Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Super Sposa Luglio 2019 Chieti

💙 Nome x un maschietto...ed i vostri preferiti quali sono?! 🍼

Simona, il 25 Maggio 2020 alle 19:10

Pubblicato in Future mamme 66

Buonasera sposine e future mamme!Ormai e' da un po' che abbiamo scoperto di aspettare un maschietto,sono al 5° mese di gravidanza ed io e mio marito siamo ancora +ttosto in alto mare x la scelta del nome 🙈 Nn siamo dell'usanza di rinnovare i nonni e se nn ci fosse stato un altro bimbo che porta lo...
Buonasera sposine e future mamme!Ormai e' da un po' che abbiamo scoperto di aspettare un maschietto,sono al 5° mese di gravidanza ed io e mio marito siamo ancora +ttosto in alto mare x la scelta del nome 🙈 Nn siamo dell'usanza di rinnovare i nonni e se nn ci fosse stato un altro bimbo che porta lo stesso cognome nn avremmo avuto dubbi nello scegliere il nome Leonardo!Cosi abbiamo pensato Damiano o Edoardo...A voi quale piace di + e su quale nome e' ricaduta la vostra scelta?! 🤞

66 Risposte

  • P
    Sposa Principiante Settembre 2021 Milano
    Paretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio futuro marito me li ha bocciati tutti quindi fosse maschio sarà Stefano.

    a me piacevano Mattia(ma è troppo simile al suo nome quindi bocciato) andrea Luca

    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piace molto Edoardo Smiley smile il mio piccolo si chiama Christian 😍 ma altri nomi che mi piacciono sono Diego, Sebastian e Santiago Smiley smile
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo al sesto mese e abbiano scelto proprio Edoardo! Quindi per cambiare ti direi Damiano!! 🤣 Altrimenti altri nomi che mi piacciono sono Alessandro, Lorenzo, Nicolò, Riccardo....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che nome stupendo Luigi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i due mi piace di più Edoardo...ma effettivamente anche Damiano non è affatto male.
    Nella nostra lista se fosse stato maschio avevamo : Liam, Leonardo, Riccardo, Matteo, Gabriele e Christian.

    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti e 3 questi nomi mi piacciono tantissimo! Tra Edoardo e Damiano forse preferisco Damiano
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Tra i due Damiano sicuramente!! Era anche uno dei miei nomi preferiti se fosse stato un maschio!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Edoardo è meraviglio
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo che nascerà ad agosto si chiamerà Ettore 💙 altri nomi che piacevano o a me o a mio marito (siamo stati d'accordo solo su Ettore 😂) erano Orlando, Enrico, Diego, Carlo, Luca, Geremia, Matteo, Christian, Tommaso..
    Tra i nomi in cui siete indecisi a me piace di più Edoardo 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i due voto Damiano, ma ti capisco anche io con mio marito se fosse stato maschietto non ci saremmo trovati d’accordo! Per fortuna è venuta femmina e non avevamo dubbi 😅
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a giorni sapremo il sesso... per la bimba siamo decisi...per un bimbo.. buio totaleee!!! A mio marito (e a mio suocero) sarebbe piaciuto rinnovare il nome del nonno. Mio marito sa che io non sono affatto di questa idea.... e a malincuore ha rinunciato. Già mi sento in colpa.... ad aver spezzato il suo sogno. Inoltre non abbiamo nessun nome che ci piace in particolare... di quelli che hai detto tu ahimé non mi piace nessuno. Forse perché conosco persone che non apprezzo con quei nomi hahahhah
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nostro figlio che nascerà ad agosto, si chiamerà Luigi, sia perché ci piace il nome, ma soprattutto perché per me è molto importante come nome, era il nome di una persona a me molto cara...tra i due nomi che hai detto tu mi piace Edoardo 😊
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro Damiano e l’avrei chiamato così, ma mio marito non era convinto e alla fine abbiamo optato per Leonardo 💙
    Comunque se anche il secondo sarà maschietto, sarà Damiano! 😜
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi piace molto Damiano!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto Damiano, mio figlio si chiama Geremia, ma mi piacevano tanto Athos, Tancredi, Manfredi, Zaccaria, Ezechiele, Raniero, Isaia e Riccardo
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Edoardo è molto gettonato ultimamente, quindi tra i due preferisco Damiano, un nome meno usato ma molto bello e fine! Il nostro nascerà ad inizio ottobre e si chiamerà Achille.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i due nomi preferisco Edoardo...il mio ometto si chiama Gabriele 💙
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto Alice, ma se fosse stato maschio lo avremmo chiamato Samuel 😊
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i 2 preferisco Edoardo. Io ho scelto Alessandro
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tantissimo Edoardo!... Se mia figlia Ester fosse stata un maschietto, si sarebbe chiamato Thomas
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i 2 nomi preferisco Edoardo ma oltre mi piacciono anche Diego e Dario.


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, mio figlio si chiama Ludovico. Se la sorellina fosse stata maschio si sarebbe chiamata Gregorio. Anche per noi in lista c’erano Leonardo (poi eliminato perché non ci andava che avesse un nome troppo usato) ed Edoardo (dato da parenti stretti). Damiano mi piace tanto, se dovessi dirti altri nomi che mi piacciono molto mi vengono Raffaele, Vittorio, Leonida, achille, Tommaso , orlando


    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente Damiano! Piace molto anche a me ed è piuttosto originale.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro Edoardo! Ma a mio marito non piace e abbiamo optato per Ettore, salvo poi scoprire alla morfologica che era una femmina 🤣 quindi niente, lo teniamo in caldo per un eventuale fratellino 🤣 comunque a me piacevano Edoardo, Enrico, Ettore, Giorgio, Stefano, Manfredi, Tancredi, ma a parte Ettore e Stefano mio marito li ha bocciati tutti 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo in due!avevo detto a mio marito entro fine mese!ma credo che non ce la faremo...però va beh siamo a 16+3 quindi il tempo in effetti c'è...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i due mi piace molto Edoardo! Noi abbiamo una femminuccia, per fortuna perché se no saremmo ancora qui a discutere sul nome! A me piaceva Federico, a lui Cristiano o Leonardo.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Damiano è uno dei miei preferiti. Peccato non piaccia a mio marito. Comunque al momento non sono incinta quindi il problema non si pone. Io voto Damiano.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace più Damiano! Tra l'altro anche mio figlio si chiama Leonardo Smiley smile nome scelto dal padre!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra i due preferisco Edoardo Smiley smile
    Noi abbiamo scelto Emanuele che arriverà a settembre 💙
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma l importante e che non siano parenti 🤪🤪🤪🤪.....poi per il resto....non fa nulla se sono in due ad averlo...🤪🤪
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2019 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nome Damiano mi e' piaciuto casualmente e sin da subito...+ che altro voglio sceglierlo al + presto xche' devo fare delle cose xsonalizzate 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2019 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dobbiamo solo appurare se c'e' un altro Edoardo con lo stesso cognome...Qui e' pieno di xsone che portano il cognome di mio marito quindi nn e' una scelta facile 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione