Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carolina
Sposa Curiosa Agosto 2022 Cagliari

Non amo le animazioni: help!

Carolina, il 25 Gennaio 2022 alle 00:20 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 30
Ciao spos*! Aiutatemi! Abbiamo capito che non amiamo molto questo tipo di divertimento: giochi, costumi etc.. ma... siamo entrati nel pallone perché non sappiamo come potremmo intrattenere i nostri invitati con un qualcosa che coinvolga tutti e che non costi l’ira di Dio🤔.. cosa state pensando di fare voi?

30 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 26 Gennaio 2022 alle 00:21
  • Carolina
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Cagliari
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea!!! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi totalmente contrari all animazione, quindi band, open bar, angolo polaroid
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2022 Savona
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un angolo dove ci si può sbizzarrire a fare foto, ormai siamo nel mondo social
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra necessario debbano esserci degli animatori...ho visto tanti matrimoni ben riusciti senza....non capisco il problema
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete pensato a una lotteria degli sposi?
    Li puoi trovare su Amazon, e puoi creare tu stessa i premi.
    O ancora l'angolo foto con una cornice e una macchina fotografica instant, così da lasciare anche agli ospiti un ricordo personale del matrimonio.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Potenza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, idem noi. Abbiamo già abbastanza amici e familiari pazzerelli..quindi non abbiamo bisogno di animazione.. quindi abbiamo optato di spendere qualcosina in più con un buon dj e gruppo musicale con elementi che facciano da sottofondo durante il pranzo.. tipo voce. sax, percussioni..: roba del genere..
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me, se c'è della bella musica e viene servito buon cibo (con un catering che sappia fare il suo lavoro e non si dilunghi troppo) gli ospiti si intrattengono benissimo da soli.

    Al massimo puoi fare l'angolo del photoboot, così che la gente si diverta con le foto, ma per il resto io non credo che avrete bisogno di fare grandi cose.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carolina, anche noi non amiamo molto il fatto di organizzare cose extra oltre alla musica per intenderci. Quindi abbiamo optato per un trio musicale (piano, sax e voce) che ci accompagnerà per tutto il ricevimento. Ad un certo momento del pranzo magari tra una portata e l'altra sarà organizzato un momento dance, un classico e non troppo invadente.

    Poi tutto dipende da voi e dai vostri invitati, ovviamente..

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahaha

    Vi immagino a fingervi morti come la capre al partire del karaoke e dell'animazione

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io quando vedo le animazioni mi nascondo in un angolo buio e cerco di non farmi notare 🤣🤣🤣 Mio marito invece ha l'incubo del karaoke, era convinto che in ogni festa di matrimonio fosse obbligatorio. Si è deciso a sposarmi quando gli ho spiegato che non avevo nessuna intenzione di organizzare un karaoke durante il nostro matrimonio 😆
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me l'animazione ai matrimoni non piace proprio, al massimo un po' di musica di sottofondo può essere piacevole, ma deve essere di sottofondo senza sovrastare la conversazione altrimenti poi tutti si mettono a urlare e non si capisce più niente. Noi non abbiamo fatto nemmeno quella perché eravamo in pochi e tutti si conoscevano, quindi il divertimento è stato poter chiacchierare con l'uno e l'altro!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io odio le animazioni 😂 noi ci sposeremo in un agriturismo che ha un bello spazio verde, quindi pensavamo di mettere dei giochi (che ci facciamo noi o ce li procuriamo) tipo Jenga gigante, il lancio del sacchetto, il mio fm vuole il tiro con l'arco 🤦🏻‍♀️😂 e via dicendo... Pensavamo a 3 o 4 in tutto, così chi vuole, soprattutto i bambini, si possono divertire ma vanno bene anche per gli adulti... Se poi la festa va avanti da sola senza giochi, cioè che magari si balla o si chiacchiera normalmente, va bene lo stesso, ma almeno non obblighiamo le persone a fare per forza qualcosa.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! Io ho sempre odiato le animazioni anche da piccola quando andavo in campeggio con i miei genitori.

    Un conto è se si decide di fare un matrimonio magari stile circense allora ci sta...ma quelle animazioni da campeggio sono oscene

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Approvo assolutamente 😊 Anche al nostro matrimonio abbiamo avuto solo musica di sottofondo e ottimi vini e liquori... i nostri invitati ci avrebbero uccisi se gli avessimo imposto l'animazione. L'animazione la fanno gli sposi e i loro amici ☺️
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi assolutamente niente! L'animazione sarà data da noi e da tutti i nostri amici. Fortuna non avremo nemmeno bambini quindi...

    Se i nostri amici vorranno fare qualche "gioco" o "scherzo" bene altrimenti semplicemente alcool, amicizia e musica

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra animazione sarà solo la musica il
    Dj in teoria poi potrà coinvolgere gli invitati
    • Rispondi
  • 🌻Maria Speranza🌻
    Sposa Precisa Maggio 2022 Catania
    🌻Maria Speranza🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carolina, non per forza ci debba essere l’animazione ad un matrimonio per giunta se non ne nel vostro gusto!!
    Noi per esempio non l’avremo, ma abbiamo ingaggiato un trio che suonerà durante il ricevimento con sax, tastiera e voce dal vivo
    Invece durante l’aperitivo ed il taglio della torta avremo un violinista che suonerà delle musiche allegre. L’animazione la consiglio più che altro per i più piccolini
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Cagliari
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, penso come te! 😂 grazie perché mi avete schiarito le idee! Onestamente ancora non realizzo che mi sposerò! Mancano 200 gg.. 😱 non so perché mi sembrano così pochi haha, i vostri consigli stanno facendo tutto più semplice! Grazie!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Cagliari
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima! Questa idea mi piace molto! Per niente invasiva solo per chi desidera farlo: top!! 🤩 grazie!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non sono una fan dell intrattenimento , sopratutto a tutti i costi .. e’ una festa mica uno spettacolo 🤣per me basta musica buon cibo e vino .. e il resto vien da se 😊noi non faremo neanche l’angolo foto ecc ecc !!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Cagliari
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 perfetto!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto! Noi non abbiamo fatto neanche l angolo photobook con quelle maschere o cose che io detesto da morire. Musica e vino...poi i miei amici hanno organizzato uno scherzo non so se lo conoscete...quello delle scarpe. Poi alla fine il vino ha preso il sopravvento e gli uomini hanno fatto il karaoke😂
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente non comprendo l'idea che il matrimonio debba diventare una specie di spettacolo!

    Della buona musica (magari dal vivo), del buon vino e una buona compagnia sono gli elementi giusti perché riesca una bella festa!

    Se devo essere intrattenuta vado a teatro, non di certo a un matrimonio xD

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima...vino...musica e balli. È la miglior combinazione😁
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il dj e stop, l’animazione solo per i bambini,
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tanta musica sicuramente, e il guest book secondo me è divertente...

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carolina, un buon vino e della buona musica possono bastare.


    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carolina, noi non faremo alcun tipo di animazione, nemmeno a noi piace. Invece abbiamo deciso di prendere delle Instax, almeno un paio, e di lasciare stampato il gioco "I spy", che è tipico dei matrimoni Uk. In pratica si chiede agli ospiti di scattare alcune foto particolari, e poi verranno attaccate da loro con delle dediche sul guestbook che lasceremo a disposizione. Cosi, chi vorrà potrà partecipare, chi invece preferirà passare una serata tranquilla non sarà obbligato a giocare Smiley smile Ti lascio anche il foglio che ho fatto con le "istruzioni del gioco" Smiley smile

    Non amo le animazioni: help! 1

    Non amo le animazioni: help! 2


    E poi avremo sia la musica dal vivo all'aperitivo che il dj per la festa. Penso che dovrebbe bastare Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carolina. Anche io la penso come te. Ho scelto alcune canzoni come sottofondo durante il ricevimento. Poi, ho trovato su internet un giochino divertente. Si tratta di un gratta e vinci per sposi. Se cerchi su internet trovi tutto. Penso faremo quello. Infine, faremo il lancio delle lanterne prima del buffet di dolci.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica è mettere un po' di musica con un dj o qualcuno che suoni e canti dal vivo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione