Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia

Oggi-365 giorni e ho l'ansia da meteo

Viviana, il 20 Ottobre 2023 alle 08:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Lo sapevo che il tempo sarebbe stato incerto. Lo scorso anno il 29 ottobre c'era sole e 24 grado! Oggi 14 ed è nuvoloso...
Datemi coraggio per non spostare la data

33 Risposte

Ultime attività da Gabriella, il 27 Ottobre 2023 alle 13:55
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 4 settembre in Sicilia e dopo un’estate di incendi ho preso gli unici 15 gg di tempo incerto…anche adesso ci sono 30 gradi. Con il meteo hai zero certezze…puoi solo prevedere un buon piano B
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie💘💘💘
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo per il tempo non si può fare niente
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scacco matto! Hai ragione grazie 🤍
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No spostare la data no, sarà tutto stupendo ugualmente e poi non avrebbe senso spostare perché non avresti una garanzia con una nuova data
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che sarà tutto bellissimo!In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi sono lasciato decisamente prendere dall'ansia stamattina 🤣 ho perso di vista l'obiettivo ... ovvero la festa!!!😋😋😋
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esagerata😅
    Avessi potuto mi sarei sposata in ottobre,anzi sto clima di quest'anno non mi piace per niente,oggi qui ci sono 22 gradi!(ieri pioggia,fresco...mah!)
    Tanto immagino si svolgerà tutto in spazi interni,quindi non ti preoccupare troppo del meteo!Io mi sono sposata l'11 giugno e fino al giorno prima pioveva,una ragazza che conosco la settimana prima di me si è sposata con 36 gradi...il clima è assolutamente imprevedibile!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore miriana
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io mi sposerò il 25 maggio 24 e negli ultimi anni ha sempre piovuto e fatto freddo! Solo nel 2020 fece caldo 😅😅😅
    Si prende come viene. Basta che non ci sia il diluvio universale…ma penso che il mio sogno di mangiare all aperto non sia realizzabile.
    Una mia amica si è sposata il 3 giugno di quest anno e davvero si è beccata il diluvio universale, con l’abito zuppo fino alle ginocchia, poverina! Noi facevamo fatica a scendere dallaMacchina per entrare in chiesa per quanta acqua cadeva!!Mio fratello si è sposato il 9 settembre ‘17…..anche lì pioggia e freddo! EÈ un terno al lotto, insomma..ma non vorrei nemmeno i mesi di luglio e agosto con afa e 40 gradi.. 🥵
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il tempo è imprevedibile quindi non cambierei data per questo motivo sinceramente. Può diluviare anche in piena estate ed avere giornate di sole a novembre. Basta avere un piano B e non agitarsi per cose che non si possono prevedere. Io per scaramanzia avevo acquistato un ombrello trasparente e non mi è servito (era prevista pioggia a settembre)
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti hanno già detto le altre sposine, avere l'ansia per il meteo non serve a nulla.
    Purtroppo è tutto così imprevedibile, quest'anno soprattutto io direi che non valga prenderlo in considerazione... Abbiamo avuto un Maggio e Giugno decisamente brutto e con temperature più che autunnali ma in compenso qui siamo a fine Ottobre e ci sono temperature quasi estive di giorno! Fino a due settimane fa si poteva andare al mare. Per quanto io ami l'estate e il bel tempo direi che siamo decisamente fuori stagione.
    Se amate l'Autunno e avete scelto quel giorno di Ottobre come hai detto tu , c'è un motivo e quindi andrà come deve andare. Tranquilla e non pensarci ! 😊

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’importante è avere un ottimo piano B, questo dovrebbe rassicurarti e farti dormire sonni tranquilli.
    Poi il meteo è imprevedibile e Le previsioni non attendibili, pensa che il 30 aprile davano pioggia anche il giorno stesso tanto che ho guardato fuori dalla finestra e ho pensato… mah… invece il tempo ha retto perfettamente ed è uscito anche un pallido sole!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso che nessuno ti stia puntando le dita addosso (io non di certo), stiamo solo cercando di darti una nostra opinione 😊​ Se la data scelta e il periodo sono simbolici allora sarei la prima a non cambiarli per niente al mondo! Stiamo solo cercando di farti capire che è un po' prematuro pensarci ora, soprattutto perché a breve avrai già la testa super piena per quanto riguarda tutto il resto dell'organizzazione e se puoi evitare qualche altro pensiero al momento è meglio. Io tra l'altro ho avuto un'ansia per il tempo che non ti dico, ma solo nelle settimane precedenti perché nonostante fosse arrivata l'estate pioveva da settimane e con un matrimonio organizzato all'aperto (con piano B interno ma comunque preferibile il primo) ero piuttosto agitata! Poi mi sono comunque rassegnata perché non è niente che possiamo controllare e alla fine c'è stato un sole pazzesco 😊​

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie🤍🤍
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il periodo l'abbiamo scelto su un criterio e perché la data simboleggia qualcosa per noi quindi non è sbagliato. Oltre che l'autunno è la nostra stagione. Detto questo penso che l'ansia da meteo sia una normalissima ansia che prenda tutte le coppie... stavo solo condividendo con la community e cercando conforto ma non mi aspettavo di trovare tutte le dita puntate addosso😅 speriamo che faccia bel tempo come negli ultimi anni, lo scorso 20 ottobre c'erano 24 gradi magari ci andrá altrettando bene 😊 il piano B c'è, abbiamo la location bloccata e sono molto soddisfatta della nostra scelta.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non riescono ad azzeccare neanche il tempo da oggi a domani, cominciare a pensare all'anno prossimo mi sembra davvero prematuro! Certo è che se speri in una giornata calda e soleggiata hai sbagliato a scegliere periodo.. non perché non possa capitare (vedi temperature fino alla settimana scorsa), ma è molto più probabile, anzi quasi certo, trovare un tempo come quello degli ultimi giorni. Siamo in pieno autunno e comunque non ci si può aspettare di trovare 25°, il caldo delle ultime settimane è stato anomalo, non la normalità. In ogni caso avere un piano B che sia all'altezza di quello originale sarebbe la soluzione migliore per evitare delusioni di questo tipo 😊​

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti consiglio di placare l'ansia perchè manca veramente tanto e il meteo è una questione di fortuna, può diluviare in qualsiasi periodo o venire un sole bellissimo, non dipende da noi :-)

    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste buono o cattivo tempo ma solo buona o cattiva organizzazione.
    A noi alla fine c’era brutto ma avendo previsto la possibilità non abbiamo avuto nessun problema
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normalissimo! Anche io un po' l'ho pensato quest'anno visto che dove mi sposo io c'è stata alluvione (Emilia Romagna)!
    Purtroppo questi eventi sono imprevisti però ❤️
    Intanto goditi i preparativi!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii abbiamo ottimo piano B! Speriamo🥰
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ❤️❤️ grazie cara
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ma noi vogliamo proprio il clima autunnale, non mi aspettavo 10 gradi ma pazienza.. devo metabolizzare🤣
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ penso che sia normale farsi prendere un po dall'ansia.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra data è pregna di significato quindi sicuramente non la sposterò, ero solo presa dallo sconforto 😂 per fortuna abbiamo un ottimo piano B che ci salva😁
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si sa cosa succede nel 2024 per il meteo! La trovo una scusa davvero brutta spostare la data solo per il meteo, anche se piove le foto vengono benissimo.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, oggettivamente scegliendo ottobre le probabilità che il meteo sia come oggi sono alte, diciamo che la norma sarebbe questa..

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spostare la data perchè oggi il tempo è brutto non mi sembra una scelta propriamente saggia. Al 20 di ottobre poi penso sia normale avere temperature autunnali e non estive..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ricorda perché hai scelto Ottobre come data e tieni duro! Per me era importante che facesse bello quindi ho scelto luglio. Preferisco morire di caldo che rischiare la pioggia.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma farsi venire l'ansia del meteo a un anno di distanza non serve a nulla...
    Non serve a pochi giorni, figurati!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non esiste la data in cui sicuramente non farà brutto tempo. poi ovvio che se ci si sposa a fine ottobre, non ci si può aspettare un tempo estivo..

    questa dovrebbe essere la norma, non le temperature che c'erano la settimana scorsa..

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Del tempo non potrai mai avere certezza. Purtroppo in autunno la probabilità che il tempo sia incerto è alta, ma secondo me spostare ad un anno non ha senso. Cerca un piano B e non vivertela con l’ansia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione