Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Saggia Aprile 2024 Bari

Panico occhiali

Teresa, il 20 Dicembre 2023 alle 06:12

Pubblicato in Prima delle nozze 47

Buongiorno sposine, sono già sveglia a preparami per il matrimonio di mio cognato e ne voglio approfittare di porvi un quesito, so che non troverò sveglia nessuna di voi ma è letteralmente l'unico momento libero che ho! Sono una sposina miope, porto gli occhiali e non ci vedo letteralmente nulla se...
Buongiorno sposine, sono già sveglia a preparami per il matrimonio di mio cognato e ne voglio approfittare di porvi un quesito, so che non troverò sveglia nessuna di voi ma è letteralmente l'unico momento libero che ho! Sono una sposina miope, porto gli occhiali e non ci vedo letteralmente nulla se non contorni non definiti.. ho provato a mettere le lenti andando a fare una lezione da un ottico ma nulla ragazze, non riesco a farle entrare, appena entrano a contatto con l'occhio questo mi brucia. Ci sono delle alternative secondo voi? Una lo so sarebbe non mettere gli occhiali ma non vivrei appieno il momento non riuscendo a vedere il viso o le emozioni di fm e degli invitati

47 Risposte

  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Hai provato a testare più tipologie di lenti a contatto? Io sono miope da quando avevo 10 anni ed è da quando avevo 10 anni che mi sono sempre rifiutata di portare gli occhiali, per cui sono esattamente 17 anni porto le lenti a contatto giornaliere dalle 7 la mattina alle 10 la sera (ma anche più tardi), gli occhiali giusto un'ora o due al massimo prima di andare a letto. Se pensi che possa farti stare più serena ti direi di testare altre tipologie, altrimenti vai tranquilla con gli occhiali! Smiley smile

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io porto gli occhiali da quando avevo 4 anni, metto le lenti giusto per andare in moto o al mare ma non ci vedo altrettanto bene e non mi sento me stessa..quindi ho già deciso che il giorno del nostro matrimonio terrò gli occhiali! Fanno parte di me e della mia personalità, non mi va di non godermi la giornata per un fattore estetico e soprattutto di avere tutte le foto di me con una versione non reale! 😊 so che sono un po’ controcorrente ma ho deciso così!
    Molte spose si fanno fare una montatura più leggera per il matrimonio, potresti fare così.. io di sicuro no. Tengo la mia che mi piace tanto ❤️
    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso capire. Anch'io porto gli occhiali e onestamente mi preferisco senza, quindi nonostante non le abbia mai messe, penso che opterò per le lenti a contatto

    È una cosa estremamente individuale, se tu ti piaci e ti vedi bella con gli occhiali tienili al matrimonio assolutamente, devi sentirti al tuo agio tu

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci vedo nulla di male a sposarsi con gli occhiali, se li usi tutti i giorni fanno praticamente parte di te!
    Mio marito aveva gli occhiali il giorno del matrimonio e le foto sono bellissime, nessuna scartata per via degli occhiali, te lo assicuro!
    Il discorso è diverso con gli occhiali non ti piaci e hai un brutto rapporto (come succede a me quindi lo capirei),in quel caso le soluzioni sono lenti a contatto da provare da un’altra parte o laser per una cosa più definitiva.

    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai provato solo un tipo di lenti a contatto?
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me può essere che tu non abbia provato il tipo giusto di lente, o l'ottico giusto. Io anche pensavo di poterle mettere, ma perché mi sono affidata a un ottico con commesse molto maleducate che non si sono minimamente prodigate per aiutarmi o per non farmi sentire una scema. Anche a me cadevano e l'occhio bruciava.
    Detto questo, se proprio non riesci a portarle, secondo me dovresti sposarti con gli occhiali: fanno parte di te e contribuiranno a renderti la sposa bellissima che senz'altro sarai! 💜
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Teresa!
    E che problema c'è ? Vai di occhiali senza alcun problema! Fanno parte di te, se effettivamente non ci vedi una ceppa senza, chi saresti tu senza occhiali ?! 🤣 Vedila così.

    Se ti può "rincuorare" passami il termine, ho conosciuto il mio futuro marito con gli occhiali, gli ho espressamente chiesto che per quel giorno li deve assolutamente indossare, perché io l'ho conosciuto così, per me fanno parte di lui. Può sembrare strano, ma senza mi sembra un'altra persona, e ti dirò per me è più bello con che senza!

    Vai tranquilla 😘🥰

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettiti gli occhiali e stai serena. Immagino che tutti ti conoscano con gli occhiali, il tuo futuro marito ti avrà conosciuta con gli occhiali e ti ama così come sei, perché dovresti sbatterti per essere "diversa da te stessa" un solo giorno? Mio marito (anche io porto gli occhiali ☺️) dice che a lui le donne con gli occhiali piacciono moltissimo, trova che rendano il viso più interessante. Piuttosto che cercare di usare le lenti, cerca una bella montatura elegante, che potrai usare non solo il giorno del matrimonio ma in altre occasioni importanti. Le lenti ha senso iniziare a usarle solo se poi si ha l'intenzione di tenerle sempre. Io le ho usate per vari anni, ma poi hanno iniziato a darmi fastidio e sono tornata agli occhiali 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio fm anche è miope e non sopporta le lenti a contatto... oltretutto essendo in spiaggia sarebbero anche un po' pericolose, quindi lui semplicemente metterà gli occhiali perché è la soluzione davvero più semplice!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Una mia amica aveva lo stesso tuo problema si è sposata a settembre, per il giorno del matrimonio teneva solo gli occhiali alla cerimonia e durante le foto le a tolti e al ristorante le ha rimessi, prova anche a vedere qualche ottico che a una montatura elegante per quel giorno da poter stare con gli occhiali, preferirei molto più gli occhiali che le lenti!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Miope e astigmatica da un occhio, io indosso le lenti tutti i giorni per cui il problema non me lo sono posta... Io ti direi di provare a cambiare ottico e marca di lenti chiedendone una giornaliera in modo che ti rimane l'occhio anche più umido.

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io honil tuo stesso problema, metti gli occhiali e per le cose più belle con foto ecc li togli
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se anche tu come me non riesci proprio a mettere le lenti puoi pensare di stare un po' con gli occhiali e un po' senza 😊
    Io sono andata senza occhiali per la cerimonia, poi per le firme li ho voluti e c'è stata una scena quasi comica perché li avevo dati a mia mamma, lei non ricordava di averli e abbiamo fatto la caccia agli occhiali 😂Per il resto della giornata a eccezione del reportage fotografico invece li ho tenuti su, almeno capivo dove mettevo i piedi, cosa mangiavo, chi abbracciavo 😉
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gruppo sveglio alle 5 presente! Gli occhiali secondo me possono essere parte del look della giornata e anche legati alla persona e alla personalità (ed esempio, se porti sempre gli occhiali, ti riconosceresti nelle foto senza?)


    Se le lenti ti danno fastidio non crucciarti, trasforma gli occhiali in un accessorio, chessó una montatura particolare. Poi qui se cerchi nelle foto di chi si é già sposato ci sono alcune spose con gli occhiali bellissimeeeeee
    Sono sicura che starai benissimo!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono miope e neanche io riesco a tenere le lenti.
    Da come ti descrivi, probabilmente sei più cecata di me 😅 però si capisco benissimo cosa intendi.
    Io a gennaio farò un salto dall'ottico sperando di trovare una lentina adatta al mio occhio.Dopo di che ho intenzione di portarle gradualmente (qualche ora, mezza giornata, un giorno pieno) cosi l'occhio si abitua . Ho fino a giugno x abituarmi. Se non mi abituerò, pazienza terrò gli occhiali
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione