Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Verdiana
Sposa TOP Gennaio 2100 Bari

My wedding, my rules! 👉 Il meme de LCDC

Verdiana, il 21 Dicembre 2021 alle 08:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Salvato

Continuiamo a parlare de "La casa di carta" e questa volta lo facciamo per mezzo di un meme. Smiley laugh

Non si tratta di uno spoiler, vogliamo solo rivelarti il contenuto inedito del bigliettino che Alicia ha consegnato a uno dei personaggi.
My wedding, my rules! 😜
Sei d'accordo con questa frase?

Sarà un matrimonio libero da regole o preferisci inserire delle restrizioni/proibizioni onde evitare spiacevoli imprevisti? Tipo per esempio un dress code per gli invitati o un matrimonio child free?

Dimmelo nei commenti! 👇

My wedding, my rules! 👉 Il meme de LCDC 1

Sempre legata a questa serie, ho aperto un altro post: ▶️ "Bella ciao" come canzone da inserire nella playlist di matrimonio: sì o no?

〰️〰️〰️〰️〰️
Hai appena scoperto la Community di Matrimonio.com?
Benvenuta/o nel portale gratuito che faciliterà l'organizzazione del tuo matrimonio. Per prendere dimestichezza con il forum, fai click su questo link 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso

Ci sarà qualche regola

29%

32 voti

Liberissimi

71%

80 voti

21 Risposte

Ultime attività da Damilia, il 22 Dicembre 2021 alle 06:42
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Liberi tutti! Unico consiglio scarpe comode per le donne durante la festa dal momento che la pavimentazione è molto rustica e si rischia di farsi male con i tacchi!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah vorremmo imporre dress code maschile con camicia bianca ma nn credo ci saranno problemi
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimbi presenti e persone vestite come si sentono libere...non mi piace pensare che qualcuno potrebbe sentirsi a disagio...per non parlare del fatto che se si mette il stesso code che non è nello stile obblighi la gente a comprare qualcosa solo per il matrimonio... già devono fare il regalo... così spenderebbero ancora di più per una cosa che indosserebbero solo quella volta...
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah top!!! finalmente svelato il mistero!!!!

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Luglio 2023 Lecce
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Liberi di divertirci ed emozionarci
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente regole, il matrimonio è un momento per festeggiare con le persone care, non un set televisivo! Non mi sono mai posta il problema di come si sarebbero vestiti i miei invitati... sapevo di frequentare persone educate e di buon gusto.
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uniche regole, educazione e non vestirsi di bianco!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente liberissimi!!!!

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo messo regole ma alle persone che mi fanno la domanda chiedo se possibile di non abbinare i colori rosso e blu nel vestirsi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saranno tutti liberi, forse ma devo ancora decidere è chiedere di non vestirsi di blu anche se non saprei come comunicarlo😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente matrimonio libero da ogni condizionamento o imposizione per i nostri invitati, non vogliamo in alcuni modo imporre le nostre scelte perchè se è vero che il matrimonio è il nostro è anche vero che dev'essere una festa dove si celebra l'amore e dunque non voglio musi lunghi o gente che sbuffa per un dress code che non gli si addice o non si sentono di portare. Unica raccomandazione, alle invitate donne di evitare vestiti o gonne sopra il ginocchio trattandosi di matrimonio religioso, attesa pertanto la sacralità e il rispetto che il luogo impone, indipendentemente dall'essere credente o meno. Speriamo in ogni caso nel buon gusto di ciascuno...

• Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Liberi di scegliere il colore e l’outfit che meglio preferiscono. Vogliono “reciclare” un vecchio vestito? Perché no! 🙃🙃🙃
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna regola...spero però nel buon gusto di tutti...
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica regola e' "no bambini", per il resto non ci sono regole e possono venire come vogliono.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato liberi perché mi sembra eccessivo e a volte un po' "maleducato" imporre delle regole, è vero che il matrimonio è il nostro però è anche vero che nella maggior parte dei casi non è l'evento del secolo e non siamo i reali di Inghilterra...il matrimonio non viene rovinato se gli invitati non sono tutti coordinati fra loro... questo perlomeno è il mio pensiero
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia regola che metterò sarà quella di indicare di non vestirsi di nero nè di bianco e sfumature simili.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Me lo chiedo anche io.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma poi io mi chiedo: perché proprio il bianco?? Con tutti i colori che ci sono. Ormai il buon senso non esiste più

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio chiarire Eleonora, anche io dovetti dire alla compagna di mio suocero di cambiare outfit perchè aveva scelto una casacca bianca

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al nostro matrimonio ho chiesto di non mettere nostre foto o tag sui social.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh in realtà l'unica "regola" che sto pensando è di scrivere di non mettere abiti bianchi. Ma in realtà questa è una regola del galateo e non che me la invento io. Però essendo che mi sposo in inverno forse gli invitati non metteranno abiti chiari. Ma non si sa mai perché giusto qualche giorno fa ho visto una ragazza che era ad un matrimonio e aveva un vestito completamente bianco e che sembrava quasi la sposa. Ma con tutti i colori che ci sono proprio il bianco devi mettere??? Ma boh ci penso adesso

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione