Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Principiante Settembre 2022 Como

Matrimonio annullato

Caterina, il 7 Giugno 2022 alle 14:05 Pubblicato in Prima delle nozze 1 35
A 90 giorni del matrimonio se ne esce dicendomi che vuole rinviare il matrimonio perchè non se la sente… vi lascio immaginare il mio dolore … mi sono chiusa in me stessa non riesco a sopportare questa sua decisione…ma vuole che mi trasferisca con lui a roma passare del tempo e poi forse fisserà una nuova data… non so che devo fare la sua scelta mi ha spezzata in due non so se riesco a perdonarlo

35 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 8 Giugno 2022 alle 22:53
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dici i motivi...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non esiste che ti trasferisci...che fa, prova e se gli va bene conferma? Ma anche no grazie, non sei un oggetto. Sì chiarisse le idee e poi ne riparlate.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personalmente cercherei di capire il perchè prima di fare qualsiasi altra cosa

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto🫣😔😔prenditi il tuo tempo per riflettere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto ,a questo punto ti direi di riflettere bene tu se vuoi davvero stare con lui perché chi se ne va una volta, quasi sempre lo rifà
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo! Meglio tardi che mai! Credo che nemmeno io riuscirei a perdonarlo… il trasferimento è proprio escluso!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2022 Bologna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto! Prenditi del tempo per pensare e stare da sola...
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dare un consiglio da esterni è difficile perché gli equilibri della coppia sono noti solo alla coppia.

Bisogna vedere il lato positivo: meglio tre mesi prima del matrimonio che tre mesi dopo.
    Ora inutile affrettare le cose, lui ci penserà e ci penserai anche tu. Possibile che sia stato solo stress da organizzazione oppure qualcosa di più profondo, e in tal caso dovete capire se si può (e soprattutto se val la pena!) aggiustare.

Infinita solidarietà comunque.

• Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo tesoro!
    Chissà che gli frulla per la testa!
    Prenditi tempo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace e non vorrei essere nei tuoi panni ...bisogna trovarsi nella situazione e poter dire lo lascio sarebbe la strada più facile. Bisognerebbe capire il problema VERO alla base e secondo me rimandare magari un anno dopo non risolverebbe il problema .Buona fortuna per tutto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io guarda a 90 giorni dal matrimonio capisco tutto meglio ora che dopo ma col cavolo che mi trasferirei a Roma!
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del sostegno 🥰
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti aveva dato motivo di dubitare? Magari è solo terrore dell'ultimo momento per via di un cambiamento importante... Sinceramente penso che l'unica strada per capire cosa sia meglio fare in questi casi sia la psicoterapia. Approfitta dell'occasione per valutare se voglia continuare o meno a stare con una persona "così".

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo dare un consiglio è sempre difficile,perché biogna esserci per capire cosa si passa in quel momento e cosa fare,ma ognuna di noi agirebbe a suo modo. Io quello che non capisco è perché prendere la decisione di sposarsi,quindi organizzare tutto!!! e poi a tre mesi dal matrimonio fai una cosa del genere. Ma lui come pensa che tu ci possa rimanere,è una cosa grave in uno dei momenti più belli della vita. E poi dover disdire tutto e dirlo ai genitori e invitati. Mi dispiace veramente tantissimo e posso solo immaginare quanto tu stia male. Ti dico solo pensa bene a quello che vuoi fare. Un abbraccio grande!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che non è semplice dirlo in questo momento, però anch'io ho conosciuto due persone che hanno mandato a monte un matrimonio poco tempo prima perché non se la sentivano più di sposarsi. È triste, ma può succedere e, posso dirlo per esperienza personale, meglio prima che dopo! Non ho capito quale sia la vostra attuale situazione, lui lavora a Roma? E tu avresti dovuto raggiungerlo dopo il matrimonio? Comunque, il consiglio che posso darti è di non accettare la sua proposta prima di aver ben compreso quali sono i suoi sentimenti... aspetta che passi un po' di tempo e vedrai che qualcosa si chiarirà. Coraggio!!!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, dato il come si è comportato hai motivo di riflessione anche tu per cui prendi questo momento per te e per chiarire con te stessa se vale la pena aspettarlo.

Azioni del genere lasciano il segno Smiley heart

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto, non oso immaginare cosa stai passando!
    Sinceramente non andrei con lui a Roma dopo il suo comportamento ma è facile parlare da esterna.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ❤️

È capitata la stessa cosa ad una persona che conosco, a 4 mesi dalle nozze, lei da un giorno all'altro decide di fare saltare tutto perché dice di non essere più sicura e di volersi prendere del tempo per decidere
    Queste cose purtroppo accadono più spesso di quanto possiamo immaginare, sono grandi delusioni, ma in questo momento devi pensare solo a te stessa, se vuoi piangere, fallo, se vuoi urlare, fallo, se vuoi uscire oppure qualsiasi altra cosa, Fallo! Cerca di trovare il prima possibile la tua serenità. Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È possibile che sia sotto stress per i preparativi e pressing vari (fornitori ecc)??
    Mi spiace tantissimo, posso immaginare che sensazione di vuoto tu abbia dentro..
    Ti siamo vicine! Dovete chiarire bene la situazione, capire cosa c’è che gli frulla in testa Magari è solo paura
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace 🤍 prendetevi del tempo per pensare entrambi ai motivi che possono aver causato questo problema e parlatene. Sicuramente ci sarà qualche motivo scatenante, qualche dubbio o malessere di cui non ti ha parlato.
    Non so se riuscirei a perdonare (e non so se vorrei? Boh… in certe situazioni bisogna trovarsi per dirlo) ma di sicuro adesso è tutto troppo “fresco” e vi serve tempo per metabolizzare.
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendo che il male che mi ha fatto non lo dimenticherò quindi perdonare nel senso di far finta che non mi abbia fatta stare male
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi suggerirei di prendetevi del tempo (immagino che tu soprattutto ne abbia bisogno) e poi parlarne, con chiarezza e sincerità. Se si è creata questa situazione è chiaro che c'è qualcosa che non va, quindi è bene che il problema sia affrontato, e soprattutto meglio farlo per tempo!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto a volte si pensa che queste cose possano accadere solo nei film. Forse la sua è paura di legarsi per sempre (non che non voglia) ma a volte più si avvicina la data più si hanno tentennamenti dettati dalla paura del ciò che avverrà dopo. Prendetevi del tempo ognuno per fare le proprie valutazioni ... Provo ad immaginare il tuo dolore..
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente meglio prima che dopo, ma dal mio punto di vista, mi sta dicendo che non vuole impegnarsi, ma fare un tentativo con la convivenza, per i miei gusti reputerei di aver perso fin troppo tempo con lui. Cosa intendi per perdonare?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Fil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace 😞 guarda il lato positivo: se lui ha dei dubbi è meglio che abbia fermato prima piuttosto che avere problemi dopo il matrimonio… prova a dargli queste “risposte” questo tempo che ti ha chiesto… immagino il dispiacere nel dover mettere in pausa la data proprio quando era così vicina, ma è solo in pausa …magari presto fisserete una nuova data e li potrai stare sicurissima che sarà pronto… forse è stata solo una piccola paura del futuro
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho parole! Deve darti una motivazione logica! Ti siamo vicine
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia nn oso immaginare come stai passando qst momento buio e triste....vi siete fermati in tempo
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del sostegno
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo si avevo notato qualcosa , ma non ho mai osato pensare che potesse fare una cosa del genere…
    • Rispondi
  • C
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del sostegno
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ti abbraccio ❤️❤️❤️❤️❤️❤️ Forza 🥰
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Caterina, ti sono vicina. Ti consiglierei di sfruttare il momento per fare anche tu le tue valutazioni, come lui vuole fare le sue, prima di fare un passo così importante.

Un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione