Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposo Novello Agosto 2024 Roma

Mese ideale

Gaspare, il 29 Novembre 2023 alle 21:45 Pubblicato in Matrimonio.com 0 23
Salvato
Quale di voli e il mese migliore per sposarsi

Mese

77%

58 voti

Mese

21%

16 voti

23 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 6 Dicembre 2023 alle 16:30
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati a fine Maggio ed è stato perfetto: nè troppo caldo, nè troppo freddo.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me I mesi ideali sono quelli della primavera perché non fa ne troppo caldo e ne troppo freddo
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto dicembre sia perché amiamo l'aria natalizia e capodanno ma anche per esigenze lavorative
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è molto soggettivo... io preferisco i mesi estivi

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È soggettivo per quanto riguarda gli sposi, per quanto riguarda gli invitati meglio durante i periodi non troppo freddi e non troppo caldi 😂 io avrei voluto inizio luglio per le giornate lunghe e meno rischio di maltempo (amo il caldo) alla fine per questioni di location abbiamo scelto il 3 settembre e c'è stata la temperatura ideale con un bel sole😁 mi piacerebbe andare a un matrimonio natalizio per una volta, però sinceramente non amo il freddo e per un matrimonio in inverno è tutto un po' più complicato a partire dall' abbigliamento.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Giugno 2024 Frosinone
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me Giugno!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mese ideale è quello che scelgono gli sposi per preferenze ed esigenze . E’ molto soggettivo. Io personalmente sono freddolosa e non amo i mesi dove fa buio presto , quindi ho scelto inizio luglio per un matrimonio all aperto pomeriggio/sera
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto soggettivo! Io odio il caldo quindi dico aprile, maggio, settembre e ottobre. Poi trovo particolarmente affascinante dicembre…
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I più gettonati sono maggio, giugno, primi di luglio e poi settembre! però per me non esiste un periodo migliore... dipende da voi, c'è chi ama il caldo, chi il freddo.. chi preferisce un periodo rispetto ad un altro! è una scelta molto personale!

    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh non esiste un mese ideale.

    Esiste un mese o una stagione che puoi preferire alle altre, magari per una ricorrenza o semplicemente perchè vi piace. Se parli del meteo allora, quello è incerto sempre, può piovere ad Agosto e far bel tempo a Dicembre.
    Personalmente io amo l'estate e quindi non mi sposerei in autunno/inverno perché sono super freddolosa e vado quasi in letargo in quei mesi, pur amando l'atmosfera natalizia.

    Quindi è tutto soggettivo.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste un periodo migliore. Puoi trovare pioggia ad agosto e sole che spacca le pietre ad ottobre.. quindi è tutto molto soggettivo.. certamente io non sceglierei mai giugno luglio e agosto ..sono stata ad un matrimonio il 19 agosto e mi scioglievo letteralmente..
    Noi ci siamo sposati ad inizio ottobre e ha piovuto..quest'anno x tutto ottobre c'è stato un caldo asfissiante, abbiamo battezzato nostra figlia il 1 ottobre e c'era un sole di pazzi .. quindi dipende tutto da voi .. qualsiasi mese va bene purché siate felici
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me sarebbero da bandire i matrimoni da metà giugno a metà settembre per l'alta probabilità di caldo asfissiante. Sono molto di più per la tarda primavera/inizio autunno: quindi o aprile/maggio o fine settembre/ottobre. I mesi invernali hanno comunque il loro fascino e, per me che sono siciliana, potrebbe anche essere possibile avere una bellissima giornata di sole con temperature miti, quindi why not? Smiley smile

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io amo il caldo e i matrimoni d'estate per cui il periodo più bello per me è fine giugno / inizio luglio!

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel biellese il periodo migliore è quello dei primi giorni di settembre
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per dove abito io giugno o settembre
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maggio/giugno o massimo settembre 😍
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio 2024, come tempo non fa troppo caldo e non fa troppo freddo.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luglio!!!❤️❤️❤️❤️😍😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me era maggio o giugno, ma ormai con il cambiamento climatico chi può dirlo. Forse settembre, ma nella mia testa settembre è un mese triste perché era la fine delle vacanze.
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalla temperatura che si desidera, se si vuole caldo ma non eccessivo fine settembre/ inizio ottobre

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando non c'è troppo caldo o troppo freddo. Maggio, giugno, settembre, ottobre.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto gennaio, ma la prima scelta era dicembre quindi direi qst ultimo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mese migliore è diverso per ciascuno. Per noi è giugno, per altri dicembre 😊 dipende dalle vostre esigenze
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione