Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elina
Sposa Saggia Luglio 2021 Roma

Notte prima del matrimonio. Separati o insieme?

Elina, il 1 Ottobre 2020 alle 15:40 Pubblicato in Prima delle nozze 0 50
Ciao brides!
Il quesito di oggi riguarda l’ultima notte da fidanzati. Noi viviamo insieme, ci prepareremo a casa insieme...insomma , siamo proprio pappa e ciccia. Dubito che ci separeremo l’ultima notte, nonostante la tradizione, per motivi logistici 😂
Voi invece che farete? Soprattutto se convivete già, qualcuno andrà via per rispettare la tradizione o chiuderete un occhio come faremo noi?

50 Risposte

Ultime attività da Mary, il 3 Ottobre 2020 alle 01:04
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vivevamo insieme e dal momento in cui Ognuno di noi si è preparato a casa dei propri Genitori, ci siamo salutati dopo cena e ci siamo rivisti all’altare 💕
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Novembre 2020 Prato
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi l’ultima notte da fidanzati la faremo separati! Per poi rientrare in casa nostra da marito e moglie ❤️❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elina, noi viviamo insieme da quasi 3 anni ma la notte prima abbiamo dormito separati 😊 io da mia mamma e lui qui a casa nostra con i suoi (che arrivano da lontano e quindi hanno dormito qui)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si sa mai 😂
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara. In effetti sono dotata di molta pazienza, oltre che di tanto amore nei confronti di fm...e viceversa, ovviamente!! Non è facile per entrambi! Io non so se definirla romantica 😂 difficile è la parola più adatta. Le storie romantiche sono le vostre, perché avete la possibilità di vivervi ogni giorno, non piangete quando uno dei due se ne va e non sapete se lo rivedrete in poco tempo o uno, due o più mesi dopo... diciamo che renderemo la storia romantica quando ci sarà il lieto fine,cl cioè l'azzeramento della distanza!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah be allora così e’ un altro discorso 😂😂🥰
    • Rispondi
  • Elina
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh no, in effetti! Per me è l’esatto opposto, nel senso che casa nostra è più grande e luminosa, quindi più adatta per la preparazione e per ospitare chi vorrà anticipare un po’ la festa e prepararsi con noi facendo un brunch/aperitivo. Preparandosi a casa però non mi va di portare le cose in giro quindi non andremo dai nostri, al massimo loro verranno da noi 🙈
    P.S. ho sempre trovato estremamente romantiche storie come la vostra 😍 devi essere un tipo di donna molto particolare per affrontare il problema della distanza, complimenti!
    • Rispondi
  • Elina
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustamente 😊
    Beh, il nostro effetto sorpresa è già superato dal fatto che abbiamo scelto gli abiti insieme (siamo un po’ così noi, non ci piace niente quindi insieme scegliamo quello che ci sembra “meno peggio”) 🤣 tanto sono sicura che le emozioni non mancheranno, anche se non sarà molto sorpreso di vedere l’abito che lui stesso ha scelto 😂
    • Rispondi
  • Elina
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah benissimo
    • Rispondi
  • Elina
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah dici che è il caso di farli venire già mangiati? 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2020 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo voluto rispettare la tradizione almeno per quella notte. Anche noi conviviamo da tempo ma è stato bello così!!! 😉
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii🥰🥰 hai ragione
    • Rispondi
  • Elina
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolcezza!! Beh, qui è proprio la situazione che lo richiede!
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Causa covid siamo andati a convivere..ma per tradizione prima del matrimonio torneremo ognuno a casa nostra
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono tornata dai miei la notte prima. 🤗🤗
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa VIP Settembre 2021 Matera
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo insieme ma fuori regione, una volta tornati in puglia (circa 10 giorni prima del matrimonio) dormiremo sempre ognuno a casa dei propri genitori..ci vedremo la sera o comunque durante la giornata! Sarà come ritornare ai vecchi tempi🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi separati! Torneremo entrambi dai genitori
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo insieme e abbiamo deciso di tornare a casa dei nostri genitori e la nostra resterà vuota.
    Onestamente, avrei preferito restare a casa nostra, lui dai genitori, fare una bella serata tira tardi con la mia testimone, damigelle e amiche (4-5 in tutto) a suon di schifezze e risate, più magari la mia testimone dormiva con me.
    Ma mia madre ci tiene e non vuole sentire ragioni e ho preferito accontentarla.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi convivevamo ma la notte prima delle nozze io sono tornata a casa di mamma, anche perché lei ci teneva tanto
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da un anno ma la notte prima io la passerò a casa dei miei genitori, nella mia vecchia stanza. Sono una sposa tradizionale e mi piace di più così.
    A lui lascio casa nostra (per motivi logistici casa dei suoi risulterebbe scomoda).
    Sarà più bello ritrovarsi all’altare dopo essere stati separati il giorno prima.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo, ma quel giorno ognuno dormirà dai genitori, quindi separati
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza mangiare sarei diventata isterica 😂 anche noi abbiamo fatto venire testimoni e genitori per la preparazione (quella sì, l’abbiamo fatta separati, in camere sullo stesso piano), ma non li abbiamo fatti mangiare con noi, ancora poi si sporcavano 😂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Matera
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo ma la sera prima del matrimonio ognuno torna dalla casa da dove è venuto 🤣 separati
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi conviviamo ma abbiamo deciso che dormiremo separati.. lui andrà dai suoi la sera prima e io rimarrò a casa nostra.. voglio che sia una sorpresa quando mi vedrà in chiesa, se ci preparassimo insieme non ci sarebbe l’effetto sorpresa, solo per questo 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo e abitiamo accanto a mia suocera, la notte prima lui dormirà a casa della madre e io a casa di mia mamma, rispetteremo la tradizione! Smiley heart

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elina, beati voi! Noi conviviamo...o meglio, si può dire che io abito da sola e lui viene quando ha la licenza. È militare, lavora in Lombardia. Per forza di cose, e anche perché la trovo una tradizione molto bella, la notte prima andremo entrambi dai genitori. Stiamo tanto separati, quindi ci siamo un po'abituati! E poi casa è piccola, quindi ti immagini che caos ci sarebbe quel giorno?
    • Rispondi
  • Mariassunta
    Super Sposa Luglio 2021 Potenza
    Mariassunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi separati
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi conviviamo da quasi un anno e la sera prima io andrò a dormire a casa dei miei genitori, lui a casa nostra Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Faremo anche noi così... la casa dei miei genitori è a 30 metri dalla chiesa e io farò il mio ingresso a piedi visto che in paese mi conoscono tutti!

per questione di comodità mi trasferirò dai miei il giovedì pomeriggio e il matrimonio sarà il sabato mattina...

• Rispondi
  • Elina
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Totalmente d’accordo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo dormito insieme e ci siamo preparati assieme. Non solo non vedevamo il motivo per separarci, ma sarebbe stato anche complicato farlo. La "tradizione" di dormire separati vuol dire soltanto che una volta non si andava a convivere prima del matrimonio, per cui ovviamente ognuno si preparava a casa propria.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione