Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Milano

Paura delle critiche per il vestito da sposa: completamente diverso!

Dicosì, il 5 Settembre 2021 alle 12:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Ciao ragazze, mi sfogo un po'...



Ho un po' l'ansia del vestito da sposa. Mi spiego meglio: quando l'ho scelto è stato amore a prima vista! Ora però mi sono venuti tanti dubbi... perché penso che nessuno si aspetti quel tipo di vestito Smiley surprise
Tipo nessuno delle mie amiche ha beccato la tipologia, solo una mia amica ha detto che secondo lei mi vestiro' romantica (effettivamente il mio vestito è romantico, come trucco e parrucco).
Moltissimi pensano che sarà una cosa semplice e senza pizzi vari, mia suocera mi ha detto "secondo me sarà di seta, non penso di tulle che non ti ci vedo" (è tutto tulle) 🤦🤣🤣🤣🤣
E per finire: pensano che indosserò maniche lunghe o un coprispalle (ho delle maniche staccabili corte e sono davvero molto scoperta) perché dicono che quando mi sposerò farà freddo (avrò un velo che mi copre le braccia in chiesa, io odio le maniche lunghe, mi sposo a ottobre).
Insomma, ho il pensiero che molti quando mi verranno arrivare diranno "ma come si è vestita", perché sono sempre stati abituati a vedermi con vestiti molto semplici e basic. Avete presente il vestito di Paola Turani del matrimonio? Ecco è simile ma il corpetto è di pizzo e attillato.
A voi è capitato di avere critiche? O comunque pensare che qualcuna avesse pensieri non positivi sul vestito? Raccontate, almeno mi svago ♥️


34 Risposte

Ultime attività da MockiF, il 6 Settembre 2021 alle 08:11
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti paranoie inutili! Il giorno del matrimonio è il giorno degli sposi, la cosa fondamentale è che l'abito piaccia a te e ti faccia sentire la più bella del mondo... Se sarai felice tu saranno felici di conseguenza anche i tuoi cari 😁
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe che ti vestissi per il matrimonio come ci si veste per tutti i giorni!! Nn farti venire paranoie assurde!!! 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' normale che la gente possa provare a immaginare la tipologia di abito che indosseresti conoscendo i tuoi gusti e quello che di solito metti. Ma se tu ti senti bella e a tuo agio con il vestito che hai scelto tienti quello e basta. Non pensare alle critiche perché alla fine sei tu che dovrai indossarlo non loro

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che i miei neanche pensavano che avrei indossato l’abito da sposa 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sarai meravigliosa!!!!! E la cosa più bella è proprio che nessuno si aspetta l’abito che hai scelto. Lascerai tutti a bocca aperta e tu riderai soddisfatta!!!! Però non farlo vedere troppo che te la stai godendo 😉😉😁😂😘😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ti capisco perché il mio abito non è né bianco né avorio, anzi è rosa (colore che ho sempre detestato fino a pochi anni fa😱)...pensa che ho persino avuto il pensiero che non si capisse che sono io la sposa...per fortuna ho delle amiche e testimoni fantastiche che mi hanno riportata alla ragione😅, oltre ovviamente al supporto della mamma 🥰 e della suocera🤗, quest'ultima interpellata perché temevo il mio abito fosse troppo particolare perfino per lo sposo!
    Ti consiglio di parlarne con qualcuno di fiducia che ti abbia visto con l'abito indosso e che possa toglierti ogni dubbio e ripensamento che ogni sposa può avere! Sono certa sarai stupenda e se non piacerai a qualcuno...pazienza! Credo sia impossibile piacere a tutti!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, secondo me il fatto che non sia come tutti se lo aspettano è un valore aggiunto! Lascerai tutti a bocca aperta e sarai come mai ti hanno vista..tra l'altro mica vuol dire che se la gente non si aspetta quel vestito, ti stia male! Avanti tutta con ciò che piace a te!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non pensare a quello che pensano di altri anche perché indossare l’abito da sposa non è come indossare un abito qualunque e devo dire che solitamente non ci ho mai beccato al tipo di abito che avrebbe indossato una sposa amica o parente. Ho beccato solo quello di mia sorella 😅 l’importante è che piace a te e ti ci vedi bella il resto è superficiale 😏😉
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me sarà una piacevole sorpresa per tutti! Il vestito della Turani é molto bello. Non farti prendere dall'ansia 😊
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte spose vanno a scegliere l’abito convinte di un modello e alla fine scelgono tutt’altro… se non sappiamo nemmeno noi cosa potrebbe starci bene figurati gli altri Smiley winking
    Se a te piace e ti ci vedi bene allora va tranquilla! È la felicità che ci fa apparire più belle Smiley winking
    E tanto la gente commenterà sempre e comunque! ^^
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’abito deve piacere a te! Solo perché la gente non si aspetta determinate cose non vuol dire assolutamente che non piacerà…. Anzi, li spiazzerai con l’effetto sorpresa! A me è andata proprio così. Ho scelto un abito che infatti nessuno si aspettava e mi hanno fatto un sacco di complimenti ! 😊 con le mie amiche all’addio al nubilato mi sono divertita a raccogliere le loro scommesse…. Nessuna ha azzeccato niente!! È stato divertentissimo! 🤣 la più bella: “secondo me non avrà brillantini” 🤣 goditi il tuo abito e sarai magnifica ❤️
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono l'ultima persona che avrebbe pensato di indossare il pizzo, mi sono sempre vista poco elegante e invece é pieno di pizzo, perline e chi più ne ha più ne metta e mi sento bene!!! Quindi fregatene!!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, che di base odio il pizzo, sono andata con un'idea chiara in testa a vedere l'abito: liscio, corto, scollo a barchetta. Ho scelto, anzi, il mio abito mi ha scelta ed è a sirena, scollo semi a cuore, coda di pizzo. Te lo dico perché non siamo noi a scegliere il vestito, ma è il vestito a scegliere noi.. è come quando hai il primo colpo di fulmine a 15 anni, non puoi fare altro che restare a bocca aperta e dire: "è lui"
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace molto il pizzo e le tipologie di vestito che mi piacciono non piacciono né a mia mamma ne’ a mia suocera .. ma chissene .. il matrimonio è il nostro e il vestito anche .. fregatene del pensiero degli altri che tanto come fai sbagli .. avranno sempre da dire qualcosa
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C é sempre la persona che criticherá nel bene o nel male. Fregateneeee
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio nn era nemmeno bianco, vedi tu 😂😂
    Lascia perdere tutti, e concentrati su come ti fa sentire l'abito: qst è l'unica cosa che conta! 🤗
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a ottobre anche io e ho un abito con spalline. Non mi piacciono coprispalle o altro quindi anche io avrò solo il velo. E va bene così perché mi piace così!! Anche a me capita di vedere altri vestiti e pensare siano molto belli, poi riguardo le mie foto e penso che come quello, per me, non ce n'è. Il dubbio può venire, ma guarda le foto delle prove e il tuo viso in quelle foto. Tutto il resto scompare! Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene di ciò che dice la gente… se piace a te va bene per tutti… se non ti ci immaginano tanto meglio… li stupirai 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ti importa. Io sapevo benissimo che nn sarebbe piaciuto a mia Suocera, infatti ne quel giorno ne quelli che sono seguiti finora ha mai fatto un commento, era quello che mi faceva sentire bella e a differenza tua il mik nn era di tulle e nemmeno il classico abito romantico, ho provato quel genere ma mi sentivo impacciata e volevo scappare da lì dentro invece quando ho provato il mio è stato diverso. Nei mesi successivi alla prova avevo mille dubbi soprattutto x il fatto che avrei avuto la schiena nuda in chiesa e mia suocera avrebbe storto il naso ma a me piaceva così e me ne sono infischiaya. Alla fine l'importante era la mia felicità e l'approvazione di me stessa
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito deve piacere a te, nn devi preoccuparti del pensiero degli altri.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati invece saranno tutti sorpresi di vedere quanto starai bene! Anche io ero senza maniche e mi sono sposata ad ottobre, sono stata benissimo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *semi ampio, non seno ampio dato che sono una tavola 😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah tutti, e dico tutti, compreso mio marito, erano convinti che avrei indossato un abito a sirena boho chic. Tutt’altro, mi sono vista sposa con un abito elegante di rosa clarà, senò ampio in mikado e corpetto con spalline, schiena nuda e minuscole applicazioni.
    Posso dirti però che quando mi hanno vista erano tutti commossi e sinceramente colpiti. Se ti piaci é sei convinta della tua scelta è proprio perché è quella giusta e gli altri non faranno altro che apprezzare. Fidati
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, però il fatto che loro si aspettino da te certe scelte non significa necessariamente che avranno da criticare, anzi! Le mie amiche mi immaginavano tutte col vestitone principesco (che per me era un "No" a priori) ma quando mi hanno visto con indosso l'abito che ho scelto (bianco, taglio a sirena e strascico) hanno tutte pensato che stessi benissimo.
    Non ti crucciare adesso, non pensare necessariamente che arriveranno critiche, ma se anche dovesse accadere non farti problemi e pensa che tu devi piacere in primo luogo a te stessa e, secondariamente, al tuo futuro marito. Il resto può pure criticare, ma resteranno parole al vento (che poi ci sono sempre persone che criticano per il puro gusto di farlo, quelle tanto basta ignorarle e lasciarle rosicare nel loro brodo). ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla, se hai scelto quell’abito è quello giusto per te! È sicuramente ti dona tantissimo! Il vestito da sposa bisogna saperlo portare e se ti senti a tuo agio si vedrà e sarai stupenda!
    Non pensare agli altri.. io ho scelto un abito super sberluccicoso con profondo scollo e V sia davanti che dietro.. e qualcuno mi aveva criticata per tale scelta (ho una 4 di seno ma sono proporzionata). Sinceramente me ne sono fregata: il giorno del matrimonio tutti mi hanno fatto i complimenti perché come detto, secondo me, se tu sei a tuo agio si vede e ti rende bella ❤️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato pensa che mi sposerò in pizzo, con un abito stile meringa anni 90, senza strascico con scollo a V e senza velo.
    Il mio abito è un A Line tutto in mikado senza neanche un fronzolo, scollo a barchetta e strascico di 3 metri.
    Non farti venire paranoie, l’abito è tuo e tutto saranno sorpresi e stupiti quando arriverai perché sarai magnifica. Se a qualcuno non piacerà amen, vorrà dire che quando sarà il loro turno si vestiranno diverse
    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brindisi
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li stupirai tutti dato che ti vesti l’opposto di ciò che hai scelto… e poi chi se ne frega delle critiche, ricorda che comunque vada avranno sempre da dire la loro e poi a te te deve piacere e soprattutto ti devi sentire a tuo agio 😘😘😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente il tuo pensiero..secondo me gli invitati rimarranno stupiti ma in senso positivo 🥰😊
    • Rispondi
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me avrai l'effetto contrario con gli invitati, nel senso che... Proprio perché si aspettano un determinato abito da te, vedendo quello che hai scelto gli sbalordirai. 😊 È successa la stessa cosa a mia cugina 2 settimane fa, lei è molto semplice, niente pizzo, niente glitter, niente cose a bambolina, niente trucco... Il giorno del suo matrimonio l'abbiamo vista con tutti questi dettagli che lei ha sempre scartato e ti dirò che la reazione di tutti noi è stata un WOW! 😲😍 Quindi stai proprio tranquilla e goditi l'abito del tuoi sogni...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bergamo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi stai proprio tranquilla!!!😁
    • Rispondi
  • D
    Milano
    Dicosì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahaha 🤣🤣🤣🤣♥️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bergamo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio futuro marito mi vede con scollatura, spalline e schiena nuda. Il mio vestito ha il colletto, le maniche lunghe e la schiena tutta abbottonata con una serie di bottoncini….. fai tu….. le mie damigelle ridono solo all’idea di quando lui mi vedrà NON VEDONO L’ORA 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione