Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Luglio 2024 Firenze

Matrimonio tutto il giorno

Federica, il 29 Gennaio 2024 alle 20:49

Pubblicato in Ricevimento di nozze 96

Buonasera a tutti, vorrei gentilmente sapere se qualcuno ha organizzato il proprio matrimonio con rito religioso la mattina, pranzo con parenti e amici stretti e aperitivo/cena aggiungendo colleghi e altri amici. Grazie
Buonasera a tutti, vorrei gentilmente sapere se qualcuno ha organizzato il proprio matrimonio con rito religioso la mattina, pranzo con parenti e amici stretti e aperitivo/cena aggiungendo colleghi e altri amici. Grazie

96 Risposte

  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quasi tutti sono rimasti, è andata via una coppia ma già mi avevano avvisato che avevano una cena importante e 6 "vecchietti" gli altri tutti fino alla fine. Una cosa che non ho detto è che io non ho invitato al rito chi era invitato alla cena, proprio per evitare che si debbano arrangiare x il pranzo.... Alcuni mi hanno chiesto l'ora ed il luogo e sono venuti, la maggior parte però è venuta alla festa e basta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicura che passerete una splendida giornata ☺️
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Gli invitati sono gli stessi, forse solo una coppia verrà solo per il taglio torta (scelta loro, sono stati invitati per tutto il giorno). Per il dopo cena, abbiamo previsto snack (avremo i dolci avanzati e ci preparano teglie di pizza fresca con quello che è avanzato dall'aperitivo della giornata) con open bar. So che saremo tutti stanchi, ma spero che si divertiranno comunque.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Organizzate anche un aperitivo o cena? Gli invitati sono sempre gli stessi o qualcuno arriva dopo?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria sia dopo il pranzo che dopo l’aperitivo/cena, così da non obbligare le persone del pranzo a rimanere fino a sera
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Precisa Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pensiamo di fare tutto il giorno, ma perchè ci sposiamo a Novembre, sarà tutto nello stessa location e non farà caldissimo.
    Rito civile alle 12, aperitivo alle 13.30 e alle 14.30-15 inizio pranzo (stiamo ancora cercando di capire tanto abbiamo tempo). Alle 18 ci sarà il taglio della torta e poi comincia la "festa".
    Sappiamo che i "meno giovani" andranno via verso le 20-21, per gli altri abbiamo la location con open bar fino alla mezza.

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Varese
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Io mi sono sposata alle 11:00 in chiesa poi ho fatto il pranzo e alle 17:30 ci hanno raggiunti per il taglio della torta e il buffet di frutta e dolci alcuni colleghi di mio marito alcuni colleghi di mio marito
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti, assomiglia molto a un taglio torta... che non ho capito, a questo punto, quando tagliereste
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei consigli ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qua da me usa il taglio torta, ma a me non piace. Per questo pensavamo al pranzo con parenti e amici stretti e l’aperitivo con chi vuole rimanere e colleghi e amici meno stretti.. ma non siamo convinti..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente l’idea del doppio evento è molto più fattibile..magari fate nel giorno del rito il pranzo con parenti e amici stretti e in un’altra giornata un’apericena per le persone che non potete invitare al pranzo..in questo modo è meno stressante per tutti e avete possibilità di passare il tempo in modo migliore con tutti i vostri invitati ☺️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se dove vivi tu si è abituati agli inviti per "taglio torta". Da me non si usano, io non ho mai visto ricevimenti strutturati in questo modo e, francamente, non mi piacerebbero. Personalmdnte, preferirei fare due feste separate, cioè invitare chi non parteciperà al pranzo in un'altra giornata. Non credo che chi è invitato al pranzo potrebbe reggere anche un'apericena, a meno che tu non abbia invitati molto giovani.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima alternativa la tua! Noi volevamo sfruttare la stessa location per un discorso di comodità e costi.. però vediamo.. siamo ancora molto indecisi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, l’organizzazione va pensata molto bene.. ne sono consapevole.. volavamo provare a fare un doppio evento così da coinvolgere più persone (purtroppo abbiamo tanti parenti).. ovviamente il pranzo lo faremmo al chiuso con aria condizionata perché è impensabile farlo all’aperto in piena estate 😜
    Vedremo cosa verrà fuori..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, purtroppo non è facile organizzare un matrimonio tutto il giorno e gestire le persone.. e anche a livello di costi non è semplice 😓
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io non farò la festa tutto il giorno però mia sorella la fece. Posso dirti che ha invitato una serie di persone al taglio torta e con la location ha accordato oltre al pagamento dell'extra orario, un prezzo forfait a persona per l'aperitivo aggiuntivo di questi nuovi ospiti.

    Sinceramente nel caso di mia sorella non è molto riuscito, perchè molte persone non sono venute e lei ha dovuto pagare comunque, e poi noi che eravamo coinvolti dalla mattina veerso le 20 siamo andati via. Devo anche dire ad onor del vero che non era proprio un matrimonio tutto giovane e quindi credo sia normale che poi molte persone vanno via.Smiley sexy

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me non è mai capitato di partecipare a matrimoni che durano dalla mattina alla sera..o solo pranzo o solo cena! Secondo me per le persone che sono invitate solo alla “seconda parte” della festa rimane molto scomodo, soprattutto se hanno piacere a partecipare pure alla cerimonia di mattina rimarrebbero appesi tutto il giorno in attesa del ricevimento serale, mentre per chi viene dalla mattina è veramente lunga la giornata..per me in piena estate fare un pranzo è veramente impegnativo per il caldo! Ovviamente mia opinione personalissima ☺️ a mio avviso va pensata molto bene l’organizzazione
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Settembre 2024 Viterbo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò con rito religioso la mattina poi ci sposteremo in location per il pranzo con parenti e amici( stretti) .. all'inizo avevamo poi pensato di fare il rinfresco con gli altri invitati alla sera poi abbiamo ragionato meglio su questa scelta e ...abbiamo deciso che per amici e parenti e colleghi di lavoro che non saranno a pranzo il giorno no stesso, organizzeremo un'apericena il giorno dopo spostandoci nell'agriturismo dove lavora mia madre...in questo modo non foncentriamo tutto sul giorno stesso del matrimonio che diventerebbe secondo noi molto lungo e molto "pesante" e avrvamo comunque paura poi di non goderci a pieno la festa della sera..in questo modo abbiamo tempo di riprenderci e goderci al meglio anche l'apericena del giorno dopo 😃
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No abbiamo un aperitivo alle 14

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, ma fate anche pranzo?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, ma avete fatto anche il pranzo?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta, posso chiederti se gli ospiti del pranzo sono rimasti tutti anche la sera?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, intanto grazie mille per la risposta. Sì sì la location mi da la possibilità di rimanere tutto il giorno (pagando un extra ovviamente)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso chiedere come hai organizzato la giornata e gli invitati? Grazie
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo con rito civile alle 12 seguito da un brindisi.

    Alle 14 avremo un apertivo al ristorante e dalle 18 la cena

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sfruttato tutta la giornata: rito alla mattina alle 11 e poi ricevimento al pomeriggio con amici e parenti e per chi voleva poteva fermarsi anche alla sera. Abbiamo finito i festeggiamenti intorno alle 2 di notte.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 11e30 con rito civile però, alle 12e30 aperitivo in location con circa 60 invitati, pranzo alle 17e30 arrivo degli ospiti per il taglio torta, a seguire torta, buffet di dolci poi cena fredda a buffet, location affittata fino a mezzanotte. Noi ci siamo divertiti tantissimo, è stato tutto come lo volevamo ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, devi chiedere alla location se ti permetti di intrattenerti per così tanto tempo.. io avrei voluto, ti dico la verità, però alle 21 mi vuole fuori
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di mattina alle 11.30! E faremo tutto il giorno!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutto il giorno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della tua testimonianza. In realtà la nostra chiesa è vicina a dove abitiamo, e avevamo pensato di “sdoppiare” l’evento perché abbiamo tantissimi parenti e non possiamo invitare tutti al pranzo perché ci verrebbe a costare tantissimo
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non sto organizzando un matrimonio di questo tipo, ma una collega del mio fidanzato sì lo scorso anno.. considerando che sia la chiesa che la location erano a un’ora da dove abitiamo, è stato veramente scomodo andare in chiesa la mattina, perché poi ci siamo dovuti arrangiare per il pranzo e siamo dovuto stare a patire il caldo in giro giusto per aspettare le 18 per l’apericena. Da invitati è stato abbastanza tremendo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione