Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Settembre 2021 Catania

Matrimionio di sabato o di settimana?

Veronica, il 27 Gennaio 2020 alle 14:52 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 74
Ciao ragazze, per cosa avete optato voi? Per il sabato o giorni infrasettimanali, io avevo optato per il mercoledì, ma il mio fm preferisce il sabato per gli invitati, così l'indomani possono riposare dopo la festa cosa mi consigliate di fare? Ho già bloccato la data in chiesa per il 19 maggio 2021, mercoledì, ma potrei chiedere se sia chiesa che il locale sono disposti a modificare la data, sempre se il locale non ha già ricevimenti...

74 Risposte

Ultime attività da kekka xD, il 28 Gennaio 2020 alle 15:32
  • kekka xD
    Sposa Saggia Giugno 2021 Caserta
    kekka xD ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti..... penso che sia la cosa migliore questo punto. altrimenti dovresti vedere un altra chiesa

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti... non è la stessa cosa di avere un giorno dedicato solo agli sposi, poi appunto la chiesa sarà un po sporca ... infatti credo di lasciare il mercoledì
    • Rispondi
  • kekka xD
    Sposa Saggia Giugno 2021 Caserta
    kekka xD ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti.non credo ti conviene. va a finire k poi trovi sporco e non come vorresti

    e poi il fioraio quando va a mettere gli addobbi? non credo sia carina come cosa

    si crea confusione

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine ho telefonato in chiesa, lo saprò domani mattina, che chi si occupa delle agende si trova solo la mattina se la data non è stata già occupata, nel mentre chiedevo nella chiesa in cui mi sposo, mi hanno spiegato che essendo il giorno di santa Rita, avendo loro la reliquia della santa, come ogni anno faranno una messa, la quale dura molto, in cui le persone portano rose, candele, una cosa molto bella. L'unico problema che ha riscontrato, sempre se la data ancora non è occupata, che il matrimonio sarà alle 12, ed essendo la chiesa riempita a tappo, la gente p
    vedendo i preparativi per il matrimonio cioè composizioni, tappeto ed ecc, non se ne va... quindi i miei ospiti dove si siedono... ? Riflettendoci non so se sia la cosa giusta! Perché iniziando la cerimonia alle 12, io arriverò dopo 10 minuti circa, il tempo della messa del matrimonio, poi le foto dopo la chiesa, a che ora arriveremo al locale? Forse un po troppo tardi...
    • Rispondi
  • kekka xD
    Sposa Saggia Giugno 2021 Caserta
    kekka xD ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si chiedi... anche se solo per curiosità

    • Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati di sabato mattina.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo di venerdì.

    Perchè di domenica non ci piaceva essendo che il giorno dopo è lavorativo, mentre sposandoci di venerdì pomeriggio avranno due giorni per riprendersi dal matrimonio.

    Noi speravamo di farlo sabato, ma purtroppo qui vogliono per forza un minimo di 120 invitati per il sabato, e noi non li abbiamo.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente di sabato! Sia noi che gli invitati in settimana lavorano e non mi andava (ci siamo già sposati) che chiedessero un giorno di permesso per noi!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo di sabato, qualche giorno prima di te 😊 15 maggio 2021. Per me i matrimoni andrebbero fatti tutti di sabato 😆 però bisogna essere fortunati 😩
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, io sono riuscita a trovare delle chiese che sposano anche la Domenica anche perché abbiamo a cuore il 13 giugno 2021 e in questo modo gli invitati non dovranno prendere giorni a lavoro e chi viene da altre regioni potrà utilizzare il weekend per il viaggio. Il sabato è ormai il giorno più gettonato quindi sia a livello economico che per date effettive disponibili, diventa sempre più difficile trovare la data libera. In ogni caso è sempre vero che sono gli sposi a scegliere il loro giorno e tutti si adatteranno alle vostre scelte!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò tra 2 sabato 🤪
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, hai fatto bene 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di mercoledì, capisco gli invitati ma io avevo a cuore quel giorno 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di sabato perché abbiamo tanti amici e parenti che verranno da altre regioni. Avremmo voluto sposarci a settembre ma abbiamo scelto fine ottobre perché c'era un unico sabato libero sia nella chiesa che nella sala ricevimenti che avevamo scelto.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti hai ragione, dopo tanti anni poi non si aspetta altro che coronare il sogno di vivere insieme, anche noi non aspettiamo altro ❤
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di giovedì mattina..alla fine sarà inizi settembre e 3/4 dei nostri invitati saranno in ferie o sono liberi professionisti. Per sabato se ne parlava l'anno prossimo e dopo 10 anni di fidanzamento e casa quasi finita non volevamo più aspettare 😂
    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile fosse per me i matrimoni esisterebbero solo di Sabato. Dalle mie parti,sinceramente,non ho mai visto un matrimonio in settimana ma tutti di Sabato o a ridosso di qualche festività.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però per fortuna siamo riusciti a rientrare tutti ad orari umani, anche perché i miei genitori in primis l'indomani mattina dovevano andare a lavoro (e non siamo particolarmente festaioli da fare nottate 😅)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, nel pomeriggio, purtroppo, per questioni di disponibilità della chiesa (ogni mattina c'è il mercato rionale e solo il pomeriggio sono accessibili le strade limitrofe e la piazza)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anch'io la penso come te, sono stata invitata durante la settimana ed ho preso un uni o giorno libero, l'indomani a lavoro, anche perché essendo di mattina finiremo la sera sul presto no la notte... ti sei sposata di mattina?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa che ho dovuto fare io. Pur organizzando con più di un anno in anticipo e in un periodo meno battuto avevo tantissime difficoltà a trovare giorni che non fossero infrasettimanali sia per la chiesa che per le location per il ricevimento.
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei amici lavorano quasi tutti di più il sabato e la domenica quindi non si sarebbero riposati comunque
    Abbiamo scelto insieme alla location il venerdì perché tornava meglio appunto ai gestori
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura 2 o 3 giorni di ferie? Io mi sono sposata di mercoledì e tutte i matrimoni a cui ero invitata erano infrasettimanali, ma semplicemente chi non può venire in chiesa avvisa prima e viene solo al ricevimento o viceversa si prende al massimo mezza giornata. Giuro che ho sempre fatto così e stessa cosa hanno fatto alcuni miei invitati. Manco i testimoni e i genitori di prendono così tante ferie 🤣
    • Rispondi
  • Jacqueline
    Sposa Abituale Agosto 2021 Trapani
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 12.08.2021 e di giovedì 💖
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In fin dai conti ho visto che in tantissime vi state sposando durando la settimana... adesso contatto la chiesa per chiedere se c'è ancora la disponibilità del sabato 22, dopo il locale e chiedo se aumenta di molto, dopo di che decidiamo... in fondo qualsiasi giorno sarà bellissimo per tutte noi sposine, coroneremo tutte il nostro favoloso sogno ❤
    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un giovedì... Per le disponibilità un giorno i frasettimanale è più comodo e a me serviva questa comodità perché sto organizzando il tutto a distanza!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non esistono i matrimoni infrasettimanali, praticamente, e comunque trovo un enorme disagio costringere tutti quanti a chiedere ferie e permessi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Bari
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di giovedì 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci di sabato ma abbiamo dovuto cambiare perché non c'era posto in nessun ristorante. Quindi di domenica.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sarà un sabato mattina🙂
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono pro matrimonio di weekend, anche se questo comporta costi + elevati nonchè un minimo di invitati da garantire.

    Lo vedo come un atto di rispetto nei riguardi di chi inviterai... le persone lavorano in settimana e per un matrimonio di mercoledì dovrebbero prendere 2/3 gg di ferie. Non è facile avere questi "permessi", specialmente per chi lavora nel privato.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il sabato non tanto per il fatto che il giorno dopo la gente avrebbe potuto riposare ( anche se quella è una motivazione poi che valida ), ma più per la data, 25 agosto, giorno in cui ci siamo anche fidanzati!


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione