Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Settembre 2014 Rimini

Nomi che proprio non vi piacciono!!!

Martina, il 3 Giugno 2014 alle 15:46

Pubblicato in Future mamme 66

visto che è pieno di post sui nomi che piacciono e che si vorrebbero dare ai futuri figli io vi chiedo: ci sono nomi che proprio detestate e che quando li sentite pensate: " poraccio quello che si chiama così" oppure "io non chiamerei mai un figlio così" ... io personalmente trovo molto brutti...
Visto che è pieno di post sui nomi che piacciono e che si vorrebbero dare ai futuri figli io vi chiedo: ci sono nomi che proprio detestate e che quando li sentite pensate: " poraccio quello che si chiama così" oppure "io non chiamerei mai un figlio così" ... io personalmente trovo molto brutti Guerrino da uomo (a volte qualche anziano si chiama così!!!) e wanda da donna!!! spero non si offenda nessuno, ma d'altronde i gusti sono gusti, ci sono nomi che piacciono e altri proprio che non piacciono!!!

66 Risposte

  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una ragazza a scuola dove andavo io Burgundofara chiamata affettuosamwnte" Burghy"
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nata in una famiglia di nomi strani: mia mamma si chiama Rosella e sua mamma si chiamava Lizia, mio babbo si chiama Edalo, suo fratello si chiamava Oleano, mio nonno (loro babbo) si chiamava Veglio e mi nonna (loro mamma) si chiama Fede. Ovviamente non penso proprio che ne userò neanche uno.. lascio a voi la scelta del più brutto! Ah io e mio fratello per fortuna ci chiamiamo Stefania e Daniele!
    • Rispondi
  • Palmira
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lecce
    Palmira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi dico solo che io mi chiamo Palmira quindi per forza di cose non darò mai a un figlio il nome brutto sapendo cosa significa...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io detesto io nome di mio suocero, Evaristo, che inevitabilmente DOVRÒ a forza di cose dare un domani a mio figlio...... Spero tanto ma tanto tanto che sia femmina!!! :-)
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poveri bimbi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quirino, Mafalda, Concetta e genoveffa!
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Filomena è un nome un pò insolito, ma anche il mio e mi ha dato i complessi da bambina... (i bimbi sono proprio stronzetti quando vogliono!)

    • Rispondi
  • Valery
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pasquina,Patrizia,Concetta ,Cataldo e Natale! Smiley cry
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no credo nemmeno io! Il marito di una ragazza che conosco si chiama così e ha 28 anni! Poraccio che brutto nome! Io non l'avevo mai sentito!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaahhhh che ridere! Questa storiella è troppo carina!!
    Io non tollero i nomi stranieri e non metterei mai nomi del tipo: Assunta, Addolorata, Catena, Crocifissa, Orazio, Osvaldo, Gerlando, Gaetano (nome di mio suocero) e tanti altri!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me proprio il mio
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono gusti Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' anche Crocifissa non scherza...penso che potrei pronunciarlo all'infinito e trovarlo sempre orrenda...la sorella di un mio collega si chiama così Smiley ups
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oltre ai nomi straniieri che non mi piacciono, tra gli italiani più brutti direi: oronzo,addolorata,crocifissa,fedele,filomena,giacinto,bartolomeo,bruna,cosimo,benedetta,enza,costanza!!!!!!!!!!Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora..domanda per me!,insegno danza a qualcosa come 400 allievi, quindi uno dei miei compiti è ricordarmi nomi su nomi...premesso che vivo in Germania, da quando insegno qui ho iniziato a non sopportare il nome Anna e vi spiego perché: i tedeschi non si accontentano di usare il nome Hanna ( variante tedesca) , ma devono personalizzarlo con 3000 varianti: Anna, Hanna, Anne, Hanne, Anni....faccio sempre una confusione...nella stessa classe ho 3 varianti diverse, senza contare i nomi composti, Anna-Lena, Annamaria, Annabelle... Altro caso è Caterina, da noi in Italia c' e' solo questa variante...in Germania mi ritrovo: Catharina, Katharina, Kathryn, Kathrine, Caterina...chi più ne ha più ne metta...diventò pazza
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2019 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo è bellissimo!!!
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tasto dolente... a me non piace proprio il mio!!! Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah mi fai riderissimo....

    a parte i nomi improponibili diciamo che non ce ne sono che proprio non mi piacciono, mgari non li userei, però son gusti...ecco a mio zio piace Scolastica. Per fortuna si è fatto prete. Smiley xd

    • Rispondi
  • Eriana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Caltanissetta
    Eriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo pienamente!!!!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti... Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Sassari
    Aleeeeeeeeeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhaahhahahahhahaha
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Sassari
    Aleeeeeeeeeeee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addolorata O.O è il nome più brutto che abbia mai sentito per una bambina.. Quando ho chiesto "come si chiama?" e mi hanno risposto addolorata ho pensato: "Porella Smiley sad "
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2016 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono i nomi stranieri. Ci sono così tanti bei nomi italiani
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...infatti una mia amica ha appena chiamato la figlia Penelope..all'inizio eravamo un po tutti scioccati ma ora a forza di sentirlo e pronunciarlo ci abbiamo fatto l'abitudine!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai Martina mi auguro che ormai i Guerini in circolazione abbiano più di 70anniSmiley winking

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sopporto il nome Carlotta perché quando da piccola facevo i capricci mia mamma mi diceva che aveva una bambina piccola piccola che teneva in tasca di nome Carlotta che era molto poi brava di me e io la odiavo ahahahahah
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica si chiama Stefania e ODIA A MORTE il suo nome.. Dice che è un nome da perfettina con la puzza sotto il naso e si è sempre fatta chiamare Titti! A me fa un sacco ridere quando lo spiega in giro perché io non lo trovo un brutto nome ma lei proprio non lo sopporta... Andrebbe d'accordo con te Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2015 Caltanissetta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che a certi nomi ti affezioni... il nome dtrano o antico dell amica che porta ilnome della nonna, oppure il tuo fm. La cosa brutta è quando un bimbo o una bimba vengono presi in giro per il loro nome e ne soffrono. E allora quanfo si é costretti a dare nomi "particolari" (lunghe tradizioni di famiglia)benvenuto secondo nome salvagente.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda molto dalle persone che si conoscono con determinati nomi se sono simpatiche o meno. Io un nome che odio, mi scuseranno quelle che si chimano cosi, perché ho conosciuto una vera stro... X non dire altro, é stefania, lo odio proprio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio potrei non finire mai ma in Assoluto i peggiori che ho incontrato nella mia vita sono Crocifissa e Ottorino!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mhhh non lo so... guerrino e' veramente brutto non so se a forza di pronunciarlo cambierei idea!!!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho imparato una cosa... che anche il nome più strano a forza di pronunciarlo alla fine risulta piacevole.

    io ho fatto da baby sitter 10/12 anni fa quando era agli albori la moda del nome Ludovica e appena conosciuta questa bimba pensavo "povera! che brutto nomeSmiley ups " ora Ludovica è il nome femminile che mi piace di più in assoluto, purtroppo a mio marito noSmiley sad

    oppure un mio ex si chiama Aldo e pensavo lui è carino ma che brutto nome, siamo stati insieme un anno e mezzo e alla fine pensavo che il nome Aldo avesse un carattere tutto suo particolareSmiley winking

    però in genere nn mi piacciono i nomi tipo Manuel, Daniel, Christian senza le e finale e, ripeto, i nomi stranieri.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione