Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Maggio 2026 Roma

Matrimonio a due anni dalla relazione e due di convivenza

Francesca, il 1 Gennaio 2024 alle 23:11

Pubblicato in Prima delle nozze 66

Buonasera e buon anno a tutti! Ho un dubbio tremendo e spero voi possiate aiutarmi. Io e il mio compagno pensavo di sposarci nel 2026, ma abbiamo deciso di anticipare al 2025. Quest'anno (2024) io e lui festeggiamo due anni di relazione e, prima del matrimonio, due anni di convivenza. Secondo voi è...
Buonasera e buon anno a tutti!
Ho un dubbio tremendo e spero voi possiate aiutarmi.
Io e il mio compagno pensavo di sposarci nel 2026, ma abbiamo deciso di anticipare al 2025. Quest'anno (2024) io e lui festeggiamo due anni di relazione e, prima del matrimonio, due anni di convivenza. Secondo voi è troppo presto per sposarsi o dovrei rimanere nelle tempistiche iniziali? Sono sempre stata circondata fa coppie fidanzate per anni, per cui sono finita a credere che occorra più tempo per sposarsi. Potete darmi un parere? Grazie 🙏🏻

66 Risposte

• Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo dopo 4 anni di fidanzamento
    Io penso che dopo due/3 anni riesci a capire se può essere la persona della vita o meno
    Quindi vai tranquilla 🍾
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi sentite pronti, è il momento giusto. Non esiste una regola!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è un limite di tempo o il tempo giusto.. Noi ci sposeremo dopo 5 anni di fidanzamento di cui due di convivenza solo perché abbiamo adesso la possibilità.. Non ascoltare le chiacchiere se voi siete pronti per questo passo fatelo senza avere dubbi😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e FM ci siamo conosciuti il 29 ottobre 2022. Primo appuntamento e inizio della relazione: 8 novembre 2022. Una settimana più tardi abbiamo iniziato a convivere, ad aprile 2023 siamo ufficialmente entrati nel nostro appartamento cointestato in affitto. Il 28 ottobre 2023, 364 giorni dopo esserci CONOSCIUTU, FM mi ha chiesto di sposarlo. Convoleremo a nozze il 7 settembre 2024, dopo meno di due anni non solo di reazione, ma proprio di conoscenza.

Trovo che pensare che si debbano rispettare delle tempistiche prestabilite sia sciocco, perdonami... Nel senso che ogni relazione è a sé stante e, anzi, quando vuoi stare con qualcuno aspettare è deleterio, perché se ami vuoi starti accanto ogni momento della vita.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è un tempo, ci si può sposare quando ci si sente di farlo .. lo dovete fare per voi senza pensare a cosa potrebbero pensare gli altri
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo ci siano tempisticheSmiley smile più che altro penserei se ci siano tutti i presupposti e se come coppia siamo solida tanto da non aver paura di affrontare le future sfideSmiley smile

Noi ci sposeremo dopo 10 anni di fidanzamento, considerando che abbiamo iniziato a frequentarci quando avevo 17 anni e siamo andati a convivere due anni dopo!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ fai quello che è più giusto per voi, davvero è la cosa più importante, la gente se vuole parlare, parla lo stesso 🤗
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, conosco più di una coppia che ha avuto un figlio dopo meno di un anno che si conoscevano, coppie che si sono sposate dopo 10 anni di relazione e altre dopo 2/3 anni...non esiste un tempo prestabilito (io dopo 5 anni ho ricevuto la proposta), l'importante è che siate entrambi pronti e convinti Smiley love

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, mi dai speranza! 🙏🏻
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo insieme da quasi 11anni e ci sposeremo dopo tale tempo. Ma abbiamo capito di essere le persone giuste dopo pochi mesi, e se avessimo avuto le possibilità, questo passo lo avremmo sicuramente fatto tantissimi anni fa.
    Non sempre "dopo tanto tempo" significa maggiore sicurezza...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🙏🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri! ❤️
    E grazie per il tuo commento, mi rincuora molto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci sono regole. noi abbiamo fatto il preliminare per casa nostra prima del nostro primo anniversario, e comprata dopo 1 anno e mezzo di relazione.

ci sposiamo prima del nostro 5° anniversario

l'importante è che siate davvero convinti della scelta Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il giorno del nostro secondo anniversario di fidanzamento 🤩 morale: prima ancora di voi come tempo!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di che..figurati..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento meno sola, grazie 🥹
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! 🙏🏻
    È che mi fanno sentire sbagliata a non fare questo passo dopo più tempo, come hanno fatto le altre coppie che mi circondano 😓
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🙏🏻❤️
    Senza dubbio è l'unico uomo che voglio, è solo che tutti suggeriscono di aspettare e non so più come reagire 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche non sto da tantissimo tempo assieme...3 anni e mezzo
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🙏🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🙏🏻
    Anche noi eravamo di questo avviso, infatti a luglio facciamo un anno di convivenza, due l'estate 2025 prima del matrimonio... avevo solo paura fosse troppo poco visto che quelle che mi circondano sono coppie storiche 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tanto!
    Pensavo di essere l'unica con questi dubbi e di sbagliare qualcosa, grazie! 🙏🏻
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che c'entra? Se voi state bene insieme e avete il desiderio di sposarvi fatelo, non state ad ascoltare cosa dice chi vi sta intorno. E fate bene ad anticipare, non ha senso dire mi sposo fra tre anni... quando sento frasi del genere mi viene sempre da pensare che chi ha veramente desiderio di sposarsi lo fa il prima possibile. In fondo, sposarsi vuol dire formalizzare legalmente un rapporto che già esiste, visto che voi due siete già una coppia. Ed è importante che la coppia venga tutelata il più possibile e il prima possibile.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! È la qualitá del tempo che conta non la quantità. Tu lo vedi come tuo compagno di vita e di viaggio per il futuro? Se è di, allora sicuro non avere dubbiii ♥️
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c è un giusto per sposarsi..se senti di fare questo passo fallo
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho convissuto con il mio Fm per 4 anni e se si supera la convivenza allora è fatta
    Io consiglio a tutte le coppie di convivere prima di sposarsi perché è la prova del 9
    Quindi se vi sentite di anticipare fatelo pure, non esiste una tempistica, auguri❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio ragazzo mi ha chiesto di sposarlo per il nostro secondo anniversario, a maggio di quest’anno, dopo un anno di convivenza. Noi abbiamo deciso di sposarci dopo altri due anni per una serie di motivi ma non assolutamente per la questione tempo Smiley smile anche io soprattutto post proposta ero un po’ perplessa perché effettivamente gli unici nostri amici che si sono sposati / si sposano quest’anno stanno insieme da 10 anni 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, sono felice per voi! 🥹
    E ti ringrazio, mi rincuori molto 🙏🏻❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è un tempo uguali per tutti. Ogni coppia è unica. A me aveva preso l'anello dopo appena 2 mesi che stavamo insieme e mi ha chiesto di sposarlo dopo 1 anno di fidanzamento. Siamo felicemente sposati da quasi 3 anni. 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee 🙏🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Graziee 🙏🏻

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vita è una, se la cosa vi rende felici e ne siete convinti non lasciatevi influenzare dalla gente..che siano 4 o 10 anni ci sarà sempre qualcosa che alle altre persone non andrà bene. Io sono per il buttarsi in queste cose, anche se sono decisioni parecchio importanti e impattanti, ne va della vostra serenità 💕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione