Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Esperta Giugno 2025 Isernia

Perdere peso prima del matrimonio

Marina, oggi alle 16:18 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 22
Salvato

Ciao ragazze,

quante come me vorrebbero perdere dei chiletti di troppo prima del matrimonio? Io mi sono data come tempistica fino a gennaio/febbraio, quando dovrei avrei avere la prima prova dell'abito. Mi hanno detto poi che fino a giugno devo cercare di mantenere un peso costante per non apportare troppe modifiche all'abito.

Per tutte quelle che hanno risposto di si, come vi state allenando? Io ho scoperto l'app di Carlotta Gagna, TrainInPink e la amo... il mio problema però è la costanza! Lunedì dovrei iniziare Pilates Linfodrenante dopo 2 mesi di Easy in Pink (lasciato e ripreso tante volte). Come fate a tenervi motivate?? Un abbraccio Smiley heart

SI

71%

20 voti

NO

25%

7 voti

22 Risposte

Ultime attività da Elena, oggi alle 21:28
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il problema opposto.. sempre stata magra soprattutto spalle e braccia. Ma ero un' atleta quindi per me un discorso a parte. ho cercato di potenziare un po' le spalle per migliorare la mia postura un po' gobba e non sembrare uno scheletrino. Se il tuo obiettivo è perdere peso ti consiglio lunghe camminate e corsette, che sono la cosa migliore per bruciare grassi.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per lo stress ero ingrassata...dopo il matrimonio ho perso 6 chili😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io insegno danza quindi sono molto attiva, in più per sfogo corro le 10 o le 21 km..


    Morale, ho risposto no perché fare più attività fisica ancora sarebbe stato controproducente per la mia salute
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sto provando da gennaio ma é dura…..ormai sono agli sgoccioli quindi quanto meno….non devo ingrassare 😬🤣🤣🤣🤣in bocca al lupo a te….daiiiii sono certa che questa é una motivazione valida per perdere qualche chilo e rimetterti in forma 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente non ho intenzione di mettermi a dieta mai nella vita figuriamoci per il matrimonio che poi magari diversa dal solito non mi piaccio nenache😊 comunque io non sono sovrappeso e penso che dipenda dal fatto che non sto attenta a cosa mangio ma mangio solo ed esclusivamente ai pasti (colazione,pranzo e cena) e credo che questo già faccia tanto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono tornata da una nutrizionista che mi aveva già seguito qualche anno fa, non devo perdere tanto, sui 4 kg, spero di farcela, ho sempre pensato che il matrimonio fosse una buona motivazione ma per adesso faccio fatica 😂😂
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio 😊❤️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima io cerco di mantenere la costanza con il mio allenamento abituale.
    ho modificato un po’ l’alimentazione e integrerò un po’ di nuoto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Congratulazioni Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che io sappia, si fanno un paio di prove prima del matrimonio per assicurarsi che il vestito vesta bene, quindi va bene perdere un paio di chili, non mi preoccuperei troppo. Basta che il range rimanga piú o meno lo stesso.

    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina! Anche io sto provando a buttare giù qualche kilo, oltre alla dieta della nutrizionista, sto seguendo il programma di Postura da Paura che adoro e lo trovo fatto molto bene e mi permette di allenarmi quando riesco, dato che sono libera professionista e non avendo un orario fisso non riuscirei a seguire corsi in palestra o simili!
    L’importante è riuscire a impostare una routine e darsi un po’ di disciplina, che è la cosa più difficile secondo me!
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marina, io e il mio compagno abbiamo iniziato ad andare da una nutrizionista. Sappiamo che manca molto tempo ma vogliamo evitare di prendere ulteriore peso durante le varie feste e soprattutto per darci una "regola alimentare". Per quanto riguarda il movimento, lui va a nuoto e io a danza moderna, ho smesso da tempo di cercare di allenarmi da sola o di andare in palestra perché, essendo qualcosa che sento solo come un dovere e non mi piace, non riesco a essere costante.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Feci un post al riguardo un po di tempo fa, io sto perdendo peso ( ho avuto 2 gravidanze) e sto facendo skin care.
    Sono pigra e prima non facevo nulla, zero.
    Sto facendo palestra, pilates e sto facendo una dieta bilanciata
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni presente che io in questi ultimi anni ho perso 45 kg e già questo per me è stato un passo da gigante. Adesso mi sono data come obiettivo perdere altri 6/7 chili, anzi dovrei dire "ci siamo date" perché ovviamente per farlo sono seguita da una nutrizionista che è quello che consiglio a tutti. Fare cose "fatte in casa" senza seguire il parere di un esperto non mi sembra una scelta appropriata.
    Intanto ovviamente sto facendo sport, andando in palestra tre volte alla settimana.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io conosco Carlotta ed è un annetto circa che interrompo e riprendo i suoi programmi 😅 io ho iniziato non tanto per perdere peso ma per fare un minimo di movimento visto che conduco uno stile di vita purtroppo molto sedentario..io personalmente da sola faccio molta fatica a trovare la motivazione ( perché di mio non sono molto sportiva), cerco un po’ di supporto da mio marito, cerchiamo di allenarci alla stessa ora, ognuno con il suo programma, e questo un po’ aiuta.
    Oltre a questo, siamo seguiti da prima del matrimonio da una nutrizionista, sempre con l’obiettivo di mantenere uno stile di vita sano 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La dieta deve diventare uno stile di vita. Se sgarri una volta non succede niente, se cominci a farlo per più giorni purtroppo si prende peso. Ci vuole sicuramente un buon nutrizionista che insegni a mangiare oltre a dare una dieta iniziale😉. Io l'ho fatto è per questo che te lo dico😁
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io la seguo da tempo su Instagram ma non sto facendo attualmente un suo percorso! Ho iniziato un percorso personalizzato con un altro Team che però è più impegnativo sia economicamente che come focus, è un percorso alimentare, allenante e di routine, detta così sembra difficile ma di fatto è molto molto fattibile. Il tema è che essendo molto molto personalizzato è tutto molto aderente alle mie necessità e i risultati sono visibili in breve tempo. Durerà qualche mese fino al raggiungimento degli obbiettivi che ci siamo dati e poi vedrò come proseguire con il mantenimento! Carlotta cmq rimanendo un servizio "standard" è molto brava quindi cmq ha la sua efficacia. Per quanto riguarda la dieta è fondamentale che sia sostenibile e gustosa altrimenti si sente il sacrificio e la privazione, cosa che non deve assolutamente avvenire per far si che possa durare nel tempo

    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marina, che argomento dolente Smiley xd La nostra motivazione non è tanto per il matrimonio ma in generale per una questione di benessere: io e il mio compagno stiamo seguendo insieme un percorso con una nutrizionista.... è veramente difficile, soprattutto per chi come me mangia cose sfiziose quando è di cattivo umore!

    Per non mollare i trick sono molto soggettivi, nel nostro caso funziona non essere estremamente fiscali ed esigenti con sé stessi, perché c'è il rischio di prendersela troppo a male per poter proseguire. E' bene ripetersi che si mangia bene e ci si muove prima di tutto perché fa bene, perché diminuisce lo stress sempre in agguato tra mille pensieri, di certo fare questo percorso insieme ci aiuta a motivarci l'un l'altro Smiley smile

    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello conoscere un'altra ragazza che segue Carlotta! Io la adoro e la seguo da tantissimo tempo! Mi piacerebbe ci fosse una sua community dove tenerci tutte motivate a vicenda... tu stai seguendo un suo percorso?

    • Rispondi
  • Marina
    Esperta Giugno 2025 Isernia
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ne ho provati 3 negli ultimi 2 anni Smiley cry forse finalmente ho trovato quello giusto che mi sta seguendo da qualche tempo... il problema è che non appena sgarro, riprendo tutti i chili persi e sono di nuovo punto e a capo Smiley cry

    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io la seguo e la trovo molto brava! Focalizzati molto sull'aspetto delle routine sul microcircolo, sono fondamentali per sgonfiare e drenare, oltre ovviamente all'allenamento ed ad una alimentazione sana!

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari dovresti andare anche da un nutrizionista😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione