Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Super Sposa Giugno 2025 Roma

Menù

Alessia, il 3 Febbraio 2025 alle 11:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Salvato
Noi abbiamo deciso di non avere pesce al nostro matrimonio. Mi sorge un dubbio secondo voi è meglio due primi con carne o uno con carne uno vegetariano?

Vegetariano e carne

77%

91 voti

Entrambi di carne

22%

26 voti

42 Risposte

Ultime attività da AZAZIE, il 8 Febbraio 2025 alle 03:07
  • AZAZIE
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Milano
    AZAZIE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se molti sono vegetariani, potrebbe essere una buona idea offrire una scelta vegetariana.

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di farne uno vegetariano e uno di carne Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo sono stata due matrimoni lo scorso anno e ricordo solo il cibo che uno oltre al cibo mi sono annoiata morte.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a concentrarti sul menù, il cibo è una delle cose che gli invitati ricordano. Nessuno bada al colore dei segnaposti, ma a quello che ha nel piatto sì 🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già è difficile farlo per 2 pensa per un matrimonio, no no io non rischierei mai perché per come sono puntigliosa con il cibo so già che se qualcosa va storto per quanto riguarda mangiare mi rovinerei a intero matrimonio. Infatti sto pensando ripensando hai primi forse sono arrivata finalmente alla soluzione. 😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, anche un mio amico, che sa cucinare, ha respinto la proposta del risotto al suo matrimonio 😂 basta sapere come si fa un risotto per capire che è difficilissimo cucinarlo bene per tante persone
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha tu sei la prima che mi capisce 😂😂😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se nei vostri invitati c’è qualche vegetariano potresti fare un “ menu” solo per loro… altrimenti solo carne per tutti.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo:
    - buffet con antipasti misti (anche pesce e vegetariano)
    - primo con pesce (gamberi) e primo vegetariano - secondo di carne ma con opzione vegetariana per i vegetariani
    Se non prevedete variazioni al menù per i vegetariani, farei un primo vegetariano per tutti
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente trovo una sposa che la pensa come me sul risotto ai matrimoni 🤣 nella maggior parte dei casi sono immangiabili 🤣🤣 riguardo al vostro dubbio, credo ci siano dei primi alle verdure molto piacevoli, penso ad esempio a pasta con ripieno vegetale. Però se si fanno due primi di carne, uno più delicato e l'altro di gusto più deciso, non cambia molto. Noi avevamo un solo primo e due secondi, così abbiamo risolto.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere dai vegetariani, sempre meglio fare uno e uno.. tutto carne diventa pesante per il palato secondo me.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei entrambi di carne perchè sicuramente è meno probabile avere vegetariani
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato entrambi carne perché noi al momento (dobbiamo ancora scegliere i piatti definitivi) siamo orientati verso due primi di carne.. poi chiaramente avremo un menù ad hoc per vegetariani, vegani, intolleranti, ecc..per noi la cosa importante nella scelta è anche diversificare il tipo di pasta..dunque una ripiena e magari una lunga .. e ovviamente cercare di bilanciare con un primo più pesante e uno più leggero. Se scegliere uno di carne e uno vegetariano vi semplifica il tutto allora perfetto!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei sicura che fra i tuoi invitati non c' è un vegetariano falli pure di carne. Anche se c' è una grande varietà di primi che non sono né di carne e nè di pesce😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me per favorire anche chi non è un amante della carne è giusta la proposta vegetariana
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2025 Cosenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene alterare
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato vegetariano e carne perchè noi al nostro matrimonio faremo un primo di pesce e uno neutro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me meglio un primo di carne e uno vegetariano anche per non appesantire troppo

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo sia pesce che carne..
    Alcuni ospiti sono vegetariani quindi loro non mangiano carne ma pesce si..

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi verrebbe da dire uno e uno così da non appesantire con tutto carne, visto che poi ci sarà anche il secondo immagino.
    Ma dipende anche alla prova cosa ci piace di più e cosa può secondo voi attirare tutti.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il risotto è una cosa che ho detto tassativamente di no al matrimonio,😅😅 perché devi essere veramente uno chef bravo per far uscire tutti 60/100 risotto perfetti. Io lavorando in cucina da anni se mi arriva un risotto che non va potrei entrare cucina se lo sbaglia giorno del mio matrimonio.. 😂😂😂

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di vegetariano avremo un risotto con crema di peperoni rossi, fiocchi di burrata e granella di pistacchio...giusto per darti un'idea!
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Precisa Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'opzione vegetariana secondo me è sempre apprezzata
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo avuto menu di carne e per i primi abbiamo fatto uno vegetariano e uno di carne. Questo perché avevamo invitati vegetariani/vegani e quindi volevamo evitare che lo chef dovesse fare troppe cose diverse. Quindi, uno accomodava le esigenze di tutti e l'altro era da sostituire nei menù speciali.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio uno e uno per avere un po' di varietà e che non risulti troppo pesante
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei anche qualcosa di vegetariano...perché tutto carne a mio gusto risulterebbe pesante...noi avevamo messo a disposizione anche menù interamente vegetariano, vegano e gluten free...
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ancora indecisi, sceglieremo il menù tra qualche settimana.. io comunque varierei, è giusto avere due scelte diverse
    • Rispondi
  • Jeanette
    Esperta Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰 secondo me, seppur amo la carne, è meglio farne uno di carne ed uno vegetariano, per dar più scelta.
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me uno e uno è sempre una buona opzione, sia per gli ospiti (un primo più corposo con la carne e uno più leggero vegetariano), sia per la cucina (se ci sono altri menu completamente vegetariani, almeno qualche piatto è in comune)

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi carne e vegetariano per dare più scelta agli ospiti! Se dovesse esserci qualcuno che non mangia carne o non mangia verdure avrebbe l’alternativa!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora scegliete quello che vi piace di più..io e mio marito abbiamo avuto molta difficoltà nel deciderci quindi alla fine un primo l’ha scelto lui e l’altro l’ho scelto io e io l’ho preferito vegetariano. Noi avevamo pure diversi vegetariani al matrimonio e di solito l’alternativa vegetariana non è mai troppo creativa come il menù di carne o pesce..quindi mi faceva piacere variare tra carne e vegetariano per accontentare il più possibile il maggior numero di invitati
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che al momento tra le scelte non mi piace niente di vegetariano… mi è stato detto di pensare che me fanno uno di mia inventiva ma vegetariano sto proprio zero idee.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione