Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Aprile 2024 Salerno

Orario cerimonia

Lucia, il 1 Ottobre 2023 alle 13:18 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 26
Salvato
Secondo voi l'inizio della cerimonia in chiesa alle 12 è troppo tardi? Il prete non mi dà altre opzioni perché è domenica... sto pensando di fare un giro di chiamate per vedere se è possibile spostare tutto di sabato. Il matrimonio è ad aprile. Secondo voi? Qualcuna che si sposa o si è sposata alle 12?

Falla domenica alle 12

22%

36 voti

Sposta a sabato

78%

128 voti

26 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 4 Ottobre 2023 alle 19:16
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho votato sposta a sabato perchè mezzogiorno poi slittate parecchio in là per il pranzo se lo farete...Conta un'oretta di cerimonia e festeggiamenti fuori dalla chiesa, poi se lo avrete ci sarà da dedicare almeno un'ora alle foto col fotografo...poi raggiungere la location e accomodare tutti a tavola...o fate una cosa così oppure meglio spostare a sabato e farlo intorno alle 10:30 se volete fare poi pranzo oppure 16:00/16:30 se farete cena. Noi abbiamo fatto sabato ore 16:00 poi aperitivo e cena.

    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo di venerdì alle 12. Lo trovo un ottimo orario soprattutto per la preparazione della sposa e per gli ospiti non è troppo tardi perché il buffet di antipasti non inizia troppo tardi (ovviamente in questo caso l'apertura del buffet dev'essere fatta prima del vostro arrivo).

    Ma soprattutto on mi dovrò svegliare alle 4 di mattina che per me è molto importante!

    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Settembre 2024 Lucca
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un orario un po' strano perché andresti a pranzo alle tre oppure avresti troppo stacco tra la cerimonia ed il ricevimento...se non è possibile avere la chiesa nel primo pomeriggio o la mattina presto ,direi di spostarla al sabato
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no dai non è troppo tardi. So di matrimoni iniziati alle 11 con messa di due ore (un sequestro). Quindi contando che il prete non sarà la prima messa che farà quel giorno, e avrà fame anche lui, te la cavi con la fine all'una. La gente lo sa e prima si fa un bell'aperotivino che tira tranquillamente fino all'aperitivo dopo Smiley xd
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai tutto organizzato e manca poco io lascerei tutto com’è.
    Ho visto che sei campana. Qui a Napoli di domenica tanto non si pranza prima delle 14:30 e ci si alza alle 17 e 30😂😂 non so se a Salerno è uguale. In ogni modo, se alle 13 finirà la cerimonia e farete le foto nelle vicinanze della struttura per me riuscirete a fare tranquillamente tutto. Ma ti consiglierei di fare un bel piano e organizzare tutto con orari ecc 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Condivido in pieno. Con una cerimonia religiosa alle 12 si rischia di non iniziare a mangiare prima delle 15.

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio di sabato

    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio di domenica gran tegola per gli invitati se il giorno dopo devono lavorare… meglio sabato!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo alle 12 è tardissimo! Se prima non riuscite, sposta a sabato😉
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle 12 è un po’ tardino, la location quanto dista?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo messo sulle partecipazioni alle 11.30/12 ma poi sono arrivata alle 12.30 xké non avevamo finito di fare le foto e la mia parrucchiera è stata troppo lenta, io direi fallo alle 12,ma poi dopo la cerimonia foto e siamo andati in location che erano le 16.30 ,
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci di domenica. Tra preti che ci hanno detto di no, messe varie abbiamo spostato tutto al sabato. Fidati è la miglior scelta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2024 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia tutto così com’è! Io ed il mio ragazzo volevamo celebrarla alle 12 ma il prete non ce l’ha concesso… approfittane e magari dopo la cerimonia organizza un banchetto fuori dalla chiesa cosi nessuno si potrà lamentare per i vuoti di stomaco😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sposarsi alle 12 sia un po un azzardo per vari motivi,ma soprattutto se tra chiesa e location c'è parecchia distanza.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il tuo stesso problema e ho dovuto fare addirittura alle 12:30. Ma la location che volevo aveva disponibilità solo di domenica.. ovviamente avevamo tutto molto vicino e siamo andati direttamente al ristorante senza andare a fare foto chissà dove (le abbiamo fatte nel pomeriggio direttamente in location). Ti dirò non mi sono dovuta alzare all'alba e ho fatto tutto con calma. Se hai limiti di orario serale al ristorante e vuoi comunque andare a fare le foto da qualche parte vedi se puoi spostare a sabato
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di venerdì alle 11.30, che viene meglio sia a noi ma anche agli invitati.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Livorno
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo alle 12 poi il pranzo va a finire veramente tardi…
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Saggia Novembre 2023 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò alle 12, non per mio volere. Anche per me è tardino ma sto cercando di organizzare il tutto per fare il prima possibile. La location è vicina (10/15 min di auto) e le foto le farò comunque in zona. Se per te è importante la data, organizzati tutto, se poi riesci a spostare, fallo. Però secondo me il prezzo della location cambia se sposti di sabato perché più gettonato.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me alle 12 è tardi perché non puoi classificarlo nè come matrimonio serale, nè come matrimonio diurno perchè iniziereste a mangiare troppo tardi.
    Per me, dovresti provare a spostarlo al sabato.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo, è un po' tardi
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premessa che io sono andata a un matrimonio alle 13, era però una cerimonia civile in location quindi la cosa è durata poco e dopo 1 ora eravamo già con l’aperitivo in mano mentre si facevano tutte le foto di rito.


    Sposarsi alle 12 in chiesa in questo caso secondo me è un po’ tardi, uno perché la cerimonia dura di più, due perché bisogna contare il tempo di tutte le foto e tre si aggiunge la distanza tra chiesa e location.
    Secondo me se sposti di sabato sei più comoda
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio il sabato
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete sposarvi di mattina farei per le 10.30 massimo 11, alle 12 è troppo tardi se dopo la cerimonia volete fare qualche foto prima di andare in location
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene alle 12, cercate solo di non perdere troppo tempo per le foto dopo, magari potete farle in location
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sn sposata di venerdi alle 5 quindi non credo sia tardi
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Lodi
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da invitata ti dico che lo scorso aprile a Salerno sono stata a un matrimonio e tra messa, foto degli sposi ecc stavamo tutti morendo di fame. Quindi forse alle 12 è un po' tardi, a meno che voi non andiate a fare le foto, allora va bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione