Se avete modo vedete il video di lodovica comello L asciugona che si intitola mucca. Io almeno mi ci sono ritrovata https://www.instagram.com/tv/CDTFz9GHQra/?igshid=13mind41ll6di
Parla di ragadi, allattamento e quant altro! Γ molto simpatico e spiega anche come ci si sente post parto!
Visualizza messaggio citato
Provati 3 ciucci Chicco (confezione prova di tre tipi diversi) nn li vuole. Mam invece va una bomba!!!! Secondo me ha la forma piΓΉ simile al capezzolo!!! La mia di notte dopo essersi attaccata al seno per tipo unβora prende in ciuccio e io respiro e dormo, e anche lei!!!!
Grazie a tutte per le risposte! E un grande in bocca al lupo a chi come noi deve ancora conoscere il proprio piccolo, teniamo duro che poi arriverΓ la ricompensa piΓΉ bella π
Ti capisco benissimo sono 40+5 ,4 tracciati fatti Γ¨ sempre tutto tranquillo,πππ venerdΓ¬ mi ricoverano per l induzione
Presente anch'io! Oggi sono a 41+0, giΓ fatti 4 tracciati e ancora nessin tipo di dilatazione. Ho dolori tipo mestruali da piΓΉ di una settimana e lievi contrazioni, ma irregolari, oltre al dolore ai reni. Ormai mi sono rassegnata al fatto che sabato mi ricovereranno per induzione, a meno che non avvenga il miracolo entro venerdΓ¬! Eppure le sto provando davvero tutte, dai rimedi naturali (da erboristeria) al movimento (ieri lunga camminata e 600-700 scalini), oltre agli esercizi con la palla. PiΓΉ di questo non posso fare π€·π»ββοΈ Aspettiamo...π€
Eccomi!!!secondo i calcoli del mio ciclo avrei superato giΓ il termine, secondo quelli del gine finisco venerdΓ¬/sabato...ho contrazioni non dolorose e doloretti di ciclo ma zero perdite. Ho dilatazione passiva di 2 cm ma collo posteriore almeno fino al controllo di venerdΓ¬. VenerdΓ¬ mattina inizio poi i tracciati.. Non ne posso piΓΉ π
Io per i capezzoli uso la cremulina della fiocchi di riso e mi trovo molto bene... La do ogni volta che finisco di attaccarli o di tirarmi il latte... Un po' sono indolenziti soprattutto il destro ma molto meglio rispetto ai primi giorni che non ce l'avevo in ospedale... Poi magari dipende anche dal fatto che piano piano i capezzoli si abituano
Povera Alee, veramente la degenza un incubo...in piΓΉ io non mi sono trovata benissimo...per un secondo figlio mi sa che cercherΓ² una clinica privata...e pensa che alla fine tranne una lacerazione di 1Β° grado sto bene, quindi da subito sono stata in piedi e in grado di far tutto, ma vabbΓ¨ Γ¨ giΓ un ricordo... guarda non so che con Ettore puΓ² funzionare anche, io avevo provato con il chicco come ciuccio e Luigi non voleva saperne, poi gli ho dato il mam, lo sterilizzo sempre con la mia saliva e poi ci spremo un goccino di latte π₯°e lui lo prende... se invece Γ¨ tranquillo, lo prende anche senza il latte... β€grazie cmqβ€
Sposa Master
Aprile 2019
Padova
Alee Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao cara β€ mamma mia leggere dei tuoi giorni in ospedale mi ha fatto ripensare ai miei!! Io al contrario non ho potuto ricevere visite quindi siamo stati due giorni da soli.. con Ettore che non ne voleva sapere della culletta ma solo della mia tetta π sono stati giorni da incubo e abbiamo anche noi respirato una volta che siamo arrivati a casa!! Anche io come te ho un capezzolo che chiede pietΓ .. solo uno, l'altro per fortuna non mi dΓ problemi!! E sinceramente vorrei anche io dare il ciuccio al piccolo ma quando glielo do, si mette a piangere ancora piΓΉ forte oppure fa lo sforzo di vomito per buttarlo fuori π€¦π»ββοΈ va beh, in qualche modo vedo che riesco a calmarlo lo stesso, anche senza ciuccio.. comunque finalmente siete a casa!! Ora potete godervi la vostra meravigliosa vita in 3β€β€
Buongiorno ragazze, noi ieri siamo stati dimessi...non vi nascondo che i due e mezzo in ospedale sono stati brutti...mio marito Γ¨ potuto stare solo 2 ore al giorno e nessuno veniva a darti una mano...per fare pipΓ¬ o per lavarti era un'impresa, sempre con lui dietro che ovviamente non voleva stare nella culletta...morale abbiamo dormito 2 ore in 72 ore ma fa nienteπ stanotte prima notte a casa con il papΓ π₯°che benedizione, abbiamo dormito molto di piΓΉ ed eravamo tutti e 3 sereniπ₯°π₯° il piccolo per ora si attacca bene al seno, e sembra che io ne produca abbastanza, infatti, al calo fisiologico ha perso 110 grπ meno male cosΓ¬ so che sta bene. Oggi chiamiamo la pediatra per le prime visite... Io allatto al seno e spero di continuare anche se ho giΓ uno dei due capezzoli, che chiede pietΓ π ma vabbΓ¨, lui cresce quindi mi sforzoπͺπͺma concordo che l'allattamento Γ¨ complicato e non sempre va a buon fine, inutile farne un cruccio, si deve sopravvivere, e di latte artificiale non Γ¨ mai morto nessuno, ma di stress si, perciΓ² bisogna fare ciΓ² che fa stare piΓΉ sereni e fa crescere i cuccioliβ€ io ad esempio per sopravvivenza ho dovuto giΓ dare il ciuccio, mi sono sentita avvilita, ma alla fine ho pensato che era solo un mio limite mentale π e ora il piccolo si attacca uguale, ma se lo metto sul fasciatoio non mi diventa cianotico dai piantiπergo tanto di guadagnato ππ
Eccomi presente..ancora in attesa di partorire πͺ pure io praticamente nessun sintomo..spero non mi faccia andare troppo oltre la scadenza che Γ¨ domenica π€π»π€π»
Io sto usando dei cuscini antisoffoco e antiacari ... la pediatra mi ha detto che vanno bene ma credo ci siano due scuole di pensiero diverse, dipende con chi parli π€·ββοΈ
Ciao non ti preoccupare che lo capirai benissimo se il bimbo si sazia o no. X la montata lattea( se febbre sarΓ proprio un ingorgo) fai impacchi caldi sul seno e tiralatte. Con la mia prima bimba che mangiava poco e spesso, avevo un un'ingorgo al mese, sempre a tirare il latte e buttare.... e qst fino ai 10 mesi π . Col secondo bimbo, che Γ¨ piΓΉ mangione, giΓ a 5 mesi, la sera non sapevo piΓΉ che dargli, mi svuotava... mi Γ¨ venuta la mastite solo all all'inizio. Quindi dipende dal bimbo qnt mangia e qnt latte produciπ
Al fbf isola tiberina giusto!? Che stranezze comunque Ognuno fa in modo diverso!!!! Forza comunque che sei arrivata!!! La bambina sarΓ bella tonda e vigorosa per le spinte!!!β₯οΈ
Io pure speravo che mi facevano l induzione, invece la fanno da 41+2 adesso π―π―, la mia preoccupazione Γ¨ che mi hanno detto che la bambina Γ¨ grande ed io ho il bacino piccolo , devo capire bene la situazione ππ, infatti speriamo che nascono al piΓΉ presto e ci tranquillizzano questi piccolini
Sono durata da mia mamma solo 5 ore il pomeriggio del gg della dimissione...la sera mi sono guardata con mio marito,abbiamo preso tutta la ns roba e siamo volati a casa nostra nonostante i miei 13 punti e 72 ore dal mio cesareo. Risultato: tanta serenitΓ ed allattamento avviato da due settimane grazie al supporto e all'aiuto di mio marito. A casa dove arrivo metto segnale e tuttp il resto viene dopo la mia bimba. Io mi sento serena e lei pure. Devo dire perΓ² che Γ¨ davvero brava la mia piccola, mangia dorme e fa la cacca π€oggi prima visita dal pediatra e spero sia cresciuta π
Tantissimi Auguri Emma e benvenuto al tuo piccolo π Michelle ti capisco benissimo, anch'io ieri ho fatto un altro tracciato oggi sono a 40+1 da che mi avevano detto che non mi avrebbero fatto superare il termine x colpa del diabete gestazionale, ora sembrerebbe che se non ci sono controindicazioni posso tranquillamente aspettare l'induzione delle 41 settimane π Io speravo di "liberarmi" prima ma a quanto pare queste patatine stanno bene nella pancia.. Speriamo che questa settimana sia quella decisiva per noi π€π