Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Giugno 2023 Varese

Matrimonio a fine agosto, per gli invitati...

Veronica, il 26 Agosto 2021 alle 18:12 Pubblicato in Prima delle nozze 0 39
Salvato

Matrimonio a fine agosto, secondo voi gli invitati lo vedono come un "fastidio"? Molti in Italia hanno sempre le ferie ad agosto e in caso di matrimonio magari dovrebbero accorciare le vacanze

Un "fastidio"

38%

121 voti

Sempre bello

62%

198 voti

39 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 30 Agosto 2021 alle 21:54
  • Carmela
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima 👏
    • Rispondi
  • Augusto
    Sposo Principiante Luglio 2022 Milano
    Augusto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, molti mi hanno comunicato con larghissimo anticipo che non avrebbero potuto per tutto il mese di agosto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A fine agosto non ci sono grossi problemi anche perchè non fa più quel caldo afoso e le ferie le hanno già fatte prima. Inoltre avviserai con un certo anticipo del matrimonio e chi vuole esserci ci sarà

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se piace a te e al tuo lui lascia perdere tutti 😅 parere personale ormai tutto quello che fai viene criticato,come il periodo,la location e altro…almeno ti parlo di me 🤦🏻‍♀️

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da invitata mi darebbe più fastidio a ridosso di ferragosto, ma è pure vero che di un matrimonio lo sai con un discreto anticipo e puoi organizzarti. Poi vabbè con la questione della pandemia giustamente ci si è ritrovati spesso a non poter scegliere. Anche noi siamo andati verso fine luglio e anche io avevo paura che per gli invitati fosse stancante e stressante per caldo e ferie... invece alla fine è andata alla grande anche col clima. Per me matrimoni a giugno, fine agosto, settembre sono quelli migliori per il clima. L'unica cosa che non reggerei troppo è il caldo, infatti quel giorno di luglio il nostro è stato un mezzo miracolo!

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre bello, di solito gli invitati sanno del matrimonio molto tempo prima quindi per una volta possono organizzarsi diversamente...non è che tutti i mesi di va a un matrimonio (di solito), io non avrei problemi come invitata.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo fissare la data la prossima settimana, sarà il 27 agosto o il 3 settembre del prossimo anno. La verità è che chi ci tiene a venire a festeggiarvi farà il possibile per esserci indipendentemente dal giorno. L'unica cosa a cui stare attenti è la temperatura secondo me, il caldo eccessivo è fastidioso. Io abito in montagna quindi non dovrei avere problemi!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto fastidio visto dove abito 🤣. Qui da me in Sardegna a luglio e agosto si schiuma, fa un caldo bestiale perciò tutti evitiamo non per le ferie ma per poter respirare un po' di più. Ne agli sposi ne agli invitati piace che il trucco coli o che cadano goccioline dalla fronte 😁. Vivendo più al nord magari va bene.
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La data la dovete scegliere voi, chi ci tiene a venire, si organizza.
    Anche noi essendoci sposati il 25 luglio avevamo invitati al mare.
    Chi voleva partecipare è tornato il giorno prima o addirittura la mattina stessa 😅
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato sempre bello xchè chi vuole esserci al matrimonio ci sarà e non saranno le ferie o il caldo a fermarlo! Scegliete quello che più vi piace. Io mi sono preoccupata tanto dei miei invitati soprattutto per quelli che arrivano da lontano ..ma ho ricevuto solo che menefreghismo e disdette , un altra ieri... lasciamo perdere la scusa.. mancano circa 20 gg ..sono molto amareggiata e delusa dai miei invitati e anche dai testimoni che sono stati quasi del tutto assenti..non ho più parole. Quindi scegliere quello che più vi piace e fa comodo a voi! Io sono stata ad un matrimonio il 22 agosto e nonostante il caldo che non amo ci tenevo ad esserci , ad essere presente per la mia amica.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente trovo che i matrimoni ad agosto siano una grossa fatica per gli invitati, più che altro per via del caldo che, confesso, io proprio non tollero. Certo fine agosto è meglio rispetto all'inizio, però se si potesse scegliere un altro mese....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che un matrimonio si organizza più di un anno prima non metterei mai i miei invitati nella posizione di dover rinunciare alle ferie magari aspettate da tanto per il mio matrimonio 15 giorni dopo non cambia nulla
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre bello, perché ci vi vuole bene è felice che vi sposiate e non vede l’ora per esserci❤️
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti salvi per il fine agosto, nei primi venti giorni io lo vedo come un fastidio, anche perché chi è in ferie è in ferie, ma chi non lo è lavora il doppio! Quindi in ogni caso può essere difficile oarteciparvi
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi agosto cerchiamo di evitarlo il più possibile per le ferie proprio perché la maggior parte va in vacanza in questo mese, per questo ho votato “sempre bello”. Secondo me però alla gente non andrebbe molto a genio un matrimonio a fine agosto!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati 24 agosto e ne hanno approfittato per fare qualche giorno di vacanze qui al sud, ovviamente parlo degli invitati da fuori, gli altri, avendolo saputo un anno prima si sono organizzati, solo una coppia mi ha detto che era in ferie, ma credo fosse una scusa,non sarebbero venuti comunque
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un matrimonio questo sabato… il mio compagno è partito per la montagna e lo raggiungerò domenica, ho rinunciato ad una settimana di ferie per partecipare a questo matrimonio… partecipo volentieri ma avrei preferito un altro periodo 😅
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto un matrimonio due anni fa a fine agosto.
    Ho dovuto prendere due giorni di ferie perché era fuori regione ma ci siamo andati ugualmente e con gioia perché erano e sono amici cari.
    Non mi è pesato e per quanto riguarda il regalo,avevamo messo da parte i soldi nei mesi precedenti così da non pensare tanto sulle altre spese.Ti dirò che ci siamo anche pagati il bed e breakfast, prenotato qualche mese prima perché gli sposi non offrivano l'alloggio. Quindi per chi può e non ha particolari problemi ad organizzarsi si può fare ma non condanno nessuno anzi capisco benissimo le persone che non possono farlo sia economicamente che per quanto riguarda la gestione delle ferie.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo sono una di quelle persone che non ama particolarmente i matrimoni a luglio e trova insostenibili quelli di agosto, anche se ovviamente per le persone a cui tengo sono disposta a passare oltre. Il problema si presenta se i matrimoni sono fuori città e devo prendermi le ferie a posta, come è successo quest'anno che ho saltato un matrimonio a metà agosto in Sicilia, perché non potevo o prendere le ferie.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2021 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non molti invitati ragionano come te purtroppo ☺️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2021 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Piu il caldo secondo me...per le ferie alla peggio dai una scusa a chi ne cercava una per non venire 😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo...sotto Ferragosto può essere "più fastidioso" per il discorso ferie (e caldo)
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto la gente se si vuole lamentare si lamenta, chi è contento è contento sempre, io sono contenta quando si tratta di persone care 😊
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio ad agosto in generale viene visto come fastidio per via del caldo almeno in Sicilia è sempre stato così,da invitata ho sempre sentito lamenti,infatti qua si preferisce giugno inizi proprio luglio e settembre
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Agosto 2022 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, noi ci sposiamo il 27 agosto 2022, lo abbiamo già detto ai nostri parenti più stretti così per chi viene da fuori regione si può prendere le ferie/giorni per poter venire
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapendolo con lauto anticipo ci siamo organizza. Nessun problema 😉
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ti ama,viene...il resto, è "noia" 🤣🤣
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agosto va bene ma fa caldo
    Devi valutare bene
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me personalmente va benissimo! Non prendiamo mai ferie ad agosto ! Però so che per la maggior parte delle persone, ahimè, è un fastidio
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No fine agosto ci sta tutto dai
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un matrimonio alla fine dell'estate è molto bello perché è il periodo in cui terminano la maggior parte delle ferie ed è un piacevole prolungamento per festeggiare ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sapendolo tempo prima chi ci tiene realmente non avrà problemi..chi ti fa storie meglio che non venga allora..il matrimonio ti fa rivalutare le persone..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione