Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Maggio 2013 Salerno

Malformazione al feto

Luna, il 3 Ottobre 2014 alle 09:41 Pubblicato in Future mamme 1 55
Salve, sono in attesa di 22 settimane e ho scoperto che il mio bambino é affetto da una patologia rara -Agenesia del setto pellucido- le possibilità che abbia una vita normale sono del 1% dei casi.questa notizia mi ha distrutto,e non riesco ad avere risposte ai miei dubbi.navigando su vari siti le notizie ke ho appreso sn davvero poche.anke le testimonianze sn pokissime,ad ogni modo ho letto ke i genitori ke l hanno scopetto durante la gravidanza hanno deciso x un interruzione x l alto rischio di patologie gravi ke potrebbero associarsi.solo chi la saputo dp la nascita é andato avanti nel bene e nel male.ho la morte nel cuore al pensiero di abortire,ma lo stesso dolore mi assale al pensiero di mettere al mondo un figlio gravemente malato e che non posssa avere una vita felice.vorrei piu risposte ke nessuno mi puo dare,ho pochi giorni x decidere se interrompere la gravidanza...entro la 23 settimana.qualcuna di voi ha vissuto espetienze simili?chi di voi conosce questa patologia x espetienze dirette o d amici?l aborto a 23 settimane cm, funziona.i rischi ecc.vorrei piu info x chiarirmi le idee.

55 Risposte

Ultime attività da Giuseppina, il 9 Ottobre 2014 alle 15:49
  • Giuseppina
    Sposa Principiante Giugno 2014 Macerata
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tantissimo per la tua situazione e ti dico anche io come mi comporterei...io sentirei tanti altri pareri, e se tutti concordano abortirei...per me abortire non è egoistico, lo è ben di più far nascere un bambino che non avrà una vita (perchè permettetemi ma non camminare, non vedere, non sentire, non poter correre e giocare non è vita!!!), solo perchè tanto Dio ci aiuterà...quale Dio? lo stesso che ci ha dato un bimbo malato? Ci manda un bonifico tutti i mesi per pagargli le visite mediche? E anche una babysitter che lo possa assistere mentre noi andiamo a lavoro per guadagnare i soldi che servono a curarlo, e a fare nient'altro?

    Proviamo a metterci noi nei panni dei nostri figli malati: sono costretto a letto in uno stato vegetativo, ma mi rendo conto di ciò che succede intorno, sento tutto l'amore dei miei genitori...sono forse felice???? Ma anche no!!!!

    Ecco io la penso così!!! Son finiti i tempi di aiutati che il ciel ti aiuta...ora esiste la scienza per fortuna e si può far qualcosa per evitrae il dolore ai nostri figli!!!!

    E se succedesse qualcosa dopo? Beh stiam parlando di cose ben diverse!!! Scegliere di mettere al mondo un figlio malato è ben diverso dal prendersene cura se succede una disgrazia!!!! Ma si anche in quel caso è Dio che ti manda un bel regalo!!!! Ecco perchè non credo più!!! Tutto quel dolore è causa sua e lui è buono? Boh!!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grande Donna....mi viene da piangere!

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, mi dispiace tantissimo e in parte ti posso capire.. anche se è doloroso, lo so, io non avrei dubbi sul da farsi... purtroppo Smiley sad ... ma come lo hai scoperto?

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, grazie a Dio, non mi sono trovata ad affrontare una situazione del genere però ho conosciuto una persona straordinaria che ci ha lasciato una testimonianza meravigliosa si chiama Chiara Corbello e trovi la sua storia e la sua testimonianza diretta online! Lei ha vissuto quel che stai vivendo tu edha compiuto scelte di vita coraggiose e colme d'amore! Cercala e ascoltala su YouTube ti sarà utilissima! !!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con chiara e sono credente ma secondo me centra poco... io nn sono contro l aborto ma non ne sono nemmeno a favore dipende dai casi e solo trovandosi in certe situazioni si puó capire e decidere cosa fare.... se è sicuro che al 99 percento il bimbo nn puó avere una vita normale e nn potrâ crescere bene o andrá all 99% incontro a malattie gravi che incideranno sulla sua salute ma xk bisogna metterlo al mondo e farlo soffrire pur di averlo li? La gioia d un figlio l aspettiamo tutte e ognuno di noi prega che vada sempre tutto bene... ma nn si puó (a mio modo di vedere per puro egoismo) mettere al mondo un figlio che sai sará condannato a soffrire per tutta la sua vita... solo xk nn si ha il coraggio di pensare prima a lui e dopo a noi... é una brutta situazione e il dolore che prova la futura mamma nn si puó immaginare... ma dirgli credi in dio che t aiuta mi sembra tanto una vana speranza... nn xk nn credo.. ma se il medico a fronte di prove concrete dice che questo bambino ha la possibilitâ all un per cento di vivere una vita sana normale e felice...ma che diritto ha qualcuno di dire che la felicitâ non é camminare vedere o sentire... ma come si puó pensare anche solo una cosa simile??? Perdonami ma pensa a quando tu sarai vecchia quando nn avrai piu le forze per star dietro a questa creatura..cosa farai? E se dovesse nascere e vivere soffrendo x ammalarsi in continuazione cosa fai? Mi dispiace... mail tuo commento mi sembra tanto un desiderio un utopia che obbiettivamente nn puó esistere... questa mamma giá sta soffrendo e tu le dici spera? Spera cosa? Boh... sono d accordo con chiara mi spiace... io nn sono qui x giudicare nessuno e dico solo ciò che penso.... secondo me bisognerebbe solo avere un pò di rispetto in più x il dolore altrui
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa ne possiamo sapere noiquale
    Sarebbe la felicità di quel bambino ???? Di certo vorrebbe nascere vedere la sua adorata mamma che con amore lo porta in grembo ... non vorrebbe morire .... Mi dispice per te che non sai cosa vuol dire credere in Dio non puoi neanche immaginare quanto sia bello amare e ed essere amato da esso ed avere fiducia in qualcosa di sopra naturale .... Il mio pensiero rimane sempre lo stesso forte della convinzione che Dio esiste .... Rispetto quello che dici ma non lo condivido assolutamte
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto leggerr queste cose... purtroppo la vita a volte è cattiva e ci mette davanti a delle decisioni difficilissime....io ora ti spiego il mio pensiero e spero di non essere attaccata...i medici è raro che sbagliano nel tuo caso se ti han detto che la possibilità è l1% è davvero molto molto basso....io penso che l'aborto sia la cosa più brutta a questo mondo..ma se so che il mio bambino dovesse avere malformazioni molto gravi che gli impediscono di avere una vita normale non penso di riuscircia non perché sono egoista semplicemente x il fatto chr se dovesse succedere qualcosa a me e al mio fm quel bambino verrebbe immediatamente dato ai servizi sociali. ..e sicuramente non verrebbe trattato con l'amore dei suoi genitori....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto sono due cose ben diverse, ovviamente non lo ucciderei e mi sembra una risposta più che ovvia, gli ncidenti li causano errori umani e secondariamente se si ammalasse sarebbe una crudeltà ben più grande di noi quindi dati dalla stessa mano di Dio, per chi ci crede, e infatti io non ho mai avuto intenzione di farti la lezione di religione, rispondevo solamente al tuo commento che secondo me era offensivo dicendoti che non si vive solo di amore. E assolutamente non ho imposto niente a nessuno, non farmi passare per quella che categoricamente scrive alla ragazza che deve abortire perche se leggi bene il commento che ho fatto prima per conto mio le ho scritto di seguire il suo cuore e di pensare prima di tutto alla felicita del bimbo e poi la sua e di suo marito. Dicevo solo che il tuo commento è un po' troppo preso alla leggera perche come ho già detto non si vive solo d' amore soprattutto in un mondo come questo: cattivo e che, purtroppo, non agevola persona diversamente abili.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei sicura che questa malformazione sia così grave,innanzitutto? Hai parlato chiaro con un bravo ginecologo?
    Ti dico solo quello che farei io. Io non potrei mai uccidere il mio bambino, sarebbe sempre il mio bambino. Io sono credente. Per me nessun essere umano ha diritto di vita o di morte su di un altro essere umano. E ogni vita , ogni persona, anche la più ammalata ha uno scopo, ha il suo ruolo nel mondo, che noi non possiamo sempre capire o vedere.
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento offesa dal tuo commento ognuno è libero di pensare dire. E CREDERE in ciò che vuole .... Bisogna portare rispetto per il pensiero altrui ci sono modi e modi di ribattere .... Ora ti faccio una bella domanda .. Esci incinta il bambino è sano ma con il passare del tempo si ammala oppure magari fa un inidente che lo costringe a essere un vegetale che fai ???? Lo uccidi ? Troppo facile dare la colpa a Dio per tutto quello che accade ...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai raccontando una favola? Svegliati! Il mondo è cattivo, la felicità è sicuramente l'amore ma anche vedere, sentire e camminare tutte cose che hai elencato. Come puoi dire: affidati al signore ? se per come la dici tu dovrebbe essere stato proprio lui ad averlo creato anche se ho paura a credere che esista una persona così crudele.
    Penso che il tuo commento sia davvero fuori luogo, intendiamoci, non sto dicendo che sarà per forza un bambino infelice ma hai scritto delle cose veramente assurde, purtroppo non si vive solo d'amore.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto il post in cui parli di tuo fratello.. Credo che siate una famiglia splendida!! È anche vero però che l'avete adottato e questo, credimi, vi da una forza che molte famiglie naturali non hanno!! Come te, viviamo la disabilità ogni giorno!! I nostri bambini sono fortunati? Potremmo aprirci un capitolo.. Di certo, non lo sono i fratelli, messi al mondo esclusivamente per ovviare a quel senso di impotenza che si ha da genitori di ragazzi disabili (e un autismo, ad esempio, trovo che sia più doloroso di un ritardo cognitivo di qualsiasi tipo), di certo non lo sono i genitori che cercano colpevoli ogni giorno e, quando li trovano tra noi terapisti che non sappiamo fare il nostro lavoro va anche bene, ma quando iniziano ad accusarsi tra di loro è il bambino che ci va di mezzo, è il suo percorso terapeutico che ne risente!!
    Una mia amica ha in terapia un bimbo che ogni 3settimane viene rucoverato in tin.. L'avevano dichiarato morto alla nascita!! La mamma ha insistito per rianimarlo.. ora lui ha un anno e mezzo.. è un vegetale.. se anche fa progressi li annulla tutti dopo 3settimane, max un mese, con il ricovero.. lei ha 25anni e, giustamente, si annulla per lui.. secondo te, quali sono le prospettuve della sua vita.. ti parlo da mamma, è giusto che una mamma così giovane debba vedere soffrire il figlio ogni mese se tutto va bene? Tracheostomia, peg e quant'altro..
    ti ripeto.. io parlo da operatrice del settore che ha un associazione che si occupa di riabilitazione a 360°.. e da mamma che è a contatto con la normalità..
    purtroppo il nostro non è un mondo per disabili (ti parlo anche solo di infrastrutture) e questo mi fa rabbia ogni volta che dobbiamo decidere di fare un'uscita con i nostri bambini!!
    Quindi, scusami se ho divagato, rispetto il tuo pensiero e credo che tu e i tuoi genitori siate delle persone bellissime!! La situazione di Luna è certo diversa e non sono entrata nel merito perché è del tutto personale, il mio commento era riferito al dare giudizi su doni di Dio e quant'altro quando non si è dentro al problema..
    Da dietro la tastiera di un forum è tutto semplice..
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2014 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sono molto molto vicina per una serie di motivi che caso mai ti dirò in privato. Detto questo mi viene solo da dirti che la risposta l'avete solo voi due, tu ed il papà. Nessun altro al mondo può dirti cosa fare. Ascoltati, ascoltatevi ed ascolta il tuo piccolo e cerca di capire. Non so se riesco a spiegare ciò che intendo. La Vita è un mistero ed in questa società, dove siamo abituati a farci dire cosa fare o cercare su internet tutte le nostre risposte in modo spesso facile e veloce, spesso perdiamo di vista Noi. Ci saranno sicuramente esperienze simili alla tua andate a buon fine ed altre sofferte. Sgombra la mente da tutto e da tutti, qualsiasi religione, qualsiasi consiglio ed ascoltati. Nel tuo Cuore di mamma sicuramente c'è la risposta migliore per il tuo piccolo, sia che tu abortisca o no. Ti abbraccio sii forte comunque!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2016 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dev'essere una cosa molto difficile avere un figlio dentro di sé è sapere che molto probabilmente non potrà essere un bimbo con una vita "normale".. io nella mia vita ho sempre pensato che se un giorno potesse succedere la stessa cosa anche a me molto probabilmente avrei abortito ma ovviamente in queste cose bisogna trovarcisi.. io non invoco Dio, e non lo invocheró mai, non credo e non homai creduto a niente pperche, secondo me, se nel mondo succedono cose del genere non voglio e non posso pensare che lassù esista un uomo cosi crudele da farle accadere e non so come le ragazze che commentano possano anche solo nominarlo. Quindi, io ti dico di pensarci bene perche purtroppo in questo genere di cose non si può tornare indietro e ripensarci, fai la cosa che ritieni giusta per la felicità di tuo figlio e poi della tua e di tuo marito. Ti sono vicina, anche solo con il pensiero.
    Chiara
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara luna mi stringe il cuore quando sento queste cose mi escono le lacrime a pensare al dolore che una donna possa provare ... Voglio dirti che nessuno potrà mai capire cosa stai passando sono esperienze uniche una solo .a cosa mi sento di dirti Dio è grande so che è difficile capire comprendere so che sarai arrabbiata con il mondo ma nn fare l errore di affidarti solo alla medicina affidati anche alle mani del Signore ... Inoltre vorrei dirti che non è vero che un bambino con un handicap non può essere felice ... Infondo la felicità cosa è ? Il camminare ? Ridere? Vedere ? Sentire ? NOO la felicità è l amare ... Sono sicura che se tu amrai questo bimbo per quello che sarà lui sarà l essere più felice del mondo .... Un bacio ti prego non sono contro l aborto ma pensaci e fatti anche assistere magari anche da qualche esperto ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Novembre 2014 Pisa
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La medicina è scienza ma ha i suoi limiti soprattutto in campo di diagnosi prenatale.. secondo i tuoi ragionamenti mio fratello nonsarebbe nato.. dissero che aveva la trisomia 13 perche aveva labbro leporino e una malformazione cerebrale che PUO essere incompatibile con la vita.. ha mandato a quel paese tutti i medici che fecero auella diagnosi, uno ad uno, e in primis la madre naturale che si è provocata l'aborto alla 24esima settimana, perché ha 6anni quasi, è una meraviglia di bambino, sano e forte.. cammina con un deambulatore e ha un modo tutto suo per esprimersi, ma sa farsi intendere..ed è un bambino che incarna LA FELICITÀ!.. tutto questo non per dire a Luna di tenerlo per forza, solo per rispondere al discorso della scienza inesatta e al discorso religioso che, uno ci creda o no, potrei farti un elenco infinito di bambini nati "spacciati" e miracolosamente vivi e felici..

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Novembre 2014 Pisa
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dubbi estremamente sensati ed è giusto esporli.. mi sento di risponderti e rispondere cosi anche al topic, spero perdoniate il mio zelo, ma nell'ambiente handicap e disabilita ci navigo a piene mani.. un bambino handicappato non è un bambino infelice. o almeno ha le stesse opportunita di esserlo di un bambino perfettamente sano! l'amore e la fiducia che si trasmette ad un bambino con una qualsiasi malformazione fa di lui un bambino sereno e felice.. la scelta dell'aborto non è mai una scelta indolore.. prima durante e dopo.. soprattutto in questi casi dove la parola "malformazione" porta a un terrorismo psicologico tremendo.. Luna il mio consiglio è di metterti in contatto con l'associazione "La quercia Millenaria" che si occupa di diagnosi di questo tipo, di approccio psicologico per le scelte dei genitori, fornisce la possibilita di un team di esperti nelle patologie piu "rare" con tanto di dati certi e statistici.. sono in tutta Italia, e sono persone splendide..
    nessuno ti giudicherà se sceglierai di interrompere, ma la prima ad esser convinta devi esser te.. e soprattutto devi essere informata al massimo sulle opportunità.. e se fosse quell'1%? non avrebbe diritto ad una possibilita?

    detto questo ti mando un abbraccio grande grande.. certamente è un pwriodo difficile Smiley sad fammi sapereanche se vuoi piu informazioni.. :*
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda da quando ho letto il tuo topic, no. Ho fatto altro che informarmi su qst malattia !!!! Tuo figlio potrà fare una vita normalissima..... È vivrà a lungo da poterti dare dei nipotini!!!!! Prima di prendere decisioni informati bene... C'è un bimbo di 11 anni che ha una vita normalissima come qll di un bimbo!!!!!! Ed ha la stessa malattia di tuo figlio!!!! Leggi e informati da medici che ti sapranno dire... Io ho chiesto ad un amico medico!!! È mi ha detto cosi
    • Rispondi
  • Sposa Pensierosa
    Super Sposa Giugno 2015 Salerno
    Sposa Pensierosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogn'uno ha un proprio principio...ma ogn'uno dovrebbe viverla la situazione per poter parlare...l'unica cosa che mi sento di fare e mandarti un fortissimo abbraccio. .sii forte in entrambi i casi ..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi si stringe il cuore a leggere queste cose.. Sono scelte delicate e difficili e solo a voi spetta la scelta quello che ti posso consigliare e' prima di decidere fai altri controlli con altri medici magari in ospedali specializzati ... Devi essere sicura al 100% ... Poi ascoltate il vostro cuore e decidete. . .
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi
    Dispiace moltissimo...
    Però io chiederei un secondo parere e valuterei il quadro generale.
    http://www.medicinamaternofetale.it/malformazioni/sistema-nervoso-centrale/agenesia-del-corpo-calloso
    Come leggi qui la gravità varia e così anche gli sviluppi futuri.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2015 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto, non oso immaginare quello che stai passando..
    So che alla 22 settimana se decidi di abortire avrai comunque un parto indotto.
    Io non ho mai avuto figli ma ho sempre detto che se dovesse capitare a me abortirei..sarò egoista ma penso anche alla creatura che verrebbe al mondo. Nonostante tutto l'amore dei genitori e dei familiari a quanto dovrebbe rinunciare? Quando vedrà gli altri bambini correre nel giardino di scuola? E quando non ci sarò più io chi si prenderà cura di lui?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole e non saprei neanche cosa consigliarti..Non ho la minima idea di quello che farei al tuo posto..Sono però sicura che qualsiasi decisione prenderai,sarà ben ponderata e coraggiosa,in un modo o nell'altro..Prego per te e il tuo piccolo,ti sono vicina,un abbraccio..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao innanzi tutto mi dispiace molto per il tuo piccolo... Poi posso dirti la mia... Non è successo a me ma conosco molte persone con figli gravemente malati e si vede che nonostante tutto siano felici. Penso che sia soggettivo, dipende dallaforza che hai... Però posso dirti anche questo... Mio figlio è sano, ma se per qualunque motivo dovesse ammalarsi io lo amo tantissimo e questo amore non potrebbe essere minimamente cambiato da niente! Se pensi che lo condanneresti ad una vita infelice non so dirti se hai ragione o no, so solo che i bambini sono felici anche solo avendo unamammache li ama... Penso che dovresti chiedere sostegno alle associazioni specifiche... Potrai vedere con i tuoi occhi ciò che ti aspetta e prendere latua decisione
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro, prima di prendere una decisione senti un altro parere! Se il marito di una mia conoscente non avesse sentito un altro medico, sua moglie avrebbe abortito la sua bimba che invece e' nata sanissima!

    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Luna

    So benissimo cosa intendi quando dici ho la morte nel cuore....purtroppo io vengo da due aborti spontanei , non ti posso suggerire cosa fare, pero ti posso dire il ragionamento che farei io , allora 1 mi farei rincontrollare bene da altri medici, quando anche loro hanno appurato cio penso 1% ? l'1% è nullo portare avanti fino alla fine una gravidanza , partorire anche per poi avere un dolore doppio ? non so sarebbe una cosa coraggiosa, ma alle volte il coraggio non serve in entrambi i casi soffriresti decidi solo per la sofferenza minore per te....perchè ricordati che finche è dentro la pancia lo senti solo tu mancherà solo a te e il dolore che sentirai tu non potra sentirlo nessuno.... se vuoi consigli o cercare persone che abbiano avuto una situazione uguale o simile alla tua puoi andare su al femminile nella sezione aborti spontanei ...ci sono tante mamme che hanno dovuto buttare giù un gravidanza....una è una mia carissima amica proprio alla 23esima settimana l'hanno fatta partorire alla bambina mancava il cervello quindi cmq nn sarebbe sopravvisuta al parto, ora lei è di nuovo incinta e tra un mese partorirà un bel maschietto....questo x dirti che c'è sempre una seconda possibilità ...sono una mamma di cielo quindi comprendo il tuo dolore ti abbraccio forte

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...io non so proprio dirti cosa fare, in realtà nessuno può. ...siete solo voi a poter decidere...sappiate che non c'è una decisione giusta o sbagliata....ti abbraccio
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non riesco a darti un consiglio su questa cosa È una decisione davvero importante perché avrà ripercussioni sulla vostra vita
    Facci sapere qualcosa
    Ti abbraccio Ti sono vicina con tutto il cuore
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, mi stupisco ancora di più del "consiglio" (se così si può definire) che hai dato prima...

    Detto questo, ognuno la pensa alla propria maniera.

    • Rispondi
  • Ania
    Sposa VIP Maggio 2016 Pavia
    Ania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, nonostante posso saperne qualcosa in più in merito, non voglio e non me la sento di consigliarti perché ovviamente ti influenzerei con ciò che è il mio pensiero personale. Ti posso solo dire che è una scelta difficilissima e che non puoi assolutamente basarti sugli altri o sulle loro scelte. Fai quello che ti dice il cuore, solo così potrai essere davvero sicura per la scelta che prenderai, anche se è davvero difficile. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto ed ammiro ogni singola parola!

    Tanta stima per te ed il tuo fm per il bene che fate a questi bambini!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2015 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei solo dirti che forse é meglio che ne parliate con qualcuno di competente, medico, ginecologo, pediatra...te lo dico per esperienza lavorativa, faccio l infermiera in pediatra. Poi la scelta dovrà essere solo e soltanto vostra, perché sarete voi ad affrontare le conseguenze di qualsiasi scelta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione