COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Fata_Ignorante
Sposa Precisa Settembre 2021 Roma

Mani sposa: Semipermanente o Gel?

Fata_Ignorante, il 3 Agosto 2021 alle 14:26 Pubblicato in Moda nozze 0 38
Salvato

Ciao a tutti!

Perdonatemi ma sono completamente all'oscuro della differenza tra semipermanente o gel per le unghie nel giorno del matrimonio. Ho sentito che di solito si consiglia il gel perchè è più difficile che si sbecchi.

Il mio problema nasce dal fatto che chi mi farà trucco e parrucco nel pacchetto comprende anche manicure e semipermanente per unghie: mi consigliate di usufruire del pacchetto e optare per il semipermanente oppure di trovare qualcun altro per applicare il gel (quindi spendendo altri soldi e rinunciando ad una parte del pacchetto già pagato) ?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e i consigli !Smiley sexy

Va bene il semipermanente

67%

226 voti

Assolutamente gel!

33%

111 voti

38 Risposte

Ultime attività da Anita Ester, il 5 Agosto 2021 alle 20:46
  • Anita Ester
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    Io avevo ok semi permanente e sono venute benissimo
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    No che non ti grattano la tua unghia vera..con il gel sulla tu unghia vera viene fatto un passaggio il gel trasparente doppio che viene poi grattato e poi viene passato po' smalto colorato sopra. .e si puoi allungare l'unghia anche col semipermanente
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    Dura di più
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io sono un po' ignorante in materia perché non ho mai fatto né uno né l'altro.. e quindi indecisa... Fatemi capire ma con il gel ti grattano via la tua unghia vera? E per fare allungamento è sinonimo di fare il gel? Oppure posso fare allungamento e semipermanente?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    Va bene il semipermanente 💅
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Agrigento
    Arianna Online ·
    • Segnala
    Preferisco il gel
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Venezia
    Monica ·
    • Segnala
    L'estetista mi ha consigliato il semipermanente
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Precisa Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    Io faccio il semipermanente
    • Rispondi
  • Fata_Ignorante
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Fata_Ignorante ·
    • Segnala

Grazie mille a tutte quante per i commenti e gli ottimi consigli! Smiley heart

Le mie unghie sono abbastanza forti e ben curate: dopo averci riflettuto e tenendo in considerazione le vostre parole ho deciso che mi terrò l'offerta del pacchetto e farò il semipermanente Smiley sexy

• Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    Io farò il semipermanente, ma dipende molto dal tuo tipo di unghia: li ho provati entrambi ma l’effetto gel non mi piace selle mie unghie (ma ad alcune ragazze sta davvero bene), magari fai una prova con entrambi se hai tempo prima del matrimonio! Il semipermanente a me dura quattro settimane, come il gel!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa VIP Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    Ti dico di andare di semipermanente, mia cugina mi fa le unghie così da quando ha iniziato a lavorare e di solito mi durano per due settimane. Se sono ben fatte è davvero difficile che si sbecchino in un solo giorno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora Online ·
    • Segnala

Io farò il semipermanente anche se sono indecisa quale colore

• Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    Tra i due può andare anche il primo si ☺️☺️
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    Il semipermanente va benissimo, io lo faccio da anni e almeno un mese mi dura.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    Il semipermanente che faccio io mi dura anche più di 4 settimane. Ti consiglierei di provare quanto dura il semipermanente che fa lei. Se vedi che ti si sbecca puoi approfittare comunque del pacchetto facendoti fare il semipermanente sui piedi e facendo il gel da un'altra parte per la manicure.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    Io userei il pacchetto per intero
    • Rispondi
  • Lola
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    Se non hai bisogno della ricostruzione unghie perché hai unghia troppo corte o te le mangi fai semipermanente.Il gel rovina troppo le unghie.Io sono estetista ho fatto tanto per far tornare le mie unghia lunghe e forti e già mi secco a dover fare il semipermanente perché comunque si rovinano lo stesso,ma non c’è altra alternativa
    • Rispondi
  • Iolanda
    Super Sposa Agosto 2021 Foggia
    Iolanda ·
    • Segnala
    Secondo me molto meglio il gel del semipermanente
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    Voto gel solo perché lo trovo più sicuro del semi permanente.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Luglio 2022 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Adoro il semi e ci sono abituatissima ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Ciao, sono due cose diverse: il gel in pratica permette di avere unghie lunghe mentre il semi permanente significa che lo smalto non va via subito ma rimane per un mese o due. Quindi personalmente direi che va bene il semi permanente🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Grosseto
    Martina ·
    • Segnala
    Io dovrò fsre la ricostruzione... Ahimè ho le unghie cortissimi purtroppo ho il vizio di mangiarle
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa VIP Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    Io da sempre preferisco il semipermanente: non si sbecca e rimane perfetto solitamente fino a 2 settimane (io ho fatto il semipermanente prima del matrimonio ed è rimasto perfetto fino al ritorno dal viaggio di nozze, quindi per più di due settimane) e non rovina le unghie…a differenza del gel che quando lo togli mi dicono che l’unghia sotto risulta più sottile…
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Esperta Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala

Anchio sono un pò ignorante in materia ma so che gel è un tipo di smalto che si usa per il semipermanente

cmq nel mio caso il gel si è sbeccato dopo 2/3 settimane il semipermanente direi mai accaduto

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Lo trovo meno “pesante”
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala

Io è da diversi mesi che ho il semipermanente e mi trovo molto bene..quindi direi che è sufficiente!

• Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    Anche il semi permanente dura tantissimo dipende anche dal tipo di decorazione vuoi farci ci sono alcune decorazioni che predoligono il gel, cmq visto che è compreso il semipermanente nel pacchetto io farei quello
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    Se non hai unghie strane come le mie, semi permanente tutta la vita! Farei a meno molto volentieri della ricostruzione con gel 😓
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ti consiglio il gel perché dura di più e avrai le mani a posto per tutto il viaggio di nozze Smiley winking
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    Io non ho mai fatto il gel!! Sempre semi permanente e lo farò anche x il matrimonio
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    Io ho fatto il semipermanente ed è andato benissimo!!!
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Io faccio tutto l'anno il semipermanente e mi tiene abbastanza bene ,ma per il gran giorno ho scelto di fare gel ( che facevo in passato ) xk rispetto al semipermanente ha una durata maggiore ma soprattutto si vedono meno le imperfezioni dell'unghia..la differenza tra semipermanente e gel è che il semipermanente viene messo trasparente + gel colorato sulla tua unghia
    . mentre la colata sotto ha bisogno di uno strato più spesso di gel trasparente,poi grattato e poi colore ( insomma ha più passaggi )
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti