Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamela
Sposa Abituale Agosto 2014 Rovigo

Non me la sento di diventare mamma

Pamela, il 31 Marzo 2015 alle 11:26

Pubblicato in Future mamme 227

Ciao Ragazze, avrete già capito dal titolo... ebbene si, ci siamo sposati ad agosto dell'anno scorso e lui mi ripete sempre che vuole un figlio. Io non me la sento... sarà che non sento l'istitnto materno e poi cambierebbero le mie abitudini, la nostra libertà... si insomma, non ho mai provato...

Ciao Ragazze,

avrete già capito dal titolo... ebbene si, ci siamo sposati ad agosto dell'anno scorso e lui mi ripete sempre che vuole un figlio. Io non me la sento... sarà che non sento l'istitnto materno e poi cambierebbero le mie abitudini, la nostra libertà... si insomma, non ho mai provato questa passione per i bambini... Quando affrontiamo l'argomento si finisce sempre per discutere e lui poi si sente rassegnato e si chiude a riccio e non ci parliamo più. Ma cosa posso farci io???!!! :-( Lui fa così presto a dire "Voglio un figlio", ma poi sono io che devo smettere di lavorare, è il mio corpo che cambia, no il suo!, sono io che poi devo stare a casa tutto il giorno, e trovarmi il doppio dei mestieri da fare! Ufffff ma perchè?! perchè non mi viene sta voglia di un figlio?! Vi vedo così tutte belle convinte e impazienti di partorire che mi sento un pesce fuor d'acqua. Ci sto male per questo perchè non mi so decidere e lui continua a dire che ormai ha 39 anni... e lo capisco. (io 35). Scusatemi la sincerità, ma sto così bene e non invidio per niente quelle che hanno figli da accudire... Ora non giudicatemi perchè ci soffro di sta cosa! Vorrei tanto che qualcuna mi facesse il lavaggio del cervello per cambiare idea!

Aiutatemi! sta cosa mi schiaccia!

Vedo che il mio post ha avuto parecchie visualizzazioni: è passato un anno da quando ho scritto e la situazione è cambiata poco: cosa è successo nel frattempo? che sto andando da uno psicoterapeuta per capire il perchè non mi interessa fare figli. Ci sto andando per mio marito perchè lui è ancora qua in attesa di un mio "ok". Purtroppo ad oggi la situazione si è complicata perchè lui dovrà operarsi ad un testicolo causa cisti e i medici gli hanno detto che c'è il rischio che la fertilità diminuisca, così io adesso mi sento ancora più col fiato sul collo! Lui mi dice che non si vuole operare fino a quando non deciderò però c'è il rischio che questa cisti diventi più grande. Madonna mia, che faccio??? Poi si sono aggiunti problemi al lavoro nel senso che non si capisce se la mia azienda chiude oppure no! sono indietro con gli stipendi da dicembre... e poi la casa? dove viviamo adesso è piccolissima e dobbiamo scavalcarci per starci... mamma mia che situzione, mi sveglio nel pieno del sonno la notte e non dormo più. Come faccio a fare il figlio se il lavoro scarseggia e se la casa è piccola e soprattutto perchè passa il tempo e questa cisti diventa grande??? Mi sento soffocare, vorrei mollare tutto e andarmene, Mi avvilisco, mi sento amorfa, apatica...

227 Risposte

• E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nonostante le mie idee e convinzioni pro figli .... devo dire che apprezzo la tua sincerità ... se nn te la senti... se nn sei pronta non credo che dovresti diventare mamma !!!

Secondo me nn esistenze l istinto materno in tutte le donne...

Il problema più importante a mio avviso è ... tuo marito conosceva il tuo punto di vista già prima del matrimonio ??? Se si, credo che lui dovrebbe smettere di pressarti ...

• Rispondi
  • Floriana
    Sposa Saggia Agosto 2018 Palermo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non condivido il tuo pensiero...penso solo che la tua sia PAURA di cambiare la tua vita...l istinto materno vive dentro ogni donna...i figli sono un DONO..un figlio sarebbe il frutto del vostro amore...
    Pensa a tutte quelle donne k nn possono averne ma lo desiderano piu d ogni altra cosa al mondo...
    Scrutati dentro...in bocca al lupo...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi dice che se uno si sposa deve volere dei figli per forza?? Non c'è niente di male a non volerli ma avreste dovuto parlare di questo prima del matimonio
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido!quando ci si sposa si fanno certi giuramenti tra cui il dono dei figli se Dio lo vorrà e si condividono fin da fidanzati il proprio ideale di famiglia (no figli o 1 o 2...si sogna una famiglia con bimbi)penso che a 35 anni le libertà le hai avute!l'orologio biologico chiama e devi guardare dentro di te se non senti proprio l istinto o hai qualche paura nascosta che non vuoi affrontare e parlare con tuo marito. Io vorrei questo dono della maternità ma ho affrontato da poco una laparoscopia per endometriosi, ho mio marito disocuppato....ho quasi 30anni e vivo con la paura che questa malattia mi porti via questo dono, desidero tanto vedere un pò di mio marito e pò di me in un bimbo frutto del nostro amore.
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco (in un certo senso) come ti senti perché ho vissuto la tua situazione, ma all'opposto. Io voglio assolutamente avere dei figli, mentre fm no e prima di decidere di sposarci, abbiamo affrontato una brutta crisi. Purtroppo nessuno può dirvi come superare il problema...tu non puoi obbligarti ad avere un figlio se non lo vuoi, sarebbe sbagliatissimo, ma anche il tuo fm non può sopprimere per sempre il suo desiderio. L'unico consiglio che ti posso dare è di cercare di guardare profondamente dentro te stessa e capire se c'è una parte di te che lo vuole o se proprio la maternità non fa per te. Certe paure ce le hanno tutti, solo che per qualcuno il desiderio è così forte che supera ogni paura, altri invece hanno bisogno di una spinta in più.
    Vi auguro di superare presto questo problema perché so quanto sia brutto.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo di potere decidere il quando, ma ora che tanto lo desidero, mi sono sentita dire dai medici che per me avere un figlio sarà un miracolo. Una brutta situazione. Anche io ho 35 anni e purtroppo cara Pamela mi mangio le mani per aver continuato a rimandare.
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido!
    Trovo assurdo pensare che la gente si sposi per avere dei figli....non é questo il motivo!!
    Ci si sposa perché ci si ama e si vuole passare il resto della vita con quella persona!!!
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pamela io volevo aspettare.....volevo dedicarmi al lavoro e pensarci più avanti....ed ora eccomi qui.....dopo milioni di problemi di salute che cerco di avere un figlio e non arriva....e se tornassi indietro proverei subito non aspetterei....perché ora di qeull'attesa me ne pento amaramente.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stra quoto stefania!!!!
    • Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nn cè un modo per farti cambiare idea, secondo me l'essere mamma ti dovrebbe venire dal cuore guardando anke la voglia k ha tuo marito di creare qualcosa di splendido insieme.. leggi le storie delle forumine forse capirai la gioa k cè nascosta in te e k vuole tanto il tuo lui...

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! sono cose che si decidono prima! io x esempio quando ero piú giovane li avrei fatti ora ho 35 anni e non mi va di scombinare la mia vita..ma fm li vuole e lui mi ha sempre detto x te rinuncio..ma io a lui..ho sempre risp x te lo faccio! e dopo il matrimonio proveremo senza troppo stress la sorte deciderâ..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Brindisi
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò sincera: questo è un argomento di coppia molto delicato...ed è sempre opportuno parlarne prima del matrimonio. Nessuno può giudicarti se non te la senti. Non deve essere un obbligo. Tieni però presente anche il forte desiderio di tuo marito. Un figlio è la cosa più grande che una coppia possa avere...ma lo sai solo quando ce l'hai... Non ti può fare nessuno il lavaggio del cervello per convincerti :-)
    Sicuramente anche tuo marito sta soffrendo molto per questa privazione. È il caso che ne parliate molto bene, senza chiudervi o innalzare barriere fra di voi.
    È molto importante che tu gli dica se non ne vuoi per il momento o non ne vuoi affatto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai avuto l'istinto materno, diciamo ke i bambini mi sono sempre stati indifferenti, carini sì, ma a casa degli altri... Poi a 27 anni sono rimasta incinta Smiley ups Dopo le crisi iniziali, io e fm abbiamo deciso di portare avanti la gravidanza e ora abbiamo una piccola peste di 2 anni. Posso dirti ke sì, la vita cambia radicalmente, devi rivedere tutte le tue priorità, si fanno sacrifici eccetera... Ma ora sento davvero ke la mia vita è completa, oltre al lavoro, alla casa e tutto il resto, non c'è gioia più grande ke vedere mia figlia ogni giorno fare le sue esperienze e sapere ke sono io a darle questa opportunità, col mio "essere mamma". Purtroppo non è una cosa ke si può spiegare a parole e sicuramente ognuna vive la maternità a modo suo, ma non devi pensare ke diventare mamma sia solo una serie di sacrifici e soprattutto esistono anche i papà!! Prova a chiederti: come vedo la mia famiglia tra 10/15 anni? E tra 10 anni, il mio lavoro sarà ancora così importante x me? Non devi sentirti in colpa se non vuoi avere figli, ma è giusto ke tu e il tuo partner ne parliate e capiate insieme se il tuo non volere figli è legato al presente o anche al futuro.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda neanch'io non mi ci vedevo mamma, con i bambini non avevo pazienza per niente...a 20 anni (è capitato) sono rimasta incinta e mi chiedevo sempre "chissà se sarò una buona madre"...poi quando ho guardato mio figlio negli occhi per la prima volta mi sono chiesta come ho fatto a vivere tutto quel tempo senza di lui...Nessuna nasce mamma ma lo diventi quando avrai il tuo bambino tra le braccia Smiley smile Fallo perchè non c'è cosa più bella del mondo Smiley winking

• Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo di essere nata per essere madre! Ho sempre avuto l'istinto materno ho sempre amato i bambini! Ho avuto la fortuna di incontrare un uomo meraviglioso che desiderava essere padre! Oggi, dopo aver perso due bimbi a causa di aborti spontanei, siamo genitori di una bimba di 33 mesi e a giugno nascerà la nostra seconda bimba!

Io ho smesso, per mia scelta, di lavorare per dedicarmi alla famiglia, vedere il mio corpo cambiare mi da splendide emozioni, sentire i movimenti del mio cucciolo dentro di me mi da una forza che credevo di non avere!

Personalmente non critico la tua scelta di non avere figli: ciascuno di noi ha progetti di vita differenti.

Vorrei farti una domanda, pero': con tuo marito, prima del matrimonio, non avete mai affrontato questo argomento? Noi ne abbiamo parlato e se lui non avesse voluto avere figli non avrei mai potuto continuare la nostra storia.

Io non ho ancora fatto il corso prematrimoniale, ma credo che si parli anche della genitorialita', o sbaglio? Il fatto di non volere figli e' anche una delle cause che rendono nullo un matrimonio.

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa 0000 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non giudico affatto che tu non voglia avere dei figli e che tu non senta l'istinto materno.

Non è affatto vero che per essere felici per forza occorra diventare genitori ognuno è diverso e ognuno ha le proprie aspirazioni.

Io sono diversa da te non capisco il tuo punto di vista perchè invece io non vedo l'ora di avere bambini e non vorrei averne solo uno ma almeno due...adoro i bambini e a quasi 33 anni mi sento già "vecchia" e in forte ritardo.

Però permettimi senza offesa la cosa che davvero mi sconvolge è che di questo argomento cosi importante non ne abbiate parlato prima di sposarvi!questi sono argomenti troppo importanti ne va dell'equilibrio e della felicità della coppia...sposarsi e fare una vita insieme non è un gioco...io e il mio ragazzo abbiamo gusti diversissimi sulla musica io ascolto Vasco e lui Modà e Tiziano Ferro ma questo non pregiudica una serena vita insieme.

Ma se uno vuole avere figli e l'altro no questo può portare alla rottura perchè è un tema troppo troppo importante e non si può affrontare un argomento del genere dopo sposati ma PRIMA.

• Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Stefania... è un argomento così delicato e importante che (secondo me... e ognuno è libero di avere le sue idee) bisognava parlarne prima non dopo il matrimonio... io e il mio fm conviviamo da 4 mesi e siamo convinti di avere dei bimbi tra un paio d'anni... ma ne abbiamo parlato tanto.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sposarsi non significhi solamente volere dei figli, ma in primis voler passare la propria vita accanto alla persona che si ama! L unica cosa sbagliata dal mio punto di vista è , se non lo avete fatto, parlarne insieme prima di sposarci. Io ad esempio avrei chiuso da tempo se mio marito mi avesse detto di non volere figli.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma prima di sposarvi di cosa avete parlato? Mi sembra uno dei pochi argomenti decisivi della vota di ogni persona e se non si è della stessa idea meglio non proseguire. Xche chi vuole un figlio lo vorrà sempre e idem chi non lo vuole.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho quasi 32 anni e il terrore di avere un figlio. Fino a un anno fa, era escluso a priori, poi ho conosciuto il mio fm e le cose sono cambiate. Ho capito che metterei al mondo un altro essere umano con cui dividere le cose che amo fare. Il segreto é non privarsi della propria vita ma adattarla. Non stravolgerla ma adeguarla. Poi rimane la paura folle di essere sterile, di non riuscire ad affrontare un parto, di avere un figlio disabile, di non crescerlo bene. Quando sarà il momento, le affronterò. Alla fine é un'avventura e va vissuta solo ed esclusivamente se si é pronti.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un bambino nn è un caffè preso al bar ma è anke vero ke tu nn sei più una bambina ... In genere ki si sposa è x crearsi una famiglia se magari eri più piccola avrei pure capito ma alla tua età mi kiedo: ke ti sei sposata a fare??? X cucinare lavare e stirare??? Sinceramente in Questo caso avrei fatto la fidanzata a vita Smiley smile Smiley laugh Smiley laugh
    Comunque pensiero mio a parte ... Ognuno è libero di fare le proprie scelte !
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun giudizio. Siamo tutte diverse e tu non sei meglio o peggio di altre perchè non vuoi figli. L'unica domanda che mi faccio anche io: ma non ne avete mai parlato prima? Mi sembra strano...
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Ottobre 2015 Nuoro
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela, leggo le tue righe e mi rivedo in te.. Non ho l istinto materno, non mi fanno impazzire i bambini, quando qualche mia amica mi dice di aspettarne uno non so mai se dirle " auguri " o " mi dispiace " ! Non mi vergogno di non volere figli.. Dio mi ha creata così ! Anche il mio fm la vede una cosa molto lontana .. Siamo nati per amare ma non per fare figli.. Pazienza saremo degli ottimi zii .. Non disperati , non devi cambiare per forza altrimenti non sarai a passo della tendenza! Siamo in tante così .. Magari prima o poi in te scatterà la scintilla della mamma! Solo una domanda.. Ne avete mai parlato prima del matronio?
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Pamela io non ti giudico assolutamente perché ognuno fa le proprie scelte di vita però mi chiedo come ti ha già chiesto qualche altra ragazza ma non ne avete parlato prima del matrimonio tu e tuo marito di questa cosa?io e fm stiamo insieme da quando avevo 14 anni e già a quell'età (non sapendo che ad oggi saremo stati ancora insieme) parlavamo di quanti figli volevamo e che nome ci sarebbe piaciuto dargli!la vedo una cosa normale parlarne più che altro per capire il punto di vista di entrambi!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti senti pronta non farlo... Dai tempo al tempo... E poi non è detto che tutte le donne siano portate a essere madri... C'è anche chi fa figli per forza e poi non danno le giuste attenzioni e i figli ne soffrono per sempre... Io sono mamma da tre mesi, è capitato non l'abbiamo cercato ma l'ho amato dal test di gravidanza positivo...peró è stata dura... La gravidanza... Le notti insonni... E ancora non è nulla... Ma quando lo guardo tutte le fatiche sono ripagate da quei due occhioni che mi guardano e che hanno bisogno di me... Anche io non mi sono sentita pronta tante volte... È difficile fare la mamma... E i figli sono delle mamme per quanto io ho un compagno che è un padre meraviglioso certe cose non possono farle ne capirle... Detto ció... Se non sei pronta o non senti questo istinto ripeto... Aspetta...spiegalo a tuo marito( anche se spero che ne avevate gia parlato prima) ...non è un argomento facile perchè si tratta di emozioni... Io ti posso solo dire che mio figlio mi ha riempito la vita ed è una gioia immensa...
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun giudizio, ogni donna ha il proprio istinto e tu non sei una cattiva persona perché ti senti così.. La cosa più preoccupante è che però tale scelta non sia condivisa con tuo marito.. ne avevate mai parlato prima? O forse la tua è solo paura?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ancora sposata ma ti confesso che anch'io, nonostante desideri dei figli, ho un po' di paura di tutto quello che comporta una scelta importante come questa. Io ho 25 anni e lui 27 e anche il mio lui muore dalla voglia di diventare papà, quando vede un bambino gli si illuminano gli occhi e starebbe ore a giocarci insieme. Sinceramente credo che gran parte delle mie paure derivino dal mio timore di non riuscire a dargli un figlio dato che in passato ho avuto un teratoma che mi ha portato via un ovaio, nonostante mi abbiano assicurato che le mie funzioni fisiologiche siano perfette. Per questo dopo il matrimonio proveremo subito ad averne uno, non vorrei che poi fosse troppo tardi per me. Credo che il modo di superare timori e paure sia affrontarli di petto, ti faccio un grande in bocca al lupo! Smiley winking
    • Rispondi
  • Cristina294
    Sposa Saggia Aprile 2015 Torino
    Cristina294 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... io ho 37 anni e ci sposiamo il mese prossimo. . Lui 36. Conviviamo da 6 anni.. io non volevo figli, viaggiare, leggere, studiare, essere liberi in tutto è la mia unica aspirazione. .. anzi era
    Da questo inverno ho cominciato a sentire il desiderio di essere madre, lui non è ancora pronto e nonostante gli anni stiamo ancora rimandando al prossimo anno
    Io non penso che un figlio dimostri l'amore tra la coppia o robe così, o lo desideri oppure no è semplice, o sei pronta come persona a mettere al mondo un altra persona con desideri e bisogni e attitudini proprie o no. Avreste dovuto parlarne certamente prima delle nozze ma non si può costringere una persona a diventare genitore. Tuo marito dovrebbe supportarti senza troppe pressioni come io cerco di farlo con mio fm. Quando sarai pronta avrai un figlio
    .. questa speranza è anche per me... quando sarà pronto, saremo pronti, avremo un figlio
    Non lasciarti schiacciare
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avere dei figli è un passo importantissimo per una coppia e la loro esistenza vi stravolge la vita. Come diceva una ragazza che è stata molto realista e diretta, devi farlo solo se sei serena della scelta che andrai a fare. E' vero per un uomo non cambia nulla, cambia solo al momento della nascita. Mi trovo nella tua stessa situazione. Mi piacciono i bambini ma non sento il desiderio per ora, di farli. Immagino la mia vita con la loro esistenza, ma per adesso non ne voglio sapere e anche mio marito. E' una scelta coraggiosa in entrambi i lati, sia averne che decidere di non farlo e non per questo ti devi sentire diversa, se è una scelta che hai maturato nel tempo e la senti tua. La cosa che vorrei trasmettere ai miei figli è l'amore incondizionato che posso dare perchè il momento in cui li ho voluti era un momento perfetto, dove non ci sono nè se e nè ma, o meglio quando i se e i ma non sono importanti. Vorrei trasmettere quindi la mia serenità in tutto e pertutto. Pensaci no bene ma benissimo e poi magari alla fine questa voglia di condividere un "Amore che cammina" (come lo chiamo io) ti verrà. E se così non fosse non sarà un male. E' meglio che non fai un figlio per forza solo perchè "è ora" o "tutti lo fanno o se lo aspettano", meglio fare la mamma perchè si è coscenti di farlo piuttosto che farla ed essere incoscente solo per avere un giocattolo e rendersi poi conto che un figlio non è un tamagotshi o un trofeo da far vedere.
    Per quanto riguarda poi il fatto di tuo marito, ne dovresti parlare con lui apertamente e cercare una soluzione Insieme, perchè è quello che avete giurato nel legame matrimoniale. Ti auguro una buona vita piena di felicità

• Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...si può anche richiedere l annullamento del matrimonio....perché sono appunto cose che vanno concordate prima e consapevolmente
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti senti pronta perche' e' presto o non vuoi proprio avere figli? Se si lui lo sapeva già? Questi argomenti si discutono prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sará il tuo carattere... Ma io giravo x casa cn un bambolotto dicendo k fosse mio figlio, e dv dire gli anni passavano e l amore x bambini nn é mai svanito... Lo desidero cosí tanto ke a volte ho paura... Paura d nn essere all altezza o nn volerno veramente ma poi qnd vedo bimbi appena nati ke girano cn i loro genitori sogno ank io e dico kissá come sará uno tutto nostro? Avrá gli okki del papá? Avrá i miei capelli e la mia carnaggione? Ke carattere avrebbe? Qst mille domande ce le facciamo sempre... Si xk lui lo vuole tantissimo, ma abbiamo deciso d aspettare dopo le nozze e d aspettare almeno un anno... Cosí dal goderci un po' la casa e la vita da sposati... Diciamo ke l etá c aiuta xk io ancora ho 24 anni e lui 26 quindi abbiamo ttt il tempo... Solo ke tu nn dico ke ormai nn puoi piú ma il corpo d una donna cambia negli anni... Ovviamente sn scelte d vite, se nn lo vuoi, nn lo vuoi, ma il fatto ke ormai siete una coppia, lui ama te e tu ami lui, t immagini un piccolo voi? Un bimbo é la dimostrazione del vostro amore... qst é un argomento delicato, xò io t consiglio d rifletterci bene xk gli anni passano e nn pensare al lavoro e al corpo ke cambia xk siamo donne al giorno d oggi possiamo fare tutto e di piú! Ovviamente cn qst mio commento nn voglio metterti in difficoltá e giudicarti, anzi! E cmq mia mamma a me m ha fatta qnd aveva 34 anni Smiley laugh quindi dai vedrai ke appena saprai d essere incinta il tuo cuore si scioglierá Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione