COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Roberta
Sposa Abituale Giugno 2021 Roma

Panicoooooo

Roberta, il 2 Maggio 2021 alle 09:56 Pubblicato in Vivere Insieme 0 32
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze solo voi potete capire la situazione...domani ho un colloquio di lavoro ..solo che secondo voi devo dire che mi sposo a fine giugno e che parto in viaggio di nozze. Io voglio essere sincera poi se deve andare va ...non so se forse ho sbagliato a candidarmi..ma mi serve troppo lavorare ...secondo voi capiranno.?

32 Risposte

Ultime attività da Michele, il 2 Maggio 2021 alle 22:40
  • M
    Super Sposo Luglio 2021 Bari
    Michele ·
    • Segnala
    Io lo direi subito.mostreresri correttezza, onestà..se lo dici a cose già fatte,qualche gg prima del matrimonio e del viaggio di nozze...sarebbe cm una pugnalata alle spalle.nn avrebbero più fiducia in te..è quindi nn avresti più il lavoro. La prenderebbero cm una mancanza di rispetto..mancanza di fiducia.poi la scelta è tua..sei di nettuno?noi viviamo a nettuno ma siamo pugliesi
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Grazia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vorrei fare così...dopo il matrimonio a giugno mi rimetto a cercare perché il lavoro che ho adesso non mi rende serena e felice....si sono fortunata...ma ambisco a qualcosa di più...ed essere serena ❤️
    • Rispondi
  • M
    Super Sposo Luglio 2021 Bari
    Michele ·
    • Segnala
    Se nn riferisci del matrimonio...rischi che nel momento del matrimonio e viaggio di nozze..rischi poi di perdere definitivamente il lavoro,perché la prenderebbero cm una presa per il c....nei loro confronti e non avrebbero più fiducia in te..
    • Rispondi
  • Lola
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    La verità in campo lavorativo non paga mai. Dillo solo se ti fanno una domanda diretta
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    Ciao, io ero prossima al rinnovo contratto così ho deciso di comunicare all'azienda che mi sarei sposata a Giugno (rischiando magari anche di giocarmi il rinnovo) mi hanno rinnovato tranquillamente. Prima volta che mi succede ma avrò già perso 2 contratti perché sapevano che mi dovevo sposare. Un'azienda seria e strutturata non ha problemi a coprire un congedo matrimoniale ed eventuale maternità.
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala

Queste testimonianze fanno bene al cuore!

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2021
    Alessandra ·
    • Segnala
    Io ho deciso di non mandare più curriculum sino a dopo il matrimonio che sarà a luglio....per adesso mi tengo il lavoro che ho....poi a settembre ricomincerò. Purtroppo mi fanno dei problemi già solo quando dico che convivo figuriamoci se dico che sto per sposarmi... Su questo tema in Italia siamo molto indietro!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    Ci sono certe aziende che sono così ma non ti sei persa niente se non ti hanno scelta perché dovevi sposarti...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    A me è successo con una azienda che definire grande sarebbe riduttivo...
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    Io avevo fatto un colloquio per cambiare lavoro pochi mesi prima di sposarmi... ovviamente non è andato bene perché "ah ti stai per sposare" "ah, poi andrai suppongo in viaggio di nozze" "dopo suppongo vorrai dei figli" e frasi del genere. Per fortuna che almeno avevo quello che ad oggi è ancora il mio lavoro alle spalle a tutelarmi.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    Io al primo colloquio ho detto subito che mi devo sposare e che avrò bisogno del fine settimana libero. Non ci sono stati problemi, mi hanno assunta. Noi non faremo nessun viaggio, però quello lo avrei sicuramente spostato
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Luglio 2021 Novara
    Debora ·
    • Segnala
    Io sono stata sincera ed essendo una ditta seria mi hanno assunto e oltremodo con tempo indeterminato... è un diritto sposarsi o avere figli quindi se è una ditta corretta non vedo dove sta il problema.... se ielo tieni nascosto ti assumo e lo dici dopo non è peggio passi per quella non sincera e se hai il periodo di prova ti fanno ciao ciao con la manina
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Grazie mille. ..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Mantova
    Monica ·
    • Segnala
    Ciao! Anche secondo me dovresti essere sincera fin da subito ne va della tua coscienza a posto e della fiducia che si creerebbe con colleghi e datore di lavoro
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    Bhe penso che capiranno anche se di questi tempi noi ci so capisce nulla... Te hai fatto bene a fare la candidatura e se cmq è già tutto fissato magari non ti fanno storie. Al massimo ti auguro di trovare al più presto un altro lavoro!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Esatto ho pensato proprio a questo...serve subito e devo fare una prova di trenta giorni . .dopo trenta giorni mi sveglio che io a fine giugno nn ci sono. .non sarebbe proprio da me fare una cosa del genere .tanto se una cosa va se è destino che va ...va lo stesso ..quindi sta a loro decidere se con me ne vale la pena ..spero bene
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    Se ti dici che ti sposi e vai in congedo ti scartano in automatico purtroppo!
    A logica tu assoneresti una che a breve si assenterà x 15 giorni? Purtroppo il mondo del lavoro è spietato.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    Ciao, assolutamente non dirlo al primo colloquio. Aspetta l'esito della selezione ed eventualmente in quel momento lo fai presente. Altrimenti rischi di venire scartata a priori
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Fortunatamente non tutte le aziende sono così. È vero,ci sono delle aziende che la pensano così ( soprattutto quelle piccole) ma non sono tante .
    Se fosse assunta e dopo un mese dicesse che si deve sposare e l'ha omesso rischierebbe veramente di perdere il posto perpica sincerità
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    Fossi in te cercherei prima di capire tra quanto avverrebbe l'assunzione, anche perché se si tratta di un primo colloquio ce ne sarà sicuramente un secondo, se questo dovesse andare bene. Se l'assunzione è immediata, allora lo farei presente, altrimenti no.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Grazie mille !!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Scusa, mi permetto di dissentire. Appena le risorse umane sentono le paroline “matrimonio” la cartella del candidato viene cestinata immediatamente. Potrebbero esserci dei casi assai rari di eccezione, ma con la parola “matrimonio” non penso!
    La sincerità paga, ma quando citi il matrimonio ai datori di lavoro non ha mai pagato!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Per esperienza, non dirlo. Tanto ne dovrai sostenere almeno un altro se passi questo.
    Lascia che scremino, e poi due settimane prima del matrimonio lo comunichi, come per legge.
    A loro in quanto ad “assenza” conterà come se un dipendente avesse preso le ferie estive. Usa 15 gg di congedo matrimoniale e niente ferie (che tanto non le hai nemmeno accumulate).Non dire nulla, te lo dico per esperienza, ho fatto l'erroe di dirlo e anche se ero la candidata ideale per i requisiti che avevano, sono stata sincera e non mi hanno chiamata più.
    • Rispondi
  • Milù
    Sposo Preciso Settembre 2021 Roma
    Milù ·
    • Segnala
    Io ti consiglio di essere sincera anche perché se dovesse andare bene (e te lo auguro🍀) non è buona cosa iniziare un percorso lavorativo con una “bugia”..
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    Ciao cara..
    Anch'io sono molto sincera, ma non lo direi onestamente. Ahimè appena sentono "matrimonio", lo collegano subito alla maternità e magicamente passi dall'essere una risorsa all'essere una zavorra. Occhio.. secondo me non dovresti dire nulla, soprattutto perché non hanno nemmeno loro il diritto di chiedertelo. E poi iniziare un rapporto di lavoro con subito una richiesta di congedo, non so..
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Ciao cara,ti parlo da esperta del settore risorse umane. Sii sincera.la verità paga sempre
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao Roberta, non lo direi al colloquio...aspetta l'esito 💪
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    Intanto vedi come va... non dirlo subito! Non devi dirgli per forza cose personali! Spero che non ti facciamo loro direttamente la domanda sul matrimonio perché a quel punto vuol dire che ne terrebbero molto conto! In quel caso scamperai a dei datori di lavoro pessimi ☺️
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Reggio Calabria
    Erika Online ·
    • Segnala
    Dipende che urgenza hanno loro di trovare una persona. Cerca di capire quando dovresti iniziare e poi valuta se parlarne o meno. Se ti dicono indicativamente dopo il matrimonio puoi anche non dirlo. Di certo potrebbe influire sulla scelta del candidato da assumere perché nel caso in cui ci fossero altre persone adeguate al ruolo potrebbero scegliere una persona che non ha questo impegno. In ogni caso in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Vedi come va poi al massimo glielo dici dopo
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    Io risponderei solo a richiesta diretta. Magari mi informerei sui tempi di assunzione, magari accennerei ad un impegno familiare importante o ad un trasloco da affrontare... tastando gli umori
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ciaooo...io nn lo direi al primo colloquio..prima vedi come va e poi ti regoli di conseguenza..😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇