Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone

Passato

Chiara, il 5 Novembre 2022 alle 23:53 Pubblicato in Vita di coppia 0 38
Quanto vi da fastidio il passato del vostro marito o fm?
A me ha dato particolare fastidio il fatto che prima che si mettesse con me aveva avuto del sesso occasionale...io non l'ho mai fatto prima del sesso occasionale ecco xke forse mi da fastidio..
*Parlo di 6 anni fa) anche se è passato a pensarci mi da ancora fastidio😅 come si dice meglio che li abbia fatto in passato piuttosto che nel presente ..a voi da fastidio qualcosa? Che cos'è hanno fatto i vostri prima di conoscervi?

38 Risposte

Ultime attività da Shirley, il 8 Novembre 2022 alle 14:50
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come può dar fastidio il passato? è vita. Tutto quel che io ho vissuto e che mio marito ha vissuto ci ha portati a essere le persone che eravamo quando ci siamo incontrati e questo è l'importante. Anzi, forse nemmeno ci saremmo mai trovati senza il nostro vissuto.

    Avere esperienze sessuali e amorose è parte della vita. Io ero addirittura sposata quindi. Anzi evviva il sesso occasionale che io ho avuto modo di sperimentare tardi sui 30 anni perché prima sono stata 12 anni in una relazione col mio ex marito e prima di lui solo storie. Mi ha permesso di conoscermi meglio e di sapere cosa voglio e non voglio.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché ha scelto me, perché dovrei essere gelosa? 😀
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima storia e giusta conclusione: noi siamo quello che siamo ora anche grazie al nostro passato ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono molto gelosa!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che storia toccante
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha avuto un grande amore quand'era ragazzo, una ragazza intelligentissima, più grande di lui che lo guidava, gli ha fatto conoscere Sartre e con la quale avrebbe trascorso il resto della vita, se non si fosse ammalata. Ha mostrato squilibrio mentale intorno ai vent'anni e mio marito ha dovuto lasciarla per forza, perché era qualcosa di più grande di lui. Uno strappo dolorosissimo per entrambi di cui lui mi ha parlato con molta sincerità. L'ha trovata su Facebook, guarita, sposata e poetessa. Abbiamo comprato un suo libro di poesie che abbiamo trovato in rete... In una poesia parlava con nostalgia di un amore perduto :"Ci rincontreremo in un'altra vita, io e te", scriveva. Non so se ha avuto altri amori perduti, ma mi piace pensare che lei abbia capito mio marito, che non serbi rancore per essere stata lasciata in un momento in cui aveva bisogno di essere amata. Lui non ne aveva colpa: era adolescente Lei è stato un tassello importante. Poi lui ha avuto altri amori, e anch'io. Stava perfino per sposarsi, anni fa, e non è accaduto perché non era felice. Non sono gelosa perché ancora non lo conoscevo e perché tutte queste esperienze lo hanno reso l'uomo meraviglioso, premuroso, delicato che ho accanto.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, il suo passato amoroso non mi da' fastidio appunto perchè è passato e queste due ragazze nemmeno le sente più (si parla di relazioni ormai di dieci anni fa e passa, la prima nemmeno ci conoscevamo io e lui).

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ti premetto che di carattere sono una persona gelosa, ma più che per il sesso occasionale provavo fastidio per le ex storiche e per quelle frequentazioni che facevano sentire la loro presenza all'inizio della nostra storia. Ti dirò anche che io stessa sono amica di una ragazza con cui lui ha avuto una storiella perché si è sempre comportata bene, è molto simpatica e più che del semplice sesso tra di loro non c'è stato nulla. Per quanto riguarda il sesso occasionale e le storielle di pochi mesi sono assolutamente pro in quanto senza quelle io non avrei mai capito cosa voglio oggi per me. 🥰🥰

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me non interessa praticamente nulla del suo passato, anzi, quando l'ho conosciuto sia io che lui abbiamo frequentato altre persone prima di capire che volevamo stare insieme. Lui anche prima di me ha convissuto con un'altra ragazza che poi l'ha lasciato. Starebbero ancora insieme? E chi lo sa. Ma appunto il passato è passato, a meno che non scoprissi che è un serial killer, non c'è nulla del suo passato che mi possa far dubitare di lui e non perché sia una inguaribile romantica, anzi 😂 ci siamo messi insieme a 25 anni, abbiamo avuto le nostre esperienze com'è ovvio che sia! Stai tranquilla e goditi il futuro 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente credo che non abbia davvero senso 😅Non esistevi nella sua vita….🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si..è che sono talmente felice di essermi sposata con lui che la paura che vada male qualcosa è tanta boh
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh effettivamente..😅...
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente zero!Mio marito ha convissuto 10 anni(io mai)e ha anche una figlia...cioè a più di 30anni non è che si può pretendere di trovarne uno vergine...al massimo di segno zodiacale😂E comunque io ho avuto più storie di lui🙊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io penso che adesso sia inutile saperlo. Ti cambia qualcosa? Concentrati sul presente

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè io non ci vedo nulla di strano..cioè alla fine ho detto la verità se lei non lo avrebbe tradito ora stavano insieme...come io se non mi sarei lasciata x via della mamma del mio ex ancora staremo insieme...
    E Comunque la cosa peggiore è stata dirmi che sono rompi più io che lei...ma lo sono xke ci tengo 🤨
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito, si anche mio marito è cosi..l ultimo segreto che mi ha confessato è stato che all età di 18 anni è andato con 4 amici a prostitute lui è rimasto in auto con un altro suo amico e gli altri 2 sono andati ho sempre avuto il dubbio che ci fosse andato chissà rimarrà un segreto? Perp penso che alla fine poteva anche dirmi la verità ormai mi aveva messo la pulce nell orecchio e poi aveva 18 anni ora ne ha 30!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo 😉 il passato è passato 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui prima di me ha avuto due relazioni e con la seconda è andato a convivere. Ma non mi da fastidio nulla perché tanto per cominciare ha chiuso i rapporti con queste ragazze una volta finita la storia quindi non c'è più nessun legame con il passato. Certo poi anche quando non aveva la ragazza ha fatto anche lui le sue cavolate ma come tutti però adesso è una persona completamente diversa: pensa a lavorare, sta attendo con i soldi ma non per questo è tirchio, aiuta in casa, sa cucinare bene (l'ho scoperto adesso con la convivenza) e ha tante altre qualità. Quindi a me del suo passato anche se mi ha raccontato tutto non mi interessa nel senso che non c'è nulla che mi da fastidio

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile se posso essere onesta, nel tuo caso non mi darebbe fastidio il suo passato (tutti lo hanno..tranne io che sto col mio compagno da quando ho 15 anni e ora ne ho 31 🤣) ma il fatto che lui ti dica che se la ex non si fosse comportata in modo errato, starebbero ancora insieme.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione..mi piace sentire varie opinioni
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh quello si..è stato 4 anni con una ragazza lei gli ha messo le corna ed è stata un anno buono a volerlo riconquistare ..ma lui dice sempre che se si fosse comportata bene stava con lei..il tradimento non si perdona
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E avresti tutta la ragione del mondo!
    Ma l’ha fatto prima! Non puoi modificare il passato o avercela per cos’ha fatto. Avesse fatto qualcosa di grave capisco, ma ha avuto del sesso occasionale, capirai..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se li facesse ora divorzierei
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo assurdo che ti dia fastidio. È nel passato ed è stato fatto prima che vi conosceste, perché dovrebbe darti fastidio? Lo facesse adesso avresti tutto il diritto di incavolarti come una biscia, ma se l’ha fatto prima.. pace! Prima di mio marito ho avuto due storie lunghe e poi due anni da single in cui ne ho combinate di cotte e di crude. Lui non vuole sapere cos’ho combinato e va avanti tranquillo.
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il passato è passato, che ti frega???
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse più del scappatelle occasionali che non ci si ricorda manco il nome (parlo sia per lui che per lei) del passato dei fidanzati mi hanno sempre dato più fastidio i fantasmi delle ex storiche, soprattutto se per vari motivi sono ancora in contatto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavamo assieme da un 1anno e mezzo e durante il pranzo di Natale sua zia mi ha chiamato col nome della sua ex storica. Tutti si sono accorti della gaffe ed è calato il gelo; io ho fatto finta di nulla ma dentro stavo morendo perché ho realizzato che nonostante fossero passati 2 anni, questa ragazza è rimasta nei loro cuori e io mi sentivo uno 0 in confronto. So che stavano assieme da ragazzini e si erano lasciati di comune accordo ma la storia era morta già da parecchio tempo…quando mi ha rivelato che non si è mai realmente innamorato finché non ha incontrato me, la gelosia si è immediatamente dissolta.
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem... Eravamo troppo piccoli quando ci siamo messi assieme per avere un passato😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono la seconda scusami
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunata davvero x lui io sono la prima x me lui è il 4
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno, io avevo la possibilità di fare del sesso occasionale ma avevo paura avevo 20 anni, a pensarci ora un pochino me ne sono pentita, ero single e potevo permettermelo.. comunque mio marito anche ha avuto una ex la prima ragazza era perso di lei, poi le lo ha tradito andando con un altro e l ha lasciata ..mi turba il fatto che sia stata importante lui mi dice sempre che se lei si fosse comportata bene non l avrebbe lasciata....ah e per di più dice che so più rompi io ma perché ci tengo..

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa che dice di pensare lui..lo ha fatto solo una volta con una persona lei poi lo ricercava per fare altro sesso e lui gli diceva di no..
    (Letto dal suo cellulare )dopo qualche gg di frequentazione e i messaggi erano di qualche sertimana prima...
    Con me proma abbiamo fatto sesso ma poi ci siamo messi insieme
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione