Ciao Sposine! Voi quando vi sposerete? alla mattina o al pomeriggio? Noi inizialmente volevamo fare al pomeriggio per prepararsi con calma ma poi vedendo la villa ci sembra uno spreco usarla solo nel tardo pomeriggio ma ho paura di non prepararmi in tempo alla mattina.
Guarda, noi ci siamo sposati in Villa alle 16.30 e ti assicuro che ci siamo goduti la giornata e la villa stessa senza problemi (gli ultimi invitati sono andati via alle 2).
Dipende principalmente dal periodo, se fa caldo secondo me non è il caso di sposarsi al mattino e costringere tutti a patire sotto il sole a pranzo e nel pomeriggio, se invece è un periodo dell'anno più fresco puoi tranquillamente scegliere questa modalità.
Io ho optato per la mattina 🥰 Seppur eleganti e con il gioco delle lucine nella natura lo sono ancor di più , i matrimoni serali non sono per me . Poi dipende sempre da cosa piace a te . Non so tu , ma io mi sveglierei comunque al mattino presto per la trepidazione anche se dovessi entrare in chiesa alle 17 😅. Non credo che rischieresti di non esser pronta se decidessi al mattino , e poi si sa .. lo sposo deve sempre aspettare un po’ la sua sposa 😆❤️
Mattina..noi volevamo sposarci di pomeriggio e fare la cena..ma,obbiettivamente se fai pomeriggio hai poche ore e il tempo stra vola..sposati d mattina così t godi la tua festa fino alla sera
Noi al mattino perché a inizi ottobre può non esserci caldissimo e la luce va via alle 19. Se poi prendiamo una giornata di pioggia o nebbia c'è ancora meno luce
Io ero partita di sposarmi il pomeriggio con il tramonto solo che sposandomi a settembre fa buio prima quindi probabilmente nn ce lo saremo nemmeno goduti quindi alla fine mi sposo di mattina alle 12
Visualizza messaggio citato
Vero 😂 a meno di non avere invitati come i miei ma sarebbero comunque stati meno di 20. Gli altri se ne sono tutti andati di fretta perché era tardi, alcuni anche prima Della torta!
Ciao, Noi dovevamo sposarci di mattina ma causa vari rinvii covid abbiamo finito per spostare tutto al pomeriggio. Ci sono pro e contro. Un contro è sicuramente che se vuoi prolungare la festa in serata (ma questo dipende dalla location), sposandoti di pomeriggio rischi di finire davvero alle 4 di notte e in Italia la maggior parte delle location (a meno di non pagare una doppia festa) ti mettono fuori alle due. Esattamente quello che è successo a me. Alcuni invitati abituati ai matrimoni all'estero in cui la gente balla fino alle 5 e dorme sul posto (per poi fare il brunch il giorno dopo) si sono lamentati di dover andar via alle 2.30 (e per la location era già tardissimo, sono stati gentilissimi a chiudere il tutto per le 3.30!). Venendo ai pro della sera direi: - la luce del tardo pomeriggio per le foto. Se ti sposi alle 11 da maggio a settembre fare le foto a mezzogiorno è follia. Qualsiasi buon fotografi vi chiedera di lasciare la festa più Tardi per scattarle. Ma a quel Punto sarete già tutti sfatti e spettinati 😂. Se invece ti sposi da ottobre a marzo penso sia meglio scegliere la mattina perché fa buio (e fresco) più presto. - effettivamente ti risparmi la levataccia 😂 Io la sera prima ho fatto serata con le amiche, mi sono svegliata alle 9.30, fatto colazione in hôtel, passato un'oretta a farmi maschere rilassanti e chiacchierare con le amiche in stanza e allé 13.30 è arrivata la make-up artist , pou i fotografi. Quella mattinata in modalità coccola è tra i migliori ricordo della giornata 😂😂😂. Mi raccomando se ti prepari a casa non farti stressare da gente che viene a salutarti (e a curiosare) e da parrucchieri/truccatori che non hanno voglia Di venire a domicilio e ti chiedono di andare in salone. Goditi le coccole perché è bellissimo !Buoni preparativi
Ciao, io avrei voluto fare la sera, ma sia FM che i miei mi hanno convinto a scegliere la mattina, perché già la giornata volta di per se, gioco forza la sera vuoi o non vuoi dura di meno mentre comunque con dopo il pranzo, gli amici possono rimanere anche fino a tarda notte per festeggiare, noi ad esempio faremo pool party nella piscina della villa 🎊 🥳
Ciaoo anche io inizialmente avevo scelto il pomeriggio ma poi mi dicevano tutti cge la giornata vola quindi alla fine mi sposerò la mattina alle 11.30 e la truccatrice e la parruchiera arriveranno alle 5 del mattino
Ma sposati di pomeriggio che già è uno stress, ci manca solo l’alzataccia mattutina 😆 tanto comunque hai poi anche la sera, il tramonto, le lucine, l’atmosfera. Non ho letto quando ti sposi, ma se è d’estate è bello perché c’è sole fino a tardi e la sera si respira finalmente. Per me ci sono solo vantaggi.
Ho sempre creduto di voler un matrimonio mattutino, anche il mio fm, però poi abbiamo visto la location e abbiamo optato per il pomeriggio. Ci sposeremo alle 16
Ciao!! Noi ci sposeremo alle 11 la mattina perché a me piace l'atmosfera giornaliera più di quella serale anche perché abbiamo scelto una villa immersa nel verde quindi di sera mi sembrava brutto perché non si vedrà niente della bellezza della location. Poi avendo tanti amici e persone giovani penso che comunque durerà fino alle 11 di sera quindi cosi goderemo di più la giornata 🥰🥰
La mattina è una corsa per tutti, anche per gli invitati. Ma fate come più vi piace. Io ho sempre amato la sera e la sua magia e per me è stato meraviglioso festeggiare di sera. I matrimoni di giorno li vedo meno magici ma è solo una mia opinione. Fate pertanto ciò che vi piace di più
La preparazione mattuttina ha orari brutali la mua è arrivata alle 6 e io non dovevo fare nulla di complicato 😉 considera che se fai un pranzo il grosso degli invitati andrà via alle 18/18:30 max 19. Quindi spesso e volentieri l'after danzante resta un nostro sogno di sposi.