Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Saggia Maggio 2018 Catania

Pillola contraccettiva.. scopo blocco ciclo

Noi, il 19 Gennaio 2017 alle 11:43 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 32
Ragazze m potete chiarire le idee?? Io sposò a giugno e vorrei bloccarle x giugno e luglio. E la dott m disse d fissare un controllo da lei x la prima settimana d maggio... Prendere le pillole senza interruzione.. PS ; il ciclo lo aspetto x il 24 gennaio....

32 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 23 Maggio 2023 alle 09:18
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, sentite le vs ginecologhe!

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2023 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille .. farò così allora ☺️
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, il discorso per me è molto vasto e come già detto nel post a cui hai risposto, non sono una ginecologa e posso solo basarmi sulla mia esperienza diretta (e nessuna donna è uguale all'altra, quindi quello a cui il mio corpo reagisce, può essere differente dal modo in cui lo fa il tuo, in più io non ho mai preso ininterrottamente la pillola, ho seguito il ciclo di pillole e fatto regolarmente l'interruzione, visto che per me non è mai stato un problema, giacché i dolori vanno via col buscopan e l'assorbente interno fa il resto ).
    Oltre alla condizione clinica di partenza, molto dipende dalla pillola che prendi, il dosaggio di estrogeni in essa contenuta, ecc.
    Potrebbe trattarsi molto probabilmente di spotting, se la prendi ininterrottamente già da un pò, quindi non è un vero e proprio ciclo (se prendi la pillola, non ovuli quindi non è una classica mestruazione, se interrompi la pillola poi devi capire se puoi riprenderla subito o devi fare un periodo di stop). Io farei una telefonata al ginecologo che te l'ha prescritta e seguirei il suo parere sul sospenderla o meno. Probabilmente se la prendi da meno di sei mesi, vorrà anche verificare con una visita la situazione, affidati quindi a lui/lei, e non ai consigli di noi utenti, il sanguinamento, per esperienza diretta quindi te lo dico come parlassi ad una sorella, anomalo per durata, intensità e presenza, anche se prendi la pillola non è da sottovalutare.
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara .. io sto prendendo la pillola senza stopparla da aprile .. ma oggi mi sono ritrovata con il ciclo .. come mai ? Mi consigli di continuarla oppure la stoppo lascio fare il percorso al ciclo e poi la riprendo ?
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte .. io sto assumendo la pillola da ormai 1 anno , solo che ora la stavo prolungando x ritardare il ciclo , ma stamattina mi sono svegliata e ho trovato del sangue come se mi fossero arrivate le mestruazioni .. cosa devo fare continuo la pillola o la interrompo e poi la riprendo ? Cosa mi consigliate ?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi consola sapere di non essere l'unica Smiley smile

• Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sono ginecologa ma prendo la pillola da anni, infatti sto aspettando l'interruzione periodica, perché a giugno mi sposo. Se non hai mai preso la pillola devi andare dalla ginecologia, dopo la visita ti farà fare le analisi del sangue e te ne prescriverà una a basso dosaggio (di solito fa così).Ti conviene iniziare almeno sei mesi prima, perché nei primi tre mesi possono verificarsi effetti collaterali che possono portare al cambio della pillola o alla sua sospensione. Inoltre sicuramente il primo mese avrai delle perdite continue (spotting), che possono verificarsi fino ai tre mesi (tutto scritto sul foglio illustrativo, a me questa cosa l'ha fatta il primo mese poi basta). Purtroppo non tutte le donne la tollerano, alcune soffrono di effetti collaterali davvero fastidiosi e devastanti. Inoltre, il prendere due blister senza pausa, ci tengo a dirlo perché a volte capita, non comporta la matematica certezza di saltare il ciclo due mesi, può verificarsi il cosiddetto ciclo di rottura, che non è il ciclo vero e proprio ma perdite sempre dette spotting,nel periodo che intercorrebbe fra un ciclo ed un altro per una questione ormonale, e in ogni caso, farlo che la prendi da poco è un po' azzardato perché non sai come reagisci ad essa. Comunque la tua ginecologa ti darà tutte le informazioni che ti occorrono.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io come te...
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avevo fatto una volta...non fai la pusa e finita una scatola, inizi subito la successiva..non ho avuto effetti collaterali...
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava vacci a parlare di persona! Io ho fatto così perché era l'unico metodo per bloccare il ciclo. Però considera che io avevo già assunto anni fa la pillola e sapevo che non mi dava particolari effetti indesiderati. Quindi le anni tre che ti consigliano di iniziare prima se non l'hai mai presa ti stanno consigliando bene! C'è a chi da sbalzi d'umore, a chi mal di testa, a chi tachicardia, a chi fa uscire brufoli e macchie..insomma, gli effetti collaterali sono parecchi e differenti dia persona a persona. Quindi tu parla bene con la tua ginecologa e senti che ti dice e magari inizi a prenderla prima appunto per verificare eventuali effettacci!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sto pensando anche io! Da quel che ho capito è che non conviene iniziare troppo vicino al matrimonio perché il corpo potrebbe reagire male (tipo acne, sovrappeso , macchie ecc) ma in anticipo in modo da aver tempo di risolvere eventuali problemini.A me manca più di un anno e non so se è già il caso di andare a visita o aspettare ancora!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io mi sposo a giugno!! Smiley winking no no io ho provato sia il cerotto che l'anello e comunque io e gli ormoni non siamo andati d'accordo. mesi e mesi per togliere poi la buccia d'arancia, i gonfiori e gli sbalzi d'umore. è la mia esperienza ovviamente, ma ho deciso che mai più prenderò la pillola

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Genova
    Simo* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo anche io Elisa. 😊Da in mese a questa parte ho sospeso tutto perché avevo troppi "sbalzi di umore" ed altri problemini...e mi sento meglio.Forse riprenderò in prossimità del matrimonio (giugno 2017) ma non credo 😁
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Confermo tutto quanto detto da Simo, Nuvaring compreso (anche se io a lungo andare l'ho sospeso perchè gli ormoni su di me hanno troppi effetti collaterali)

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Genova
    Simo* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai mai presi la pillola prima ti consiglierei di iniziare qualche mese prima a prenderla perché i primi mesi sono quelli in cui potresti avere più "effetti collaterali" (nausea, lievi perdite, etc...).Hai pensato eventualmente al Nuvaring? Io mi sono trovata meglio rispetto alla pillola.
    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di dare prima dalla ginecologa minimo da aprile così provi.Io lo prendo e ormai sono abituata, infatti nn le farò venire il mese del matrimonio.Però a volte si possono avere cmq delle perdite a xhe se nn un vero e proprio ciclo, dipende da persona a persona.A me le blocca e basta ma tipo la mia amica ha cmq perdite.
    • Rispondi
  • N
    Noi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai faccio passare il ciclo d gennaio, poi c vado e ne parleremo d presenza. Facendo i vari calcoli del cas. Lei e' molto preparata, l ho contattata oggi telefonicamente solo x sapere se sono in ritardo x iniziare con la pillola o meno. Tu, come lei, mi state dicendo che non bisogna interrompere, le altre ragazze si... Quindi, sull argomento c sono pensieri contrastanti e poco chiari...
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio di si....di questo ne devi parlare con lei...cmq dovrai prendere 2 blister consecutivamente....così il ciclo non ti verrà....cmq immagino l'ansia...già lo stress per il matrimonio è enorme...più il resto...😵😵
    • Rispondi
  • N
    Noi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley winking .. Mi da che, aspetto il ciclo d gennaio, e poi vado a parlarle d presenza... Mi si stanno confondendo le idee leggendo qui... Chi dice d staccare e chi dice di no. Boooo. Sto prendendo le tue parole perché hai avuto la mia stessa necessità
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io stesso problema.m devono venire proprio il gg dl matrimonio. La prima settimana d febbraio ho appuntamento cn la ginecologa xké vorrei prendere la pillola.la mia idea è qlla d fare la sospensione il primo mese,e poi prendere due blister consecutivi magari il secondo interrompendolo qlke gg prima x arrivare a giugno e farmele venire la settimana prima dl matrimonio. Così sn a posto anke x il viaggio sn dover saltare il ciclo x due mesi. Ma dv sentire se è fattibile.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara prima vedi come va le cose.. Anche perché a febbraio sono 28 giorni e ogni anno a me sempre succede ogni aprile dell'anno mi vengono sempre o prima o dopo il ciclo e mi fa venire i nervi... giuro!!! Io mi sposo il 19 giugno e aspetterò come va le cose anche xke ho anche l'applicazione Dove segno i giorni che mi so venute e gg che mi devono venire... A me quel gg non verranno mai dipende gli altri mesi prima. .. speriamo bene sennò mi tocca prendere la pillola pure io xke quando ho il ciclo soffro da morire tra nausee e mal di testa
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tu la pillola non l'hai mai presa e vorresti iniziare subito con una sospensione di due mesi del ciclo?

Talvolta i primi mesi comunque alcune hanno un po' macchiette o cose del genere perchè il corpo si deve abituare.

Se fai questa cosa della sospensione da subito secondo me corri il rischio di avere un po' di perdite e soprattutto di avere gli ormoni sballatissimi (potresti essere più nervosa, irritabile, umorale del solito) e sarebbe un peccato esserlo sotto matrimonio.

Secondo me ha più senso cominciare a prenderla ora in modo da dare tempo al corpo di abituarsi e poi spostare la data o sospenderlo proprio quando ti serve.

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avevo l'endometriosi e l'ho curata con la pillola.. Però a me il ginecologo faceva prendere quella dei 21 giorni e poi mi veniva il ciclo..
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a fine aprile, la prima confezione l'ho presa normalmente con lo stacco di una settimana, poi le successive le ho prese senza interrompere. Tu pensa che senza pillola a me sarebbero venute proprio nei giorni del matrimonio e poi quando stavo in viaggio di nozze al mare! No no no!
    • Rispondi
  • Monika
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io la prendo senza interruzione per cura .. ho l'endometriosi .. quindi come hanno detto molte dopo avrai ormoni sballati quindi cicli irregolari .. ecc ecc .. infatti io già mi aspetto che quando la smetto starò malissimo
    • Rispondi
  • N
    Noi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dovrei prendere la pillola dal primo giorno d ciclo d maggio??? Mamma mia troppa ansia x tutto
    • Rispondi
  • N
    Noi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ecco, lei m ha detto d prendere un appuntamento per la prima settimana d maggio ( perché ad aprile il ciclo m viene alla fine ), visita e poi m da indicazioni... D solito s prende il primo giorno d ciclo senza interruzione fin quando m interessa??? Io sposò il 13 giugno, e fino al 3 sono in vacanza..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi anche fare in modo che ti vengano lo stesso(tanto con la pillola durano 3 4 giorni con meno dolore)e te le fai venire tipo 10 giorni prima del matrimonio così swi a posto,perché tutti questi ormoni non staccati jon fanno bene
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se interrompi la pillola non avrai il ciclo ..io l'ho fatto quando dovevo andare in vacanza quindi..so che non va bene per il corpo ma ogni tanto ..Smiley xd
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho bloccato il ciclo per giugno e luglio prendendo due blister di pillola di seguito, praticamente senza interruzione! E mi sono trovata bene. Naturalmente prima avevo chiesto consiglio alla ginecologa!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..praticamente ti farà prendere la pillola senza interromperla già dal mese di maggio...assumendola fino a luglio...in questo modo ti bloccherà il ciclo...ti verrà appena smetterai di prenderla...ps: tieni in considerazione che avrai gli ormoni a mille!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2017 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pillola aiuta di sicuro a regolarizzare il ciclo ma non credo a sospenderlo del tutto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione