Credo che da una certa età in poi e soprattutto nel caso di persone "indipendenti", l'annuncio da parte dei genitori suoni un po' ridicolo: secondo me ha senso che siano i genitori ad annunciare in caso di ragazzi giovani.
Dai 30 anni in poi, vedo meglio un annuncio diretto degli sposi ;-)
Io credo che dipenda...a suo tempo abiamo deciso di "annunciarci" da soli, ma forse perchè già conviviamo da 2 anni....forse se ancora abitassi con i miei ci avrei pensato su...però è vero, fa tanto retrò!
A me hanno detto che sono i genitori ad annunciarlo quando gli sposi sono molto giovani e/o non convivono, dato che noi conviviamo e non siamo proprio liceali non ci siamo neanche posti il problema.
Sposa TOP
Aprile 2012
Padova
Alice ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi solo noi, anche se effettivvamente non convivevamo! Secondo me e' cmq meglio, mi sembra estremamente antico farlo annunciare dai genitori!
Quando siamo andate a sceglierle ci hanno detto che la formula più comunemente usata è quella degli sposi che annunciano,in rari casi sono i genitori... ( ci hanno confermato che è più comunemente usato in famiglie più aristocratiche "quella" formula )