Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposo Principiante Giugno 2025 Catania

Matrimonio di?

Luca, il 18 Maggio 2024 alle 12:28 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 30
Salvato
Secondo voi è meglio la mattina o il pomeriggio?

Mattina

38%

83 voti

Pomeriggio

62%

135 voti

30 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 22 Maggio 2024 alle 22:45
  • Francesca
    Sposa Principiante Agosto 2024 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Specie se in estate la sera è meglio per luce, temperatura e atmosfera in generale
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo di sabato mattina con i suoi contro (svegliarsi molto presto per prepararsi) e con i suoi pro: anche anziani e bambini e i loro accompagnatori potranno godersi una festa che non farà tardissimo (siamo noi sposi a tenere molto al fatto che rimangano fino alla fine Smiley smile )

    Quindi la vera risposta è: DIPENDE Smiley laugh

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saremo 50 persone in totale e le location ci hanno vietato di farlo nel weekend, quindi ci sposeremo di martedì pomeriggio. Gli invitati che avranno affrontato il lungo viaggio da Napoli potranno riposarsi in hotel prima della cerimonia
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo ad agosto quindi ho preferito il pomeriggio fa meno caldo 🥵
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2024 Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pomeriggio! Soprattutto perché si inizia a prepararsi già di mattina, il che vuol dire che scegliendo matrimonio di mattina, dovrai prepararti di notte 😅 come ha fatto una mia amica..
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente mattina
    Ti godi tutta la giornata e anche la location sia con la luce che con l’atmosfera della sera.
    Poi trovo onestamente piu stancante il serale , che finisce comunque tardissimo. Poi io sposandomi a fine settembre ci sta bene la mattina , io sn andata al matrimonio di mia cognata il 30 settembre ( serale) si moriva dal freddo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Messina
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per avere più tempo nel prepararsi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposo Saggio Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tanti fattori… ognuno dei due ha i suoi pro e i suoi contro…
    D’estate è preferibile optare per un matrimonio pomeridiano, di modo tale da stare più nel fresco.
    Nei mesi invernali sarebbe preferibile la mattina, per potersi godere di più le ore di luce.Se ci sono molti bambini o anziani, sarebbe preferibile fare un matrimonio mattutino, per non andare troppo in tardi (ho notato che questa cosa è presa in considerazione soprattutto dagli sposi che hanno figli).Non c’è una regola precisa, ma di solito vedo che gli sposi vanno molto a sentimento: se mi sono sempre immaginato una festa pomeridiana, farò il matrimonio di pomeriggio, viceversa lo farò di mattina.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2023 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende sopratutto dal periodo dell’anno e dalla tipologia di invitati (persone anziane, bambini piccoli)
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto mattina, dura di più e ti godi il giorno a pieno. Iniziare invece i preparativi con calma per il pome mi caricherebbe solo di ansia 😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco pomeriggio per diversi motivi: 1. Ho più tempo per prepararmi 2. Trovo i ricevimenti serali più romantici 3. Meno caldo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata pro matrimoni di mattina, soprattutto se tra gli invitati si ha gente anziana e bambini.
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattino! È più accessibile per tutti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me assolutamente pomeriggio, le foto al tramonto, svegliarsi più tardi😍😍
    Tutto con tranquillità e serenità 🥰 inoltre per me l’atmosfera serale è molto più romantica. Non volevo finisse prima delle 20:00 e volevo il dj, non mi piaceva l’idea di ballare di giorno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piú comodo per I preparativi e non vorrei finire la giornata del Mio matrimonio Alle 19😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco pomeriggio ma per chi non ha figli… infatti io ho 2 bimbi piccoli e mi sposo di mattina
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattina assolutamente 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non c'è un meglio e un peggio dipende tutto da cosa preferite voi .. no Ici sposeremo alle 11 di mattina
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattina assolutamente
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende… da metà settembre a metà Maggio sceglierei mattina viceversa io farei a pomeriggio. In generale però preferisco i matrimoni pomeridiani
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto mattina. Non volevamo fare festa con dj fino a tarda notte quindi pranzo e poi lounge pomeridiana é stata la nostra scelta. Se vuoi invece avere atmosfera con luci, candele ecc meglio pomeriggio.
    Io personalmente non apprezzo i matrimoni che durano dalla mattina a notte fonda, sono stancanti!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va valutato in base a tante cose. In primis il periodo: a luglio per un matrimonio a pranzo fa troppo caldo, idem a fine settembre o ad aprile eviterei il serale. Va valutato in base agli ospiti: se ci sono molti anziani o famiglie con bambini sarebbe meglio a pranzo, stesso discorso se ho ospiti che vengono un po' da fuori magari in tarda mattinata è più comodo. Io personalmente ho fatto la mattina ma piuttosto tardi (12:30) perché essendo domenica non era possibile fare prima la cerimonia. Ma è andato benissimo così perché avevo tanti che venivano da parecchio fuori (tutti gli ospiti di mio marito essendo di un'altra regione a 700km a cui abbiamo pagato due notti) ma tanti venivano da città a 1/2 ore e così non hanno dovuto né fare la levataccia né pernottare, anche perché il giorno dopo era lunedì.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di pomeriggio, mi piace molto di più poter festeggiare la sera, senza contare che non dovrò svegliarmi all’alba 😅
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche dalla stagione, perché in estate probabilmente propenderei per un matrimonio serale. Però noi ci sposiamo in aprile e siamo tipi mattinieri, quindi ci sposeremo di mattina 😊
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di mattina...che ansia dover aspettare il pomeriggio...poi io sono mattiniera e vado sempre a letto presto quindi preferisco sempre le cose farle di mattina...inoltre non volendo fare discoteca o cose simili mi sembra ancora più adatto sposarsi di giorno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Pisa
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre preferito il pomeriggio soprattutto per l atmosfera 😍 la cena, il tramonto …
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pomeriggio perché la maggior parte delle location per un matrimonio di mattina ci costringevano a terminare la festa intorno alle 19:00/20:00… inoltre abbiamo molti amici/parenti che vengono da un’altra regione, perciò con il matrimonio di pomeriggio possono prganizzarsi e prepararsi con calma!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende tanto da diversi fattori. Noi ci sposeremo in estate e l’idea di fare la mattina e il pranzo all’aperto con il caldo proprio non ci piaceva. Poi ho sempre amato il tramonto e l’atmosfera serale quindi non potevamo che scegliere pomeriggio🥰 se però è un matrimonio autunnale/invernale e volete godere della luce il più possibile sicuramente la mattina è più indicata
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Siena
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di mattina quindi ho votato questa opzione. Il motivo è che così è proprio una giornata dedicata.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di mattina, sinceramente lo preferisco per non tenermi l'agitazione tutto il giorno 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione