Ciao a tutte e auguri alle altre neomamme! La settimana scorsa a 39+2 Γ¨ nato il mio piccolinoπππ il travaglio Γ¨ stato lungo e anche la fase espulsiva Γ¨ durata quasi 2 ore, per fortuna l'epidurale mi ha dato la possibilitΓ di recuperare un po' di energie che sono state fondamentali! Ho letto quello che avete scritto sull'allattamento e sono super d'accordo con voi, ci si sente tanto spinte verso l'allattamento naturale che perΓ² porta mille dubbi (in primis per me se il bimbo mangia a sufficienza) e ci si sente un po' perse. In piΓΉ in questi giorni sto avendo una montata lattea da incubo con febbre alta, spero finisca presto!
Visualizza messaggio citato
Oddio titty... Identica situazioneπ ... Ma a te questa cosa non ti fa sentire giΓΉ? Il fatto di non sapere mai se alla fine beve o non beve dal mio seno. Le ore passiamo attaccate e poi devo pure darle l artificialeππ. Poi non so ancora se sperare che prima o poi scenda piΓΉ latte, o rassegnarmi a darle due gocce. Sono giΓ passati 14 giorni dalla nascita.
Esperienza allattamento: immediatamente, quando eravamo ancora in sala parto, Giorgia si Γ¨ attaccata al seno, ma mi sono subito resa conto che solo io mio latte (colostro allβinizio) non le era sufficiente. CosΓ¬ su mia insistenza mi hanno portato lβartificiale giΓ durante la degenza in ospedale. Alle dimissioni mi dicono che la bimba Γ¨ un poβ disidratata e che devo continuare con lβartificiale attaccando la bimba al seno prima di ogni poppata. Facciamo ancora cosΓ¬: ogni 3 h circa iniziamo il pasto prima attaccandola al seno, poi col biberon. Di artificiale prende la quantitΓ che le va, a secondo di quanta fame ha dopo aver ciucciato al seno.Praticamente impieghiamo circa 1 h a pasto ππ
Guarda neanche io avevo avuto nulla poi 2 giorni prima del parto ho iniziato a sentire dei dolorini come se stesse arrivando il ciclo
Veramente!!! Pietro ha fatto un mese pochi giorni fa e devo dire che adesso inizia ad andare meglio. Io ho preso il ritmo, mio marito mi aiuta tantissimo ed il bimbo Γ¨ super bravo. Forse il latte artificiale aiuta sotto questo punto di vista dato che so quanto mangia, lo mangia in fretta, lo aiuta a dormire piΓΉ serenamente e non ha coliche (per ora). Insomma si, confermo... le prime settimane da incubo ma poi migliora!
βSe proprio vuole stare tranquilla... βmandando a casa una mamma senza le idee chiare in un momento giΓ di per se ormonalmente strano ed a prova di nervi! Che indicazione professionale... Pensavo che la ginecologia fosse una scienza un poβ cosΓ¬, a tentativi... ma credo che la pediatria sia anche peggio! Le mie amiche che hanno giΓ passato questa fase mi dicono che il primo mese Γ¨ da capocciate al muro poi dovrebbe migliorare... mi raccontano di crisi isteriche varie π
Io mi sono data tempo fino a lunedΓ¬ prossimo 31 quando avrΓ² la visita di controllo all ospedale... per ora nn sto vivendo benissimo questa prima fase di allattamento... Γ¨ un poβ sconfortante e ho un poβ di crisi varie, tra pianto mio Γ¨ pianto di lei! CercherΓ² di essere lucida ma il nn dormire e nn capire se cresce effettivamente mi sta facendo passare dei giorni un poβ strani... ho poi pensato (male) di farmi aiutare da mia madre in questi gg che invece mi sta isterixzando ancora di piΓΉ...
Vediamo un poβ che cosa ne viene fuori... un abbraccio a tutte!!!!
Spero guarda! Venerdì avevo ancora il collo posteriore ma dilatazione di 2 cm..chissà se si sta spostando?! Oggi 39+2, non vorrei superare il termine del gine, anche se secondo il mio ciclo l ho già superato!
Brava. Anche io mi sono flagellata con le stesse cose che hai scritto tu: ho rinunciato troppo presto, non mi sono impegnata abbastanza, ho tolto qualcosa alla mia bambina...e pianti e sensi di colpa annessi e connessi. Mentre invece non guardavo la cosa più importante, ovvero che la bimba stava bene, non era nervosa ecc. Io credo che l'allattamento non è facile per nessuna, ma sicuramente a qualcuna si avvia in modo semplice e spontaneo, ad altre no. Io non volevo andare fuori di testa (com'è successo a diverse mie amiche, che si sono accanite, senza risultati nel primo mese dei loro figli e sono andate in depressione): volevo essere tranquilla che la bimba si nutrisse bene e senza nervosismi. Così è stato...sta crescendo benissimo. Anzi, domenica prossima compie già un mese e mi sembra così grande rispetto a quando è nata!
Ciao cara! No, io non ho avvertito nessun sapore metallico...quello lo avevo a inizio gravidanza π diciamo che il doloretto mestruale Γ¨ un buon segno! Io ho iniziato esattamente cosΓ¬ il giorno che ho partorito πͺππ
Ragazze, avete tutta la mia solidarietΓ ! Immagino sia davvero difficile - e non cosΓ¬ naturale e automatico come vogliono far credere - approcciarsi all'allattamento, senza una valida guida o un supporto. Fortunate le mamme che riescono a farlo, bene o male, senza troppe complicazioni, ma se non succede pazienza, si sarΓ ugualmente delle splendide madri... l'importante Γ¨ che i bimbi stiano bene! β€οΈ
Come ti capisco! A me alle dimissioni hanno detto βsi sΓ¬ le arriverΓ il latte non si preoccupi! Se proprio vuole stare tranquilla gli dia le aggiunte ma per almeno un paio di giorni lo attacchi e vedrΓ che arriverΓ !β Buonanotte! Di latte ne ho viste due gocce forse e nel mente Pietro perdeva peso... abbiamo iniziato con 1 pasto artificiale ed 1 tetta ma dopo altri 2 giorni mi sono detta che o impazzivo di sonno, ansia e panico o andavo di artificiale e cosΓ¬ ho fatto. Pietro cresce e mangia che Γ¨ un piacere, io dormo di piΓΉ e sono molto piΓΉ tranquilla. Come dici tu non mancano i momenti di sconforto...βpotevo tentare piΓΉ a lungoβ βavrei dovuto metterci piΓΉ impegnoβ βnon lo sto nutrendo nel mondo giustoβ etc Alla fine lui sta bene ed io pure...viva la serenitΓ
Su Amazon dice poliestere! Non ho visto nessuna etichetta perΓ² Γ¨ morbidissimo sembra tipo il pelo di un pupazzo π non puzza! Io ovviamente l'ho lavato con acqua fredda
Ciao a tutte! Sono a 38+5 e ad oggi tutto tace a parte qualche doloretto sporadico. Ho pero tantissime contrazioni non dolorose (credo le braxton hicks), una dietro lβaltra a volte. A qualcuna Γ¨ capitato? Γ normale averne cosi tante?
Le ostetriche eccezionali π₯°ma infatti dico, ci puΓ² stare che sbaglio ma dimmelo con garboπ si si ora ho lui quiπ₯°π₯°
Si sei stata davvero mitica a dirle così! Certo che oh, già una è allo stremo dell forze e provata dal momento... Ma ti pare che una ginecologa debba avere così poco tatto? Che vergogna!! Spero che le ostetriche invece siano state carine...quelle che ho avuto io sono state super. Dai ora finalmente ti sei tolta il pensiero del parto!!!