Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M&M's
Sposa Master Giugno 2022 Napoli

Parliamo di...segnaposto! Amico o nemico?

M&M's, il 20 Dicembre 2021 alle 16:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Ciao spos*,

come va? Come è iniziata la vostra settimana? Io nelle pause ogni tanto sbircio online tra pinterest, instagram e siti vari per prendere ispirazioni per il mio matrimonio e nell'ultimo periodo mi sono imbattuta nel "segnaposto".

Parliamo di...segnaposto! Amico o nemico? 1

📸 Foto Liber

Segnaposto sì o segnaposto no? Amico o nemico?

Io l'ho sempre trovato inutile, ennesimo oggettino che verrà buttato se non a fine festa, il giorno successivo.

Quindi, mi sono chiesta: perchè si usa fare il segnaposto?

Girando sui siti qua e là, ho "scoperto" (ma infondo si sa) che il segnaposto non è obbligatorio, tendenzialmente lo si fa per "abbellire" la tavola, dando un valore aggiunto alla mise en place!

Esistono due tipi di segnaposto:

1. Da regalare;

2. Per adornare.

Il primo ovviamente serve a far sentire più importanti gli invitati ed il segnaposto funge da "regalino".

Il secondo invece serve ad impreziosire la tavola.

Ovviamente, che sia da regalare o per adornare deve essere contestualizzato, sia nello stile che nell'utilizzo!

Io alla fine credo di aver trovato un buon compromesso, non vorrei nessun oggetto inutile e mi piacciono tanto le stelline scintillanti da accendere al taglio della torta...ma è ancora tutto in forse.

E voi?

Vi lascio con qualche immagine di ispirazione e vi leggo Smiley heart

Parliamo di...segnaposto! Amico o nemico? 2


Parliamo di...segnaposto! Amico o nemico? 3


Parliamo di...segnaposto! Amico o nemico? 4


Parliamo di...segnaposto! Amico o nemico? 5

Parliamo di...segnaposto! Amico o nemico? 6***

Avete appena scoperto la Community di Matrimonio.com?

Benvenuti/e nel portale gratuito che faciliterà l'organizzazione del vostro matrimonio. Per prendere dimestichezza con il forum, fate click su questo link 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso

Modificato da Matrimonio.com

22 Risposte

Ultime attività da Karina, il 21 Dicembre 2021 alle 21:35
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò i segna posto, sceglierò chi deve stare nei determinati tavoli, ma poi ognuno sarà libero di sedersi dove vuole
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn lo so vedrò quNdo andiamo a scegliere gli allestimenti in Villa e vedrò cosa cambia
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    i nostri erano delle mini moto calamita, ad oggi tutti le hanno sul frigo Smiley xd

    Parliamo di...segnaposto! Amico o nemico? 7


    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio "risparmiare" e farli sedere dove vogliono, scegliamo già i tavoli, meglio non scegliere dove farli sedere. Non cambia molto

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nella quasi totalità dei matrimoni a cui sono stata non c'era, questo perché nel tableau veniva indicato solo il tavolo poi al dato tavolo ognuno poteva mettersi dove voleva, una strada percorribile coi tavoli tondi, più complicato non averli coi tavoli imperiali.

    Io tendenzialmente li eviterei, invece sto pensando di mettere le scatoline delle bomboniere al tavolo come segnaposto in modo da non doverle distribuire interrompendo i balli o rischiando di non darle a qualcuno che sguscia via di soppiatto.

    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dei segnalibro ma solamente perché erano compresi in promozione insieme alle partecipazioni altrimenti credo che non li avremmo fatti.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto bene . Facendo il tableau se ci sono tavoli rotondi non ce ne é bisogno😉
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, noi non abbiamo fatto i segnaposti ma una bella rilegatura del tovagliolo con il menuParliamo di...segnaposto! Amico o nemico? 8
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marti!
    Parliamo di...segnaposto! Amico o nemico? 9
    Noi abbiamo questi dischetti decorati rigorosamente a mano che riprendono il tema della montagna. Saranno delle calamite e le posizioneremo sul tovagliolo con dei nastrini/cordini
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come segnaposto ho pensato anche io alle stelle scintillanti e credo che farò così
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso di fare un segnaposto da regalare, un piccolo oggettino, nulla di troppo pretenzioso, fatto da noi sia per abbellire la tavola che per far sentire i nostri ospiti sin da subito coccolati...

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacciono molto i segnaposto, col fatto che non faremo una bomboniera abbiamo pensato di fare un barattolino con dentro qualcosa da mangiare, così per fargli avere qualcosa.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ero partita con l'idea di non farli, poi la pasticceria che si occupava della sweet table mi aveva proposto delle scatoline di plexiglas con un macaron e così abbiamo fatto quelle Smiley smile almeno un dolcino lo hanno mangiato tutti visto che c'è stato l'assalto alla sweet table e per quanto fosse abbondante c'è chi non è riuscito a prendere nulla Smiley sad quindi è stata una scelta azzeccata

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo ancora indecisi se metterli o no 🙃🙃🙃
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo come tema del matrimonio il vino e abbiamo pensato di fare come segnaposto dei portachiavi col tappo in sughero, non è molto dispendioso e potrà essere utilizzato da chi lo vorrà 🌝
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie. Ma anche se non useranno gli incensi almeno li possono tenere come ricordo e la confezione è pure bella perché ha il disegno di una fata della neve

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahaaha


    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invitati persi per trovare il loro posto a tavola 😂😂



    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Carina come idea ele, mi piace! Ecco questo è un segnaposto che mi piace...è "utile" cioè nel senso è qualcosa che dopo possono usare!

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Adoro il tavolo imperiale...sì ed in questo caso è assolutamente necessario!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come segnaposto ho fatto la confezione di incensi in cui è disegnata una fata così gli invitati lo possono portare via e tenerlo per ricordo

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il segnaposto in alcuni casi è necessario, ad esempio per noi che avremo due lunghi imperiali da 60 persone… sicuramente gli invitati non possono mettere a contare le sedie per arrivare al loro posto dopo aver visto il tableau 😵‍💫
    Quindi avremo il segnaposto con un cadeau, una marmellata monoporzione fatta in casa… così ci sarà l’etichetta con il nome e una frase 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione