Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Esperta Luglio 2024 Como

Momento fedi - Rito religioso

Erica, il 21 Maggio 2024 alle 11:34 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 25
Salvato

Buongiorno future spose,

avete pensato al momento dello scambio delle fedi? chi le terrà e consegnerà per il momento del fatidico si?


A. verranno portate da qualcuno (chi?) lungo la navata fino ad arrivare a voi

B. vengono consegnate da un testimone seduto a fianco a voi

C. altro


è ancora un punto non chiaro per noi. Stiamo capendo cosa fare, anche per poter scegliere se prendere un cuscino oppure tenerle nella scatolina.

Vi ringrazio per le vostre risposte e consigli 😊


A

62%

56 voti

B

31%

28 voti

C

7%

6 voti

25 Risposte

Ultime attività da Raffy, il 27 Maggio 2024 alle 23:46
  • Raffy
    Super Sposa Settembre 2023 Trieste
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io avevo chiesto a mio marito che le fedi le avessero portate i suoi figli... mio marito quel giorno era agitatissimo ( quando la fiorista gli ha chiesto dove fosse il suo testimone, suo fratello, per mettergli la boutonniere, gli ha solo risposto si si e si e' girato, allo scambio delle fedi mi ha dato la mano sbagliata.. ma nemmeno io mi sono accorta) e si e' dimenticato di chiederglielo e le fedi sono rimaste davanti a noi, quindi non le ha portate nessun o purtroppo

    • Rispondi
  • Teroraidh
    Sposa Abituale Giugno 2025 Reggio Calabria
    Teroraidh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre fedi saranno portate da una delle nostre 3 nipotine, di 7 anni.. con le altre 2 x mano (2 anni e 3 anni)..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le fedi (questa è l'idea attuale; noi ci sposeremo il 20 settembre 2025) vorremmo ce le portassero il nostro bambino, che avrà due anni e mezzo, accompagnato da mia nonna, che avrà 97 anni ed attualmente sta ancora molto bene Smiley heart

    Prima dello scambio, farò custodire le fedi alla nostra WP.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2024 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi le porterà il cane della mia famiglia (taglia media), Kiwi, sfilerà nella navata accompagnato da mia cugina appena prima dello scambio degli anelli per portarcele, avrà un cuscinetto legato sulla pettorina

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2024 Grosseto
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le porterà mio cugino
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le ha portate la damigella
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Cremona
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi vorremmo fare così ma i bambini sono imprevedibili quindi vedremo come andrà.
    1) se il nipotino non collabora e non vuole percorrere la navata davanti a me, le terranno i suoi genitori e al momento opportuno lui verrà a portarcele (saranno due passi, dovrebbe farcela!)
    2) se invece collabora dovrebbe percorrere la navata davanti a me, ma a quel punto che fa? Le porta allo sposo o ai testimoni? Boh!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nostre le porterà la nostra nipote più piccola che ha 8 anni ed è una delle due damine.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di farcele portare dal figlio del fratello di mio marito. Ma al matrimonio della mia amica, io testimone le ho date al prete ed ero seduta di fianco... quindi è come preferite
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi non avendo i paggetti le lasceremo in custodia o a mio fratello o al fratello di fm, entrambi nostri testimoni... non so chi dei due sia il più affidabile sinceramente Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce le da un testimone
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi pensavamo di farcele portare all'altare dai due nipotini di FM che al nostro matrimonio avranno 8 e 5 anni. Se il più piccolo non se la sente, visto che è molto timido, abbiamo l'opzione di farle portare al più grande per mano alla bimba di un amico di FM che è molto disinvolta e lo farebbe volentieri

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scelto né pagetti né damigelle.. oltretutto saranno un regalo delle mie Testimoni quindi al momento le passeranno loto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposo Saggio Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Le porterà nostro nipote, ma si vergogna a fare la navata con noi, quindi sarà seduto in prima fila con la mamma e, al momento di portarle, semplicemente si alzerà e ce le consegnerà.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verranno portate sa mia sorella che sarà la.mia.damigella
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, le nostre le porterà la figlia di mia cugina che ha 7 anni. Un'amica di mio padre, specializzata in ricamo a tombolo, ha voluto realizzarmi come regalo, un cuscino ricamato e personalizzato per me Smiley love Smiley heart

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non abbiamo deciso
    Abbiamo optato per aspettare perché vorremo un figlio e ci piacerebbe tantissimo che gli porta lui
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le ha portate mio nipote lungo la navata e poggiate sul nostro banco. In realtà doveva entrare per primo ma mia sorella l'ha mollato fuori con alcune mie amiche che non sapevano l'ordine e quindi è entrato dopo di noi e non ha avuto l'attenzione (e foto) che meritava 😓 è un grande cruccio che mi rimarrà sempre.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposo Preciso Giugno 2024 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so cosa votare perché non ho ancora deciso, credo che le terreni sul cuscino nel banco vicino al nostro e uno dei testimoni ce le passerà al momento opportuno. Non abbiamo parenti o amici con bimbi piccoli perciò l’opzione del paggetto/mini damigella non la abbiamo ma quello per me è il top dal punto di vista scenografico
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce le porterà nostro nipote nella scatolina
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ce le porterà nostro nipote di 11 anni, se accetta di farci da paggetto. 🥰
    In caso contrario, chiederemo a un testimone.
    In entrambi i casi, le riporremo su un cofanetto personalizzato in legno e vetro che poi ci rimarrà come portagioie. 🥰
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nostra nipote di 6 anni ci teneva molto a "avere un ruolo" come dice lei, per cui le abbiamo chiesto se ha voglia di portarci le fedi, e' super emozionata all'idea.

    In sostanza noi sposi arriveremo insieme in comune a piedi, faremo la scalinata del municipio seguiti da tutti i nostri ospiti, e per ultima entrera' la nostra nipotina per portare le fedi fino a noi Smiley heart Onestamente non vedo l'ora

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo di farle portare al nipote di FM che ha 5 anni e di farci raggiungere all’ altare, quindi lungo la navata.. ma essendo comunque un bimbo piccolo, qualche dubbio l’abbiamo, più che altro perché ci saranno tante persone che lo guarderanno e la paura è che si blocchi e non lo voglia fare 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le nostre le porterà nostro nipote

    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ce le porterà una bambina che ci fa da damigella
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione