Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Aprile 2026 Vicenza

''oggi esco'' ma la fede la lascio a casa..

Sara, il 13 Marzo 2013 alle 11:08

Pubblicato in Vita di coppia 112

Io davvero non capisco!! Ma allora che vi sposate a fare? se quando uscite senza rispettivo marito o moglie lasciate a casa la fede? La trovo davvero una cosa disgustosa e assurda!! Capisco se la lasciassero a casa perchè per alcuni lavori potrebbe essere pericoloso , capisco se vi è diventata un pò...

Io davvero non capisco!! Ma allora che vi sposate a fare? se quando uscite senza rispettivo marito o moglie lasciate a casa la fede?

La trovo davvero una cosa disgustosa e assurda!!

Capisco se la lasciassero a casa perchè per alcuni lavori potrebbe essere pericoloso , capisco se vi è diventata un pò larga e avete paura di perderla...tutte cose fatte però con sincerità, perchè chi la lascia a casa di proposito proprio mi da su i nervi.

Scusate lo sfogo Smiley xd

Buona giornata a tutte/i

112 Risposte

  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è paura di perderla è fare i furbetti Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Difatti Smiley winking

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai tolta la fede dal giorno del matrimonio.

    Mio padre invece non l'ha mai portata.

    L'amore non si misura in base ad un pezzettino d'oro. Però la coerenza l'apprezzo molto. O sempre o mai. Non è che a seconda di con chi esci e dove vai decidi se mettere la fede o no. A me pare una furbata... capisci a me.

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava, parole sante!

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'amore si vede da tante cose, non da un pezzetto d'oro infilato al dito.....

    Mio padre non 'lha mai indossata, ma non per questo credo amasse di meno o di più mia madre.

    E poi... tutta sta smania di far sapere al mondo intero "io sono sposata". Per me l'importante è quello che proviamo noi, come coppia, come persone. Di tutti gli altri... che pensino ciò che vogliono.

    Non sono "meglio" solo perchè mi sono sposata, io rimango sempre io e lo stesso per lui, nel bene e nel male. Non ho bisogno di un matrimonio per sentirmi realizzata, o di un figlio, se abbiamo scelto di sposarci è per noi, non per gli altri.

    Certo, diverso è il discorso di chi la toglie deliberatamente per tradire.... anche se ormai tradiscono tutti anche con la fede ben piazzata al dito!!!!!

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavori dove tenere la fede è pericoloso? Ho visto muratori, idraulici, lavavetri e lavapiatti con la fede al dito. Cosa dovrebbe essere pericoloso! Che ti rimane al dito?
    Io non capisco neache il concetto di "non rovinarla"! Rodiare l'oro bianco costa 10 euro, 5 lucidarne una in oro giallo. Se si rovina la risistemi! Mio fm si toglie la fedina solo per farsi la barba, poi la bacia ogni santa volta ese la rimette!
    • Rispondi
  • L
    Esperta Settembre 2013 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Condivido assolutamente!!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2014 Palermo
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sara ti quoto in pieno,non capisco questa fissazione di lasciare la fede a casa per paura di perderla..mia mamma ha la fede da 34 anni portata quotidianamente anche se doveva andare al mare e io seguiro' il suo esempio!!

    • Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh il mio fm l'anello di fidanzamento nn lo mette mai e penso che nn metterà nemmeno la fede x tutta la settimana.

    lavora nei cantieri ed è facile che la rovini o la perda quindi preferisco che la indossi solamente nel week end quando usciamo...

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh già!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' inutile dire che non condivido neanche io.

    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non condivido per niente sta storia..come tutte voi immagino! ke orrore sentire certe cose..

    • Rispondi
  • Geny & Pe
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Messina
    Geny & Pe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono completamente d'accordo con te....per una cosa del genere non può non esserci una soluzione

    • Rispondi
  • Maria&salvatore
    Sposa Abituale Settembre 2013 Caserta
    Maria&salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premettendo che oggigiorno se gli uomini ti vogliono tradire ti tradiscono anche con la fede al dito e le rispettive amanti se ne strafregano se uno e' sposato o meno....

    Pero' trovo inspiegabile che ti togli la fede per uscire...

    E' larga?Fattela stringere!

    Non sei abituato?Se te la togli mi dici come ti ci abitui?

    Non ti vuoi far vedere che sei sposato? Non ti sposare!

    Te la dimentichi?Puo' capitare una,due volte ma se vedi che ci tengo e capita piu' volte allora c'e' qualcosa che non va!

    Scusate...sembra che per me ogni problema si puo' trovare la soluzione...ma per me la fede e' importante...e quindi anche l'oggetto che la rappresenta e' fondamentale!!!Poi ognuno la pensa come vuole in base alla sua esperienza Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2013 Milano
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo sia più brutto perderla la fede in tutti i sensi ...poi che uno la metta o meno dipende sempre dal principio che una coppia antepone al matrimonio. La fede ( i due anelli ) sono solo il simbolo del loro amore e, non per questo di un possibile tradimento perchè viene lasciata a casa o sul comodino o per lo sport viene riposta. Sono sempre più convinta che molti non pensano a questo....

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mio marito si comportasse così potrei ucciderlo! Delle volte per gioco lui si leva la fedina ma se la rimette subito... La fede penso sia un simbolo troppo importante.. Noi infatti abbiamo scelto una anche bella grande, così da potersi vedere...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2012 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo in pieno!!! Pensa che mi "arrabbio per gioco" anche quando mio marito la toglie per giocherellarci...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragionissimo... che amarezza! Non la concepisco!!!! C'è chi la vuole persino piccola e fine così non si vede tanto!!

    Mio FM l'ha scelta più grnade della mia (dato che la mano è diversa) e pure con il brillantino...

    Non ha mai tolto neanche la fedina... tranne quelle volte che gonfia la mano (dopo 10 anni è un po' stretta... ) la stava dimenticando e si è rifatto 3 pieni di scale per andarla a prendere... anche io non riesco ad uscire senza... figurati con la fede!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dai, davvero c'è chi fa 'sto ragionamento? Mi pare strano, non ho mai sentito qualcuno che di poposito si toglie la fede per uscire!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con te ma aggiungo che mio marito che a lavoro non può portarla per le sostanze che maneggia, la mattina las mette come ciondolo nella collana e non la lascia mai a casa, io la tolgo solo se devo impastare, e infatti non capisco chi non la porta alla fine è un simbolo e il lasciarla a casa è come lasciare a casa il matrimonio, non ha senso, per esperienza dico che chi lo fà è perchè ha altre intenzioni cioè cercare avventure, parlo così non per generalizzare ci saranno anche persone che lo fanno per altri motivi, ma le poche che conosciamo noi lo fanno per questo e il brutto è che se ne vantano, che tristezza!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla, non è che sei andata fuori tema, semplicemente penso che qui si parlasse esclusivamente di chi toglie la fede (anche quando sono da soli, come dici tu) nell'ottica di sembrare single. Però quoto tutto il resto, certo che la fedeltà è la priorità numero 1 di qualsiasi matrimonio!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì, su quello hai ragione però credo si possano capire le intenzioni di una persona se intenzionalmente si dimentica di mettere la fede o se per davvero se la scorda!!

    Poi è anche vero che uno può uscire con la fede e togliersela quando si è da soli.......e come si fa a saperlo?? Penso solo che il comportamento di una persona possa lasciare intuire le cose! Io tifo per l'onestà da parte di entrambi e ho piena fiducia nei suoi confronti!! Intanto fede o non fede, se si esce da casa con l'intenzione di togliersi la fede, vuol dire che già in partenza le cose non vanno.......non si pensa ad un tradimento se non c'è un problema di base e il tradimento non è mai una colpa da attribuire a chi tradisce in prima persona!! Scusate, forse sono andata un pò fuori tema!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bologna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem... e il mio fm mi ha già detto che per via del lavoro non potrà portarla sempre al dito ma mi ha promesso che la metterà nella catenina così da non perderla e da non farsi male!Mio padre ha smesso di metterla... ne ha perse ben 4 tra cui l'ultima gli è stata rubata mentre era in ospedale per un operazione(vergognoso... chi ruba una fede è proprio un animale...)e io e la mia famiglia l'abbiamo ricomprata e lui adesso ha paura di metterla e di perderla di nuovo...Smiley sad

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dimenticarsela (una volta) o qualche volta non metterla per comodità non è una cosa grave, è grave il non metterla per farsi passare per single, penso che il discorso fosse solo questo!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Giusto Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sono d'accordo...ma per abituarsi a portarla devono toglierla proprio quando escono senza la moglie o il marito? Smiley laugh non credo..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Esattamente!!! pure io..

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La desidero da così tanto che dal momento in cui la metterò al dito sicuro non vorrò più toglierla !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione