Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Ottobre 2025 Catania

Matrimonio ad ottobre

Valeria, il 12 Aprile 2025 alle 07:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Salvato
Wedding bag in chiesa?

Si

27%

31 voti

No

72%

84 voti

31 Risposte

Ultime attività da Elena, il 22 Maggio 2025 alle 03:55
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non trovo che la wedding bag sia così fondamentale
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io voto no alla wedding bag in Chiesa ma aggiungo il MA.

A me e al mio fm piaceva molto l'idea di fare qualche gadget carino, anche perchè faremo tutto ciò che è la parte grafica da soli (partecipazioni, segnaposto e segnatavolo, tableau, menù... e considerato il matrimonio al 26 giugno abbiamo dato per scontato che avremmo dovuto fornire agli ospiti dei ventagli. Da lì è partito uno scoppiettio di idee come i fazzoletti etc. Alla fine abbiamo deciso che faremo un minikit con ventaglio e fazzoletto che verranno messi in due ceste (una a casa mia e una a casa sua) prima della cerimonia dato che da noi è usanza trovarsi a fare un brindisi e mangiare qualcosina prima della cerimonia nelle rispettive case dei genitori con i rispettivi invitati. Così se uno lo vuole prendere per il ricevimento lo lascia in macchina e se lo porta al ricevimento, se qualcuno lo vuole tenere in Chiesa se lo porta in Chiesa. Abbiamo deciso di fare una cosa piccolina in un sacchettino tipo quelli di carta in modo che gli uomini possano metterlo nel taschino dentro la giacca e che ci stia nella pochette delle femmine. Avevamo valutato anche le bolle di sapone ma scartate perchè tanto quelle piccole non è che possano essere soffiate a metri di distanza e vogliamo evitare abiti macchiati. Avevamo valutato anche di fare un sacchettino di fiori secchi da utilizzare al posto del riso ma poi abbiamo deciso di metterlo a parte fuori dalla Chiesa. Meno impedimenti ci sono meglio è. Poi secondo me il troppo non viene nemmeno apprezzato. Alla fine io per fare le confezioncine per i fazzoletti avrò fatto almeno 20 prove di stampa per trovare la misura perfetta (li allestiremo noi), idem per la cartina con i nomi e la data che metteremo intorno al ventaglio, che poi alla fine saranno le prime cose che verranno buttate via quindi non ne vale nemmeno così tanto la pena dopo tutto. Però ci piaceva l'idea, abbiamo tutto il tempo del mondo quindi faremo un minikit senza esagerare ma facendo comunque qualcosa di carino e personalizzato.

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me un grande NO tutto l'anno. Io, da invitata, sarei esaurita con un impiccio in più in mano!

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non serve a ottobre fare queste wedding bag..
    Io le farei più in estate
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho votato no perché la vedo uno spreco di soldi in più. Però fai così vedi come sarà il budget finale e se proprio avanza e ci tieni li fai 💖
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la verità, mi sposo a giugno e mi era balenata l'idea di farle.
    Poi confrontandomi qui sul forum ho capito che sono uno spreco di soldi e che sono abbastanza inutili..
    Predisporremo solo due ceste all'esterno della chiesa con i coni portariso e i libretti messa sulle panche, tra l'altro manco uno a testa ma uno ogni due circa, il parroco ci ha consigliato di fare così. In location faremo trovare i ventagli (io non li avrei fatti ma ci tiene mia suocera)..
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per avermi risposto 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, sono un inutile ingombro.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Principiante Ottobre 2025 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sposo in comune ma poi faremo la cerimonia in villa e lì le farò
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Principiante Ottobre 2025 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Febbraio 2037 Brindisi
    Dalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agosto
    Economico
    Fasano
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposo Preciso Agosto 2025 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che l'idea della wadding bag a me piace, ma personalmente io non la farò per il vasto numero di invitati. Se non hai tanti invitati però potrebbe essere una bella idea.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ritengo la wedding bag una moda inutile
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non le faremo, le trovo inutili e ingombranti
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito pensavo di farla anche io, ma mi sta passando la voglia visto che poi noi ci sposiamo in comune e tutto durerà forse 15minuti
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo solo libretti messa e ventagli.

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo ma sono un pensiero carino ma anche non strettamente ne essarie. Io ad aprile non le avevo fatte
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una spesa evitabile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le farò neanche a luglio, ho preparato semplicemente i libretti messa da mettere sulle panche e poi due ceste con coni riso e ventagli
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li trovo abbastanza uno spreco di soldi, punterei più su altro.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo libretti messa sulle panche e poi due ceste con conetti riso e fiocchi auto. Altro secondo me non serve.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    OPotresti mettere semplicemente i libretti messa nelle panche ed aggiungere qualcosa all'interno ( ad esempio fazzoletto e fiocco auto).
    Noi abbiamo fatto cosiMatrimonio ad ottobre 1

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li faremo, ma ad un matrimonio li ho trovati sulla panca in chiesa ☺️ all’interno c’era gel per le mani (post covid), riso, bolle, mentine e ventaglio
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo ad ottobre e non abbiamo previsto wedding bag
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo ad ottobre... Credo che il ventaglio non sia necessario... Ma io qualcuna la faccio giusto con fazzoletti e una bottiglietta d acqua almeno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me le wedding bag sono inutili in ogni mese dell'anno 🤣
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo con matrimonio simbolico a settembre e ho preparato sei sacchetti i in carta kraft con dentro un fazzoletto “lacrime di gioia” e un mini tic tac. Una vera Wedding non l’avrei fatta per non dare agli invitati altre cose da portarsi dietro e poi secondo me in tanti la dimenticherebbero sulle panche della chiesa.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono a prescindere dal mese e da invitata non le vorrei, le reputo un impiccio considerando che già una persona avrà la sua borsa, magari una maglietta o qualcosa per la sera per coprirsi, anche un altra borsa da portare dietro appunto per me è solo un fastidio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eviterei a prescindere dal mese, non mi sono mai piaciute, ho sempre pensato fossero di troppo! Preferisco solo i libretti messa e i ventagli perché ci sposiamo a giugno in una chiesa in cui non c’è l’aria condizionata!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me da invitata non mi farebbe piacere avere cose d impiccio da portarmi in giro poi in chiesa oltre che i libretti non saprei cosa dare agli invitati che già loro non porterebbero con sé
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio si terrà di mattina in Sicilia quindi potrebbe piovere come anche fare una bella giornata di sole… tempo imprevedibile! oddio che conviene faree 🙈😖
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione