Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia

Permanente. Chi l'ha fatta?

Denise, il 5 Gennaio 2018 alle 19:35 Pubblicato in Moda nozze 0 26
Buonasera a tutte, a settembre mi sposo ma avendo i capelli lisci che tengono poco la piega avevo pensato di fare la permanente giusto per dargli un po' di volume. Chi di voi l'ha fatta? Mia mamma me l'ha sconsigliata ma lei l'ha fatta 30 anni fa e mi auguro siano migliorati i prodotti utilizzati. Voi l aete mai fatta?

26 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 9 Gennaio 2018 alle 15:27
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me x il matrimonio l hanno fatta! nessuna contro indicazione!!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta ad aprile scorso, ho i capelli lisci e fini quindi dopo un po’ di pensieri ho deciso di provarla e sono rinata!! Bellissimo risultato, il volume perfetto e poi non si sono per niente rovinati. Io sono estetista e la parrucchiera che lavora nello stesso centro è davvero brava quindi mi sono affidata a lei senza nessun dubbio 😉
    Io la consiglio, se ben fatta non rovina i capelli
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho fatta circa 5 anni fa e non la farò mai più! Rovina tantissimo i capelli e non viene fuori un bel riccio... Anzi...
    E V I T A R E come la peste!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta 10 anni fa o poco più e mai più la faro!!!! Ho.i capelli liscissimi e Fini e mi avevano detto che avrebbe dato un po' di sostegno e di piega ... Che i nuovi prodotti non rovinano i capelli! Risultato: capelli bruciati e come paglia!!!! Mai più, dovetti tagliarli corti e non mi.piaccio con i capelli corti... Un incubo !!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho i capelli sottili e lisci come spaghi... Volume zero! Aggiungo che, abituata a vedermi liscia, non volevo nemmeno prendere in considerazione il mosso, ma il mio parrucchiere mi ha sconsigliato di lasciarli lisci e mi ha consigliato una piega leggermente ondulata fissata bene con i prodotti adatti! Mi ha fatto una prova rapida e mi è piaciuta tanto, dà volume e corpo senza poi essere vincolante come la permanente! La permanente l'avevo fatta anni fa e se leggera sui miei capelli non resiste, se normale non mi piace l'effetto della ricrescita liscia con le punte mosse e crespe!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la stessa cosa che mi ha detto il mio parrucchiere! 😘👍🏼
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vibo Valentia
    Rele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo del mestiere ti dico che prima di tutto sarà il tuo parrucchiere ad esaminare il tuo capello e a consigliarti se farla o meno.. ci sono capelli che la reggono capelli che si spezzano solo con l'odore !😅 in ogni caso oggi come oggi nn sono più quelle permanenti di una volta riccissime a riccioli stretti...ci sono ondulazioni leggerissime che già con 10/15 minuti di posa danno un effetto molto naturale e morbido...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la vuoi fare fai una permanente leggera per dare volume come tutti i prodotti forti x i capelli si inrespano e si sfibrano !!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i capelli spaghetti e due anni fa L ho fatta! Mi è piaciuta tantissimo però calcola che finché poi non ti ricrescono e pian piano lì tagli i capelli ti restano ricci/mossi e soprattutto increspati. Se vuoi farla per tenerla va bene se è solo per quel giorno ci sono tantissimi altri modi inclusi chili di lacca che possono dare volume ai capelli e ti ripeto io potrei arricciarli in tutti i modi che dopo due minuti torno liscia precisa
    • Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Bergamo
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho liscissimi e al matrimonio il mio parrucchiere per dargli volume mi ha fatto un frisee leggerissimo e stavano da Dio! Avevo due trecce laterali e una cresta cotonata al centro legati dietro tipo coda! Tra l’altro il frisee è l’unica cosa che regge sul mio capello x dargli volume! E mi dura x giorni!

    Permanente. Chi l'ha fatta? 1

    Permanente. Chi l'ha fatta? 2
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Matera
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta una permanente morbida molto bella
    • Rispondi
  • Stefanoeangy
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Stefanoeangy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io essendo del mestiere te la sconsiglio perché rovina i capelliiii
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faccio più o meno una volta l’anno perché ho i capelli mossi, ne lisci e ne ricci e quindi me li definisce bene! Effettivamente quando faccio la piega liscia mi tiene molto di più avendo la permanente sotto!
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta a maggio 2016 e ho ancora i boccoli definiti ma io parto da un capello mosso.. pero quando faccio i boccoli dalla parrucchiera mi tengono di più rispetto a prima del 2016.. ovviamente i prodotti sono migliorati tantissimo tutti alla keratina
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece della permanente, che è un acido ed è nociva per i capelli, fai utilizzare alla tua parrucchiera dei capelli finti, che messi insieme ai tuoi daranno volume alla tua testa!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Master Giugno 2018 Pistoia
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non la fare io l ho fatta qualche anno fa e mi fecero un disastro da denuncia.... credimi ci sono parrucchieri che riescono a fare pieghe fantastiche anche con i capelli lisci
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La permanente è stata la mia rovina...te la sconsiglio
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta un paio di anni fa.... però avevo chiesto che fosse una permanente lieve per evitare che fosse troppo invasiva e mi ero trovata bene. Ti consiglio però di nutrirli molto dopo per scongiurare si spezzino ecc..
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo Hahahhaha eh allora forse non è una cattiva idea ((;
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta qualche anno fa, mi sono trovata benissimo ma dipende molto dal tuo capello..
    se sono fragili, sottili ecc lo sconsiglio.
    prima avevo capelli molto robusti e folti quindi hanno resistito al trattamento ma ciononostante il primo mese me ne sono caduti un po'..
    ti consiglio (se la farai) ti comprare prodotti per nutrirli e rinforzarli
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso problema, i miei capelli la piega non la tengono completamente, la mia parrucchiera mi ha consigliato di fare la permanente per dare un pò di volume e far durare anche l'acconciatura, ma ho paura dell'effetto finale 😨😨😨😱😱😱
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre l'ha fatta 2 anni fa... e i capelli dopo un mese si sono rovinati tantissimo e gli ha dovuto tagliare 😕
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Ragusa
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la faccio da anni m, una volta l’anno e L ho fatta anche un paio di settimane fa, a 5 mesi dal matrimonio, sia per una questione di volume ( anche se cmq le parrucchiere hanno in ogni caso dei trucchetti per aumentare il volume ) sia per avere dei bei ricci ordinati ogni giorno.
    Spero di averti aiutata

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tempo massimo due ore, di più non reggono. Il problema è che sono piatti e sembro Maria Maddalena quando li tengo sciolti e per questo li ho sempre legati 😭
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta una decina di anni fa, non avendo i capelli né lisci né ricci volevo un effetto mosso. Mai più. I primi giorni, oltre all’odore di ammoniaca che avevo in testa, i miei capelli avevano la consistenza di una scopa di saggina. E per prepararmi al mattino ci mettevo il triplo del tempo, quando l’intento era “faccio la permanente così son pronta più velocemente”. Io onestamente la sconsiglio e non la rifarò msi più, avendo i capelli informi ora ho scoperto il trattamento lisciante alla cheratina e l’ho già fatto 3 volte, asciugo i capelli in 5 minuti e sono perfetti come se ci avessi passato la piastra, ma per dare volume ti conviene chiedere al tuo parrucchiere di fiducia!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no, mai... ma in genere preferisco prodotti naturali, hai provato a fare delle prove? Non tengono proprio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione