Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Giugno 2022 Palermo

Matrimonio in un anno

Antonella, il 22 Maggio 2020 alle 17:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao, secondo voi è possibile organizzare un matrimonio in un anno? Visto i matrimoni rimandati quest anno, sarà possibile trovare ancora date disponibili?

34 Risposte

Ultime attività da Sara, il 25 Maggio 2020 alle 15:21
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella e benvenuta in community!

Certo che ce la fai Smiley smile ti passo questo topic in cui troverai, in ordine cronologico e di priorità, la scaletta degli impegni che precedono le nozze:

Come organizzare un matrimonio

Se cerchi la location guarda tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto e i real wedding, fare il virtual tour, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

Ricevimento Palermo

Hai già in mente il tema?

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho organizzato tutto in 8 mesi Smiley laugh

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno a volte non è sufficiente per le location molto gettonate. Sul 2021 c è anche il 'problema' degli sposi che quest anno hanno rimandato (tra cui io🙈). Vi conviene fissare gli appuntamenti il prima possibile se volete sposarvi il prossimo anno😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un anno puoi farcela sicuramente! Però il 2021 è molto gettonato, anche a causa di ciò che sta accadendo ai matrimoni 2020, quindi ti consiglio di iniziare a guardare i ristoranti e a chiedere le loro disponibilità, perché potrebbe essere che molte date siano già occupate.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo cominciando ora per settembre, figurati 😂
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si !
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! sicuramente in un anno ce la fai, ma se vuoi sposarti l'anno prossimo devi muoverti velocemente purtroppo, a causa dei matrimoni rinviati! Ti consiglio già di guardarti intorno e contattare almeno la location
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che sì può organizzare un matrimonio in un anno, ovvio che potresti avere problemi per la location dato che molti matrimoni 2020 sono stati spostati al 2021... Ma si può fare, io per esempio ho iniziato ad organizzare a fine novembre e a marzo mi restava la parte burocratica e la firma di un paio di contratti... Ovvio ora sono ancora a quel punto, causa covid.... Sto aspettando buone notizie.... E spero che per giugno si cominci a muovere qualcosa😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A metà gennaio ho iniziato a organizzare il mio matrimonio (dicembre 2020)... L'importante è bloccare sala, chiesa, mobili!
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 19 giugno 2021 e ho iniziato ad organizzare il primo settembre 2019. La nostra data sarebbe dovuta essere il 26 giugno o il 2 luglio, ma quelle due giornate location e fotografo erano già pieni e quindi una settimana prima. Dipende molto anche da dove vivi naturalmente
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Assolutamente si, in un anno puoi farcela benissimo!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ovvioz io sono una sposa 2021 ed ho iniziato tutto a gennaio febbraio, ti consiglio di sbrigarti a guardare location, fotografo e la chiesa, in modo che la data va bene per tutti, bomboniere e abito puoi pensarci anche dopo, anche se già ho provato degli abiti, ma le collezioni 2021 ancora nn ci sono, blocca anche il dj e la fiorista 😊 ma le cose fondamentali sono chiesa location, fotografo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo organizzato tutto da giunto dello scorso anno a marzo di quest’anno, esattamente io giorno in cui siamo entrati in quarantena la mattina abbiamo finito i preparativi😅😆😂 questa settimana ho fatto la prova con sarta per il mio abito, domani ritiro partecipazioni e bomboniere e poi dobbiamo solo incontrarci con il dj, perché prima causa Covid non abbiamo potuto. Poi è tutto pronto e a luglio se tutto continua ad andare bene ci sposeremo🤞🏻💪🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da sposa 2021, che ha organizzato fin da subito per il 2021, ti consiglio di iniziare subito. Dipende molto da dove vivi, io sono di Roma ed ho prenotato per un pelo fotografo e villa per ottobre 2021!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto tra ottobre e dicembre 😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho organizzato in un anno 😊
    Ma appunto non c'era il covid😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me basta anche meno di un anno!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo!! 💪🍀
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in un anno riesci a fare tutto.. sicuramente ci sarà il pienone, ma provaci comunque 😘😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che abbiamo rimandato a luglio 2021 solo una settimana fa e per mantenere la data abbiamo dovuto fare di sabato e non abbiamo avuto grossi problemi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo assolutamente di si. Noi abbiamo cominciato 8 mesi prima, ma la data che volevamo era di venerdì e il matrimonio civile. non abbiamo avuto alcun problema. Considera che avevamo anche l'ostacolo in più di non essere presenti perché lavoriamo fuori, abbiamo preso un po' di giorni a novembre per bloccare la location e il catering e poi con le vacanze di natale avevamo ultimato il resto dei fornitori importanti. L'idea era quella di concludere a maggio i preparativi per poi sposarci a luglio. Purtroppo ci è stato impossibile, ma eravamo perfettamente in tempo. Sicuramente a causa dei matrimoni rimandati ci sarà un po' più di affollamento, ma sono sicura che è fattibile! Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno è tantissimo tempo, ne basta meno!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno basta e avanza! La mia location ad esempio è stata chiara nel 2021 i week end sono riservati a chi non aveva già fermato.. e tante penso si muovano così x l’alta stagione e mio malgrado sono d’accordo.. mi sono beccata l’anno pandemico perchè ci deve rimettere quelli dopo di me?!
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, assolutamente sì! 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da molte cose: se fai il rito religioso o quello civile, se vuoi sposarti in un luogo particolare, se hai già idea di dove organizzare la festa, quanti invitati pensi di avere.

Per l'organizzazione vera e propria a mio parere un anno è più che sufficiente.

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io sono un’ex sposa 2020. Noi abbiamo iniziato i preparativi per il matrimonio circa un anno prima. Calcola che quello deve essere fatto con largo anticipo è la scelta della location e il bloccare la data in chiesa se farsi un matrimonio religioso. Poi dipende sempre da che pretese hai 😊 c’è anche chi organizza il matrimonio in meno tempo. Per quanto riguarda le date disponibili è vero che molti di noi hanno rimandato al 2021
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se sai quello che vuoi e hai tempo con il lavoro lo organizzi in 3 mesi! Certo quest’anno con tutti i rinvii sarà difficile trovare le date di sabato per chiesa e location ma dipende molto se sei vincolata a una sola chiesa o location!!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Crepi 🐺! Grazie 😊

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2022 Palermo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono una sposa del 2020 , che mi sono trovata costretta a rimandare al 2021 a causa di questo maledetto covid .. E abbiamo deciso di cambiare data circa 1 mese fa ed è stato difficile trovare disponibilità con i vari fornitori. calcola che gli sposi 2021 avevano già bloccato le date, più ora ci ritroviamo noi del 2020 a cambiare anno .. Dovete attivarvi se volete scegliere anno 2021 ..

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che si può organizzare basta avere idee chiare
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l’ho organizzato in meno di 9 mesi, ce la puoi fare benissimo! Ci siamo decisi ad ottobre 2019 per giugno 2020 e ci siamo accontentati di un giorno in settimana (per noi meglio perché meno costoso) e abbiamo trovato la location dei nostri sogni e tutti i fornitori che desideravamo ❤️

Ora abbiamo dovuto purtroppo rimandare a giugno 2021 ma eravamo a buon punto con tutti i preparativi.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione