Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Aprile 2026 Vicenza

''oggi esco'' ma la fede la lascio a casa..

Sara, il 13 Marzo 2013 alle 11:08

Pubblicato in Vita di coppia 112

Io davvero non capisco!! Ma allora che vi sposate a fare? se quando uscite senza rispettivo marito o moglie lasciate a casa la fede? La trovo davvero una cosa disgustosa e assurda!! Capisco se la lasciassero a casa perchè per alcuni lavori potrebbe essere pericoloso , capisco se vi è diventata un pò...

Io davvero non capisco!! Ma allora che vi sposate a fare? se quando uscite senza rispettivo marito o moglie lasciate a casa la fede?

La trovo davvero una cosa disgustosa e assurda!!

Capisco se la lasciassero a casa perchè per alcuni lavori potrebbe essere pericoloso , capisco se vi è diventata un pò larga e avete paura di perderla...tutte cose fatte però con sincerità, perchè chi la lascia a casa di proposito proprio mi da su i nervi.

Scusate lo sfogo Smiley xd

Buona giornata a tutte/i

112 Risposte

  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non è la fede che fa la differenza tra chi si è sposato e chi non!!!! Certo, la fede è un simbolo, ma a me non darebbe così fastidio se lui non la mettesse sempre. Basta capire quali sono le intenzioni, ma sinceramente considerando che stiamo per sposarci, se ci impegnamo tutti e due, perchè dovrebbe passarmi per la testa l'idea di un tradimento? Certo, poi dipende anche da che scusa trova lui (parlo in generale dell'uomo) per non portarla perchè credo che in certi casi sia chiaro che l'uomo si voglia far federe libero e non sposato o viceversa. Però è anche questione di abitudine e chi non l'ha mai portata, magari ha bisogno di un pò di tempo per abituarsi! Io non porto mai tanti gioelli, ma appena arrivo a casa li tolgo tutti e poi mi è capitato di dimenticarmi di rimetterli al mattino? e allora, dovrei essere castigata per questo?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2013 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io la fede non la toglierlo mai e ilmio fmi la pensa uguale. Considerate che in tre anni ho tolto la fedina solo una volta per l'intervento. Immaginiamo la fede
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Abituale Settembre 2012 Reggio Calabria
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso il legame si è vero è segnato dalla fede, ma deve essere ben fisso nel cuore, un impegno per sempre e con un'unica persona!!! E credo che chi la toglie per futili motivi bè ha un secondo fine
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Abituale Settembre 2012 Reggio Calabria
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salvee a tutte, Bè io credevo che mio marito non la mettesse neanche.... Visto che odia qualsiasi cosa orologi e fedina, mai messa in 10 anni insieme...non la sopportava... Ed invece dal giorno del matrimonio bè vi dirò non la toglie neanche un momento, mi ha stupita!!!! Smiley smile))Smiley smile)))Smiley winking)))
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2013 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dal mio dito non uscirà mai.... L'ho attesa e sognata tanto!

    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai pienamente ragione!!ma ho notato che molta gente non la porta,ora i motivi non li so,ma mi è capitato di notarlo..

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io oramai non mi stupisco più di niente... ma pkè quelli che si sposano e dal giorno dopo la fede la tolgono pkè per lavoro da fastidio? ora capisco che oramai se uno tradisce lo fa con o senza fede però per come la vedo io la fede è il simbolo di un unione... e non va mai tolta (tranne casi eccezionali ovviamente) Smiley ring

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2014 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le sto vedendo proprio ora per il matrimonio! Non vedo l'ora di indossarla e non levarla più!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non la tolgo mai e lui nemmeno altrimenti lo uccido :-D

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco gente che l'ha messa solo il giorno del matrimonio e poi riposta in un cassetto,io non vedo l'ora di indossarla sempreee
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono odiosi quelli che la tolgono per uscire con gli amici.. ma che senso ha??

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo è vero,sono daccordo con te sul fatto che se hai la fede la devi mettere,ma c'è da dire che,in verità alla fine si è sposati solo con la firma in comune(è quella che vale) anche se non hai la fede...è solo un simbolo anche quello!Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho il problema opposto preferirei che al lavoro non la metta xe magari la schiaccia o gli si tagliano le dita facendo sforzi con la fede.... lui invece vuole metterla.... vedremo...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mio padre non ha mai portato la fede perchè gli ha sempre dato fastidio, ma per questo è meno marito di chi porta la fede.

    Mio cugino e la moglie sono sposati e nessuno dei due porta la fede e non per questo sono meno coppia.

    La fede è un simbolo importante di impegno e fedeltà, ma non sostituisce quello che abbiamo nel cuore...poi ciascuno farà i conti con la propria coscienza e con le proprie scelte.

    • Rispondi
  • Noidue
    Sposa Precisa Giugno 2014 Ragusa
    Noidue ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh chi lo fà è perchè non ha la fede nel cuore e non ha capito il passo che ha fatto!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Appunto questo discorso non fa una piega....... anche se in fondo spero che non sia così ......

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai e dico mai tolto la mia fedina in tantissimi anni..figuriamoci la fede!!!!!!!!!!!!! Chi lo fa...non commento neanche!!!
    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    anche noi abbiamo l'anello di fidanzamento da anni e non lo togliamo mai, pensa che 1 volta sono capitata a lavoro da lui all'improvviso e ho controllato che ce l'avesseSmiley smile xò poi pensandoci bene è così xkè mettiamo che tu 6 sposata e vuoi 1 storiella non la vuoi certo da 1 che ti può dare problemi ...la vuoi da 1 che come te ha tanto da perdere e che quindi deve avere il tuo stesso impegno....xcui si penso proprio che il prof avesse ragione xò non importa io ci tengo tanto al fatto che la porti

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace portarla e che anche lui la tenga sempre al dito, però secondo me tu ed il tuo professore avete completamente ragione....sigh.......Smiley ups

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah io penso che con o senza fede quando uno deve tradirti lo fa cmq non è 1 anello che cambia le cose, anzi mi diceva 1 volta 1 mio prof che si rimorchia di + con la fede xkè già sai che la persona è impegnata e che quindi è solo 1 storiella xciò siccome sicuramente uomini e donne sposate non cercano l'amore forse aveva ragione lui!ihihih

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco questo sí!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma infatti quando sento uomini dire 'non la porto perche mi da fastidio' ho sempre il dubbio che sia una scusa.. magari 1 su 10 è vero (fastidio.. forse se fai un lavoro manuale...) ma gli altri mmmmmmmmmmmmmmm

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma lo so che è così ed è ingiusto in maniera assurda, però non è fingersi single la soluzione.

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Io ad un colloquio di lavoro mi sono sentita dire 'come può ben capire preferiamo assumere single perchè cosi hanno tutto il tempo per dedicarsi al lavoro' discriminatorio è dir poco.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono sincera, anche se in questo caso c'è in ballo qualcosa di molto più serio e grave, non capisco neanche quelle che se la tolgono ai colloqui di lavoro. E' vero, purtroppo, che una donna sposata è svantaggiata rispetto a una nubile, ma mi sembrerebbe comunque sbagliato, scorretto.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No quelli no, ma tutto il resto sì!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non credo che sia una fede che cambi qualcosa. credo piuttosto che sia il gesto di toglierla PERCHE' si esce. E' quello che non ha senso, anc he perchè fede o no, se uno vuole...

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non tolgo mai, a parte per fare la doccia e qualche pulizia, neanche l'anello di fidanzamento, figuriamoci quando avrò la fede. Io se non ce l'ho me ne accorgo subito, mi sento il dito vuoto.

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si gli orecchini... Io non li metto mai per andare al lavoro, ma solo il sabato e la domenica! Smiley winking Sono veramente riluttante ad avere qualsiasi cosa addosso!

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa VIP Giugno 2013 Torino
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono esattamente come te e concordo con tutto ciò che hai detto!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo, su quelli che hanno "doppi" fini.....anzi, li non ci sono parole per descriverli!!!

    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    sicuramente Cinzia hai ragione, pero' credimi ce'chi lascia la fede a casa, oppure la toglie quando incontra una amica o amico che non sanno che sono sposati solo per provarci!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione