Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milena
Sposa Precisa Giugno 2021 Aosta

Orario cerimonia!

Milena, il 4 Dicembre 2020 alle 17:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Buongiorno a tutte!

Mi sposo il 26 giugno e per ora l’orario stabilito per la cerimonia é le 11.

Ho sempre pensato di sposarmi al pomeriggio per molti motivi, tra cui la bellezza di avere foto anche in notturna, l’atmosfera magica e il taglio della torta con le lucette intorno. Il mio problema é che la location ha imposto le 24 come orario di fine del ricevimento e alla fine avevo optato per il mattino per avere più tempo per godermi la giornata, rinunciando così all’atmosfera che ho sempre sognato per il mio matrimonio. In questi giorni sto avendo grossi ripensamenti, però.

Secondo voi, spostando la cerimonia alle 15, si riesce a far tutto con calma per poi concludere alle 24? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere!

24 Risposte

Ultime attività da Eliana, il 5 Dicembre 2020 alle 05:48
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si, ce la fai benissimo 😊
    Ma soprattutto nn rinunciare, xké potresti pentirti!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre adorato i matrimoni di mattina che durano fino alla sera li trovo più solenni e rilassati nei tempi.
    Sono stata ad alcuni matrimoni di pomeriggio e mi sembravano sempre di corsa, come sé la location o il catering fosse di fretta per rispettare i tempi.
    Ma é il tuo matrimonio quindi fai quello che ti senti dentro. Un consiglio se lo fai la sera calcola bene tutti i tempi soprattutto del dopo (cena, taglio torta, buffe dei dolci, confettata, balli, ecc...)
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Milena, io ti consiglieri di lasciare l'orario alle 11 perché così te lo vivi a pieno, il matrimonio è una volta😊 ma devi scegliere insieme al tuo fm cosa è più importante per voi... se fare tutto con calma e godervi tutto il giorno o sposarvi di pomeriggio perché vi piace di più l'atmosfera ecc. nulla toglie che anche se vi sposate la mattina, le foto in notturna o al tramonto le potete fare. Vedete a cosa non volete rinunciare e la risposta verrà da se.😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dovresti farcela senza problemi
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si direi che le tempistiche sono perfette Smiley smile

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Aprile 2021 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò alla mattina, h 1030.
    Non spostarlo, secondo me te ne pentiresti amaramente...
    È un giorno unico che deve essere festeggiato a pieno, così avresti tutto il giorno per goderti ogni minimo momento. Le foto le puoi fare benissimo anche alla sera con un'atmosfera altrettanto straordinaria... Calcola che la giornata volerà come non mai, quindi perché ridurre le ore? GODITELO 😍😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il pomeriggio perché non ho alcuna voglia di svegliarmi alle 7 anche il giorno del mio matrimonio.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io sposterei al pomeriggio tranquillamente. Noi faremo rito civile alle 17 il 17 luglio, la location è a 20 minuti dal comune e chiude alle 00,30. In primis abbiamo scelto il pomeriggio per una questione di temperature, e poi per goderci davvero il matrimonio fino in fondo..a tutti i matrimoni a cui ho partecipato (tutti al mattino) arrivavo a un certo punto che ero stanca, e preferivo tornare a casa, ma leggevo in faccia agli sposi un po' di delusione.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposeró al pom. Non abbiamo definito ancora bene l' orario. Ma il matrimonio serale, poi d' estate ha tutta un ' altra atmosfera secondo me😉
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La durata del matrimonio è la stessa, circa 8 ore (solo...😰), in entrambi, sia per il matrimonio mattutino che inizia alle 11 e si conclude più o meno a ora di cena (perché la location - almeno quelle che ho sentito io- non ti fa restare ad oltranza dalla mattina), sia per il matrimonio serale con cerimonia alle 15-16 e fine a mezzanotte... Quindi l'aspetto della durata è indifferente per quanto ne so e puoi scegliere la versione di matrimonio che più ti piace!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di mattina a Roma e tutte le location che abbiamo visitato, ci hanno dato come orario limite le 19.
    Dopo di ché ogni ora si paga un extra di 300€.
    Il pomeriggio si é vincolati a finire all'una.É vero, rinunceremo alle foto in notturna.. però almeno non avrò l'ansia di finire..Anche perché per quanto sforeremo, non andremo (spero!) troppo oltre..
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di pomeriggio alle 16.30 , per me l’atmosfera serale non ha rivali !!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fare alla mattina così farete tutto con calma! Magari si riuscirà a fare tutto entro le 24 ma io personalmente non la vivrei bene con l’ansia di far tutto entro un’ora stabilita!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci sposiamo di pomeriggio perché la sera per me c'è un atmosfera migliore.. Abbimao girato molte location per trovare quella che ci fa restare anche oltre le 24.. (anche se tutte o la maggior parte abbassava o la musica e lasciavano solo munica da sottofondo) io credo che se ti sposi alle 15 puoi fare tutto con calma se la chiesa è vicina alla location che hai scelto.. La nostra wedding planner ci ha fornito alcuni orari per renderci conto.. Tipo:
    Noi ci sposiamo alle 16.30 (50 minuti la messa)
    Foto riso ect (andremmo via dalla chiesa alle 17.45 circa) 40 minuti per arrivare alla villa (gli ospiti arriverebbero per le 18.40 e faranno aperitivo.. Noi tra foto e tutto arriveremmo epr le 19.15/19.30E si apre il buffet (che dure circa 1h/1he mezza) Quindi alle 20. 30/21 più o meno inizia la cena ( che durerà circa 1h e mezza /2h Calcolando 2 primi 1 secondo contorno..)e un po di tempo tra una portata e l'altra) Così alle 22.30/23 la cena è vfinita e si può ballare ect.. Poi alle 24 la torta e dopo il buffet dei dolci e ovviamente open bar all'inizio alla fine della serata finché non andranno già tutti.. Ci ha detto che possiamo rimanere anche tutta la notte e ci lasciamo l'open bar aperto 😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo 17-1 con cerimonis in location. Quindi ce la fai benissimo ^^ con 15-0
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche la mia Location ha il limite orario della musica alle 00:00 quindi all'1 sarà tutto finito ed io sposerò in Chiesa alle 16 (Chiesa distante 20 min dalla location) quindi considera che al locale inizierà l'aperitivo alle 18.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai a tempo a fare solo la cena, senza balli dopo.
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tu devi fare ciò che ti piace di più! Riuscirete a far tutto! Dai una pausa minore fra una portata e l'altra!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio di sì! Noi ci sposeremo alle 17 e finiremo all’1 😊
    • Rispondi
  • Aura
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Verona
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di si.. Piu di otto ore bastano ed avanzano.
    😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Ciao, io mi sposo alle 16 il 3 settembre. Quindi inizio l'aperitivo alle 17 circa e la cena alle 20.Onestamente non vorremmo andare oltre l'una del mattino perché la location applica un sovrapprezzo crescente quanto più rimani. Comunque quest'estate sono andata ad un matrimonio alle 12 e in realtà è stato bellissimo. Noi siamo andati via alle 22 perché eravamo lontani da casa però la festa è andata avanti ancora. Questo per dirti che secondo me a qualsiasi ora sarà comunque bellissimo!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso proprio di 8
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende se la chiesa e la location sono vicine riesci a rientrare nell'orario. Scegli un luogo vicino anche per le foto di rito post-cerimonia e parla con il fotografo quanto tempo vi tiene impegnati per il servizio fotografico.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io mi sposerò a settembre, in chiesa entrerò alle 15 30. Abbiamo deciso di optare per la sera per lo stesso tuo motivo, adoriamo l'atmosfera serale. La location ha detto che potrebbe finire fra mezzanotte e l'una più o meno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione