Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Settembre 2023 Treviso

Mattina o pomeriggio

Laura, il 12 Luglio 2022 alle 21:29 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 47
Ciao Sposine! Voi quando vi sposerete? alla mattina o al pomeriggio? Noi inizialmente volevamo fare al pomeriggio per prepararsi con calma ma poi vedendo la villa ci sembra uno spreco usarla solo nel tardo pomeriggio ma ho paura di non prepararmi in tempo alla mattina.

47 Risposte

Ultime attività da Concetta, il 13 Luglio 2022 alle 21:49
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre voluto farlo di pomeriggio. Per me è più romantico e mi sa più di vera festa. Non mi è mai piaciuto andare ai matrimoni di giorno
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 14:00 e saremo in villa verso le 16:00
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, noi ci siamo sposati in Villa alle 16.30 e ti assicuro che ci siamo goduti la giornata e la villa stessa senza problemi (gli ultimi invitati sono andati via alle 2).

    Dipende principalmente dal periodo, se fa caldo secondo me non è il caso di sposarsi al mattino e costringere tutti a patire sotto il sole a pranzo e nel pomeriggio, se invece è un periodo dell'anno più fresco puoi tranquillamente scegliere questa modalità.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo di pomeriggio e faremo una cena. Abbiamo pensato che al tramonto sarebbe stato piu' fresco e romantico.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per la mattina 🥰
    Seppur eleganti e con il gioco delle lucine nella natura lo sono ancor di più , i matrimoni serali non sono per me . Poi dipende sempre da cosa piace a te .
    Non so tu , ma io mi sveglierei comunque al mattino presto per la trepidazione anche se dovessi entrare in chiesa alle 17 😅. Non credo che rischieresti di non esser pronta se decidessi al mattino , e poi si sa .. lo sposo deve sempre aspettare un po’ la sua sposa 😆❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla fine tra tante cose abbiamo scelto il pomeriggio…. Più tempo per prepararsi e poi un evento tanto lungo rischia di annoiare gli ospiti 🥰🥰
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2022 Salerno
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo di pomeriggio mi e spre.piavouta.di più la sera e considerando che e luglio di sera dovremmo stare di sicuro un po meglio
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattina..noi volevamo sposarci di pomeriggio e fare la cena..ma,obbiettivamente se fai pomeriggio hai poche ore e il tempo stra vola..sposati d mattina così t godi la tua festa fino alla sera
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mattina, tanto chi riuscirà a dormire fino a tardi quel giorno ?! Smiley laugh poi noi partiamo il giorno dopo, avremmo optato in ogni caso per il mattino

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi al mattino perché a inizi ottobre può non esserci caldissimo e la luce va via alle 19. Se poi prendiamo una giornata di pioggia o nebbia c'è ancora meno luce

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero partita di sposarmi il pomeriggio con il tramonto solo che sposandomi a settembre fa buio prima quindi probabilmente nn ce lo saremo nemmeno goduti quindi alla fine mi sposo di mattina alle 12
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo di mattina perché volevamo goderci tutta la giornata

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A settembre le giornate si accorciano, meglio la mattina

    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero 😂 a meno di non avere invitati come i miei ma sarebbero comunque stati meno di 20. Gli altri se ne sono tutti andati di fretta perché era tardi, alcuni anche prima Della torta!
    • Rispondi
  • Lys
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Lys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi dovevamo sposarci di mattina ma causa vari rinvii covid abbiamo finito per spostare tutto al pomeriggio. Ci sono pro e contro. Un contro è sicuramente che se vuoi prolungare la festa in serata (ma questo dipende dalla location), sposandoti di pomeriggio rischi di finire davvero alle 4 di notte e in Italia la maggior parte delle location (a meno di non pagare una doppia festa) ti mettono fuori alle due. Esattamente quello che è successo a me. Alcuni invitati abituati ai matrimoni all'estero in cui la gente balla fino alle 5 e dorme sul posto (per poi fare il brunch il giorno dopo) si sono lamentati di dover andar via alle 2.30 (e per la location era già tardissimo, sono stati gentilissimi a chiudere il tutto per le 3.30!).
    Venendo ai pro della sera direi: - la luce del tardo pomeriggio per le foto. Se ti sposi alle 11 da maggio a settembre fare le foto a mezzogiorno è follia. Qualsiasi buon fotografi vi chiedera di lasciare la festa più Tardi per scattarle. Ma a quel Punto sarete già tutti sfatti e spettinati 😂. Se invece ti sposi da ottobre a marzo penso sia meglio scegliere la mattina perché fa buio (e fresco) più presto. - effettivamente ti risparmi la levataccia 😂 Io la sera prima ho fatto serata con le amiche, mi sono svegliata alle 9.30, fatto colazione in hôtel, passato un'oretta a farmi maschere rilassanti e chiacchierare con le amiche in stanza e allé 13.30 è arrivata la make-up artist , pou i fotografi. Quella mattinata in modalità coccola è tra i migliori ricordo della giornata 😂😂😂. Mi raccomando se ti prepari a casa non farti stressare da gente che viene a salutarti (e a curiosare) e da parrucchieri/truccatori che non hanno voglia Di venire a domicilio e ti chiedono di andare in salone. Goditi le coccole perché è bellissimo !Buoni preparativi Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Preciso Giugno 2023 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pomeriggio! Sposandoci a giugno possiamo sfruttare le giornate lunghe ☺️
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrei voluto fare la sera, ma sia FM che i miei mi hanno convinto a scegliere la mattina, perché già la giornata volta di per se, gioco forza la sera vuoi o non vuoi dura di meno mentre comunque con dopo il pranzo, gli amici possono rimanere anche fino a tarda notte per festeggiare, noi ad esempio faremo pool party nella piscina della villa 🎊 🥳
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2023 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel pomeriggio, e non cambierei idea. Le luci sono molto più suggestive.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Settembre 2022 Cagliari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di sera..se ti sposi di mattina preparati a svegliarti moolto presto😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo anche io inizialmente avevo scelto il pomeriggio ma poi mi dicevano tutti cge la giornata vola quindi alla fine mi sposerò la mattina alle 11.30 e la truccatrice e la parruchiera arriveranno alle 5 del mattino
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sposati di pomeriggio che già è uno stress, ci manca solo l’alzataccia mattutina 😆 tanto comunque hai poi anche la sera, il tramonto, le lucine, l’atmosfera. Non ho letto quando ti sposi, ma se è d’estate è bello perché c’è sole fino a tardi e la sera si respira finalmente. Per me ci sono solo vantaggi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di mattina alle 11.00.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 11
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di sera ed é stato tutto magico con le lucine,e le lanterne, e le fontane fredde per la torta! C' é tutta un' altra atmosfera😉😉😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre creduto di voler un matrimonio mattutino, anche il mio fm, però poi abbiamo visto la location e abbiamo optato per il pomeriggio.
    Ci sposeremo alle 16
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi ci sposeremo alle 11 la mattina perché a me piace l'atmosfera giornaliera più di quella serale anche perché abbiamo scelto una villa immersa nel verde quindi di sera mi sembrava brutto perché non si vedrà niente della bellezza della location.
    Poi avendo tanti amici e persone giovani penso che comunque durerà fino alle 11 di sera quindi cosi goderemo di più la giornata 🥰🥰
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mattina è una corsa per tutti, anche per gli invitati. Ma fate come più vi piace.
    Io ho sempre amato la sera e la sua magia e per me è stato meraviglioso festeggiare di sera. I matrimoni di giorno li vedo meno magici ma è solo una mia opinione. Fate pertanto ciò che vi piace di più Smiley winking
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 12.30 in location con rito simbolico, preferiamo alzarci presto ma sfruttare tutta la giornata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La preparazione mattuttina ha orari brutali Smiley xd la mua è arrivata alle 6 e io non dovevo fare nulla di complicato 😉 considera che se fai un pranzo il grosso degli invitati andrà via alle 18/18:30 max 19. Quindi spesso e volentieri l'after danzante resta un nostro sogno di sposi.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo alle 12...
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho fatto di sera per l'atmosfera serale. Sarebbe stato bellissimo fuori infatti,ma pioveva
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo la mattina alle 11 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione