Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🀞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• Federica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete modo vedete il video di lodovica comello L asciugona che si intitola mucca.
    Io almeno mi ci sono ritrovata https://www.instagram.com/tv/CDTFz9GHQra/?igshid=13mind41ll6di

Parla di ragadi, allattamento e quant altro! È molto simpatico e spiega anche come ci si sente post parto!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provati 3 ciucci Chicco (confezione prova di tre tipi diversi) nn li vuole.
    Mam invece va una bomba!!!! Secondo me ha la forma piΓΉ simile al capezzolo!!! La mia di notte dopo essersi attaccata al seno per tipo un’ora prende in ciuccio e io respiro e dormo, e anche lei!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2019 Roma
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte! E un grande in bocca al lupo a chi come noi deve ancora conoscere il proprio piccolo, teniamo duro che poi arriverà la ricompensa più bella 😍
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo sono 40+5 ,4 tracciati fatti Γ¨ sempre tutto tranquillo,πŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆ venerdΓ¬ mi ricoverano per l induzione
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Potenza
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente anch'io! Oggi sono a 41+0, già fatti 4 tracciati e ancora nessin tipo di dilatazione. Ho dolori tipo mestruali da più di una settimana e lievi contrazioni, ma irregolari, oltre al dolore ai reni. Ormai mi sono rassegnata al fatto che sabato mi ricovereranno per induzione, a meno che non avvenga il miracolo entro venerdì!
    Eppure le sto provando davvero tutte, dai rimedi naturali (da erboristeria) al movimento (ieri lunga camminata e 600-700 scalini), oltre agli esercizi con la palla. PiΓΉ di questo non posso fare πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ Aspettiamo...🀞
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!!secondo i calcoli del mio ciclo avrei superato giΓ  il termine, secondo quelli del gine finisco venerdΓ¬/sabato...ho contrazioni non dolorose e doloretti di ciclo ma zero perdite. Ho dilatazione passiva di 2 cm ma collo posteriore almeno fino al controllo di venerdΓ¬. VenerdΓ¬ mattina inizio poi i tracciati.. Non ne posso piΓΉ πŸ˜…
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per i capezzoli uso la cremulina della fiocchi di riso e mi trovo molto bene... La do ogni volta che finisco di attaccarli o di tirarmi il latte... Un po' sono indolenziti soprattutto il destro ma molto meglio rispetto ai primi giorni che non ce l'avevo in ospedale... Poi magari dipende anche dal fatto che piano piano i capezzoli si abituano
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco si solo per questo πŸ˜…secondo me Γ¨ vero che hanno le loro preferenze, lui quello della mam riesce a tenerlo perchΓ© non Γ¨ grande per la sua boccuccia😍😍 figurati, se possiamo darci una mano 😁😁
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio😍!! In effetti ho il ciuccio della chicco ma potrei provare quello della mam.. giusto per placare quei pianti disperati che non hanno un perchΓ© πŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera Alee, veramente la degenza un incubo...in piΓΉ io non mi sono trovata benissimo...per un secondo figlio mi sa che cercherΓ² una clinica privata...e pensa che alla fine tranne una lacerazione di 1Β° grado sto bene, quindi da subito sono stata in piedi e in grado di far tutto, ma vabbΓ¨ Γ¨ giΓ  un ricordo... guarda non so che con Ettore puΓ² funzionare anche, io avevo provato con il chicco come ciuccio e Luigi non voleva saperne, poi gli ho dato il mam, lo sterilizzo sempre con la mia saliva e poi ci spremo un goccino di latte πŸ₯°e lui lo prende... se invece Γ¨ tranquillo, lo prende anche senza il latte... ❀grazie cmq❀
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ❀ mamma mia leggere dei tuoi giorni in ospedale mi ha fatto ripensare ai miei!! Io al contrario non ho potuto ricevere visite quindi siamo stati due giorni da soli.. con Ettore che non ne voleva sapere della culletta ma solo della mia tetta πŸ™ˆ sono stati giorni da incubo e abbiamo anche noi respirato una volta che siamo arrivati a casa!! Anche io come te ho un capezzolo che chiede pietΓ .. solo uno, l'altro per fortuna non mi dΓ  problemi!! E sinceramente vorrei anche io dare il ciuccio al piccolo ma quando glielo do, si mette a piangere ancora piΓΉ forte oppure fa lo sforzo di vomito per buttarlo fuori πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ va beh, in qualche modo vedo che riesco a calmarlo lo stesso, anche senza ciuccio.. comunque finalmente siete a casa!! Ora potete godervi la vostra meravigliosa vita in 3❀❀
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti non c'Γ¨ da sentirsi in colpa se serve l'artificiale! Figurati a me basta che crescano!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, noi ieri siamo stati dimessi...non vi nascondo che i due e mezzo in ospedale sono stati brutti...mio marito Γ¨ potuto stare solo 2 ore al giorno e nessuno veniva a darti una mano...per fare pipΓ¬ o per lavarti era un'impresa, sempre con lui dietro che ovviamente non voleva stare nella culletta...morale abbiamo dormito 2 ore in 72 ore ma fa niente😁 stanotte prima notte a casa con il papΓ  πŸ₯°che benedizione, abbiamo dormito molto di piΓΉ ed eravamo tutti e 3 sereniπŸ₯°πŸ₯° il piccolo per ora si attacca bene al seno, e sembra che io ne produca abbastanza, infatti, al calo fisiologico ha perso 110 grπŸ˜…meno male cosΓ¬ so che sta bene. Oggi chiamiamo la pediatra per le prime visite... Io allatto al seno e spero di continuare anche se ho giΓ  uno dei due capezzoli, che chiede pietΓ  πŸ˜…ma vabbΓ¨, lui cresce quindi mi sforzoπŸ’ͺπŸ’ͺma concordo che l'allattamento Γ¨ complicato e non sempre va a buon fine, inutile farne un cruccio, si deve sopravvivere, e di latte artificiale non Γ¨ mai morto nessuno, ma di stress si, perciΓ² bisogna fare ciΓ² che fa stare piΓΉ sereni e fa crescere i cuccioli❀ io ad esempio per sopravvivenza ho dovuto giΓ  dare il ciuccio, mi sono sentita avvilita, ma alla fine ho pensato che era solo un mio limite mentale πŸ˜… e ora il piccolo si attacca uguale, ma se lo metto sul fasciatoio non mi diventa cianotico dai pianti😁ergo tanto di guadagnato 😁😁
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente..ancora in attesa di partorire πŸ˜ͺ pure io praticamente nessun sintomo..spero non mi faccia andare troppo oltre la scadenza che Γ¨ domenica 🀞🏻🀞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara😊noi per ora non usiamo nulla perché nella navicella è incorporato il cuscino (cioè la forma sta già nel materasso), questa notte per la prima volta ha dormito in navicella ed è stato bravissimo... penso dipenda, alcuni lo mettono altri no...io per ora evito
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando dei cuscini antisoffoco e antiacari ... la pediatra mi ha detto che vanno bene ma credo ci siano due scuole di pensiero diverse, dipende con chi parli πŸ€·β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tuo caso tutto Γ¨ certamente piΓΉ complicato.
    Io non mi sento in colpa perchΓ© sto cercando di fare del meglio affinchΓ© Giorgia possa nutrirsi solo col mio latte, ma se non ce n'Γ© a sufficienza...
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mammine! Oggi siamo a 40+2 e qui ancora tutto tace...Inizio ad essere stanca ed impaziente, anche perchΓ© i pochi sintomi che avevo sembrano essere spariti negli ultimi giorni e vedo l'induzione sempre piΓΉ vicina πŸ™„ Chi ancora deve partorire nel mese di Agosto? Volevo farvi una domanda forse stupida πŸ˜… per far dormire il vostro piccolo, che si usi la navicella o la Next to me, voi utilizzate un cuscinetto o sono sconsigliati durante i primi mesi?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun sintomo, nessuna contrazione fino al giorno prima della data presunta.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non ti preoccupare che lo capirai benissimo se il bimbo si sazia o no. X la montata lattea( se febbre sarΓ  proprio un ingorgo) fai impacchi caldi sul seno e tiralatte. Con la mia prima bimba che mangiava poco e spesso, avevo un un'ingorgo al mese, sempre a tirare il latte e buttare.... e qst fino ai 10 mesi πŸ˜…. Col secondo bimbo, che Γ¨ piΓΉ mangione, giΓ  a 5 mesi, la sera non sapevo piΓΉ che dargli, mi svuotava... mi Γ¨ venuta la mastite solo all all'inizio. Quindi dipende dal bimbo qnt mangia e qnt latte produciπŸ˜„
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri per la nascita del tuo piccolo πŸ’™πŸΌ
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Oggi prima visita dal pediatra per noi. Pietro sta benissimo e pesa 4kg! L’unica cosa che ci ha consigliato Γ¨ un controllo dall’ortopedico perchΓ© ha la testolina un po’ piatta dietro. Con dei massaggi dovrebbe β€œsistemarsi” ma comunque non Γ¨ nulla di cui preoccuparsi... Non Γ¨ mancato l’attimo panico perchΓ© ovviamente il signorino ha deciso di fare cacca e pipΓ¬ proprio durante la visita appena gli ho tolto il pannolino. πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ Che bestiolina! Voi come state?
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a volte mi sento in colpa perchΓ© dopo una mezzoretta di tentativi per attaccarli smetto... PerΓ² Γ¨ una questione di sopravvivenza... Con due non posso dedicare un'ora ciascuno per i pasti altrimenti soprattutto la notte non si dormirebbe mai!! Per fortuna ho mio marito che mi aiuta tantissimo e quindi guadagnamo un po' di tempo facendo alcune cose in contemporanea... Nel senso che mentre io ne gestisco uno lui gestisce l'altro perΓ² comunque i tempi sono dilatati!
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Emma! E benvenuto al tuo piccolo πŸ’™πŸ’™
    • Rispondi
  • C
    Cami Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola un sacco sentire che tante di noi hanno difficoltΓ  con l'allattamento!! Anche io mille sensi di colpa per non averli nutriti per bene i primi die giorni in ospedale con conseguente calo del 10% per entrambi! Elia giΓ  Γ¨ nato piccolo ed Γ¨ arrivato a 2400g! Tornata a casa ha cominciato ad arrivarmi il latte e col fatto che loro non si attaccavano mi si sono formati degli ingorghi... Quindi dovevo dare latte artificiale a tutti e due con Iris che mangia vorace ed Elia che impiega un sacco di tempo per finire il biberon e a volte tocca usare la siringhina e in piΓΉ tirare il latte! Per fortuna questa situazione Γ¨ durata solo un paio di giorni perchΓ© poi loro hanno cominciato ad attaccarsi un po'... Non basta per un pasto neanche di uno quindi comunque gli propongo sempre l'intera dose di artificiale che Iris mangia voracemente Elia fa sempre fatica perΓ² quanto meno non mi devo tirare il latte almeno di notte! Ora provo a tirarmelo 4 volte durante la giornata per vedere se riuscissi ad arrivare a fare un pasto per uno dei due solo seno e all'altro dare il bibe e poi invertire... Se ci riuscirΓ² bene altrimenti tra un po' smetterΓ² di tirarlo e si va di artificiale e via!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al fbf isola tiberina giusto!? Che stranezze comunque
    Ognuno fa in modo diverso!!!! Forza comunque che sei arrivata!!! La bambina sarΓ  bella tonda e vigorosa per le spinte!!!β™₯️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono infatti tornata a casa mia con mio marito, prossima settimana sarΓ  in ferie e questa galleggiamo in qualche modo!
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure speravo che mi facevano l induzione, invece la fanno da 41+2 adesso 😯😯, la mia preoccupazione Γ¨ che mi hanno detto che la bambina Γ¨ grande ed io ho il bacino piccolo , devo capire bene la situazione πŸ™„πŸ™„, infatti speriamo che nascono al piΓΉ presto e ci tranquillizzano questi piccolini
    • Rispondi
  • Pulcina19
    Sposa Abituale Giugno 2019 Siracusa
    Pulcina19 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono durata da mia mamma solo 5 ore il pomeriggio del gg della dimissione...la sera mi sono guardata con mio marito,abbiamo preso tutta la ns roba e siamo volati a casa nostra nonostante i miei 13 punti e 72 ore dal mio cesareo. Risultato: tanta serenitΓ  ed allattamento avviato da due settimane grazie al supporto e all'aiuto di mio marito. A casa dove arrivo metto segnale e tuttp il resto viene dopo la mia bimba. Io mi sento serena e lei pure. Devo dire perΓ² che Γ¨ davvero brava la mia piccola, mangia dorme e fa la cacca πŸ€—oggi prima visita dal pediatra e spero sia cresciuta πŸ’•
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi Auguri Emma e benvenuto al tuo piccolo 😍 Michelle ti capisco benissimo, anch'io ieri ho fatto un altro tracciato oggi sono a 40+1 da che mi avevano detto che non mi avrebbero fatto superare il termine x colpa del diabete gestazionale, ora sembrerebbe che se non ci sono controindicazioni posso tranquillamente aspettare l'induzione delle 41 settimane πŸ™„ Io speravo di "liberarmi" prima ma a quanto pare queste patatine stanno bene nella pancia.. Speriamo che questa settimana sia quella decisiva per noi 🀞😍
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Potenza
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri, Emma! 🌺🌺
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy Β·