Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marti
Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze

Organizzazione con il covid per giugno 2021

Marti, il 6 Novembre 2020 alle 16:16 Pubblicato in Nozze Toscana 1 41
Ciao, Vi chiedo un confronto sull'organizzazione.
A causa del covid non so se andare avanti nell'organizzazione o rallentare un po'. Ho già prenotato ristorante, chiesa, fotografo, fioraio, truccatrice e parrucchiera. Al momento sto facendo realizzare i disegni per gli inviti e save the date. Vorrei iniziare a sentire per la musica e per l' intrattenimento i bambini.
Voi come vi state muovendo?Ho paura di fissare tanti fornitori perché sé rimangono tutte queste restrizioni dovrò contattare per spostare la data☹ di conseguenza sono giù e non so come muovermi.

41 Risposte

Ultime attività da Mariella, il 17 Gennaio 2021 alle 16:19
  • Mariella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Prato
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovrei sposare il 18 settembre 2021.anche io ho fissato la chiesa,la location e il fotografo,e aspetto a cercare e fissare,musica chiesa e location,partecipazioni,proprio per via della data,che potrei dover cambiare.dare degli acconti,e avere problemi con troppi fornitori proprio per coinciderla.uniche cose che farò saranno prove parrucchiere e trucco,bomboniere,le fedi che volendo incisione data la puoi fare in un secondo momento.corso prematrimoniale,fioraio.tutte cose che penso con il cambio data si possano gestire.io per settembre aspetterò marzo aprile per decidere
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marti. Io sono una ex sposa 2020. Sinceramente, speravo che la situazione migliorasse, invece di andare a peggiorare. Io ho deciso di sposarmi lo stesso, ma di fare tutto un pò più "rivoluzionato", abbandonando, ahime, alcune idee che avevo per quanto riguarda il tema e il numero degli invitati, che ridurrò drasticamente. Questa scelta l'ho fatta non solo a causa delle restrizioni per il covid, ma anche perchè diciamo che devo tirare fuori un pò di soldini per alcuni progetti di vita importanti. Non che il matrimonio non lo sia, ma se devo tirare fuori 20/30mila euro per il matrimonio, che in fondo dura poche ore, preferisco tirarli fuori per queste cose, che durano tutta la vita. La mia fortuna è stata l'essere riuscita a bloccare tutto per tempo, anche con i pagamenti!

• Rispondi
  • Francesca
    Admin Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marti, speriamo che per giugno la situazione sia migliore dell'attuale!

Dobbiamo essere fiduciosi Smiley heart

Dove ti sposerai? Quale chiesa hai scelto?

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e l'abbiamo spostato da luglio, quindi abbiamo già tutto pronto.
    Io sono molto fiduciosa e sono sicura andrà tutto per il meglio.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no, la data cuscinetto è apposta studiata per non eliminare la prima data. Alla fine sono ben consapevoli pure loro della situazione, se c'è la possibilità di venirsi incontro, c'è di conseguenza la volontà. Se saremo costretti a sposarci nel 2022 dal canto nostro abbiamo già rinunciato al sabato e opzionato un venerdì
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, la nostra data cuscinetto è prevista per il 2022. Tanto non abbiamo estrema urgenza fretta di sposarci, stiamo costruendo casa nuova, quindi eventualmente ci concentriamo su questo per il prossimo anno.
    Comunque sì, abbiamo un bel rapporto con la location, ci siamo venuti incontro reciprocamente:loro ci hanno dato una data cuscinetto e noi abbiamo chiesto un venerdì (che per i matrimoni serali vanno benissimo ugualmente).
    Abbiamo preferito mettere le mani avanti per un piano B, più che altro per vivere meno in ansia psicologicamente questi mesi

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata molto fortunata che tutti ti hanno permesso di fare così bloccando due date non annullando la precedente..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara una data cuscinetto nel senso che avete già fermato la location per un’altra data? Vi ha dato la possibilità di farlo con così tanto anticipo? Sempre per il 2021? Scusa ma sono anche io una sposa di giugno..e un po’ in ansia
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤘🏻🤘🏻🤘🏻🤘🏻🤘🏻
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trapani
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo noi ci sposiamo a Luglio 2021, più o meno ho prenotato le tue stesse cose, solo che dopo l'ultimo DPCM l'umore non è più come prima...
    Per il momento kmq non pensiamo affatto di rimandare e spero che dopo Natale le cose migliorino!!!
    Speriamo🤞🤞🤞per tutte che quel giorno sia meraviglioso come tutte sognamo 💜
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti credere che non viene l'ansia anche a me😅 io ho anche tanti invitati, spero non ci sarà il limite di 80 perché sennò lo farò solo con le famiglie😅 l'ansia c'è, noi vorremo cmq sposarci in chiesa poi faremo la festa in base al decreto del momento😅 qui invece della hit del momento, siamo passati al dpcm del momento🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te sposa Giugno 2021😊 siamo più o meno allo stesso punto, aspettiamo gennaio/febbraio per stampare le partecipazioni (un po’ anche per scaramanzia)🌶 aspettiamo e vediamo come va la situazione, speriamo per il meglio 💪🏻 Nessuna data di riserva per ora
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato la pensa esattamente come te 😊. Mentre io mi faccio prendere dall'ansia 😅
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊
    Anche io sposa Giugno 2021 e per ora non stiamo pensando di rimandare il matrimonio, le cose cambiano mese per mese..noi abbiamo già prenotato tutto, mancano le fedi, prenotare il giuramento e la casa. Siamo positivi, io penso che man mano che inizierà a fare caldo, diminuiranno i contagi e respireremo un po'. Per ora vado avanti.
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te. Sé uno vuole venire lo sa anche 3 mesi prima.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho parenti e amici che vengono da lontano ... e sposandomi a maggio credo che due mesi prima per un ok sia un giusto compromesso ! ( prima del covid ) perché io credo che chi vuole venire lo sappia anche un anno prima se ci sarà !!! Imprevisti a parte ... adesso sono combattuta se darle comunque le partecipazioni o aspettare.... più che altro perché non so se cambiare data ad occhi chiusi o meno!!!
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte nella stessa situazione.
    In più devo organizzare anche l'alloggio per gli ospiti e quindi anche io vorrei avere la conferma a marzo. Anche se tante persone mi dicono che è troppo presto.
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 vedo che sei di Firenze anche tu !!
    Io mi sposerò a maggio 2021.... e ho già fermato ( con caparra ) fioraio, location, fotografo, abito... mi mancano le fedi, abito del mio fidanzato, bomboniere... le partecipazioni le ho già fatte stampare e non ho potuto bloccarle! In realtà le avrei dovute dare a dicembre / gennaio e avevo chiesto conferma entro marzo per organizzazione logistica di hotel ecc. Da quando la situazione è andata peggiorando ho provato a parlare con la location per essere preparata magari con un’opzione B di data in un mese e giorno settimanale decente... ancora devono rispondermi e dirmi le loro disponibilità che poi dovrò confrontare con quelle dei miei fornitori ! Sinceramente non so ancora se spostare totalmente e buttare via le partecipazioni oppure aspettare e vedere come andrà questa situazione... certo è che io un matrimonio con restrizioni non lo vorrei celebrare !!!!!
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io sposa Giugno 2021 e per ora non sto pensando a rimandare la data, non ci sono basi per farlo, le cose cambiano continuamente, da un mese all'altro...noi abbiamo già prenotato chiesa, sala, fotografo, musica chiesa e sala, fioraio e trucco e parrucco per me, dovremmo iniziare il corso pre matrimoniale e a Gennaio capire per le partecipazioni e bomboniere e promessa da fissare...vedremo come siamo messi, se proprio verso marzo ancora è ancora tutto fermo ci penseremo 😢😢
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma indubbiamente lo sarà, il nostro unico problema che ci ha portati a fissare una data cuscinetto è che qualora ci fossero le restrizioni sul numero degli invitati preferiamo rimandare. Comunque facciamo tantissime 🤘😏
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lucca
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo sposi di Giugno!
    Abbiamo fermato quasi tutto, ci manca il fioraio, fedi, partecipazioni e abito dello sposo.
    Io per la musica sentirei già mentre per l'intrattenimento bimbi a me hanno detto di contattarli 6 mesi prima 🤷🏾‍♀️
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io sono una sposa di giugno, e vado avanti tranquilla con i preparativi 😊 È troppo presto secondo me x fasciarsi la testa!
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che il 2021 sarà un anno ricco di matrimoni 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Simmi
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Purtroppo giugno era già esaurito, quindi la data cuscinetto è il venerdì 1 luglio 2022. Ovviamente speriamo di non averne bisogno e di poterci sposare il 12 Giugno 2021, vedremo come andrà!
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio mi sposerò a giugno e per ora non ho nessuna intenzione di rimandare, sto continuando con i preparativi anche se per ora sono ferma perché avrei dovuto far stampare le partecipazioni così poi da assemblarle per portarle ai parenti fuori regione ma hanno chiuso tutto e quindi se ne parlerà tra un mesetto spero.
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te ...
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ... manco io farei un matrimonio con 30 invitati... a questo punto lo rimando!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ci sposiamo a giugno e stiamo proseguendo normalmente. Onestamente secondo me non ha senso pensare di sospendere o spostare adesso, la situazione cambia di giorno in giorno, impossibile fare una previsione da qui a 7 mesi. Se a febbraio/marzo saremo ancora messi male, allora ci penseremo. Nel peggiore dei casi ci sposeremo in comune e rimanderemo il ricevimento a tempi migliori
    • Rispondi
  • Marti
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con le mascherine si mi sposerei, il prete ci ha gia detto che noi le possiamo non tenere. Ma non mi sposerei con soli 30 persone invitate.
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto, ma sposato direttamente al 2022?
    • Rispondi
  • Ale🌸
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu non vorresti sposarti pur essendoci come restrizione solo le mascherine ? È un esempio il mio perché forse qualcosa ci sarà, di sicuro ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione