Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Pancia 8 mese! e i pareri della gente!!!

Michela, il 18 Aprile 2018 alle 08:51 Pubblicato in Future mamme 0 43
Ciao a tutte sono entrata all'ottavo mese e non sopporto quelle persone mi dicono è una pancia piccola di 5 mesi io me la vedo giusta! Non voglio glio offendere nessuno ma certe hanno già pancia prima della gravidanza è normale che arrivato ultimi mesi sn enormi... nn mi piacciono i paragoni...tipo frasi io questa pancia ce l'avevo a 5 mesi o dire ma mangi? La stessa mia cognata era enorme ma il bimbo è nato piccolo mi fa che pancia.piccola...io ci ho risposto cmq la bimba ha un buon peso anche se dovesse essere piccola non dipende certo dalla dimensione della pancia! Cmq allego foto credo che ognuno ha le sue pancione piccoli o grandi che siano nn credo sia normale dire in faccia certe cose! A voi vi capita di sentirvi dire pareri sulla dimensione pancia?

Pancia 8 mese! e i pareri della gente!!! 1

43 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 20 Dicembre 2019 alle 18:06
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Guarda, io ho lavorato tutto l'8 mese e la gente nn si accorgeva neanche che ero incinta...eppure il mio bimbo era bello e sano(è nato a 38+6 e pesava 3450)... Non ti curare della gente avranno sempre da ridire😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sembra una pancia "giusta" per 8° mese!

    E aldilà di quello che si può dire, le panciotte delle future mamme sono tutte belle, piccole o grandi!Smiley shame

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Novella Settembre 2019 Bologna
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pancia 8 mese! e i pareri della gente!!! 2
    Ciao io sono al 7 mese e questa è la mia pancina. ❤
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero....chi ha tirato su questo post???? shahaha
    • Rispondi
  • Susy1205
    Sposa Abituale Maggio 2017 Caserta
    Susy1205 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è di aprile 2018 questo post
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l’avevo piccola e ho partorito un bimbo di 3.9 kg 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pancia 8 mese! e i pareri della gente!!! 3tranquilla....questa è la mia, 34+2 ...tra poco entro nel 9 mese.... tutti mi dicono che è piccola....fino al 6 mese non si vedeva.
    la puccola sta bene, questo è l'importante
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela posso darti un consiglio non ascoltare la genteSmiley smile a me dicevano che avevo la.pancia troppo piccola e avrei partorito sicuro un bimbo piccolo...risultato mio figlio è nato 3660kg e ho preso 11 kili in tutta la gravidanza
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, anche a me dicevano la stessa cosa! La mia bimba é nata 2,780 kg ma anche io sono minuta, meno male che non ho partorito un vitello!! 🐮 comunque l’importante è che stiate bene tu e lei e poi così almeno ci metterai meno a smaltire i kg! Io avevo preso in tutta la gravidanza 8 kg, sono uscita dall’ospedale che li avevo già persi, ho amiche che in gravidanza hanno preso 20 kg, ora i bimbi vanno all’asilo e non li hanno ancora persi tutti!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pancia 8 mese! e i pareri della gente!!! 4 Ciao Michela .. qst sono io qualche giorno fa sono a 20 settimane .. non so come sia la mia pancia.. qualcuno mi dice che è grande, alcuni no.. ho preso 4kg..
    sinceramente ignoro chi commenta senza delicatezza.. ho letto che la sporgenza o meno della pancia dipende molto anche dalla “forza” dei nostri addominali.. se sono più o meno allenati.. viviti e goditi qst momento unico nella vita di una donna 💙🌈
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente è solo invidiosa! anzi secondo me più una pancia e piccola meglio è perché probabilmente sarà più facile che torni alle dimensioni normali! dipende da mille cose.. altezza, larghezza del bacino, sesso del bambino, peso al concepimento! quindi chi si permette di dirti cose del genere sono solo persone ignoranti e gelose. Io sono appena entrata al quinto mese è un po' di pancia è spuntata la settimana scorsa e tutti a dirmi che sono sempre più magra di mangiare etc..😒😒😒Lasciali perdere la tua pancia é bellissima!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, so che è difficile ma cerca di fregartene di quello che dice la gente!. Te lo dico io che oggi sono a 38+5 e fino ad un mese fa tutti mi dicevano le stesse cose che dicono a te.
    I ginecologi dell'ospedale (Tran e il mio privato, fortunatamente) alla morfologica e all'accrescimento mi hanno spaventata dicendomi che la mia bimba era piccola, che sarebbe nata piccola e quindi andata in patologia.
    Mi hanno fatta sentire in colpa perché ho lavorato anche l'ottavo mese e secondo loro sottraevo le energie alei che doveva crescere. Morale, oggi ho fatto il controllo dal mio ginecologo e Virginia pesa 2900 grammi. Anche io ho la pancia piccola a differenza di altre donne alla mia settimana, ma non significa nulla. Quello che conta è che i nostri bimbi stiano bene e siano sani ❤️
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah io anche ho la pancia enorme sono all'8mese inoltrato ma tutti già dal 7mese mi credono pronta al parto. Avere la pancia enorme non è comoda ma io penso che a prescindere dal peso iniziale e peso preso dipende dalla conformazione fisica della persona. Questa è di qualche giorno fa
    Pancia 8 mese! e i pareri della gente!!! 5
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...e cmq non mi sembra piccola per niente!! Direi giusta piuttosto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, Io ho partorito a giugno e tutti continuavano a dirmi sempre che la mia pancia era troppo piccola. Considera che gli ultimi giorni andavo all'ospedale a fare i monitoraggi e confronto alle altre la mia pancia era veramente molto più piccola, pensa che qualcuno mi chiedeva se fossi lì per fare la morfologica... Non dipende dal fisico perché io sono sempre stata sovrappeso, ero una taglia 48 prima di restare incinta e in gravidanza ho preso 13kg. Nonostante questo non ero grande per niente!! E non dipende neanche dalla grandezza del bimbo perché il mio Filippo alla nascita pesava ben 3,850kg! Penso dipenda principalmente da come è messo il bimbo... Ignora la gente, ognuno di noi è diversa, e per come la penso io è meglio avere una pancia piccola e "gestibile" che non riuscire a muoversi per via della sua grandezza! Ti invio la foto della mia pancia al termine dell'ottavo mese
    Pancia 8 mese! e i pareri della gente!!! 6
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i santi giorni.... Sto imparando a convivere con certe affermazioni e rispondere a tono! Spesso rispondo "certo che mangio, mica voglio il male per mio figlio"... così non sanno più che dire e si imbarazzano!
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al settimo mese.... la mia pancia è stata classificata da praticamente inesistente i primi 3-4 mesi, (“ma anche la mia è così dopo aver mangiato!!”🤦🏼‍♀️), a dire 20 volte in un minuto che è piccola per essere di N settimane. 🤷🏼‍♀️ Non è gradevole, lo so.
    In generale non trovo carino neanche chi ti descrive quanto terribile sarà la tua vita dopo il parto ( 🧐) o peggio ancora quanto ha sofferto durante il parto.

    Prendere poco peso in gravidanza è una gran fortuna e se sai che la bambina sta bene... fregatene! Io non credo lo dicano con cattive intenzioni, anzi....Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stai tranquilla... La tua pancia è più grande della mia alla 39 settimana 😅... Figurati che quando sono andata in pronto soccorso e ho detto che avevo le contrazioni l'ostetrica mi aveva risposto che era troppo presto quando le ho detto che ero a 39 settimane c'era rimasta di sasso... La mia bimba alla fine era nata di 2 kg e 730 ma è sempre stata super sana.... Ha una salute di ferro.... Quindi non ascoltare la gente che ti crea ansie inutili.... Fino a quando la ginecologa dice che va tutto bene guarda il lato positivo.... Non farai fatica a muoverti neanche alla fine della gravidanza... Io riuscivo ancora ad allacciarmi le scarpe da sola 😅
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo Curioso Agosto 2023 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte 👋🏻
    Io sono entrata oggi nell’8 mese.. e anche a me dicono tutti che ho la pancia troppo piccola.. tra 2 settimane ho l’ultima eco.. speriamo non sia davvero piccolaPancia 8 mese! e i pareri della gente!!! 7
    🤞🏻
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una pancia enorme e la gente aveva comunque da dire qualcosa. Lasciali perdere!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai più o meno la stessa pancia che avevo nello stesso periodo e io mi vedevo giusta. Spesso la gente parla perché ha fiato.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ti assicuro che il mio ha avuto un calo fisiologico in ospedale bassissimo anzi qha pure preso peso!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti alla fine poi qnd dicono così dico ma anche se dovesse essere piccolina nn mi interessa il peso l'importante sta bene io stessa sn nata 2500 kg...ma cmq la mia a 28settimane era un 1200kg adesso aspetto il 2maggio x l'eco accrescimento!si anche il tuo bimbo ha un peso normale.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai che ti fai l'estate tranquilla alla faccia loro Smiley laugh
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti è così si anche io la vedo normale certo rispetto quella di altre in famiglia a8mesi é più piccola ... ma appunto credo ogni gravidanza é diversa...e ogni fisico reagisce diversamente...si nn ti nego qnd era piu piccola dormivo benissimo ora inizia a essere scomodo!, ma pazienza manca alla fine pocoSmiley love
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono mai stata un'acciuga e un po' di panettone inizia a spuntare ora che sono alla 20esima settimana. Mia madre è mia sorella, invece, per fisiologia poverine già al quarto mese avevano delle pancione enormi (pur stando a dieta e, nel caso di mamma, essendo più magre di me) che ho visto a qualcuna solo al 6-7 mese. Il fatto che su di me non si nota se niente (potrei sembrare tranquillamente una che ha messo su un po' di peso) all'inizio ha fatto un po' preoccupare mia madre, che però s'è tenuta la cosa per sé fino alla scorsa ecografia, quando abbiamo appurato che tutto va bene e la piccoletta cresce come si deve e ha tirato un sospiro di sollievo! Non siamo tutte uguali, ognuno ha una sua fisiologia anche in gravidanza e la tua mi sembra una panzotta di tutto rispetto Smiley heart . Poi non averla enorme da subito è anche un bel sollievo per la schiena, non ti pare? Augurissimi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho iniziato ad avere la pancia molto evidente solo al sesto mese e anche il giorno prima di partorire mi sono sentita dire che per essere al nono mese era proprio piccola.. ma ti mettono ansia e basta.. io ho preso 8 kg in tutto ma il mio bimbo é nato di 3,020 kg.. quindi neanche tanto piccolo.. fregatene!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avevo letto un tuo topic cm sta la tua bimba io a proposito di questo mi hanno detto che essendo partita sottopeso mi nascerà prima perché ho i fianchi stretti...insomma ne sento di tutti colori...per fortuna cmq l'ostetrica mi ha detto che non è la dimensione del bacino che fa avere parti pretermine...ma ci sono altri motivi sono solo dicerie di gente stupida Smiley laugh ...cmq spero bene davvero!
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tanto la gente è così nn ci pensare alla fi e parleranno sempre io fino ad adesso nn avevo pancia e si lamentavano ormai ho imparato a nn dare peso a queste cose
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michele io per sfortuna non ho avuto il piacere di arrivare all’8 mese xke ho partorito prima, comunque io ke ero al 7 sentivo dirmi le stesse cose, ma sicuro ke mangi, io ti vedo più magra di prima, ke pancia piccola 🙈 era assurdo sentir dire ogni giorno sempre le stesse cose, comunque fregatene e pensa solo al tuo piccolo/a 😘
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti alcuni fanno ridere dicendo ma cresce la bimba come se associano la dimensione al.peso....ma meglio farsi una risata Smiley xd
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille...si i commenti c sn.sempre c vuole pazienza con certe persone!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione