Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Agosto 2019 Modena

Mamme di Agosto 2020😍🀞😍

Maria, il 13 Novembre 2019 alle 15:18

Pubblicato in Future mamme 13.217

Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.
Me lo sento... sarΓ  il mese giusto... e sono sicura che questo topic si popolera' un sacco. buona fortuna future mamme Agostine.

13.217 Risposte

• Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Emma
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Emma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte e auguri alle altre neomamme! La settimana scorsa a 39+2 è nato il mio piccolino😍😍😍 il travaglio è stato lungo e anche la fase espulsiva è durata quasi 2 ore, per fortuna l'epidurale mi ha dato la possibilità di recuperare un po' di energie che sono state fondamentali! Ho letto quello che avete scritto sull'allattamento e sono super d'accordo con voi, ci si sente tanto spinte verso l'allattamento naturale che però porta mille dubbi (in primis per me se il bimbo mangia a sufficienza) e ci si sente un po' perse. In più in questi giorni sto avendo una montata lattea da incubo con febbre alta, spero finisca presto!
    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Saggia Luglio 2017 Palermo
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    PiΓΉ che sentirmi giΓΉ, Γ¨ snervante perchΓ© possiamo stare pure due ore attaccate se fosse utile...
    Un minimo lo prende ma il quantitativo non Γ¨ sufficiente.
    Sto provando, come mi hanno consigliato, col tiralatte: dopo ogni poppata svuoto completamente i seni. Questo dovrebbe far aumentare la produzione nel giro di un paio di giorni.Se neanche questa soluzione dovesse essere sufficiente, pazienza! L'importante Γ¨ che la bimba cresca e stia bene
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2018 Benevento
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio titty... Identica situazioneπŸ˜…... Ma a te questa cosa non ti fa sentire giΓΉ? Il fatto di non sapere mai se alla fine beve o non beve dal mio seno. Le ore passiamo attaccate e poi devo pure darle l artificiale😭😭. Poi non so ancora se sperare che prima o poi scenda piΓΉ latte, o rassegnarmi a darle due gocce. Sono giΓ  passati 14 giorni dalla nascita.
    • Rispondi
  • Titty
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienza allattamento: immediatamente, quando eravamo ancora in sala parto, Giorgia si Γ¨ attaccata al seno, ma mi sono subito resa conto che solo io mio latte (colostro all’inizio) non le era sufficiente. CosΓ¬ su mia insistenza mi hanno portato l’artificiale giΓ  durante la degenza in ospedale.
    Alle dimissioni mi dicono che la bimba Γ¨ un po’ disidratata e che devo continuare con l’artificiale attaccando la bimba al seno prima di ogni poppata.
    Facciamo ancora cosΓ¬: ogni 3 h circa iniziamo il pasto prima attaccandola al seno, poi col biberon. Di artificiale prende la quantitΓ  che le va, a secondo di quanta fame ha dopo aver ciucciato al seno.Praticamente impieghiamo circa 1 h a pasto πŸ˜•πŸ˜”
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Bergamo
    Clara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda neanche io avevo avuto nulla poi 2 giorni prima del parto ho iniziato a sentire dei dolorini come se stesse arrivando il ciclo
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze sono 40+3 , ho fatto il secondo tracciato e ancora nullaπŸ™„, solamente che un dottore mi ha detto che la bambina Γ¨ troppo grande, ed io ho il bacino troppo piccolo, ammetto che ho il terrore che cresce ancora e perde ancora tempo per nascere. PerchΓ© prima delle 41+2 settimane non fanno stimolazione.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente!!! Pietro ha fatto un mese pochi giorni fa e devo dire che adesso inizia ad andare meglio. Io ho preso il ritmo, mio marito mi aiuta tantissimo ed il bimbo Γ¨ super bravo. Forse il latte artificiale aiuta sotto questo punto di vista dato che so quanto mangia, lo mangia in fretta, lo aiuta a dormire piΓΉ serenamente e non ha coliche (per ora). Insomma si, confermo... le prime settimane da incubo ma poi migliora!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    β€œSe proprio vuole stare tranquilla... β€œmandando a casa una mamma senza le idee chiare in un momento giΓ  di per se ormonalmente strano ed a prova di nervi! Che indicazione professionale...
    Pensavo che la ginecologia fosse una scienza un po’ cosΓ¬, a tentativi... ma credo che la pediatria sia anche peggio!
    Le mie amiche che hanno giΓ  passato questa fase mi dicono che il primo mese Γ¨ da capocciate al muro poi dovrebbe migliorare... mi raccontano di crisi isteriche varie πŸ˜‚

• Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono data tempo fino a lunedΓ¬ prossimo 31 quando avrΓ² la visita di controllo all ospedale... per ora nn sto vivendo benissimo questa prima fase di allattamento... Γ¨ un po’ sconfortante e ho un po’ di crisi varie, tra pianto mio Γ¨ pianto di lei! CercherΓ² di essere lucida ma il nn dormire e nn capire se cresce effettivamente mi sta facendo passare dei giorni un po’ strani... ho poi pensato (male) di farmi aiutare da mia madre in questi gg che invece mi sta isterixzando ancora di piΓΉ...

Vediamo un po’ che cosa ne viene fuori... un abbraccio a tutte!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🀣🀣🀣hai ragione Titty🀣🀣🀣grazieπŸ’™πŸ’™πŸ’™πŸ’™mille...voi come state?
    • Rispondi
  • Titty
    Titty Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo dici cosΓ¬? πŸ˜…
    Auguroni a te e benvenuto Luigi! πŸŽ‰πŸŽŠ
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero guarda! Venerdì avevo ancora il collo posteriore ma dilatazione di 2 cm..chissà se si sta spostando?! Oggi 39+2, non vorrei superare il termine del gine, anche se secondo il mio ciclo l ho già superato!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 2 gg ho dormito 1 ora🀣🀣 ma tutto okπŸ’ͺ🀣
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Gennaio 2019 Palermo
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte sono a 37+5 oggi Γ¨ volevo chiedervi un po’ le vostre esperienze! È normale che io non abbia mai avvertito alcuna contrazione? Ho la sensazione che mi tocchera andare oltre termine perchΓ¨ proprio non ho mai avvertito nulla di nulla πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ l’unica cosa Γ¨ a volte dei β€˜movimenti’ (se cosΓ¬ si possono definire) fastidiosi dovuti penso alla testina in basso... ma non credo voglia dire granchΓ© ahaha
    Voi come avete capito che si stava avvicinando il travaglio?
    • Rispondi
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava. Anche io mi sono flagellata con le stesse cose che hai scritto tu: ho rinunciato troppo presto, non mi sono impegnata abbastanza, ho tolto qualcosa alla mia bambina...e pianti e sensi di colpa annessi e connessi. Mentre invece non guardavo la cosa più importante, ovvero che la bimba stava bene, non era nervosa ecc. Io credo che l'allattamento non è facile per nessuna, ma sicuramente a qualcuna si avvia in modo semplice e spontaneo, ad altre no. Io non volevo andare fuori di testa (com'è successo a diverse mie amiche, che si sono accanite, senza risultati nel primo mese dei loro figli e sono andate in depressione): volevo essere tranquilla che la bimba si nutrisse bene e senza nervosismi. Così è stato...sta crescendo benissimo. Anzi, domenica prossima compie già un mese e mi sembra così grande rispetto a quando è nata!
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va Giulia? Come sta andando il soggiorno al Policlinico?πŸ˜…
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! No, io non ho avvertito nessun sapore metallico...quello lo avevo a inizio gravidanza πŸ˜… diciamo che il doloretto mestruale Γ¨ un buon segno! Io ho iniziato esattamente cosΓ¬ il giorno che ho partorito πŸ’ͺ😁😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GrazieπŸ₯°πŸ₯° no il sapore no...ma i dolori si...graduali
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiii Giulia!!!!!!!
    Cmq. Avrei una domanda per chi ha partorito sponteamente..qualcuna ha avuto la bocca amara prima dell inizio del travaglio? PerchΓ© io da ieri mattina ce l ho e da stanotte ho un doloretto mestruale fisso...speriamo si stia avviando qualcosa anche perchΓ© non ho piΓΉ perdite di niente!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Potenza
    Giovanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, avete tutta la mia solidarietà! Immagino sia davvero difficile - e non così naturale e automatico come vogliono far credere - approcciarsi all'allattamento, senza una valida guida o un supporto. Fortunate le mamme che riescono a farlo, bene o male, senza troppe complicazioni, ma se non succede pazienza, si sarà ugualmente delle splendide madri... l'importante è che i bimbi stiano bene! ❀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! A me alle dimissioni hanno detto β€œsi sΓ¬ le arriverΓ  il latte non si preoccupi! Se proprio vuole stare tranquilla gli dia le aggiunte ma per almeno un paio di giorni lo attacchi e vedrΓ  che arriverΓ !” Buonanotte! Di latte ne ho viste due gocce forse e nel mente Pietro perdeva peso... abbiamo iniziato con 1 pasto artificiale ed 1 tetta ma dopo altri 2 giorni mi sono detta che o impazzivo di sonno, ansia e panico o andavo di artificiale e cosΓ¬ ho fatto. Pietro cresce e mangia che Γ¨ un piacere, io dormo di piΓΉ e sono molto piΓΉ tranquilla. Come dici tu non mancano i momenti di sconforto...”potevo tentare piΓΉ a lungo” β€œavrei dovuto metterci piΓΉ impegno” β€œnon lo sto nutrendo nel mondo giusto” etc
    Alla fine lui sta bene ed io pure...viva la serenitΓ 
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima...il tema allattamento è quanto di più delicato avviene subito dopo il parto, momento già di per sé sconvolgente sotto tutti i punti di vista. Abbiamo provato ad attaccare Sara già in sala parto, senza risultati: è nata sotto i tre kg, piccolina e con una boccuccia piccola come lei. Arrivata in reparto, in piena notte e con all' attivo una notte in bianco e tutta la giornata passata tra contrazioni travaglio e parto, continuiamo con le ostetriche nella missione per farla attaccare. È in quel momento che conosco il pianto di Sara. Si era innervosita a tal punto che l'ostetrica stessa me l'ha messa in braccio e mi ha detto che ci avremmo provato il giorno dopo. Io passo tutta la notte praticamente sveglia (e arriviamo a quota notti due senza sonno), e l'indomani ricominciamo con le prove e con le conseguenti urla della povera Sara. Il mio capezzolo oltretutto è piatto, quindi mi portano una bella siringa tira capezzoli e nel frattempo conosco il tiralatte. Con il tiralatte a parte a provare un male cane, di colostro praticamente ne vedo tre gocce, che devo raccogliere poi con una siringa e somministrarlo in questo modo alla mia bambina. Stavo male, credetemi. Mi sembrava di nutrire un gatto. Allo stremo delle forze, dopo quasi 24 ore dal parto non sopportavamo più l'idea che la bambina stesse senza mangiare e imploriamo un po' di latte artificiale. Finalmente Sara mette qualcosa di consisente nello stomaco. Io in camera provo sempre a farla attaccare ma davvero non c'è stato verso. Continuo altre 3 volte con il tiralatte ma decido di abbandonare l'idea, non stavo più in piedi dalla stanchezza e "sprecare" 20 minuti per stare attaccata a quell' aggeggio infernale per vedere 3 gocce di colostro mi buttava ancora più giù. Così sono arrivata al bivio: perdo la testa o vado di artificiale? E scelgo la seconda via. Volevo tornare a casa serena con la mia bambina, non abbattuta a dover stare attaccata al tiralatte. Ovviamente alla decisione sono seguiti pianti disperati e sensi di colpa, ma so di avere preso la decisione migliore... La mamma serena fa stare serena anche la sua creatura. E Sara è un angioletto ❀️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allattamento: ho avuto crisi mistiche fino ad oggi
    Prima ragadi a tutti e due i seni
    Poi paura che il latte nn bastasse Poi xke dorme poco pensavo nn bastasseIn ospedale il pediatra nn mi ha voluto dare L aggiunta xke alla doppia pesata riuscivo a darle 20 ml di colostro.Devo dire momenti veramente difficili.Devo aspettare il 31 per capire se sto facendo bene... intanto sembrerebbe che questa settimana Mavi ha preso 200 grammi.PerΓ² io nn ci sto capendo granchΓ© ed Γ¨ tutto tanto faticoso!I gemelli secondo me senza latte artificiale Γ¨ una follia....Comunque mi conforta sentire che tante di noi sul tema allattamento siano incerte.. colpa della mancata informazione e dell’abbandono post parto... come se tutto finisse li, quando invece tutto parte da lΓ¬!Piccolo consiglio: la mia ostetrica mi ha fatto comprare una tisana per L allattamento che per il momento sta facendo il suo dovere. Dice essere super famosa, si trova in qualsiasi erboristeria e si deve chiedere semplicemente la tisana mamma per allattamento. Spero possa aiutare qualcuna!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2019 Chieti
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del suggerimento!Lo acquistero' a breve πŸ’™
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Bergamo
    Clara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Amazon dice poliestere! Non ho visto nessuna etichetta perΓ² Γ¨ morbidissimo sembra tipo il pelo di un pupazzo πŸ˜‚ non puzza! Io ovviamente l'ho lavato con acqua fredda
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2019 Chieti
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clara e benvenuta Diana!Ho visto questo telo su amazon e vorrei acquistarlo,di che tessuto e' fatto?!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Padova
    Vera Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Sono a 38+5 e ad oggi tutto tace a parte qualche doloretto sporadico. Ho pero tantissime contrazioni non dolorose (credo le braxton hicks), una dietro l’altra a volte. A qualcuna Γ¨ capitato? È normale averne cosi tante?
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Giulia
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ostetriche eccezionali πŸ₯°ma infatti dico, ci puΓ² stare che sbaglio ma dimmelo con garboπŸ˜… si si ora ho lui quiπŸ₯°πŸ₯°
    • Rispondi
  • LINDA
    LINDA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sei stata davvero mitica a dirle così! Certo che oh, già una è allo stremo dell forze e provata dal momento... Ma ti pare che una ginecologa debba avere così poco tatto? Che vergogna!! Spero che le ostetriche invece siano state carine...quelle che ho avuto io sono state super. Dai ora finalmente ti sei tolta il pensiero del parto!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione