Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ema
Sposa Curiosa Ottobre 2025 Napoli

Opinioni costo acconciatura sposa

Ema, il 24 Luglio 2025 alle 00:53 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Buonasera community!
Avevo bisogno di avere il vostro parere su un preventivo fatto dal mio parrucchiere di fiducia per la mia acconciatura da sposa.
Il preventivo è di 500 euro, comprensivo di me e mia madre, ma include unicamente la messa in piega il giorno prima del matrimonio (per entrambe) e l’acconciatura sia per me che per lei il giorno dell’evento. Piccola nota: la prova la prende pagata a parte e, onestamente, ci sono rimasta di stucco. Già mi sembra un po’ tanto il preventivo in sé, ma la prova non inclusa la trovo un’assurdità: come se andassi in atelier a comprare un abito e le prove fossero da pagare a parte o, ancora, come farsi truccare al buio senza fare prima una prova. Voi che ne pensate? Secondo voi è il caso confrontarsi con lei e farla riflettere sul punto? Abbiamo un ottimo rapporto, mi dispiacerebbe offenderla ma la vedo proprio, a mia volta, un’offesa alla miseria spendere queste cifre per non avere neanche io sposa una prova inclusa nel prezzo. Attendo vostri suggerimenti, grazie sempre 🙏🏻

19 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 25 Luglio 2025 alle 15:02
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La parrucchiera dove andrò io mi fa la piega il giorno prima (che sfrutto per il rito civile in comune 😁) 2 prove e il giorno del matrimonio viene a casa...€170
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già mi sembra eccessivo che ti abbiano chiesto 500€ per di più senza nemmeno includere la prova che è una cosa scontata quasi, è davvero un furto!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Agosto 2025 Genova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio parrucchiere mi ha chiesto 250€ prova compresa che ho fatto 3 settimane fa. Andrò da lui in negozio, in modo tale da avere anche un'oretta di respiro prima di entrare nel vivo della preparazione.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora chiesto preventivi ma mi sembra un po’ tanto.
    Nella mia testa il costo che ho in mente é di 200/300€ che sono più che sufficienti visto che se andassi a fare un’acconciatura per un evento aziendale mi prenderebbero 50€
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi sembra un po’ esagerato solo per due pieghe e acconciatura io sentirei altri centri. A me come preventivo hanno fatto un pacchetto sposa 300€ che comprende 3 prove, il colore, un gloss che va fatto ai capelli per renderli lucidi, la piega la sera prima, e poi acconciatura la mattina. Verranno anche a casa per mettermi il velo 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io avrò la mia parrucchiera che mi ha chiesto intorno ai 300 euro ed è compreso:

-due prove, per adesso ne ho fatta solo una e mi ha fatto diverse acconciature in più di due ore

-trattamento e piega il giorno prima

-acconciatura il giorno del matrimonio, contando che io mi preparo in location e non a casa, quindi c'è compresa anche la "trasferta" di ca un ora di macchina

500 euro mi sembrano un po tantini, probabilmente quella è la sua tariffa da sposa, però essendo sua cliente potrebbe avere un occhio di riguardo

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso molto meno, ma era il mioo parrucchiere di fiducia. Più che altro so di gente che prende 500 per fare sia capelli che trucco, prove comprese.. mi sembra troppo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un po' troppo onestamente, i preventivi che ho ricevuto sono tutti intorno ai 500€
    • Rispondi
  • Pia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ema, non so quali siano i prezzi medi a Napoli ma, per quello che ho visto in giro, anche a me il servizio che ti hanno proposto sembra molto caro. Io pagherò 700 euro per trucco e capelli miei e di mia madre + capelli di mia sorella. Il preventivo in origine non includeva mia sorella e difatti l'avevo giudicato troppo alto. Dal momento che ci tenevo molto a scegliere questo fornitore, ho deciso di chiedere di inserire anche l'acconciatura di mia sorella nel prezzo e sono stata accontentata: se hai un buon rapporto con la tua parrucchiera, il mio consiglio è di chiederle semplicemente di includere la prova nel prezzo, facendoti quindi virtualmente uno sconto.

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Agosto 2025 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche a me sembra un pò tanto. A me il parrucchiere ha chiesto 300 euro per :
    - prova acconciatura dopo aver provato l'abito e fornito delle foto; mi ha fatto varie acconciature di prova, abbiamo impiegato quasi 2 ore.
    - trattamento idratante e piega la sera prima presso il suo salone
    - acconciatura il giorno dell'evento presso la location in cui mi preparo, che è in un altro paese rispetto al suo salone.
    Devo ammettere che da altre parti mi avevano proposto pacchetti che partivano da 400 euro e che comprendevano anche piega e acconciatura per la mamma. Mia mamma ha i capelli corti, quindi a noi non sarebbe comunque servito.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra davvero tanto considerando che ti farà solo acconciatura e non il trucco..diciamo che a quel prezzo in media si hanno entrambi i servizi con la prova compresa
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho pagato 600€ sia trucco che capelli per me e mia mamma...a me sembra un pó tanto
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Bisogna vedere anche la fascia di prezzi che ha generalmente. Io ero indecisa su quale dei miei cugini scegliere (ne ho due di secondo grado entrambi parrucchieri che comunque mi farebbero pagare perchè non abbiamo un rapporto strettissimo e comunque non saranno tra gli invitati) però uno ha proprio un hair salon tutto figo, fa trattamenti particolari, utilizza solo dyson e ghd etc e costicchia di più rispetto all'altra mia cugina che è la classica parrucchiera di paese che con 25€ di fa taglio e piega. Io non avrò nulla di particolare per quel giorno perchè mi farò semplicemente i capelli mossi e tirerò indietro qualche ciuffo ma senza fare cose esagerate, è come mi pettino sempre io tutto sommato, ma mi farà pagare esattamente il costo della piega che imbastisce il giorno prima e il costo della piega il giorno stesso. Generalmente si fa pagare 15/20€ per l'uscita che a me non farà pagare, ma in quel caso sarebbero sui 60€. A meno che non si voglia qualche raccolto particolare etc, trovo assurdo spendere 500€

• Rispondi
  • Vale 🌸
    Super Sposa Settembre 2025 Torino
    Vale 🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra nei limiti rispetto ai prezzi che ho trovato nella mia zona!! (Io come media ho trovato 500€ trucco e parrucco solo per me con una sola prova)
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Brescia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ognuno debba pensare al proprio " interesse". Capisco essere in difficoltà nel comunicare alla tua parrucchiera di fiducia la non accettazione del preventivo, ma credo anche che lei non abbia badato a farsi alcun problema nel comunicarti una cifra abbastanza elevata. Certo è che poi dipende tutto da quel che si decide di fare...ma secondo me il prezzo è comunque eccessivo.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio che sia tanto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2026 Novara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra molto anche a me, il mio parrucchiere mi ha proposto un pacchetto comprensivo di 3 prove a 200€
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo!! Direi per 2 persone e quello che ti offre il prezzo é ottimo!!
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra molto pure a me considerando che è la parrucchiera di fiducia poi, a me tipo la mia parrucchiera ha preso 200 euro con la prova, lavaggio e piega il giorno prima del matrimonio a salone e l'acconciatura a casa il giorno del matrimonio, poi si di solito la prova è sempre compresa anche vedendo altri preventivi che mi ha avevano fatto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione