Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Penelope
Sposa Abituale Giugno 2024 Milano

Online o negozio fisico ?

Penelope, il 28 Luglio 2023 alle 09:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Salvato
Care millenial o generazione Z, dove state facendo i vostri acquisti?
Negozio fisico o online? Io sono abituata ad acquistare online e mi scoccia andare in giro per negozi 😂P.s. cosa avete comprato online? Si accettano suggerimenti

Negozio fisico

57%

75 voti

Online

42%

55 voti

28 Risposte

Ultime attività da Mariangela Trivigno, il 7 Novembre 2023 alle 22:45
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Millennial! Finora ho comprato solo le bomboniere in un negozio fisico, mentre decorazioni,materiali per il fai da te, scarpe online. Per il vestito andrò in atelier
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Novembre 2025 Torino
    D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Millenial Smiley diamond

    Vestiti e scarpe (sio mio che fm) in negozio fisico, per le decorazioni abbiamo scelto usato vintage (specchio da decorare per le foto e per il tableau de marriage, portacandele e barattoli per il centro tavola, ecc..) in mercatini dell'usato.

    Per le bomboniere (olio di semi di zucca) e segnaposto (grappa), materie prime dai contadini e bottigliette/lattine da amazon.

    Stiamo cercando di essere il più sostenibili possibile, evitando di ordinare online o di comprare nuovo!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io online ho acquistato qualche cosa tipo i cestini spargipetali per le damine, i salvatacchi e le vestaglie per me è la damigella il resto l'ho acquistato nei negozi fisico topo action e pepco
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! si trova talmente tutto online che secondo me ce la possiamo fare! ovviamente ti parlo di segnaposti, bomboniere e cose del genere...!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora un po’ su negozio fisico e un po’ online 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Millennial 🙋🏻‍♀️ Io a parte gli abiti, sia mio che di mio marito e le mie scarpe ho fatto quasi tutto online 😹 accessori, allestimenti, grafiche, decorazioni tutto preso tra Amazon, SHEIN e VistaPrint! Poi facendo quasi tutto fai da te alla fine i negozi fisici mi sono serviti poco ☺️
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte cose le ho prese online, come le scarpe, i sacchetti e gli sticker per il riso.. Ci sono cose che però si devono prendere nei negozi fisici perché è necessario vederle prima dal vivo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2024 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto comprando molto on line, perché sto cercando di personalizzare da me tutto, quindi trovo tante cosine carine che arrivano direttamente a casa senza dover girare tantissimi negozi, altrimenti non ne avrei nemmeno il tempo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi online determinate cose, per mancanza di tempo 😉😉😉
    • Rispondi
  • Marghe
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Marghe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedere da subito dal vivo ciò che acquisti credo sia completamente diverso e più comodo
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Agosto 2023 Firenze
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi abbiamo preso i vestiti di entrambi in store fisico così come le scarpe!
    Da IKEA: tutte le decorazioni per i centrotavola (facciamo da soli con vasi, candele classiche e gallegianti e rami di lavanda di IKEA).Online inveceSmiley atonishedito dell'ospedale Meyer: bomboniereMatrimonio.com: partecipazioni e bigliettini ibanBooking.com: viaggio di nozzeCanva: menù, tableau e card segnatavolo fatti da noi (poi ci stamperà tutto il tipografo della location)Amazon: ventagli e bolle di sapone Shein: cuscino portafedi e cestino da dare alla bimba che ce le porterà, corsage per le damigelle, sacchettini per i ventagli e le bolle di sapone, vestaglia e canottiera e pantaloncini per me per i preparativiAliexpress: cake topper personalizzato con i nostri nomi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dalle cose. Tante cose vanno benissimo comprate su internet altre cose meglio toccarle con mano

    • Rispondi
  • Anthea
    Sposo Saggio Ottobre 2023 Roma
    Anthea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è tra gli eventi più importanti della vita e che tu sia sposa (in maggior modo) o invitata, si è inevitabilmente sotto gli occhi di tutti... un po' di sforzo ne vale la pena perché in negozio puoi provare e vedere se ti piacciono gli acquisti
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    On line preso bomboniere, scatole, sacchetti per segna posto, partecipazioni...poi ordinerò altro
    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pur utilizzando l'online per qualsiasi cosa ormai, mi rendo conto che la maggioranza delle cose per il matrimonio le sto comprando in negozi fisici. Sia per risparmio con i mercatini dell'usato, sia per la "sicurezza" di scegliere un prodotto che ho già visto davanti ai miei occhi

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Negozio fisico abito da sposa e sposo, scarpe, confetti (col vantaggio di poterli assaggiare lì per lì), fiori, struttura tableau. Online abbiamo preso i sacchettini per i confetti, i coni portariso, le scarpe di ricambio. Avevo online anche preso le scarpe sposa ma si sono rivelate grandi e ho dovuto fare il reso. Generalmente preferisco acquistare nei negozi fisici per poter vedere e toccare.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto prendendo praticamente tutto online tranne il vestito 😅
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende...la cosa che non capisco è vedere di persone che comprano online facendo venire magari dalla cina delle cose che potrebbero trovare nel negozio sotto casa. Secondo me ha senso comprare online cose che effettivamente non si trovano in altro modo e comunque da venditori non troppo lontani e quindi verificabili.
    Sicuramente non avrei mai comprato il vestito e le scarpe...in realtà per il matrimonio non ho comprato niente online perché volevo prima vedere dal vero le cose.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Diciamo che sto facendo un pò e un pò.. ma la maggior parte sto acquistato on line...partecipazioni fatte on line, bomboniere on line.. segna posto on lineSmiley sexy

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro lo shopping online ma ci sono cose che proprio non riesco a comprare online tipo vestiti o scarpe. Devo dire che avevamo pensato di prendere le bomboniere online ma alla fine si è rivelata una pessima idea…
    Ramo visto dei bellissimi sotto pentola ma per fortuna ne abbiamo ordinato uno di prova perché la qualità e avverrà veramente bassa. Ci aspettavamo un bel pezzo di legno solido e invece si sono rivelati leggerissimi di compensato.
    Per questo motivo abbiamo deciso di andare in un negozio fisico per accertarsi della qualità… ma hai scelta fu più azzeccata!!!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace vedere e toccare con mano i prodotti, online mi toglie lo sfizio dello shopping
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io tanto online! Ma pur volendo non riesco ad andare nei negozi durante la settimana..! Online ho preso le scarpe, varie decorazioni..cose così! Vestiti in atelier 😜
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende: gli abiti di certo non online sia per una questione di qualità del materiale sia perché, in questo caso, e' fondamentale provarli e riprovarli. Bomboniere anche direi negozio fisico ma, semplicemente perché, nella mia terra (ancora si usa così) tanti invitati tengono a guardare da chi sono state confezionate e vendute le bomboniere. Per ciò che riguarda piccoli dettagli come segnaposto, coni, segnatavolo, sacchettini per la promessa, fiocchi ecc ecc w Amazon prime ahahah
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io al momento quasi tutto negozio fisico, online credo di aver acquistato solo il guestbook e la vestaglia in seta, solo perché per farla personalizzare era necessario l'acquisto online.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' e un po'!
    Qualcosa l'abbiamo acquistato in negozio e molte altre cose online... stiamo facendo moltissimo fai-da-te 🤩
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fifty Fifty 🌸 generazione Z!
    Abito da sposa in negozio fisico, assolutamente!
    Scarpe prese online, top in seta per la preparazione preso anche online, segnaposto fai da te con articoli presi online nastri e confezioni presi online e in merceria.Bomboniere invece in un laboratorio artigianale locale.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tendenzialmente preferisco i negozi fisici ma è innegabile che online a volte si risparmia davvero tanto. E soprattutto è più comodo. Diciamo che soprattutto per abbigliamento e scarpe preferisco provare le cose perché spesso mi è andata male con le taglie 😅
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende, gli abiti da sposi negozio fisico , poi tutte le decorazioni, confetti, abiti damigelle piccole, portafedi, bouquet da lancio, ecc tutto acquistato tra shein e Amazon. Le scarpe da sposa anche le ho prese online. Anche le damigelle adulte si sono prese i vestiti su Shein 😊

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione