Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Saggia Aprile 2024 Bari

Panico occhiali

Teresa, il 20 Dicembre 2023 alle 06:12 Pubblicato in Prima delle nozze 1 47
Buongiorno sposine, sono già sveglia a preparami per il matrimonio di mio cognato e ne voglio approfittare di porvi un quesito, so che non troverò sveglia nessuna di voi ma è letteralmente l'unico momento libero che ho! Sono una sposina miope, porto gli occhiali e non ci vedo letteralmente nulla se non contorni non definiti.. ho provato a mettere le lenti andando a fare una lezione da un ottico ma nulla ragazze, non riesco a farle entrare, appena entrano a contatto con l'occhio questo mi brucia. Ci sono delle alternative secondo voi? Una lo so sarebbe non mettere gli occhiali ma non vivrei appieno il momento non riuscendo a vedere il viso o le emozioni di fm e degli invitati

47 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 5 Gennaio 2024 alle 13:01
  • Roberta
    Sposa Abituale Maggio 2024 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono miope e il mio compagno miope e astigmatico… Noi per comodità non indosseremo gli occhiali perché per le foto,il trucco cose varie,non sapremo poi dove appoggiarli o avere il pensiero di metterli e toglierli.
    Le lenti non te le consiglio perché dovresti trovare quelle giuste per il tuo occhio e se ti fanno fastidio meglio di no.
    Io non indosserò nemmeno le lenti!Per un giorno si può resistere senza occhiali!Tanto fidati che sarai così piena di adrenalina che non avrai tempo nemmeno per capire cosa sta succedendo solo il giorno dopo realizzerai qualcosa o quando rivedrai il video!L’unica cosa che conta è vivere appieno l’emozioni di quel giorno con il tuo compagno concentrandovi su voi stessi!
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Principiante Maggio 2024 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo sposine, purtroppo anche io sono miope😔. Ho acquistato una nuova montatura ma metterò sicuramente le lenti a contatto anche se l'unica mia difficoltà è toglierle🤦🏻‍♀️ ma ho risolto il problema: me le farò togliere da mio amico che è molto bravo 😂😂.




    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Aprile 2024 Brindisi
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il giorno del matrimonio dobbiamo rimanere noi stesse ... e se tu hai portato sempre gli occhiali non li togliere, magari se vuoi fallo solo per qualche foto....sarai bellissima 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica è fare l'operazione al laser per la miopia.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Forlì-Cesena
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tenere gli occhiali non è assolutamente un problema, anzi! Se non sei convinta dei tuoi occhiali (e se questi non sono troppo nuovi), potresti valutare l'acquisto di una nuova montatura che si sposi divinamente con i lineamenti del tuo viso e te lo faccia risaltare. Potresti rivalutarli tantissimo! D'altro canto, una sola lezione per imparare a mettere le lenti non è assolutamente sufficiente. Mio marito ci ha messo 3 mesi. Meglio rivolgersi ad un ottico che venda piú marchi e tipi di lenti, perchè il primo che provi non è detto assolutamente che sia quello adatto al tuo occhio. E poi pazienza, tanta tanta pazienza perchè è normalissimo metterci uno o piú mesi per imparare!pure io ci misi un mese, ma le porto da 20 anni e ora non vivrei assolutamente piú senza!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allenati…io faticai molto a 15 anni per imparare ma di fatto non le ho mai sopportate. Per il matrimonio mi sono sforzata.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si agli occhiali, ce ne sono di bellissimi e quasi invisibili in giro ma poi se normalmente li usi perché dovresti snaturarti quel giorno? Fanno parte di te, del tuo stile. Tienili , fregatene dei giudizi eventualmente contrari caso mai ci fossero ma non credo e goditi pienamente tutte le emozioni di quel giorno senza perderti proprio nulla. Auguriii
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa gli occhiali xke non devi goderti tutto solo x non avere gli occhiali
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Teresa,

    Ho visto che hai ricevuto risposta già da parte di tante sposine e che hai preso la tua decisione. Penso che sia il meglio che tu possa fare: chiedere il parere di un altro ottico per provare a trovare la lente a contatto migliore per te. Nel caso dovessi trovarla, hai tutto il tempo per abituartici gradualmente fino al giorno del matrimonio. E se non dovessi trovarla, poco male: indosserai tranquillamente i tuoi occhiali o, se hai budget, puoi pensare a una montatura nuova magari più in linea con lo stile e/o i colori del matrimonio.

    Io sono miope. Normalmente, uso gli occhiali, ma, per le occasioni speciali, indosso sempre le lenti a contatto giornaliere. Il giorno del matrimonio, ho indossato le lenti a contatto ed è andato tutto bene!

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposina🤍
    Anche io sono stata indecisa fino all'ultimo, non riuscendo a sopportare le lenti a contatto (nemmeno le giornaliere che, teoricamente, sono più sottili).
    Alla fine ho optato per i miei occhiali e mi sento al 100% me stessa.Ti lascio una foto, magari può esserti d'aiuto nella scelta🤍Panico occhiali 1




    • Rispondi
  • Adaa
    Sposa Abituale Maggio 2024 Napoli
    Adaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti posso dare un consiglio, prendi le lenti a contatto giornaliere non mensili. Quelle giornaliere sono più sottili e devi chiedere all’ottico quelle ultra confort. Inizia piano piano poche ore al giorno aumentando di volta in volta. L’occhio si abituerà da solo. È normale sentirle pietrose i primi giorni
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Matera
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposata ad ottobre e stesso problema. Le lenti non le ho mai prese in considerazione perché provate e riprovate ma non fanno per me, inoltre se non sei completamente abituata quel giorno tra lacrime, trucco e giornata lunga sicuramente arriveresti a sera con gli occhi rossi o addirittura non ci arrivi e devi toglierle prima. Tutti mi dicevano "no, gli occhiali no!" Ma io senza occhiali che porto da quasi 20 anni, non sarei stata io. Non mi vedo senza occhiali. Sotto consiglio di truccatrice e fotografa ho provate delle montature trasparenti o in metallo ma purtroppo anche con quelle non mi vedevo bene, non mi stavano per nulla bene. Inoltre spendere soldi per una montatura che avrei usato una volta sinceramente mi dava parecchio fastidio. Alla fine mi sono tenuta i miei occhiali rossi e ho fatto mettere dei fiori rossi nel bouquet e nelle composizioni. Mi piace molto il rosso e i fiori quel giorno erano bellissimi. Io ero bellissima! E soprattutto ero io! E anche tutti quelli che inizialmente dissero occhiali no, quel giorno si sono ricreduti e mi hanno fatto i complimenti perché stavo benissimo! Quindi team sposa con gli occhiali 1000 per 100!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi terrei su gli occhiali se fossi in te, non ci vedo nulla di male.
    • Rispondi
  • Elly61991
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Como
    Elly61991 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! anche io tanti problemi con le lenti, anche quelle più umettate e con tecnologia avanzata le “sento” nell’occhio cosa che mi porta a strizzare tanto gli occhi e a doverli continuamente umettare con lacrime artificiali (un rischio per il make-up!)
    come ti hanno già consigliato, regalati una montatura che si intoni all’abito o al tema del matrimonio, alla fine gli occhiali li indossi tutti i giorni quindi fanno parte di te, nulla di male a farli diventare parte integrante dell’outfit!
    in più, durante le fotografie più posate o i momenti speciali, puoi sempre toglierli e accordarti con i fotografi perché ti diano un segnale che ti ricordi di toglierli se vuoi anche delle foto senza.è il tuo giorno e uno o due scatti in più sono dovuti!! sceglierai in seguito se ti vedi meglio con o senza. 🤍🤍
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti gli occhiali sei più tu! Senza ti sentiresti persa...una montatura leggera o trasparente,poi parlane con la truccatrice sicuramente saprà truccarti in modo da fare risaltare comunque gli occhi
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli, penso che alla fine opterò per acquistare un paio di occhiali con montatura leggera dato che la mia è blu e abbastanza visibile.. e che primq di acquistare proverò un'ultima volta a mettere le lenti andando da un altro ottico giusto per sicurezza😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono operata 🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sono d'accordissimo con quello che hai consigliato. Dopotutto è una festa e bisogna potersi divertire e muovere liberamente e le persone che saranno presenti al matrimonio ci conoscono con o senza gli occhiali quindi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi se esistano alternative angeli occhiali e alle lenti a contatto?l'unica che mi viene in mente è una montatura leggerissima, ci sono occhiali che intorno alle lenti non hanno plastica. Io ne ho un paio, proprio perchè non mi piacciono le montature visibili.
    In foto non si notano assolutamente.
    Io quel giorno ho i indossato le lenti ma se proprio non riesci, direi che è l'unica soluzione. In alternativa un paio di occhiali particolari e molto visibili per renderli sul tuo viso un punto di forza, ad esempio con una montatura bianca grossa. Dipende dal l'effetto che vuoi ottenere.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future spose con gli occhiali....siete belle, restate voi stesse e fatevi fare un make up idoneo per chi porta gli occhiali non vi imponente di portare lentine a contatto se vi danno fastidio, potrebbe anche succedere che nel piangere vi irritate l'occhio il trucco si distrugge dovrete comunque tornare a portare le lenti ..vi dovete godere la giornata nella tranquillità e nella più totale comodità..!
    Mi sono sposata da poco e non ho il vostro problema...ma nel mio caso ho scelto di vivere a pieno la giornata, ho scelto di indossare scarpe con tacco poco (un 10 cm) alto e largo (molto comode) un abito con una coda non troppo lunga alla quale ho fatto aggiungere un bottone per fare sì che si alzasse non dovendola mantenere e portarla sul braccio.
    insomma...quel giorno deve essere una festa..non vi fate prendere dal panico e godetevela ma soprattutto dovete essere COMODE così da poter vivere ancora di più a pieno il vostro momento... vi auguro questo🥰!Scusate, ovviamente è un opinione personale 😘
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Agosto 2024 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo!!
    Indossale pure, magari una montatura fine quella senza montatura spessa o nera, e nel momento delle foto le togli facendoti consigliare dal fotografo e sopratutto ricordargli di controllare se gli occhi sono aperti o chiusi successivamentee
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Trento
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io, astigmatismo+ miopia, 4.75 occhio destro, 4.25 sinistro. Senza occhiali/lenti non vedo proprio niente... E adesso grazie a lui ho detto addio agli occhiali, porto le lenti ogni giorno ormai quando inizialmente le volevo solo per il matrimonio. Cerca un'altra persona, io non volevo assolutamente perdermi niente del mio matrimoni, io li ho sempre tolti per le foto, ma diverso è non poter vedere nemmeno la faccia del mio compagno al matrimonio, non ci volevo proprio rinunciare.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi non dipende dalle lenti ma da chi te li vende se si adattano o meno? io sincermente ho rinunciato a indossarle, durante le prove fatte con l'ottico mi sono martoriata gli occhi e ci vedevo pure male, poi me ne hanno dato un altro paio ma nulla ci vedo lo stesso peggio che con gli occhiali, non so se questo dipenda dal fatto che oltre ad essere miope sono anche astigmatica quindi forse le lenti mi correggono solo un difetto e non l'altro. la mia decisione alla fine è stata di non indossare nulla il giorno del matrimonio, penso di poter "resistere" quelle ore e se non dovessi proprio sopportarlo indosserò gli occhiali e amen.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Trento
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova qualche ottico migliore. Lenti ce ne sono tante e alcune si possono fare su misura. A me hanno fatto provare circa 9 diverse fino a trovare quelle che andavano bene per me, occhio destro porto un brand e occhio sinistro porto un altro brand. Soltanto devi trovare qualcuno capace che faccia bene questo lavoro e sappia consigliarti bene ed avere la pazienza di provare. A me hanno fatto pagare tipo 60€ per trovare le lenti giuste, non dovevo pagarle tutte. Le provavo tipo 4 giorni e poi mi controllavano per vedere come era andata (e anche se io dicevo che mi trovavo bene, mi guardavano anche l'occhio con microscopio per vedere se aveva reagito bene).
    Secondo il mio ottico non esiste gente a cui le lenti non si adattano, soltanto esistono ottici che non sanno lavorare.
    • Rispondi
  • Rovero
    Sposa Principiante Giugno 2024 Torino
    Rovero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io terrò gli occhiali... non ci vedo una mazza senza ma comunque senza occhiali non solo non mi vivrei il momento ma non mi sentirei a mio agio

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Giugno 2024 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma povera..certo è meglio vedere bene chi è lì per te che pensare al lato estetico della cosa però puoi farti fare una montatura che si abbini all abito secondo me sarai stupenda e poi gli occhiali fanno parte di te, per me al matrimonio non dobbiamo stravolgerci perché ci sposano per quelle che siamo tutti I giorni infatti io sceglierò un trucco semplice perché non mi trucco mai e non voglio passare da acqua e sapone a super truccata solo perché mi sposo non so se rendo l idea
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2024 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la tua stessa ansia, odio gli occhiali infatti finisco per toglierli sempre quando faccio delle foto ma ho provato più volte le lenti a contatto e il mio occhio le rigetta, ad ogni tentativo ho avuto la congiuntivite. Non so che fare, sono miope e non vedo molte alternative mi sposo tra 6 mesi
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Agosto 2024 Taranto
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho problemi con le lenti a contatto e quindi ho optato per degli occhiali personalizzati che mi farò abbellire per l’occasione con degli Swarovski 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova magari altre lenti, se poi proprio non c 'è verso metti gli occhiali
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Compra degli splendidi occhiali nuovi per l'occasione!!! anche io ero super tentata, ma avendo solo -1 non vale la pena

    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti tenere gli occhiali 😊😊
    Sarebbe un peccato vederci poco durante il vostro grande giorno dopo aver studiato tutto nei minimi dettagli! E poi scusa vuoi perderti la faccia commossa del tuo FM quando farai il tuo ingresso?! 🥰
    Magari se proprio proprio li puoi togliere un attimo durante il servizio fotografico 😊😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali. Le lenti le uso per le occasioni o altro. Però è per mio gusto che preferisco per il matrimonio essere senza occhiali. Ma decidi tu . Alla fine basta sentirsi belle noi stesse il resto amen .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione