Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Novella Dicembre 2023 Taranto

Meglio sposarsi a ottobre o a dicembre?

Valentina, il 30 Dicembre 2022 alle 01:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36
Buonasera... La nostra data dovrebbe essere il 7 dicembre. Il matrimonio che ho sempre sognato è nel periodo natalizio. Vorrei tanto il coro gospel in chiesa e le foto con le lucine splendenti e gli addobbi con le stelle di Natale.

Ora, però, succede che il 7 dicembre di questo anno (noi dovremmo sposarci nel 2023), mio figlio si svegli con un febbrone pauroso. Seguo a ruota io, poi mia sorella , con tosse, raffreddore e febbre alta.
Voi non lo vedete come un segnale? 😂Devo cambiare data? Potremmo optare per ottobre...l'estate la escludiamo per il caldo e la primavera è troppo vicina. Ottobre è un mese ricco di colori e sicuramente lontano dai virus principali (poi,per carità, lo so che ci si può ammalare pure ad agosto...) Ma mi sembra tutto così spento rispetto al natale 😥e poi è già il mese dei nostri compleanni... Sono fortemente indecisa però. Ottobre, con un clima più mite, o dicembre con la sua magica atmosfera ma con un rischio di ammalarsi maggiore, voi cosa pensate sia meglio? Grazie per l'attenzione e per gli eventuali consigli. 🥰

36 Risposte

Ultime attività da Mariapia, il 13 Marzo 2023 alle 17:41
  • M
    Sposa Novella Dicembre 2023 Matera
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee certo!
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2022 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati il 28 dicembre. Da novembre a ruota tutta la mia e la sua famiglia abbiamo avuto l’influenza. Fino al 26 dicembre compreso prendevo cortisone integratori tutto e di più per esserà in forma per il matrimonio. Il giorno stesso mia suocera e i miei cognati non erano in fortissima ma nonostante tutto ci siamo divertiti ed è stato bellissimo. Scegli dicembre fidati non che ottobre non sia bello, ma se è quello che hai sempre desiderato sarà magico anche con un po’ di intoppi 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Dicembre 2023 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un grande in bocca al lupo anche a te! Per tutto... Aggiornami poi 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Dicembre 2023 Matera
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l'incoraggiamento, mi è capitato di trovare il tuo post con così tante cose in comune con le mie proprio oggi che mi sono svegliata piena di dubbi, quindi lo prendo come un segnale che la strada intrapresa sia quella giusta❤️ in bocca al lupo a tutte le spose di Dicembre 2023!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Dicembre 2023 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mariapia! Noi alla fine abbiamo deciso di confermare la data del 7 dicembre. È la nostra data 🤗Avremo modo di riguardarci nei 10 gg precedenti al matrimonio. L'atmosfera natalizia secondo noi è unica... Le paure ci sono passate appena abbiamo visitato l'Abbazia in cui festeggeremo, proprio a dicembre... 😅È già tutto addobbato, non si deve fare nulla. Pensateci bene, dovete fare come vi sentite più sereni.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Macerata
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata l 8 dicembre scorso correndo il rischio sia di malanni di stagione sia di covid. Risultato: solo 6 persone che hanno dato buca all ultimo che non sono potute venire, 2 covid e le altre erano mamme di bambini piccoli con l influenza. Abbiamo corso il rischio e ne è valsa assolutamente la pena! Io dico lascia il 7 dicembre!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Dicembre 2023 Matera
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo scelto come data il 7 Dicembre perché è l'anniversario del giorno in cui ci siamo conosciuti ma ho anche io gli stessi dubbi se sia meglio anticipare ad Ottobre in modo da avere un tempo più mite e per avere meno disagi legati al freddo 😣😣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Dicembre 2023 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo confermato per il 7 dicembre 😁❤️
    Abbiamo visto la sala addobbata e non abbiamo più avuto dubbi...è il matrimonio che noi abbiamo in mente e questo conta più di tutto.
    Grazie per i consigli e per lo scambio di opinioni. Spero possa tornare utile a qualche altra coppia. 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Dicembre 2023 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte voi per le risposte... A dirvi la verità siamo ancora in dubbio 🤦‍♀️
    In tutti i modi, la data prenotata resta il 7 dicembre... Possiamo cambiare idea fino a quando avremo disponibilità della struttura per un sabato di metà ottobre. 😁
    Vi aggiorno ❤️e grazie per gli spunti di riflessione.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io lascerei dicembre come hai detto tu può succedere sempre qualche imprevisto non rinunciare al tuo sogno di sposarti. Sotto natale 🎅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio ottobre, come appunto tu dici, dicembre è un mese di possibili malanni, influenze e avendo un bimbo piccolo, forse meglio optare per un periodo più favorevole
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ottobre, dicembre rischi che tanti fornitori siano occupati con natale e cene aziendali. Ottobre è un periodo abbastanza morto e ti dedicheranno molto più tempo ed attenzione.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono i mesi invernali ma se dovessi scegliere, sceglierei ottobre
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposati nel mese che vuoi
    Il fatto che quest'anno vi siate ammalati agli inizi di dicembre non mi sembra affatto un segnale. Si sa che quest'anno l'influenza è molto pesante, ma non è detto che lo sarà l'anno prossimo. E poi, se uno pensa alle possibili malattie non si sposa più. Purtroppo si può star male anche a ferragosto 🌶️🌶️🌶️
    Io eviterei di pensarci e manterrei il progetto iniziale.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Dicembre 2023 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia 😍😍😍complimenti
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio perché ottobre sarebbe un ripiego devi
    seguire il tuo cuore❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi ottobre con un clima piú mite. Ma deve essere di gusto tuo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio sposarsi a ottobre o a dicembre? 1
    Ti lascio anche una foto per convincerti! Pensa che magia 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eeeee tema scottante! Noi ci sposiamo il 7 di ottobre, sono stata in Location il 17 dicembre e quando ho visto gli alberi di Natale, mi è venuto male! Mi sa che ho sbagliato tutto, perchè addobbato così, è troppo bello 😂

    Se hai già l'idea del matrimonio invernale, sposati a dicembre e non pensare al resto! Io, ad esempio, mi ammalo sempre verso fine settembre 😂 L'influenza può venire in qualunque periodo

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Dicembre 2023 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già... 😢Questo è il problema di dicembre
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora segui quello che vuoi, quello che desideri 🤍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Dicembre 2023 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero... Ho paura che possa pentirmi 😅
    Ottobre sinceramente sarebbe un ripiego
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Dicembre 2023 Taranto
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Tantissimi auguri
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata il 7 dicembre: era una giornata meravigliosa e tutti era addobbato per il natale (noi abbiamo scelto la data perché è il nostro anniversario)
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2022 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente dicembre, mi sono sposata due giorni fa e non vedo l’ora di avere le foto in mezzo alla neve, era nuvoloso ma l’atmosfera era magica 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio dicembre 🥰
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare le superstizioni e opta per le nozze natalizie,🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sposerei mai con il freddo perché avrei proprio paura dei malanni, oltre a non sopportare il freddo… secondo me è vero che ci si ammala in qualsiasi stagione però le probabilità sono maggiori a dicembre, soprattutto con dei bambini. Inoltre a ottobre potresti indossare il tuo abito senza avere pellicciotti o cappottini sopra che comunque tolgono la bellezza del vestito originale a mio parere
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo sogno è quello seguilo!! Magari poi tutti i 7 dicembre che verranno penserai a questo matrimonio non natalizio 😁
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il terrei dicembre: è il tuo sogno ed è giusto che quantomeno provi a realizzarlo, poi considera che a dicembre non starete tanto all’aperto, quindi nei locali climatizzati Si starà bene ☺️ poi i malanni sono come il meteo: non li puoi controllare, quindi tanto vale organizzare come e quando vuoi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio ottobre. È uno dei mesi più belli, non c’è ne caldo ne freddo
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi volevo sposare in inverno e poi ho lasciato perdere proprio per il rischio malanni di stagione...ci siamo sposati a inizio ottobre.
    È stato bello perché abbiamo potuto fare parte del ricevimento in giardino perché c'era abbastanza caldo e poi ci sono ancora tanti alberi con le foglie e ci sono bei colori caldi per le foto... ovvio che non è Natale 😅.
    Capisco il timore delle malattie perché all'asilo dicembre è stato un incubo (anche novembre), dipende anche da quanti anni ha il tuo bimbo e se tra gli invitati ci sono molti bimbi piccoli... se si ammala il bimbo è probabile che stiano a casa anche i genitori 🤷🏻‍♀️.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione