Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli

Piccolo sfogo

Fil, il 11 Agosto 2022 alle 07:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Ciao a tutti
Tra 2 giorni mi sposo, i preparativi sono andati bene e tra le piccole ansie e bomboniere sbagliate non mi sono mai lamentata, in questa ultima settimana ho fatto il tableau che mi ha creato veramente problemi e notti insonne, si lo so sembra così sciocco… ho invitato una coppia perché sono amici dei nostri testimoni e nostri amici “alla lontana” e la frase a fare scatenare il caos è stata: se non ci sediamo vicino a L e M (i testimoni) non veniamo perché siamo soli…
I testimoni li avevamo seduti ad un tavolo con persone per noi molto più importanti… si è scatenato il delirio e a fine di tutto la colpa e il torto è ricaduto su di me e in più mi sono sentita dire che sono stata poco intelligente a non fare quel tavolo…quindi grazie a loro che in un matrimonio molto intimo niente ci entravano, non sto dormendo la notte.E oggi dopo aver stampato il tableau l ho dovuto strappare, sono stata sveglia fino alle 2 per riposizionare 3 tavoli perché poi sono stati completamente sballati,devo farlo ristampate, pagarlo e per di più ora non si sa neanche se vengonoNon penso di aver sbagliato in qualcosa ma su una cosa sono certa, che se un invitato vi stima e vi vuole bene veramente poco gli importa dove e con chi sia sedutoCosa ne pensate di tutto ciò?

40 Risposte

Ultime attività da Anita Ester, il 13 Agosto 2022 alle 08:05
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda io non avrei cambiato assolutamente nulla se vogliono venire su siedono al tavolo dove li hai destinati e fanno nuove amicizie altrimenti stanno a casa
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mandali a cagare e di loro che non sono piùi benvenuti...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia un loro capriccio. Io li avrei avvisato che i tavoli erano già stati fatti e spostamenti avrebbero causato problemi. Sei stata fin troppo accondiscendente.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace molto per questa situazione, credo che la gente davvero non si renda conto di cosa voglia dire organizzare un matrimonio, oltretutto tutti pretendono delle attenzioni particolari senza capire che bisogna badare magari agli equilibri di 100 persone. Credo che però non valga la pena farsi infelicitare gli ultimi giorni prima del matrimonio da questi due, tanto più che non sono amici cari. Se non dovessero venire, amen! È impossibile accontentare tutti, io pure mi sto facendo molti scrupoli per la sistemazione dei tavoli, magari sbaglierò qualcosa, ma lo scopriranno quel giorno stesso e se qualcuno ci rimane male... pazienza! In bocca al lupo 🌝
    • Rispondi
  • Pablo
    Sposo Abituale Luglio 2023 Biella
    Pablo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non possiamo accontentare a tutti. Relax e godeti il matrimonio. Mi sa che io farò il tableau ad effetto sorpresa 😲
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con te
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che dire “non veniamo se non siamo nel tavolo con loro” significa solo una cosa: che non ci tengono a voi! Io e il mio ragazzo siamo stati a diversi matrimoni in cui non conoscevamo NESSUNO se non gli sposi eppure il piacere di parteciparvi c’era. Quindi questo ti fa capire quali sono i veri amici e quali no
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono amici dei testimoni mi sembra ovvio che si aspettassero di sedersi con loro!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La gente è davvero infantile!

    punto primo: è il tuo matrimonio, tu paghi, tu inviti, tu decidi dove va la gente. se hanno qualcosa da ridire possono starsene a casa. il matrimonio è TUO loro con che caspita di diritto pensano di poter dettare legge su dove si siede la gente????

    punto secondo: potranno stare con i loro amici per tutto il ricevimento, quelle 2h della cena facciano gli adulti e imparino a parlare con altra gente!

    la gente che tenta di fare la primadonna ai matrimoni altrui davvero non la reggo...

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una follia... 😳
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi?? Ma neanche all'asilo ci si comporta così! Tu sei stata anche troppo gentile e disponibile a rifare tableau, tavoli ecc.. (io non lo avrei mai fatto) con tutto quello che avrai da fare, stai diventando matta per due che forse neanche vengono? decidi tu dove far sedere gli invitati.. fossi in te non direi più niente a nessuno, fatti il tableau come vuoi e il giorno del matrimonio si fanno andar bene dove saranno sistemati😉
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Doriana, mi dispiace molto che questo assurdo comportamento ti porti tanta ansia..io avrei detto a queste persone che il tableau era gia' stampato purtroppo, che ti dispiaceva ma che cmq non sarebbero rimasti seduti per tutto il tempo e potevano alzarsi tra una portata e l'altra magari a chiacchierare con l'altra coppia! che significa " se non stiamo seduti vicino a loro non veniamo"? mica siamo alle elementari su via... Smiley xd

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cafoni…io a questi “amici” alla lontana gli avrei risposto che se non gli è gradito sono liberi di rivalutare l’invito..ma scherziamo?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho una collega con il marito che non conoscevano nessuno e nessun problema mi hanno fatto... mi sono preoccupata di metterli al tavolo con gente piacevole e che fosse "nel loro stile", però poi basta... penso siano stati maleducati e tu fin troppo comprensiva a rifare tutto per loro.

    • Rispondi
  • Andrada
    Sposa Precisa Giugno 2023 Rimini
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sei stata fin troppo carina a rivalutare i posti/tableau per loro, io non lo avrei fatto! L unico sbagliato che hai fatto è stato invitarli soprattutto se il tuo è un matrimonio intimo. Sono curiosa però che ne pensano di questa storia i tuoi testimoni? Sono dalla tua parte? Non mi è mai piaciuto il fatto che gli invitati facciamo richieste sui posti.. a meno che non siano per motivi validi, ad esempio la mia testimone mi ha chiesto se era possibile inserire al loro tavolo anche sua sorella che arriva dall estero e non parla l italiano, io l avevo pensata in un tavolo con altre 5 persone della sua nazionalità che però effettivamente sono adulte dai 50 in su, lei ha 25 anni, quindi ho accolto la richiesta della mia testimone molto volentieri 😊
    Comunque ormai è fatta non ci stare a impazzire, sicuramente il tuo pensiero non andrà a loro ma bensì al tuo stupendo giorno 🥰
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già uno che mi viene a dire "se non sto seduto lì allora non vengo", mi lascia veramente riflettere sulla valorizzazione che i tuoi amici diano al tuo matrimonio e vostro rapporto. Mettili dove decidi tu, se la faranno passare.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La soluzione? Mettili dove vuoi tu e non dirglielo 😉
    Se ne accorgeranno una volta in location.
    Nessuno oserà dirti nulla e seppure lo facesse, anche se sarebbe una “caduta di stile” pubblica, puoi sempre dire che è stata una svista di chi ha preparato il tableau 😂Non ti rovinare questi giorni con un problema che non esiste!!!! Sorridi cara, sei la sposa!!!!!! 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma senti io non ci perderei tempo dietro questi due infantili...la vera domanda è: ma alla fine vengono o no? Perché pagarci anche il menù inutilmente no... comunque semmai mettili al tavolo con i testimoni e amen, chiedi che ti diano un tavolo più grande, se non è possibile piazzali altrove e se si lamentano tappati le orecchie. Tu in questi giorni ti devi godere il matrimonio, e basta, questi disturbi di contorno non li devi proprio calcolare, contano zero.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla, siamo qui anche per questo 😉 però è davvero vero che organizzare il matrimonio fa capire molte cose sulle persone, cose belle e cose meno belle, magari proprio da chi meno te lo aspetti, sia nel bene che nel male. Io sono come te, su certi comportamenti poi ne terrò conto in futuro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per questa cosa che hai raccontato, probabilmente io avrei messo le cose in chiaro dall'inizio con questi amici, nel senso che come avessero avanzato pretese di dove sedersi a quel punto avrei risposto che ormai il tableau era già fatto. Comunque io non ho parole per come le persone si comportano certe volte, gente che fa questi discorsi non sembra che abbia a cuore l'esserci il giorno del vostro matrimonio per starvi vicino e sostenervi..adesso hai risolto comunque?
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il ricevimento era riservato agli intimi e loro non lo erano non andavano invitati.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi spiace molto che a due giorni dal matrimonio tu debba stare a pensare a queste cose e rovinarti il momento dell'attesa del grande giorno! Questi invitati sono dei grandissimi cafoni! Lo sapevano già da prima che conoscevano solo una coppia al matrimonio.. Potevano declinare l'invito. Anche a me è capitato di andare ad un matrimonio dove non conoscevo quasi nessuno, ma è stato bellissimo lo stesso e abbiamo fatto amicizia al tavolo. Stai serena, sono strani loro, non tu. Pensa a goderti al massimo il giorno più bello della tua vita 😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Fil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣 grazie mille 🙏🏻🙏🏻🙏🏻 giuro che con L ultima frase mi hai fatto sorridere 🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Fil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏🏻 Crepi 🙏🏻🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Fil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille del supporto 🙏🏻🙏🏻🙏🏻 Sicuramente per un futuro terrò in conto il loro comportamento
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Credo che questi testimoni e questi invitati non siano stati per niente rispettosi nei tuoi confronti, ma ehi! É il TUO matrimonio e sarà comunque una giornata bellissima e vedrai che anche i tuoi invitati staranno benissimo e se 2 o 4 si aumenteranno non ti preoccupare, tu goditi il tuo giorno, hai tutto il resto della vita per vendicarti 🤣
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, immagino poi l'ultimo mese è carico di tanti impegni e soprattutto di possibili imprevisti. Dobbiamo cercare di pensare k siamo quasi arrivate alla fine e che sarà il nostro giorno più bello. In bocca al lupo 🤗
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo la richiesta di queste due persone molto scortese e infantile, sinceramente. E trovo ingiusto che ti stiano rovinando gli ultimi due giorni dandoti una colpa che assolutamente non hai. Fare i tavoli è complicato, perché magari vorresti accontentate tutti, ma non puoi. Puoi farlo solo fino a un certo punto, al massimo. So che da esterni è facile dirti di non crucciarti di questa cosa, di fregartene di queste due persone, che vengano o non vengano. Però devi pagare lo stesso per loro il catering, magari ti sei dovuta rifare tutto il tableu per cercare di accontentarli. Però ormai quello che è fatto è fatto. Non rifare nulla, non cambiare più nulla nei tavoli. Goditi questi ultimi momenti e soprattutto il giorno del matrimonio goditi la meravigliosa giornata, il tuo sposo e tutte le persone che veramente vi vogliono bene lì con voi.


    Ps: anche noi abbiamo gente capricciosa di questo tipo o richieste di stare con questo o quello, quindi ti capisco. Ma non diremo nulla in anticipo e lo scopriranno quel giorno con chi saranno seduti, perché non è detto si possa accontentare tutti anche se si vorrebbe😑
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Fil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙏🏻🙏🏻🙏🏻 Sì sicuramente è stato un insegniamo 🙏🏻💪🏻
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Fil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso capire che la serata possa risultare veramente noiosa, essendo un matrimonio intimo loro già sapevano che in tutta la sala conoscevano solo i testimoni, penso che si sarebbero dovuti aspettare che quella sera sarebbero stati circondati solo da gente sconosciuta a loro, e forse a pensarci due volte prima di aspettare quest invito per andare ad un matrimonio (loro parole) (visto L esigenza)
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace per quello che è successo io non li avrei nemmeno invitati comunque dai godetevi il vostro giorno e fregatene di loro!!! si impara anche da queste cose!! 💪
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Fil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏🏻 Ho veramente bisogno di un po’ di conforto e soprattutto di non sentirmi addossata colpe 🙏🏻 E oltretutto quando io ho detto e mi dispiace che rimane con il “broncio” e che più di chiedere scusa e rimanerci male non posso fare mi sono sentita rispondere che abbiamo 40 anni a testa e che rimanerci male e chiedere scusa e solo una cosa da bambini (ho 25 anni sicuramente non sono una donna vissuta e proprio in queste esperienze si impara molto)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione