Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Settembre 2021 Novara

Panico da viaggio di Nozze 😢

Francesca, il 21 Luglio 2021 alle 17:12 Pubblicato in Luna di miele 0 29
Ciao Sposine! Il 05/09/2021 sarà il mio grande giorno!
Ad oggi sono abbastanza fiduciosa sulla cerimonia (civile, all’aperto, in un grande prato dove ci sarà poi anche il ricevimento) ma.... ho il terrore del viaggio di nozze.
Inizialmente io e il mio futuro maritozzo avevamo pensato a due settimane da dividere tra una settimana al mare e estremo relax e una girando per vedere qualcosa. Il Covid ha scombussolato tutti i nostri piani (e di tutte noi) e quindi non ci siamo appoggiate ad alcuna agenzia per il viaggio, ma abbiamo messo Iban sulla partecipazione.Ora però non siamo sicuri di poter partire e io sono demoralizzata al massimo. Non sappiamo se sfruttare le due settimane di congedo in italia (Lampedusa, Sardegna o comunque un posto così) subito post matrimonio e fare il viaggio l’anno prossimo o se prendere le due settimane di congedo a ottobre e provare ad andare via all’estero (isolotto Caraibi o Maldive o non so). Il problema è che se scegliessimo ottobre per il congedo e non si potesse partire non riusciremmo a sfruttare le settimane di mare in italia .. idem tanti posti all’estero sono sconsigliati a agosto/ settembre.
Mi servono sensazioni positive su come secondo voi si evolverà la cosa.. sono davvero demoralizzata...

29 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 22 Luglio 2021 alle 16:59
  • Roberta
    Sposo Preciso Agosto 2021 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Causa covid queste è la situazione , anche noi sposi 31/08 avevamo altri progetti tipo l'america ma non si può , una settimana prima del matrimonio vediamo dove si può andare e partiamo,almeno ci rilassiamo dopo tuto questo stresss.. quindi consiglio lo stesso anche a te , prenota e viaggia non importa la meta l'importante è stare insieme e rilassarsi.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfrutta l Italia prenotando più avanti possibile, e poi per il "vero" viaggio di nozze ci penserai quando la situazione sarà migliorata e sarà consentito.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Principiante Luglio 2021 Pisa
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, condivido la tua preoccupazione ma mi sento di dirti di stare tranquilla. Anche noi non abbiamo fatto il viaggio dei nostri sogni ...ma abbiamo comunque aperto una lista di raccolta in agenzia peeche ci assicuravano che ci avrebbero dato tutto il denaro raccolto. Alla fine abbiamo prenotato all'ultimo una settimana a Formentera e benché abbiamo speso meno di quanto Abbiamo raccolto non credo partiremo nuovamente il prossimo anno. Penso siano cose che vanno fatte sulla scia del momento e ti consiglio caldAmente Lampedusa se non ci siete stati: aperitivi e tramonti eccezionali
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente... prendi le due settimane in Italia a settembre e ti godi che so la Sicilia o la Sardegna o altro... dubito che ad ottobre aprano per turismo ad aree del 2° e 3° mondo con un basso tasso di vaccinati e con livelli di covid fuori controllo, purtroppo una grande fetta di mondo ha acquistato il vaccino cinese che si sta rivelando inefficace contro la variante indiana/delta, con conseguente terribile quarta ondata.

    Inoltre a ottobre non è ancora stagione per i caraibi ci sono ancora le code degli uragani infatti lì la buona stagione va da dicembre a maggio, mentre per le Madide la stagione buona va da dicembre ad aprile, quindi davvero a ottobre sono entrambe fuori stagione.

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, il 31 Luglio uscirà finalmente il nuovo decreto, che dovrebbe dire qualcosa anche sugli spostamenti all’estero e finalmente speriamo di capirci in concreto. Ad oggi comunque si prospetta il prolungamento dello stato di emergenza, che scadrebbe il 31 Luglio, fino al 31 Gennaio 2022. Ti dico soltanto che io ho in ballo un viaggio a New York per Ottobre, e al 90% dovremo cancellarlo 😓.


    Ad ogni modo, vi suggerisco di sfruttare le due settimane subito dopo il matrimonio in Sicilia o Sardegna. A Settembre vi godete ancora un mare splendido, e potete coniugare relax e visite culturali.
    Dopo il matrimonio si ha decisamente bisogno di staccare: ripiombare subito nella vita quotidiana è uno shock! 😅 Non aspetterei Ottobre, con il rischio concreto di non partire proprio.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è meglio che prendi il congedo a settembre e ti suddividi i giorni stando qui in Italia così sei sicura di goderti il viaggio anche se non andrai chissà dove. A ottobre corri il rischio di non poter andare da nessuna parte

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Principiante Settembre 2021 Varese
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 10/9 e abbiamo in mente di fare un tour della Sicilia.... Ci sono mete meravigliose....
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    DAI TESORO, STAI TRANQUIILLA ! nON FASCIARTI LA TESTA PRIMA DI ROMPERTELA, IO TI CONISGLIO DI FARE SUBITO ... Evita di rimandare che poi rischi di non farlo più, sempre così va a finire !

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2021 Savona
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati il 26 giugno e partiamo questo venerdì faremo Manfredonia, costiera amalfitana, Napoli e Sicilia. Ti consiglio di partire e approfittare delle due settimane di mate, in Italia abbiamo posti meravigliosi e a rimandare non puoi sapere cosa ci aspetta domani. Cerca di fare la scelta che ti rende più serena.
    • Rispondi
  • 🇩​🇮​🇩​🇾​
    Sposa Saggia Luglio 2021 Asti
    🇩​🇮​🇩​🇾​ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco..io mi sposo il 31/07 e sto vedendo svanire tutti i miei sogni uno dopo l'altro... non abbiamo ancora prenotato nulla, ma se fossi in te starei in Italia perchè dopo l'organizzazione del matrimonio una bella pausa ci sta!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vista l'emergenza in questo momento secondo me è meglio puntare sull'Italia. Siete praticamente in casa ed è meglio così. L'estero almeno per quest'anno lo lascerei proprio perdere. Comunque cerca di stare tranquilla. Non hai vincoli di agenzia. Valuta cosa pianificare momento per momento. 😊😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare noi ci siamo sposati l’anno scorso, viaggio organizzato Namibia+Seychelles, arriva il covid, tutti e due in cassa integrazione quindi ciao ciao Seychelles, nel frattempo accumuliamo 2300€ in agenzia, blocchiamo tutti gli invitati a cui abbiamo chiesto di non metterli più in agenzia (vista la situazione e meno male) esce la cosa della quarantena se torni dall’Africa e quindi ciao ciao anche Namibia, nel frattempo abbiamo preso casa nuova, per fortuna pochi lavori di ristrutturazione, faccio un incidente in macchina 2000€ per ripararla, la settimana dopo si rompe quella di mio marito e l’ha dovuta prendere nuova perché ormai la sua non ce la faceva più, ora sono incinta e quindi un safari in Africa non è proprio l’ideale 😅 volevamo fare a fine settembre 2 settimane in Sardegna x sfruttare i soldi in agenzia e fare ancora una vacanza in 2 e mezzo ma mi sa che rimarremo a casa 🙈 spero di averti consolata 😅 comunque a parte tutto stai tranquilla che secondo me con il green pass potrai andare comunque ❤️ noi alla fine avevamo fatto 4 notti a Roma dopo il matrimonio giusto x fare qualcosa, alla mal parata potete pensare di fare qualche giorno in un posto più vicino e l’anno prossimo farvi il viaggio che volete ma sono sicura che non avrai bisogno di un piano b 😉😘
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato tutto (matrimonio più Polinesia) appunto anche per questo problema del congedo matrimoniale! Se potete rimandare il viaggio al prossimo anno e quest’anno fatevi 2 settimane dove si può andare…
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi proprio per queste incertezze abbiamo scelto di fare il viaggio di nozze in Italia. Per l'estero attendiamo l'anno prossimo o comunque quando si potrà! Già sarei felice di sposarmi senza restrizioni strane, per il viaggio amen, ormai sono rassegata.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l’altro voglio essere fiduciosa sulle restrizioni, cioè non credo e spero con tutta me stessa che non richiudono tutto! Sarebbe una follia, sia per il settore economico, sia per tutte quelle persone compresa me che hanno fatto il vaccino! Il governo al momento ha decido di prolungare lo stato di emergenza fino a dicembre, e restare il più possibile in zona bianca! Qualora scattasse la zona gialla per le regioni, si presenterebbe l’obbligo del green pass, ma non penso richiuderanno tutto! Voglio sperare che sia così ! Dai ragazzeeee forza 💪🏼💪🏼💪🏼 Ce la faremo, ne sono sicura ❤️❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche noi stiamo vivendo una grande incertezza.. anche noi abbiamo messo l’iban sulle partecipazioni e prima o poi vorremmo fare il viaggio dei nostri sogni in Giappone.. per ora abbiamo ripiegato sulla Grecia, le ultime due settimane di agosto ma non sappiamo se si potrà partire in sicurezza.. mi sto informando per una assicurazione ad hoc..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 25 settembre e abbiamo proprio oggi prenotato il nostro viaggio di nozze! Crociera MSC splendida, e al ritorno 4 giorni a Napoli per visitare Capri, Ischia e costa amalfitana! Sono fiduciosa in tutto, non voglio rinunciare al mio sogno, voglio crederci fino alla fine 💪🏼💪🏼💪🏼🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo prenotato dal 22 agosto per la Grecia e anche io come te ho questo stato d’animo …paura che non si può partire e ansia in generale visto che i contagi aumentano….mamma mia non se ne può più 😓
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei Italia subito dopo il matrimonio. Per ottobre magari va tutto bene ma forse lo sapreste solo all’ultimo…direi che ci sono già troppe incertezze senza avere anche lo stress del viaggio
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Saggia Agosto 2021 Rovigo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Noi ci sposiamo il 22 agosto e il 28 partiamo per due settimane in Sardegna. Non è il viaggio della vita, ma dopo tutto lo stress di questo ultimo anno due settimane di relax sono fondamentali, almeno per noi, e rimanere in Italia mi fa stare serena, oltre il fatto che comunque la Sardegna è una meraviglia! Non ce la siamo sentita di andare all'estero, è tutto troppo incerto ancora, se ne riparlerà per i dieci anni di matrimonio! Smiley winking

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo pensato Lampedusa. So che ci sono hotel che mettono a disposizione una barca per uscite in giornata..chiaro non è il viaggio dei sogni..io sarei dovuta andare in Sudafrica però purtroppo la situazione è questa 😭
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sento meno sola onestamente. Non sono mai stata in Sicilia e mi ispirava molto andare lì.. magari Lampedusa. Spero davvero che possiamo goderci le nostre vacanze senza pensieri 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io 3/9. Stessa scelta sull'iban e anche io brancola nel buio.
    Sinceramente penso che fra settembre ed ottobre cambi poco a livello di partenze extra ue...sarò negativa ma vedendo il trend dei contagi non penso che ad ottobre si potrà andare alle maldive..quindi a malincuore temo che noi potremo per sardegna o sicilia...al max Islanda ma all'ultimo minuto per sicurezza
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho detto due settimane fa ma in effetti era un po’ di più.. onestamente ho perso anche la cognizione del tempo! Opteremo per l’Italia e poi valuteremo bene l’anno prossimo come muoverci 😓
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo devo comunicare le settimane di congedo scelte entro fine luglio. Da qui il mio timore..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecco
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà un paio di settimane fa i viaggi alle maldive non erano consentiti!! non si può partire per turismo per paesi fuori dall'area shengen....

    Io sarei dovuta andare in Tanzania e zanzibar, ovviamente annullato tutto.. anche se tanti italiani partono per zanzibar Smiley angry .. alla fine abbiamo deciso di andare in sardegna, per il viaggione ci sarà tempo quando la situazione sarà tranquilla!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi sposi del 05 Settembre Smiley smile e anche noi non sappiamo cosa fare.. Sicuramente prenoteremo all'ultimo momento per capire dove si potrà andare e come. Per ora l'idea era di andare via subito per una settimana in Grecia, ora comincio ad avere dubbi anche su questa opzione. Il congedo in accordo con i ns. datori di lavoro potremo utilizzarlo anche l'anno prossimo per fortuna. Non potete aspettare fine Agosto per decidere?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Settembre 2021 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo basterebbe avere la certezza del Green Pass. Ma non credo che con la variante Delta decideranno di tenerlo attivo per gli spostamenti. Un paio di settimane fa alle Maldive entravi con Green Pass. Ma temo che prima di settembre / ottobre sarà tutto diverso.
    Ti capisco comunque.. spero tanto tu possa fare il tuo viaggio Serena e tranquilla
    Un abbraccio♥️
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei partire il 9 agosto per Tenerife ( e sto in ansia perché i casi sono aumentati dappertutto).. ti consiglierei di rimanere in Italia a settembre 😣😣😣 io dovevo andare l'anno scorso in america , ovviamente annullato..siamo tutti stanchi di questa situazione 😪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione