Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Master Settembre 2013 Vicenza

Non ho più l'età per...

Valy, il 14 Ottobre 2013 alle 15:30 Pubblicato in Matrimonio.com 0 29

Proprio così ragazze e ragazzi, a dispetto dei vostri 20, 30 o 40 anni si sa che il tempo e le nuove abitudini di vita cambiano la routine quotidiana e spesso ci si ritrova a pensare "Non ho più l'età per..."

Ed è esattamente quello che chiedo a voi!

Io dopo tante feste barbarie in "gioventù" ora mi rendo conto di non avere più l'età per tirar mattino! Sono speso stanca e ho bisogno di dormire, e se questo viene meno divento lunatica per almeno un giorno intero..pensare una volta...

E voi non avete più l'età per...

Stanchezza!

29 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 16 Ottobre 2013 alle 15:48
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho più l'età per andare tutte le notti a dormire non prima delle 3... ma preferisco così, visto che ora sono in buona compagnia Smiley winking

    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh mamma come ti capisco! Smiley ups

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora a quasi 22 anni credo di potercela fare ehehehe cmq sia non sono mai stata un tipo pazzo ... capita di fare tardi o di fare qualcosa di diverso dalla norma ma ttt entro i limiti...poi l'allegria nn me la deve togliere nessuno!!! Penso ke questo sia l'elemento essenziale x vivere meglio ... Smiley smile
    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la spensieratezza...dopo la malattia che ho avuto ho paura della morte, di soffrire e quindi non ho più la freschezza di dire ma Sì passa tutto...kiss

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti capisco valy!!!! mi hai tolto le parole di bocca... a pensare quello che facevo una volta... mamma mia!

    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pur averndo 22 anni nn amo far tardi la sera!!i nostri amici mi prendono in giro ma loro si alzano tardi e solo chi si alza presto puo' capire...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho più l'etàx and in discoteca e x fare tardi la sera.

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahha, ti dico solo che i nostri amici chiamano me e davide "i coniugi anzianotti"!!!!!

    Io mi sento giovane dentro e mi sembra di fare e voler fare tante cose nuove, ma spesso il sabato sera sono stanca e non ho molta voglia di uscire (sarà anche perchè durante la settimana 2 sere andiamo a dormire all'una per via degli allenamenti di ballo e poi il sabato lavoro sempre e pure 2 domeniche al mese). Per non parlare poi della domenica quando sono di riposo.....il pisolino al pomeriggio non me lo toglie nessuno!!

    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho piu l'età per far tardi e poi andare a lavorare,mi si legge proprio in faccia....ma non avendo il lavoro il problema non si pone! Di solito faccio tardo solo quando sono in italia (perchè qui non usciamo mai) e lo faccio con la mia amica di sempre,per poi auto inviarci sms dicendo "che serata"...

    E non ho piu l'età per uscire con la pancia scoperta,sempre fatto in gioventù!

    • Rispondi
  • Maybesomeday
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Maybesomeday ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh mamma....non ho più l'età per diverse cosette...

    prima eravamo una coppia di festaioli tiratardi...adesso in settimana (e spesso anche il weekend) andiamo a nanna presto. quelle rare volte in cui ci facciamo coinvolgere, dimentichiamo che "non abbiamo l'età" e paghiamo amare le conseguenze il giorno dopo. prima non avevo idea di cosa fosse il cosiddetto "hangover"...adesso mi maledico ogni volta che bevo la birra di troppo (che non so mai quale sia precisamente)!

    anche io non ho più la capacità di dimagrire...ho sempre fatto una lotta col peso...mettendo e togliendo chili...dopo i 30, e avendo smesso di fumare...ho preso circa 15 chili che dovrò trovare assolutamente il modo di perdere prima del 27/26/2013, a costo di farmi affettare il sedere dal salumiere!

    Non ho più l'età per prendere umido e vento... subito mi ammalo, mi viene mal di gola.,..sono sciarpino-dipendente!

    L'unica cosa che continua a fare senza remore è andare ai concerti... vivendo a napoli, la maggior parte dei concerti che ci interessano sono da roma in su (più spesso a Milano) e facciamo tour de force anche di 24 ore per andare e non perdere troppo giorni di lavoro.

    Sui viaggi sono sempre stata abbastanza organizzata, non ho mai amato il campeggio (ho necessità di un bagno MIO) e per quanto non mi siano mai interessati lusso, stelle e sfarzo, ho sempre preteso e continuo a pretendere il minimo sindacale dell'igiene nei posti in cui dormo. Spartani si, sporchi no!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2014 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho piu' l'eta per far tuttoooooooo....a quasi 25 anni mi sento proprio anziana dentro!Smiley xd

    alle 21 gia sbadiglio,esco di lunedì così non c'e' la confusione del fine settimana,non vado in posti dove c'e' "gioventu" così non vengo coinvolta....insomma la vecchiaia mi ha ragiunto prsto!Smiley ups

    pero' mi consolo che tutto questo e' stato graduale con il mio fm!Smiley xd

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho più l età... per le feste pazze in mezzo alla gente nè per le bevute che facevo con gli amici dell università:-) (cioè ragazze, mi chiamavano "spongebob" perchè ero una spugna, davvero! però non sono mai stata male reggevo benissimo)... ora con due dita di vino mi gira la testa!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io leggendo i vostri racconti, non scherzo, mi sento nata vecchia, ma non è che mi dispiaccia (ammetto che certe volte me ne sono anche vantata in passato Smiley amazing ), semplicemente è il mio carattere. Sempre stata astemia, mai amato fare tardi (fare tardi fuori, perché poi mi mettevo a leggere a letto e la luce la spegnevo anche alle 3), mai amato ballare, mai amato vacanze tipo campeggio, ostello, rifugio ecc., mai fatto particolari bravate giovanili, tranne una, abbastanza grave, di cui però preferisco non parlare. Eh vabbè, il mondo è bello perché è vario!Smiley xd

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho più l'età per stare in mezzo alla confusione Smiley xd musica alta, persone ammassate...mi sento la nausea Smiley laugh

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fortunatamente a 20 anni si possono fare 3 mila cose , io non faccio tardi solo xk l'indomani alle 6 suona la sveglia Smiley xd

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho piu' l'età per fare tardi, per stare troppo tempo in piedi, per uscire d'inverno senza cappello :-)(cervicale, però' adoro i cappelli e meno male mi stanno bene), per mangiare tutti i dolci che voglio, per spendere e spandere tutto lo stipendio in shopping!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh dai leggendo voi mi sento giovineeeeeeeeeeeee! Smiley winking hihihi

    Io non ho piu' l'eta' per lavorare troppo. Durante la tesi master riusciamo a rimanere in laboratorio per tante tante ore, il mio massimo sono 18 ore e un quarto. Ora dopo 14 massimo massimo 15 sono morta da non riuscire piu' nemmeno a parlare la mia lingua madre! Smiley xd

    E non ho piu' l'eta' per fare le bravate che facevo da ragazzini, credo che https://www.facebook.com/#!/photo.php?v=10151892472194231 sia stata l'ultima ultima e come potete notare me la stavo facendo sotto... Prima ero super coraggiosa, adesso CIAO...

    Per il resto ancora tengo botta. Ancora riesco ad uscire la sera e andare al lavoro il giorno dopo, non ho problemi con ostelli e campeggi e vado ancora ai concerti! Smiley winking

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto la questione dei concerti! Quest'estate ne ho visto uno allo stadio di Padova (Roger Waters, bassista dei Pink Floyd, ndr), i posti sul prato erano i più economici, ma fra me e me ho pensato "Ore di attesa prima sotto il sole cocente più tutte le ore del concerto sempre in piedi?". Ho preso i posti in gradinata e via...

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Manco io!!!Smiley surprise

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che rottamini!Smiley xd

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti può darsi io a volte mi chiedo ma che ci dicevamo x ore e ore??non lo ricordo proprio!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco Marly, quello anch'io: ai tempi del liceo stavo ore e ore al telefono con le mie amiche, ma ore davvero, per la somma gioia dei miei genitori che minacciavano lucchetti e altre cose simpatiche...poi all'università siamo passati alle mezz'ore, adesso onestamente, con tutto il bene che voglio alle mie amiche, non saprei cosa dire per un'ora e mezza. Forse perché all'epoca non esistevano sms, facebook, whatsup ecc. e ci si sentiva solo a voce per telefono...

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah!!! Ci ho provato anch'io qualche tempo fa (facevo anch'io ginnastica artistica)...mi hanno dovuta raccattare dal pavimento!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io a 34 anni ti dico che non ho piu' l'età per far tardi pure io per abbuffarmi senza ingrasare(care ragazza giovincelle sappiate che il metabolismo cambia tanto dopo i 30)di farte shopping per troppe ore e di passare ore al telefono con le amiche!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco, io ho la "fortuna" Smiley xd di essere stata sempre "contessa": il campeggio l'ho sempre odiato, ho sempre avuto bisogno di dormire in un letto e di avere un bagno a mia disposizione, possibilmente senza altra gente intorno, quindi non amavo nemmeno ostelli o rifugi, anche quando ero più giovane, quindi non vedo differenze.

    E non avendo mai amato né bere né far tardi, anche qui non saprei dire... Purtroppo invece il mio corpo mi consente ancora di mangiare schifezze a gogo, pagherò tutto con gli interessi quando si sarà stufato.Smiley atonished

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più o meno è così anche per me. Ho 29 anni e non avendo figli ho ancora voglia di divertirmi con marito e amici, ho voglia di uscire la sera, di gustarmi la mia amata birra, ma tutto con un ritmo diverso rispetto a, che so, quando andavo all'università. In primo luogo queste cose le faccio solo nel fine settimana, non riuscirei mai ad andare al lavoro senza aver dormito in modo decoroso e magari dopo aver alzato un po' il gomito!

    Inoltre, mi viene sonno molto prima e non sarei davvero più in grado di stare sveglia fino all'alba!!!

    Ripensando poi all'università, direi che non ho più l'età per vivere con altre persone. Chiaro che essendo sposata non ho questo problema, ma penso che se non lo fossi sarebbe davvero dura tornare ad avere dei conquilini!

    Non ho più l'età per viaggiare in economia. Sto organizzando un viaggio con una coppia di amici e tutti abbiamo dato per scontato di avere una camera a coppia! Qualche anno fa saremmo stati tutti in quadrupla...per risparmiare! Smiley winking

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bel topic Valy, il fatto è che io non sento minimamente il tempo che passa: tra meno di un mese sono 31, ma mi sento ancora come quando ne avevo 15. Tranne che per alcuni acciacchini fisici che a 15 anni NON avevo...Smiley sad La cervicale, per prima cosa, poi comunque sono molto più "legnosa". Ho fatto per 8 anni ginnastica artistica a livello agonistico, poi ammetto che ho smesso di fare qualsiasi tipo di esercizio fisico eccezion fatta per i mestieri di casa, la Spesistica (sollevamento spesa Smiley xd ) eh...beh, quello che si fa con il proprio maritino, quindi mi sono rammollita, però un annetto fa ho provato a fare una rovesciata, un esercizio che da ragazzina facevo a occhi chiusi, ci sono anche riuscita, ma sono trovata bloccata con un mal di schiena, di collo e un capogiro da non credere!Smiley cry

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2013 Hessen
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho piu l'eta´ per un saaaacco di cose!!

    - per andare ingiro con la schiena e/o la pancia scoperta (non solo non e´ il caso ma anche perche´ adesso se lo facessi prenderei un malanno)
    - per stare ingiro fino a tardi
    - per bere (basta 1 bicchiere per farmi stare male)
    - per andare in vacanza in campeggio o all'avventura (torno piu stanca di quando sono partita, voglio il dannato bagno in camera e voglio sapere per filo e per segno quando saro´ dove!!)
    - per andare ai concerti come una volta (adesso voglio il mio posto a sedere, voglio arrivare massimo mezz'ora prima e voglio poter andare in bagno... finiti i tempi delle code dalle 6 e delle prime file in mezzo alla folla urlante!!)
    - per mangiare schifezze (perche´ poi so che la pago in chili o in maldistomaco)

    E´sufficiente? Smiley xd

    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahahah Valy! Guarda... ho compiuto 32 anni da qualche giorno e anch'io spesso mi pongo la questione!! Già da qualche annetto noto la differenza, ma credo sia normale.. a 25 anni mi mettevo a dieta e riuscivo a perdere kg velocemente, riuscivo ad andare in palestra, dedicarmi a tante cose... ora ahhahahahah a malapena faccio casa-lavoroXD

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione