COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Vanessa
Sposa Curiosa Luglio 2021 Trapani

Paura di venire brutta nelle foto!

Vanessa, il 28 Febbraio 2021 alle 23:32 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 37
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte innanzitutto ringrazio a dio che esiste questa app perché è l’unica che mi permette di chiarire i miei dubbi e sfogarmi un po’ in segreto diciamo, senza oppressioni e giudizi della gente che conosco... comunque vado al sodo...
Ragazze ho paura!!!
Ho paura di essere una brutta sposa mi sto facendo delle paranoie assurde ho paura di venire male in foto e video perché non sono molto fotogenica a mio avviso.... a meno che non mi faccia i selfie e sono io a decidermi come mettermi ! Ho paura sopratutto x via del mio naso e visto che non ho un profilo molto carino (naso aquilino) sto prendendo la depressione anche quando ci saranno quelle foto dove si vedono solo le sagome o paura da quale angolazione mi possa prendere il fotografo. E non solo, siccome sono bassa 1,50 ho paura di risultare una schifezza in tutto ☹️☹️☹️Scusate lo sfogo 😞Ma voi ve ne vengono di paranoie del genere??? Sono molto insicura 😞

37 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 21 Marzo 2021 alle 23:53
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    Ciao Vanessa! Anche io ho dubbi simili ai tuoi! Se ti può essere d'aiuto, i fotografi sanno il fatto loro!! 😂 io ho fatto la cosiddetta "anteprima" del matrimonio, mille dubbi e ansie.. poi ho visto le foto (non ancora aggiustate) ed erano bellissime! Sanno loro come indirizzarti o metterti la luce giusta!! Sii fiduciosa!! 😘
    • Rispondi
  • Xenia
    Sposa Master Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Purtroppo anch'io ho questa paura🥰perché non sono fotogenica però alla fine penso che l'album me lo guarderò con il mio fm per cui pazienza 🥰mi importa del ricordo in sé del giorno più bello della mia vita
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Torino
    Silvia ·
    • Segnala

Anche io terrorizzata perchè non sono fotogenica e non mi faccio mai i selfie o mi faccio fotografare... pensavo di fare qualche prova di posa prima del matrimonio. Esistono dei tutorial?

• Rispondi
  • Eva
    Sposa Saggia Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    Ma figurati... trova il fotografo giusto è capace nel suo mestiere e saprà che tipo di inquadrature e foto fare ... credimi ti sorprenderà !
    Loro sono capaci di trasformare uno scatto anonimo in un capolavoro!
    Scegli l’abito giusto che ti slanci molto , metti i tacchi e fatti una bella acconciatura in modo che esalti la tua figura e non si noterà l’altezza ... io sono 1,57 e sono stata entusiasta del mio risultato il giorno delle nozze
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    Io sono terrorizzata dalle foto perché mi fanno sembrare più grossa di quanto in realtà sono.
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ho entrambi i plantari ai piedi , a sinistra ha un rialzo di un centimentro e mezzo ma da quando li indosso con la schiena e i dolori ai oiedi sto meglio, in estate per nn indossare queste calzature con i plantari che si estraggono mi ha consigliato l'ortopedico tipo le inblu o similari che hanno rialzo avanti e dietro a tallone tipo zeppe...ma devono essere raso terra ben equilibrati non che davanti hanno una curvatura la zeppa...infatti quelle dei negozi da sposa le scarpe,almeno qui da me sono fatte con quell'alzatura che mi fa perdere equilibrio e dicono le mie amiche che sono anche io un pp'rompi ma sinceramente visto che devo essere guardata da tutti la figura di nn saper portare un paio di scarpe nn la vorrei fare e ho preferito queste con tacco basso e metterò caso mai un gel nelle scarpe per far si che siano comode e che a sinistra nn si noti il dislivello perché mettere fuori al tacco il rialzo si nterebbe di più
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa Master Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Il plantare quanto misura?anche io ho questo problema solo k non lo metto sempre pero quando lo metto e poi lo tolgo m senro strana 😅 come se ik corpo si abitua a questo plantare
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    A mali estremi... 😂😂😂🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala

Ahahaha, grande

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala

Ciao, anche io non sono un'amante delle foto, preferisco farle che apparirci. affidati a una professionista per il trucco e parlale dei tuoi dubbi e vedrai che saprà nascondere eventuali difetti poi sicuramente il fotografo saprà come cogliere "il lato migliore" per le foto...e comunque ricordati che esistono sempre i fotoritocchi

Smiley winking

• Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala

Ciao Vanessa

ti metto delle foto per farti ridere.

Entrambe queste foto fanno parte di quelle che ha scelto il ns fotografo da postare sul suo sito (secondo me le ha fatte in bianco e nero per mascherare un po' i difetti)... io sono orrenda! con la bocca spalancata, sembro l'Urlo di Munch.

Eppure lui le ha scelte tra le migliori, perchè nonostante la mia faccia sia tutta un programma, rende benissimo il clima di festa di quel giorno!! Quindi, nonostante sia un cesso, sono foto che mi fanno sorridere e mi danno gioia!

Paura di  venire brutta nelle foto! 1

Paura di  venire brutta nelle foto! 2

Detto questo, non ti fare troppi problemi per le foto, goditi la giornata e vedrai che rimarrano dei ricordi unici e indelebili! Affidati alle mani di un fotografo professionista che faccia delle foto meravigliose, trova il trucco e l'acconciatura giusta per sentirti a tuo agio e bella!

(per es, il mio lato sinistro è più armonioso del destro, quindi ho lasciato giù un ciuffo tattico a destra per coprire un po' il lato che mi piace di meno)

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala

E' una preoccupazione abbastanza comune... mi viene in mente un consiglio: perché non fai qualche scatto con il fotografo prima del matrimonio?
    Questo potrebbe aiutarti perché innanzitutto puoi vedere che visto che è il loro lavoro sapranno valorizzarti al meglio, in secondo luogo potrai già dare indicazioni al fotografo dicendo cosa ti piace di più e cosa meno... infine il giorno del matrimonio sarai più a tuo agio con la macchinetta Smiley winking

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    Ciao, anche io ho avuto la tua stessa paura ma e' impossibile, il fotografo e' un professionista e sa quale luce e' in grado di fare risaltare la tua bellezza, in più un buon trucco fotografico ti cancellerà dal viso ogni imperfezione e ti farà esaltare i punti forti.
    Ricordo che per le foto posate mi diceva come posizionare la spalla e il busto, mi fece cambiare stanza perché c'era una luce che non creava ombre sul viso.. metti il fiore così, la tenda colì.. abbraccia con la destra, accarezza la mamma...nulla e' improvvisato!infatti quando fece la presentazione delle foto a fine serata mi misi a piangere perché non pensavo di essere così fotogenica.
    Considera che per ogni scena lui utilizzerà il multiscatto, per un album di 60-100 foto dovrai scegliere fra 4000 e più scatti, e' matematicamente impossibile non trovare foto belle
    • Rispondi
  • Immacolata
    Immacolata ·
    • Segnala
    Eh si i tacchi ma ho scelto scarpe comode e nn troppo alte perché ho un djslivello del bacino e ho un rialzo di un plantare e quindi troppo alte si nota che il bacino è un poco storto di un centimetro e mezzo...poi quelle alte nn le ho viste comode davanti hanno la punta alzata che nn tocca bene a terra e a me da fastidio...per il momento ho preso un paio e se trovo uno alto se no tengo queste che ho preso saranno intorno ai 6 -7 cm.speriamo bene dai
    • Rispondi
  • Sposaottobre💖
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre💖 ·
    • Segnala
    Penso che nessuno sia perfetto ,però vedrai che il fotografo farà un bellissimo lavoro,tu stai solo rilassata davanti all'obiettivo ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2021 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    Stai tranquilla è una delle paure più comuni tra noi spose... Ma ricorda che i fotografi sono professionisti! Sanno valorizzare ogni foto 😊😊😊
    • Rispondi
  • Adriana
    Esperta Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    Non preoccuparti sono paure di tutte noi spose... Il fotografo saprà valorizzarti
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    Ma vaaaaaaa!! Stai tranquilla, pensa a divertirti e basta...vedrai che vengono delle belle foto!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ps. L’unica foto di profilo che mi sono concessa è quella che vedi qui su matrimonio.com dove sembro avere un naso quasi normale!
    • Rispondi
  • Vali
    Super Sposa Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    A me sembri molto bella... anche se vedo una foto piccolina. Comunque tranquilla... le tue paranoie sono le stesse di tutte o quasi... anche le mie. Io non amo nulla di me, in foto sembro ebete, ho l’ansia a mille... ho scelto un gran fotografo e una truccatrice che mi mettono tranquillità... per me questo due figure sono essenziali
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Eccomi! Sai come ho risolto il problema che hai posto (anche io ho il naso aquilino)? Alla fine quando mi sono arrivate tutte le foto e da queste ho estrapolato quelle da inserire nell’album, ho scelto solo quelle dove NON ero di profilo o il mio naso veniva coperto da quello di mio marito 😜 nell’album sembro na figona!
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala

Presente non sei la solaSmiley laugh

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    Si, anche io ogni tanto mi faccio paranoie simili. Perché non mi piaccio nelle foto di profilo e non posso impedire al fotografo di farmele 😅 poi però ci penso bene e mi dico che le foto non andranno ad un concorso di bellezza o sul web. Sono un ricordo che rimarrà per noi ed é bello e giusto che siano spontanee e che rappresentino esattamente chi sono e come sono 🥰 inoltre ce ne faranno talmente tante che ci sarà l’imbarazzo della scelta
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    Dalla foto profilo vedo che sei una bellissima ragazza! Non ti preoccupare per le foto.. innanzitutto unal sposa è sempre stupenda, considera che avrai trucco e parrucco perfetti e un abito da sogno e questo sarà importante.. quel giorno sarai radiosa, fidati, e nelle foto si vedrà.. sposerai l'uomo della tua vita e vedrai che nelle foto che sfoglierai dopo qualche mese ritroverai la felicità di quel giorno! I fotografi ad ogni modo sanno scegliere l'angolazione migliore.. ti dirò che anche io ho visto dei miei primi piani che non mi piacciono ma considerando che abbiamo fatto più di mille foto penso sia normale.. poi ci sono momenti spontanei bellissimi e altri in cui magari si vede un po' la stanchezza del giorno.. parlane magari anche con i fotografi, spiega che ci tieni e che temi di non venire bene.. loro sapranno come fare e vedrai che avrai delle foto bellissime!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    È l’ansia di quasi tutti 😅🤦🏻‍♀️ Affidiamoci ai professionisti e godiamoci la nostra giornata ❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    Siamo tutte sulla solita barca 😅🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    Per me sei molto bella 🤩
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Ciao Vanessa 🌺🌺🌺 non ti devi preoccupare, ti dico com'è per me, non sono per niente preoccupata, per farti capire la nostra esperienza avevamo la fotografa per il rito civile con solo testimoni e per qualche scatto in giro dopo prima dell'aperitivo e cena con i nostri testimoni, per dirti quando abbiamo ricevuto le foto ci siamo fatte delle risate 😆, io avevo la faccia da mattone 🤣(che era dovuto ai 11 mesi precedenti tanta ansi nervosismo e non era dovuto alla pandemia, ho deciso di rinviare il ricevimento perché era impossibile sapere la data con certezza nel nostro caso era dovuto alla procedura alla strafottenza di chi lavora al comune tanta ignoranza e poca chiarezza per una procedura base che è registrazione di un matrimonio 🤷‍♀️, specifico visto che ho nel profilo Bari questo accadeva non a Bari ma in un comune della provincia di Bari) quindi io sono arrivata com'è una pazza per quel giorno 😂 visto che di tutto mi sono occupata io perché sono più prattica in queste cose che mio marito/fm, va bè lui sapeva come sto 😂 siamo usciti da casa insieme, le risate che abbiamo fatto entrambi sulle foto dicendo che "Io avevo la mascherina che mi copriva il viso ma la mia faccia da matone traspariva attraverso la mascherina" mio marito diceva sembra "che stai per smontare il tavolo durante la celebrazione e poco poco ti manca per demolire la stanza"
    tenor.gif
    Le risate che ci siamo fatti 😂😂😂😆😆😆
    tenor.gif
    Con questo ti volevo dire che non importa che paranoie ti fai venire il tuo stato d'animo comparirà nelle foto quindi meglio rilassata e felice e comunque i scatti sono tanti e potrai scegliere megliori in assoluto, per come vedo io anche da servizi fotografici precedenti é proprio il tuo umore che traspare è non il naso che hai o le tue fisse
    🌺🌺🌺🌺🌺MO voglio vedere se ci facciamo le risate io e mio marito anche per le foto del ricevimento quest'anno tenor.gif

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    Dalla foto che vedo sul tuo profilo, sei una bellissima ragazza.
    I fotografi sapranno fare il loro lavoro, valorizzando i tuoi punti di forza e minimizzando qualche difettuccio.
    Considera che anche io ho le tue stesse paure a causa di un naso fin troppo lungo, immagino già i primi piani stile pinna di squalo Smiley sad ma incrocio le dita e mi affido ai professionisti che ho scelto
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2021 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    Ciao Vanessa ... Tranquilla non sei l'unica, x nulla direi 😅. Io idem... Mi faccio sempre le foto da sola xké se no mi faccio cagare quando me le fanno gli altri... Sono alta 1.50 ankio e dico sempre Ke sembrerò una Ke passa a comunione piuttosto Ke una sposa😓. Ma in Realtà credo Ke dobbiamo rilassarci e pensare Ke quel giorno saremo bellissime 😍 e tutti ci guarderanno, 😉😘. E cmq guardando dalla foto mi sembri proprio bella quindi nn hai un minimo motivo di preoccuparti x😄
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa Master Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Pure io sono una puffa pero dqi ci sono i tacchi almeno x questo
    • Rispondi
  • Immacolata
    Immacolata ·
    • Segnala
    Lo stesso che penso io...ho una paura matta...perd i più dimagrendo e nn facendo sport causa covid le braccia sembrano enormi e mi da fastidio tutto...infatti verificheremo con l'anteprima come sarà kl fotografo bravo...se no davvero nn so cje fare...sono anche jo bassa e ho fisico a pera...figuriamoci...incrociamo le dita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti