Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Dicembre 2019 Catania

Parliamo di... cacca🤣 💩💩💩

Lena, il 30 Luglio 2021 alle 15:10 Pubblicato in Future mamme 0 37
Ragazze parliamo di una cosa un pò tabù, quando si partorisce è vero che può capitare di fare cacca? So che alcuni oespali fanno il clistere, il mio no, quindi sto pensando di fare da sola quando sarò in travaglio prima di recarmi in ospedale... vorrei conoscere le vostre opinioni ed esperienze in merito

37 Risposte

Ultime attività da Eliana, il 5 Agosto 2021 alle 11:53
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà nemmeno io 😅 mi hanno detto che potrebbe essere stata una conseguenza dell'epidurale
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, anche io ti confermo quanto sia una cosa normalissima. E anche i mariti/compagni lo sanno 😁 pensa che quando ero all'ottavo mese, una sera mi sono addormentata sul divano, mio marito era seduto di fianco a me che mi massaggiava le gambe. Sarà stata la posizione, fatto sta che ho fatto una puzzetta talmente rumorosa che mi sono svegliata 😂 mio marito è scoppiato a ridere e mi ha detto di non preoccuparmi, con tutte le volte che lui rutta in libertà 😅 comunque loro nel momento del parto sono lì per sostenerci, fidati che non gli importa di cosa esce dal nostro corpo, a loro importa che tutto vada bene. E appena vedono il pargolo hanno gli occhi a forma di cuore, non pensano più a quello che è accaduto fino a un attimo prima 😊
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱 povera ostetrica 🤣🤣🤣, io per fortuna non vomito mai, quindi da questo punto di vista sono abbastanza tranquilla
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si capita, ma quando sei lì non è un pensiero che ti sfiora Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, il mio caso è stato un pò diverso...io ho fatto il cesareo e forse consiglierei di prendere qualcosa il giorno prima dell'intervento (magari parlandone prima con il chirurgo) perché i farmaci e l'anestesia mi avevano bloccato tutto e dopo la dimissione ho avuto una specie di fecaloma e non è stato bello con i punti freschi dell'intervento...per fortuna non è successo niente ma non è stato bello per niente.

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si, può capitare.. A me nn hanno fatto nessun clistere sinceramente, xò ho vomitato addosso all'ostetrica quindi nn so cosa sia peggio 😅
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo può capitare ma di sicuro in quel momento non ci dai alcun peso e nessuno intorno a te lo farà. A me è successo, ho constatato e continuato con il parto! Io non farei un clistere in precedenza, se però l'idea di mette estremamente a disagio fallo 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si può succede ma è normalissimo. In quel momento non ci penserai nemmeno perché sarai presa da altro.. stai tranquilla, le ostetriche sanno che può succedere e sono pronte per assisterti in ogni momento 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io senza fare niente sono andata in bagno molte volte e credo che alle spinte sia uscito ancora qualcosa 😅
    Quindi non credo sia necessario..
    • Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la cacca in bagno durante il travaglio, senza clistere, mi scappava da sola( ero assistita e sorretta da mio marito, ma noi facciamo sempre la cacca in compagnia, non me ne vergogno), mi ero detta “bene, mi sono liberata” ma nel momento delle spinte è uscito lo stesso qualcosa. Alle prime spinte facevo anche delle puzzette e l’ostetrica mi diceva “non ti preoccupare, benissimo così!!!!
    In caso di cacca le ostetriche in una frazione di secondo ti puliscono e cambiano la traversina. Nulla di cui preoccuparsi.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che sia sempre necessario.. Durante il travaglio per le prime due/tre ore circa sono andata al bagno praticamente ogni 10 minuti un pò per pipi un pò per pupù e inizialmente mi ero preoccupata. L'ostetrica che mi seguiva mi disse che è del tutto normale in quanto il corpo rendendosi conto di quello che sta per accadere in maniera naturale si libera.. Comunque a mia sorella era capitato ma lei non si è nemmeno accorta e nessuno le ha detto niente, perché comunque è una cosa molto frequente..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho mai partorito ma per sentito dire dai racconti di tante mie amiche o conoscenti immagino che in quel momento penserai a ben altro..se poi come riferiscono alcune mamme nonostante il clistere è successo ugualmente é inutile aggiungere fastidi. Tuo marito mi auguro non stia a soffermarsi su quello visto che sarà uno dei momenti più belli della vostra vita😍
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna di solito non ho problemi di regolarità... speriamo che anche il mio corpo appena comincia il travaglio si liberi, se non dovessero succedere penso che mi darei un aiutino... vediamo anche come sto in quel momento, non voglio certo ulteriori fastidi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avevo questa preoccupazione ma il corpo " capisce" quando stai per partorire e ti fa liberare l' intestino. Io quando ho rotto le acque ho avuto scariche di diarrea in ospedale stesso 😅 ma durante il parto penso proorio che sia successo anche perché all inizio non capivo come spingere e da dove 😅 ma credimi, in quel momento pensiba tutto tranne al fatto di farti addosso 🤣
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ricordo che ne avevamo parlato con l’ostetrica durante il corso preparto e ci aveva detto che capita spesso, che per loro è perfettamente normale e anzi, per loro è un indicatore positivo del fatto che le spinte sono efficaci.


    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'anno fatta per partire meglio il travaglio visto Ke mi avevano messo la fettuccina ho partorito dopo 2 GG e lo fatta lo stesso nel spingere 😅🤣
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto cesareo e nn m è stato fatto.
    Però prima di essere incinta ho fatto un intervento a un ovaio in laparoscopia e me lo hanno fatto.... m hanno pure depilato con un grosso rasoio a secco....
    Esperienza terribile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena,
    Se fare il clistere ti fa sentire più tranquilla, allora ti consiglierei di farlo, ma sappi che defecare durante il periodo espulsivo é assolutamente normale
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fa, si fa,ma è normalissimo, e le ostetriche non battono ciglio e non te lo fanno nemmeno notare, quindi stai tranquilla! Io mi sono accorta di averla fatta perché ho sentito che mi pulivano più "su" ma il dolore delle spinte è talmente forte che non te ne accorgi davvero, e non puoi neanche trattenerla! Io ti sconsiglierei di forzarti quando sei a casa in travaglio, potresti peggiorare la situazione, o spingere quando non è il momento.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, io ho avuto molti problemi di stitichezza a fine gravidanza ed infatti quando sono entrata in ospedale ero in fissa con quel pensiero. Durante la notte in camera all'inizio del travaglio ho chiesto un clistere all'ostetrica e gentilmente me l'ha portato.. Posso dirti che all'indomani, in sala parto durante le spinte è uscito di tutto comunque 😅ma io non ci ho fatto minimamente caso ed il mio compagno mi ha detto che l'ostetrica è stata velocissima nel far sparire tutto e pulire.. Ero abbastanza sfinita e non vedevo l'ora che nascesse e quindi quel pensiero che tanto mi assilava la sera prima è completamente svanito 🤣🤣🤣stai tranquilla, in ospedale sono preparati a tutto, è una cosa normalissima della quale "non serve" vergognarsi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche se ero andata molte volte, nel momento in cui ho sentito spingere sono andata anche di corpo....e anche mio marito ha visto tutto!! Io mi sono vergognata anche se ovviamente tutti mi hanno rassicurata che era normalissimo 😂😂😂 cmq mio marito mi ha assicurato che non è stato un trauma.... purtroppo in quei momenti non è che controlli molto il tuo corpo.....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non me l'ha praticato e durante il Travaglio non è successo nulla. L'unica cosa mi hanno svuotato la vescica è pensavo di aver rotto le acque. È stata una sensazione orrenda 🙈
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con tante di voi che dicono che in quel momento non ci pensi, ma prima di quel momento si, e dopo anche se molte di voi si sono mortificata e hanno sentito l'esigenza di scusarsi... e poi non vorrei mai e poi mai far vedere una cosa del genere a mio marito che assisterà al parto ..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima gravidanza mi è capitato e m sentivo mortificata ank se l ostretica mi ha rassicurato e tranquillizato ahahah seconda gravidanza invece pl5 minuti prima d andare in sala travaglio mi stavo mettendo la camicia da notte e sono corsa jn bagno quindi nn l ho fatta ahahha...sisi molte persone fanno il clistere xk aiuta a liberare l intestino
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!fatta una bella popò al momento delle spinte!!mi sono scusata con l'ostetrica 😅😅😅che io sapevo i clisteri non li dovrebbero più fare perché considerata violenza ostetrica..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo fatta nelle spinte, ma è stato l'ultimo dei miei problemi, in quel momento alla cacca nessuno ha dato peso, mi hanno pulito tra una spinta e l'altra è basta, nulla di scandalizzate! Durante il travaglio non avrei mai avuto il coraggio di farmi in clistere!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao al primo parto non mi hanno fatto nulla, al secondo parto in un altro ospedale, mi hanno fatto il clistere, ma non durante il travaglio, molto prima dei dolori
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te ero molto preoccupata di questo e ho pensato anche io di farlo a priori…ti dico com’è andata però: i prodromi per me si sono tradotti in quasi 48h di dolori fortissimi che però non facevano partire il travaglio attivo quindi da lì in poi il pensiero del clistere non mi ha mai più sfiorata! Alla fine non mi è successo ma penso che non me ne sarei neanche accorta in quel momento! Il mio consiglio è di non pensarci più di tanto perché purtroppo quello che succede nelle ultime ore/giorni non è programmabile
    • Rispondi
  • Cla90
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Cla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me è successo e me ne sono accorta eccome Smiley laugh mi sono anche scusata con l'ostetrica dopo ma lei mi ha detto che non c'era nessun problema perché è una cosa normale, infatti hanno subito ripulito e tolto le cerate sporche, in quel momento anche se ne sei consapevole non ci pensi molto l'unico pensiero in quel momento sono le spinte per fare uscire tuo figlio Smiley smile Ah anche nell'ospeale dove ho partorito io niente clistere è una tecnica che usavano molto fino a qualche anno fa ma per fortuna sta piano piano sparendo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so se a me sia successo o no, in quel momento non ci ho pensato e non me ne sono accorta... Però sicuramente per ostetriche ecc. è normale. So che può succedere ma io non farei un clistere per quel motivo... considera che in quei momenti non puoi controllare tutto e imprevisti possono accadere
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che è l’ultimo dei tuoi pensieri quando starai spingendo ! Non te ne accorgi neanche ! Io con il primo parto ho fatto il clistere appena mi hanno ricoverata ma perché avevo un fecaloma e dovevo liberarmi😟durante le spinte un po’ è uscita ma mi hanno detto di non preoccuparmi .. vediamo come andrà questa volta !
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, io ti posso dire che a me è successo. Nonostante il giorno prima avessi avuto diarrea. Le ostetrice sono abituate e x loro non c’è problema
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione