Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Curiosa Luglio 2014 Pisa

Menù di nozze

Elena, il 11 Luglio 2013 alle 13:07 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 34
Salve a tutte,domanda :come vi siete regolate per il menù' di nozze?premesso che il mio si svolge la sera quindi per cena composta così: aperitivo con minuterie e fritti vari,poi 2 antipasti,2primi(1terra,1mare)1secondo (di terra)un buffet frutta(spiedini ecc..)un buffet dolci(creme al bicchiere,pasticceria mignon)torta nuziale,2 tipi di vino,spumante,caffe'e liquori.il tutto con 2 passaggi a me sembra pesantuccio e avrei preferito 1 antipasto al limite i 2 primi e poi buffet dolci e frutta e il secondo lo avrei saltato (difficile che qualcuno arrivi a mangiarlo).i 2primi li hanno consigliati perché in tutti amano il pesce o la carne e così faccio contenti tutti.a voi cosa hanno proposto?a parte dolci ,aperitivo e frutta il resto e'tutto servizio al tavolo.grazie anticipatamente a tutte voi'

34 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 15 Settembre 2013 alle 11:21
  • Cristina
    Sposa Novella Luglio 2014 Pisa
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte, anche noi sposi a luglio 2014 (il 19) abbiamo definito il menu pochi giorni fa. Dopo la cerimonia (il pomeriggio) faremo un aperitivo semplice (solo bevute e salatini, il bar non è molto organizzato!) nel giardino del paese, è un'usanza e il mio FM ci tiene, visto che è cresciuto nel paesino dove si conoscono tutti.

    Poi ci spostiamo all'agriturismo dove faremo l'antipasto a bordo piscina, buffet seduti, con fritti (mancando all'aperitivo li abbiamo spostati qui), affettati con schiacciate a vari gusti, 5 tipi di crostini, pappa al pomodoro, forma di parmigiano e formaggi e composte, insalata belga ripiena.

    Per primi abbiamo scelto dei ravioloni al formaggio con salsa di pere e noci e pasta con pomodorini, pinoli e pesto (uno pesantissimo, uno più leggero!) e per secondo grigliata di pollo, rostinciana, salsiccia e tagliata, con contorno di patate al forno e insalata. Sono ancora in dubbio se, prima della grigliata, fare un giro di roast beef al pepe rosa, il catering (di cui mi fido molto, ha già curato altre feste e siamo molto amici) mi ha consigliato di no, perché si rischia, di sera, di esagerare, ma io non sono convinta!

    Quindi catalana di frutta fresca e poi la torta.

    Anna, il tuo menu è davvero incredibile, solo a leggerlo mi viene l'acquolina in bocca!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi super buffet all'aperto con carne e pesce.. Vino aperitivi ecc... Veramente tanto ricco, gli invitati pensavano fosse quello il ricevimento... Poi al tavolo abbiamo mangiato gnocchetti con piselli e ricotta e poi risotto di capesante e gamberi... Come secondi branzino e poi filetto... poi siamo scesi all'aperto e abbiamo mangiato i formaggi e il buffet dei dolci con magnum di vino bellavista... Poi c'era il free drink con amari e superalcolicisuperalcolici

    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gran buffet di antipasti, 2 primi(1terra,1mare), 1secondo (di terra)un buffet frutta(spiedini ecc..)un buffet dolci(creme al bicchiere,pasticceria mignon)torta nuziale,2 tipi di vino,spumante,caffe'e liquori.il tutto con 2 passaggi. è il nostro!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono perfettamente d' accordo con te anche se sto rimanendo sconvolta dai prezzi :/

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta!

    ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

    https://www.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

    https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Settembre 2014 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ns matrimonio sara' di sera. Io vorrei optare x un welcome cocktail, a seguire un bel buffet all aperto di antipasti e un primo (sempre buffet). A bordo piscina poi buffet difrutta e dolci, torta e poi open bar. Mi annoia l idea della solita cena servita..voi cosa ne pensate?
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì anche la nostra sarà una cena,
    essendo un agriturismo biologico in campagna abbiamo optato per un menù interamente di terra, con antipasto con 7 tipologie diverse tra cui i fritti fatti sul momento, poi due primi, un secondo buffet di frutta e gelato e torta nuziale.

    Abbiamo deciso di evitare il buffet di dolci per abbondare un po' di più con la quantità di primi (che oggi sono sempre più striminziti ai matrimoni).

    • Rispondi
  • Elfetta
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Elfetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo l'aperitivo a buffet a bordo piscina (con le hostess che passano a servire ai tavoli) con finger food di ogni genere, BQ di pesce a vista, conetti di paranza... Angolo del casaro con i treccioni di mozzarella, caciotta, formaggi stagionati e marmellata e angolo del salumiere con i sumi tagliati al momento e il somelier che abbina i vini... In sala un solo antipasto di mare, un primo vegetariano e un primo di pesce, secondo di pesce, frutta con gelato e poi di nuovo in piscina per il buffet di dolci e taglio della torta gon open bar.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma,ci sono così tanti piatti stuzzicanti e originali!sono in confusione totale ahhhh!

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    un menu davvero invitante!!!!

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Azzeccata la scelta di non avere due secondi... di sera sarebbe davvero troppo:-)

    Scusate non posso citare... mi riferisco a Lorenzo.

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo di mattina.

    Per iniziare aperitivo all aperto (non abbiamo ancora definito esattamente cosa ci sarà)

    Due antipasti di cui uno servito a tavola ed uno a buffet(.entreranno a sopresa, dei tavoli con le rotelline già imbanditi con gli antipasti freddi a buffet).

    Due primi di pesce

    Secondo di pesce

    sorbetto

    secondo di carne

    buffet di frutta e dolci - torta nunziale.

    A mezzanotte spaghettata o un alternativa ancora da decidere (io pensavo ad una scorpacciata di tigelle, per portare una novità in un matrimonio nel mio splendido Sud!)

    Free bar con angolo caraibico.

    • Rispondi
  • Lore&vale
    Sposo Abituale Giugno 2014 Varese
    Lore&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci sposiamo di sera e 2 secondi li abbiamo tolti xk ci sembrava davvero troppo

    Il nostro menù è cosi composto:

    Aperitivo in giardino: tagliata di salumi al coltello, salame felino e salame calabrese, forma di grana a scaglie, olive verdi e nere, cetriolini, pizzette calde, arancini dello chef, verdure in tempura, mozzarelline fritte e olive ascolane.

    Antipasti: bresaola della valtellina in carpaccio, conchiglia di insalata di mare,cocktail di gamberi.

    Primi piatti: risotto al barolo e porcini, casoncelli alla bergamasca.

    Secondi di carne: cosciotto di vitello ai porcini, controfiletto su soncino e aceto balsamico.

    Contorni: patate parmantier al forno e insalata mista

    Gran buffet di dessert: Macedonia e tagliata di frutta di stagione, profitterols in salsa cioccoltao, gelato al forno flambato in sala, torta nuziale, fontana di cioccolatabignè ripieni di gelato, marshmallow...

    Molte cose le abbiamo tolte a voi cm sembra?

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco il nostro menu.. piu l'aeperitivo a buffet all'arrivo

    BUFFET DI ANTIPASTI
    gamberi in salsa rosa
    insalata di mare tiepida
    polipo con patate e pesto
    affumicati
    gratinati
    salmone al profumo di lamponi
    mazzancolla avvolte con pancetta
    capesante al lardo di colonnata

    PRIMI PIATTI
    Gnocchi di Zucca agli scampi e pomodorini
    Caramelle di Capasanta con culatello e carciofi

    SORBETTO AL LIMONE

    SECONDI PIATTI
    Crostacei alla catalana
    Tagliata di Tonno
    Fritto misto tradizionale

    TORTA NUZIALE

    BUFFET DI FRUTTA FRESCA

    Vini e Spumanti selezioni

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il mio:
    Aperitivo finger food al vassoio con prosecco e cocktail di benvenuto ****
    Antipasti in piscina
    Isola della brace e del fornello:
    Spiedini di pesce e di carne cotti a vista ed accompagnati da piadine e puccette Isola degli affettati alla berkel:
    Prosciutto al taglio, salumi vari da affettare al momento
    Isola del Casaro:
    Il nostro Casaro di fiducia preparerà le mozzarelle a vista presentate insieme a tutte le produzioni fresche di latticini Isola dei formaggi:
    Formaggi semistagionati delle Murge
    Fritture espresse:
    Fritturine di pastellati di pesce e di verdure
    Angolo dell’Ostricaro:
    Assortimento di frutti di mare su letto di ghiaccio
    Prodotti da forno:
    Quiches assortite, strudel salati, parmigiana bianca di melanzane con mandorle angolo dell'etnico:
    pollo alle mandorle, manzo agrodolce, involtini primavera sushi ecc.. ****
    In sala:
    2 antipasti serviti (terra e mare)
    ****
    primo di mare
    primo di terra
    ****
    Secondo piatto mare
    Sorbetto
    Secondo piatto non mare:
    ****
    Alzate di frutta fresca ed esotica
    ****
    Gateau Mariage
    Piccola pasticceria e buffet di torte
    Angolo Gelateria
    Open Bar
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2014 Crotone
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine allora il nostro menú é composto da:
    Aperitivo al buffet ( che comprende l'angolo del casaro, pesce crudo con ostriche, l'angolo del fritto di paranza, fritti di verdurine e ortaggi, l'angolo del salumiere con la forma di parmiggiano reggiano)
    Antipasto di mare servito al tavolo
    Primi (entrambi di mare. Credo risotto
    all'imperiale e paccheri al pesce spada...o cose similari)
    1 secondo di pesce
    Contorni (potrebbe essere insalata mista con frutti di bosco)
    Frutta al buffet
    Dolci al buffet ( confettata, pasticcini e altrei dolci oltre la torta nuziale!)

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposine confrontiamo sul menu.. io andro a definirlo venerdi sera!!!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Perla siamo ancora in fase di definizione della location.... cmq bella la tua formula..giovani e dinamica la terrò in considerazione!!!

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    grazie monica!!! e tu cosa farai?

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena! anche il nostro sarà un ricevimento serale,quindi con cena.

    ed il nostro menù comprende: Buffet di benvenuto (servito al tavolo) con varie degustazioni miste

    Antipasti: 1 di mare - 1 di terra più una sperlunga su ogni tavolo con pesce crudo (poi chi non desidera potrà farlo cucinare) - tutti serviti a tavola

    Primi: 1 di terra - 1 di mare (serviti al tavolo)

    secondi: 1 di terra con contorno di patate - 1 di mare con contorno di verdure (serviti al tavolo)

    Frutta al piatto mista (servita al tavolo)

    Dolci: Un quadro ricco di pasticcini su ogni tavolo - Torta nuziale servita al tavolo.

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora fatto un giro completo dei catering, quindi non so cos'altro ci suggeriranno, ma l'idea è: aperitivo molto vario e abbondante in una zona della villa, poi serviti ai tavoli sotto un grande albero due primi di carne (magari uno ripieno e l'altro no, essendo in romagna) e un secondo sempre di carne. Poi ci si sposterebbe all'interno dove, dopo il taglio della torta (o prima?! Boh!) ci sarebbero la confettata e un buffet di frutta e gelato... Niente Open bar perché siamo stati a matrimoni in cui alcuni invitati hanno esagerato e sono stati male...fosse stato per me l'avrei fatto proprio tutto analcolico, ma vabbè, io ormai sono rimasta traumatizzata...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma questi menù sono super!uno più bello dell'altro l'idea dell'antipasto vegetariano e'molto interessante :-) .per quanto riguarda la torta mi sarebbe piaciuta la wedding cake ma me l'hanno sconsigliata per via del caldo e mi hanno indirizzato su torte più tradizionali tipo frutta o millefoglie :-(
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2014 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora noi abbiamo 3 antipasti(carne, pesce, vegetariano) due secondi (risotto di terra e pasta fresca di pesce), due secondi ( carne e pesce) e il dolce

    noi ci sposiamo all'americana e verranno servite le bibite e qualcosina da stuzzicare mentre aspettano che cominci la cerimonia, poi dopo c'é il buffet degli aperitivi, e dopo la cena durante la festa il buffet dei dolci molto simile al tuo piu le crepes la fontana di cioccolato e i gelati....

    ah gia la torta nuziale all'americana, ampia scelta di vini e poi spumante e champagne alla festa,,,,,ah e l'open bar e cocktail bar per tutta la durata della giornata

    anche io mi sposo di sera, alle 17,30

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow Perla super originale il tuo menù..bello..mi piace proprio!!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro menu comprenderà il Gran Buffet servito in terrazza (così chiamato dalla location che abbiamo scelto perchè è davvero molto ricco e comprende svariati antipasti suddivisi in tanti angoli come il caseario, l'ostricaro, quello del pane, ci saranno fritturine varie di pesce e non, salumi, tegamino a testa di pasta provola e patate ), poi si entra in sala e verrà servito al tavolo un antipasto di mare, 2 primi tra cui un risotto entrambi di mare, 2 secondi (uno di mare ed uno di terra) intervallati da un sorbetto agli agrumi ed ognuno accompagnato da un contorno e frutta. Poi si ritorna in terrazza per il buffet di dolci, ciambelline e dolcini simili fritti da loro al momento e la wedding cake. Poi la confettata e l'open bar. Ad ogni pietanza loro passeranno per il bis.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me il secondo ci vuole. Magari rinuncia ad altro, ma non toglierei il secondo.

    Anche io mi sposo di sera e noi abbiamo deciso di organizzare così:

    aperitivo di benvenuto con bibite e finger food

    Grand buffet ad angoli (molto molto molto ricco, c'è di tutto, anche l'angolo etnico)

    2 primi

    1 secondo

    frutta

    Buffet di dolci

    Torta nunziale

    Ovviamente le bibite sono incluse.

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2014 Vicenza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremmo un ampio buffet di antipasti, con 4/5 isole diverse da una decina di antipasti l'una, il tutto in libertà, gli ospiti possono muoversi come preferiscono ed è diluito in un paio d'ore...poi al tavolo ci saranno 2 primi e un secondo e infine il buffet dei dolci con la torta nuziale! :-)

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si tt a base di pesce (tranne l'aperitivo).

    la catalana sono crostacei a vapore con verdure varie e pinzimonio... fanno un vassoio enorme che in 4 mangi solo quello (e non lo finisci) e ne faccio uno a tavolo, e ci sono i crostacei piu " grandi" rispetto ai tradizionali... poi nella nuova versione mettono anche gli spiedini di frutta...

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao perla,ma tutto il buffet e' a base di pesce?un bel fritto misto lo metterei anche io quasi quasi a chi non può piacere un bel fritto di pesce?com'e' la catalana imperiale? Verdure e maionese?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao valy bella l'idea del buffet di antipasti così permetti agli invitati di muoversi un po' ,i primi sono uno terra e uno mare o dello stesso genere? Ciao e grazie
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela,non credo proprio che moriranno di fame con tutte quelle prelibatezzetoglimi una curiosità cos'è il"cuoppo"di pesce?ciao e grazie e in bocca al lupo per i preparativi finali!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Agosto 2013 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! noi avremo aperitivo con qualche frittura, buffet abbondantissimo (angolo del casaro, delle verdure, del "cuoppo" di pesce, ecc.), 2 primi, 1 secondo, frutta e torta (il mio locale non consente il buffet di dolci)....credo che non moriranno di fame!Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione