Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Vittoria
Sposa Abituale Settembre 2021 Caserta

Perle si o no?

Maria Vittoria, il 24 Agosto 2021 alle 00:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Buonasera a tutte.. Vorrei dei vostri pareri.. Voi seguirete le tradizioni per il vostro matrimonio?? A me è sempre piaciuto l abito da sposa, indossando come accessori una collana e un bracciale di perle.. Ho sentito dire che le perle portano lacrime e che se proprio voglio, devo farmele prestare..

35 Risposte

Ultime attività da Serena, il 25 Agosto 2021 alle 14:45
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sempre belle le perle!!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piacciono mettile… anche io pensavo si indossare la collana di perle 🥰🥰
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non metterò niente di perle non sapevo di questa tradizione
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io avevo gli orecchini di perle prestatemi da mia cognata, le avevo anche io ma erano finte. Anche mia mamma 35 anni fa si sposò con una collana di perle...direi che non le hanno portato lacrime!! Se ti piacciono mettile!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo le perle! Dai la storia delle lacrime è solo una vecchia superstizione! Sono molto belle ed eleganti e ce ne sono di tante forme, colori, dimensioni che ognuno può trovare quella che piace di più. Io avevo perle di fiume.
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti piacciono indossale e fregatene di quello che ti dicono.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò la collana di perle e chi se ne importa delle va superstizioni
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo le scarpe ricoperte di perle, le amo. Sinceramente i matrimoni finisco per altro non per sfortuna. Ho letto per esempio che lavare l'abito da sposa dopo il matrimonio porta sfortuna. Mai sentita prima questa cosa. A volte poi le superstizioni sono completamente contraddittorie e cambiano da regione a regione io non ci darei peso

    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria le perle sono bellissime!! Se a te piacciono perché no?
    Io onestamente non ho seguito nessuna tradizione e soprattutto sono sposata da 7 anni e va tutto bene!!
    • Rispondi
  • Katrin
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bolzano
    Katrin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosserò soltanto gli orecchini e saranno delle splendide perle che mi ha regalato il mio fm…secondo me sono super eleganti e ci stanno sempre😉
    • Rispondi
  • Maria Vittoria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Caserta
    Maria Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le perle le ho.. Ma, mi stanno creando solo pensieri.. Perle portano lacrime, le perle te le devono prestare.. Io a dirvi la verità, come tradizioni non ho seguito nulla.. Il vestito l ho comprato io, il bouquet lo stesso e figuriamoci se ora sto a seguire la tradizione delle perle, delle cose da indossare nuove, vecchie e di colore blu..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho indossato degli orecchini di perle e non mi sono granché preoccupata.


    La vita va nel bene e nel male indipendentemente da queste superstizioni 😊
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le userò tranquillamente. Le trovo raffinate ed eleganti. Non sono per niente superstiziosa. 😊
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte superstizioni!!! Tra l’altro se le segui non dovresti sposarti in chiesa. Ad ogni modo la tradizione nasce da leggende lontane che nel tempo sono state modificate. Se le compri da te, nessun problema. Se te le regalano, dai in cambio una monetina.
    Ma soprattutto pensa che, se con l’abito stanno bene, le perle sono di una eleganza magnifica.
    Io ho regalato a mio marito una perla nera (montata su spilla per fermare il plastron)... e siamo strafelici 🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le perle tutta la vita....sinonimo di eleganza....almeno per me.
    Ho indossato solo orecchini di perle e null' altro....
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2022 Teramo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero heehhe anche io sono tradizionalista seguiro' le 5 regole della sposa e farò mettere a lui anche una monetina sotto la scarpa 🤭
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono, quindi le ho scattate a priori
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le perle portano lacrime solo se te le regalano … altrimenti se già hai una collana oppure se te la compri tu non succede nulla 😉😉poi chiaro queste sono leggende e superstizioni non è detto che siano vere 😉😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da te e da quanto peso vuoi dare a tradizioni e superstizioni. Se le perle ti piacciono usale 🥲
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria!! Si, si dice che portino lacrime ma.... possono essere anche lacrime di felicità😉
    Io le adoro perciò perle SI! 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attualmente ti direi che nei miei sogni vorrei mettere le perle. Non so ancora come sarà il mio abito, inizierò a girare ad Ottobre. Se il mio abito me lo consentirà, sicuramente le indosserò.
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le perle piacciono ma per il matrimonio ho preferito diamanti piccolini sia come orecchini che per la collana..
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai serena Mari, fai quello che ti senti e basta ☺️ In barba alla tradizione 😏
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dai retta alle "tradizioni" finisce che smetti perfino di uscire di casa, perché tra una cosa o l'altra tutto potrebbe portare disgrazia.... se ti piacciono le perle e stanno bene sul tuo abito indossale, ti renderanno felice ... Essere in pace con se stessi e fare quel che desideriamo è il modo migliore per attirarsi la felicità, altro che lacrime 😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le adoroh !!!! Se avessi scelto un abito adatto le avrei messe sicuramente..le trovo molto belle e raffinate ..sono di un eleganza senza tempo
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perle assolutamente si portano lacrime solo se regalate il giorno del matrimonio …. Comprale prima e indossale
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò le perle! Jna parure che mi ha regalato mia madrina negli anni...orecchini e collana con una sola perla centrale. Trovi la foto sul mio profilo! È una parure che adoro e ho sempre voluto metterla al giorni del mio matrimonio (mi ha regalato la collana alla prima comunione e ci penso da allora😅). Non mi vedrei con nessun altro gioiello. Siamo nel 2021, pazienza per le tradizioni.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero dicono che portano lacrime.....ma dicono anche che portano figli.....ey deveno essere prestate.o regalate comunque se sull abito stanno bene allora mettile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ci credo a queste tradizioni..per il mio matrimonio ho indossato le perle e il nostro tema erano proprio le perle 😍
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro le perle e se avessi avuto un abito su cui abbinarle non avrei esitato a metterle! Smiley smile e poi guarda…. Tradizioni e superstizioni servono solo a confondere di più la mente! Pensa che l’altro giorno ho realizzato che alla fine non ho indossato niente di vecchio 😆
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la perla è un grosso NO.
    Oltre la questione lacrime, le trovo proprio da “anziana”.
    Molto meglio un bel punto luce
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi qui si usa che si 'ricambia' il regalo ricevuto con una moneta per simboleggiarne 'l' acquisto' 😊 così risolvi tutti i problemi ahaha
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione