Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Principiante Aprile 2024 Cuneo

Pranzo o cena?

Federica, il 29 Settembre 2022 alle 10:50 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 46

Ciao ragazze! Secondo voi è meglio fare il ricevimento a pranzo o a cena? Sono indecisa!! Io sarei forse più per la sera ma poi in quel caso so che dovremmo finire per massimo l'1.30 e temo di interrompere la festa in modo forzato! Non so... voi cosa avete fatto??

46 Risposte

Ultime attività da Anna, il 8 Giugno 2023 alle 06:04
  • Anna
    Sposa Novella Agosto 2024 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pranzo ti permette di stare insieme più a lungo...tieni conto anche dell'età degli invitati
    Se fai cena non tutti riescono a rimanere fino a tardi
    Poi un altro aspetto da non sottovalutare è la distanza della location alle abitazioni degli ospiti...se devono fare tanta strada e con la cena viene notte qualcuno potrebbe crearsi il problema ed abbandonare la festa prima che fisica Per non parlare del fatto che se sono giovani e bevono un bicchierino in più dopo diventa anche rischiosoInsomma sono particolari ma io ci starei attenta
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,tieni anche conto che se fai pranzo all'ora del tramonto e dei colori della sera ci arrivi lo stesso
    Mio fratello ha fatti pranzo e alle 21 c'erano i fuochi d'artificio
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempi morti ad un matrimonio?😅 Ne ho fatti tanti e mai successo ...se trovi l'intrattenimento giusto (musica,giochi..) sono loro a non fare accadere questo ,ovvio se non c'è nulla oltre al pranzo può succedere ma come si fa a non far festa con un pò di intrattenimento?!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Nonostante trovassi la cena più suggestiva, abbiamo scelto il pranzo per goderci la giornata più possibile. Ci sono stati pochissimi tempi morti e dalle 21 alle 24 abbiamo ballato tantissimo! Ci hanno detto tutti che è volato anche per loro nonostante non fossero gli sposi, secondo me se la location è esperta di matrimonio e ne organizza moti magari riesce anche a fare in modo che di tempi morti ce ne siano pochi!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Decisamente cena, soprattutto se avete invai giovani per godervi la festa successiva. Il pranzo io lo trovo una noia mortale e trovo un'attentato alla pazienza dei poveri invati obbligarli a 12 ore di matrimonio (considerando che necessariamente ci saranno tempi morti e che il pranzo deve essere lungo per "tirare" la giornata)

• Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto mattina x godermi tutta la giornata
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Maggio 2024 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,ho visto che manca poco alle nozze!!!! Tanti auguriiii😍😍😍. Io sposerò a.maggio un altro anno e anche io come te ho sentito tante location e danno possibilità di tenere la.musica fino a mezzanotte e mezza ...te poi cosa hai deciso farai la cena??
    A.me pranzo nn fa impazzire ..t devi preparare preso la mattina e poi amo.i colori del tramonto e della sera ..
    Solo indecisa mamma mia e ancora devo organizzare tutto😅😅🤦🤦 però nn vedo l' ora!!!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2022 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo optato per la cena.
    Ci siamo sposati in chiesa alle 15:30 poi aperitivo e cena.
    La nostra location era più bella e particolare alla sera. Auguri
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi abbiamo fatto cena. Cerimonia alle 15.30 in location poi aperitivo, cena etc..

A me piace molto di più il pranzo obbliga tutti a rimanere troppo tempo, crea problemi anche per la preparazione (nel nostro caso era di venerdì ed alcuni hanno preso solo mezza giornata di permesso anziché intero, il parrucchiere, etc...) e poi la cena è più suggestiva e soprattutto se gli invitati sono giovani porta più alla "festa"...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si!! Stupenda, tutta di legno con le vetrate! Da una parte c’è un grande giardino con degli asinelli 😂❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estate,location sul mare... Cena era la soluzione più adatta... Per la tipologia di festa che avevamo in mente la sera si addice meglio... Per le due hanno dovuto abbassare la musica ma poi abbiamo avuto modo di lasciare gradualmente la location ( penso che questo sia un punto importante da concordare).
    Comunque parlando con le varie location ci avevano detto che indipendentemente da pranzo o cena alla fine il tempo in location sono 7/8 ore.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la cena,e d' estate secondo me è bellissima!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cena,piaceva ad entrambi di più,poi di giorno a giugno fa già anche troppo caldo😅La festa è finita alle 2 ma ci siamo comunque intrattenuti fino alle 3 con gli ospiti,abbiamo dormito in location con la maggior parte di loro😉
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche voi in limonaia?⭐️⭐️⭐️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata ad aprile ed è stato un pranzo. Per noi è stata Una scelta dettata dal volersi godere lo splendido panorama della location con la luce e non con il buio
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti devi porre una domanda.. quanto tempo vuoi dedicare agli invitati?
    Io ho scelto il pranzo, perché so ed ho visto che quando si va la sera spesso e volentieri la sposa non riesce neanche a salutare tutti perché i tempi sono più ridotti! Quindi partirei da qui.. se preferisci fare le cose con calma o di fretta! 🤗
    Per l’1.30 di notte non ti preoccupare! Di solito il taglio della torta per le 11.30 si fa! Quindi sei super apposto!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Secondo me ci sono pro e contro sia per il pranzo che per la cena. Noi abbiamo scelto il pranzo perché volevamo poterci godere tutta la giornata (poi essendo domenica, gli invitati il giorno dopo avrebbero lavorato e la cena sarebbe stata più scomoda) ed essendo a settembre il fotografo ci aveva consigliato il pranzo per la resa fotografica, in quanto comunque il sole tramonta presto. Dall'altra parte hai tempi ristretti per la preparazione (alle 6:30 ero dall'estetista per il trucco) e anche la cena trovo sia bella e suggestiva, con il buio e magari gli addobbi luminosi 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto meglio il pranzo! Hai più ore di luce per fare le foto, più tempo per goderti la giornata e la gente torna a casa a un orario decente (soprattutto se l’indomani lavora)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerimonia poridiana, aperitivo, cena e party.
    Scegli un buon accompagnamento musicale che sappia gestire la festa in tutti i suoi momenti e vedrai che tutto filerà liscio. Noi avevamo lo stop all' 1, ma non ci sono stati problemi, il dj ha gestito tutto fino alla fine con musica soft fi sottofondo! Poi noi coi i testimoni abbiamo bisbocciato fino alle 3 del mattino!
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica... Noi ci siamo sposati di pomeriggio e abbiamo fatto la cena.... Anche noi avevamo un limite di ore fino alle due del mattino ma i nostri ospiti sono Stati bravissimi alle una sono andati tutti a letto.... Cmq dipende dal periodo del tuo matrimonio e dalla location e poi se a voi piace di più il pranzo( io lo trovo impegnativo! Parere mio eh) oppure la cena
    A noi inoltre piaceva molto l idea del tramonto.... Siamo entrambi romantici 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla stagione e dalla location secondo me! D’estate ad esempio sfrutterei la luce fino a tardi e il fresco serale e farei di sera! Poi capire se volete mangiare magari fuori su un prato allora sarebbe meglio pranzo. Noi faremo la sera a fine maggio, ceneremo in una limonaia con tutte le vetrate intorno 😍 non mi preoccuperei troppo dell’orario, la festa si può continuare anche da un’altra parte!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi facciamo cena, i matrimoni a pranzo li trovi troppo lunghi e caldi in estate, ma ovviamente è un parere personale! E poi la magia del tramonto non ha prezzo Smiley love

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il pranzo ma anch’io all’inizio ero indecisa..
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio pranzo praticamente d'obbligo visto che devo stare ai giorni fissi del comune ma considerando che mi sposo il 5 dicembre 22 meglio perché almeno ho più luce
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Abituale Maggio 2023 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo tutta la vita! Cosi ti godi l'intera giornata e anche i vostri invitati, per come la vedo io la sera è troppo stancante e tanti vanno via prima
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il pranzo la giornata è più lunga, però ho visto che ti sposi a giugno, non ho visto in che zona ma i matrimoni estivi a pranzo io li trovo terribili (senza offesa, ma qua a Roma già a giugno si muore di caldo), quindi quasi ti direi cena. Alla fine non credere, dal pomeriggio fino all'una di notte la festa non è certo breve.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mille volte la sera, l’atmosfera con le lucine è molto romantica ed elegante, inoltre le foto scattate al tramonto sono stupende 😍
    Si ha più tempo e calma per prepararsi e anche gli invitati saranno meno sofferenti perché avranno la mattinata libera ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto pranzo ,
    Mi piacerebbe che durasse il più possibile .
    Per i parenti e amici che vengono da fuori è più difficile tornare a casa troppo tardi . In chiesa mi son sempre vista di mattina e non di pomeriggio . 🥰🥰🥰🥰I matrimoni di sera sono bellissimi per le foto , le lucine , ma mi annoiano , si finisce troppo tardi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo pranzo perché abbiamo parenti che vivono fuori e dovrebbero poi tornare a casa dopo il ricevimento e farlo a cena significherebbe che non fanno in tempo ad arrivare che già devono andare via. Inoltre farlo a cena a me dà l'idea che finisca tutto troppo in fretta, già molte spose dicono che il giorno del matrimonio vola quindi vorrei godermelo il più possibile.

• Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo, per goderci tutta la giornata piena
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 16:30 e abbiamo chiuso baracca e burattini all’una, e fidati che eravamo tutti sfiniti! Un po’ il caldo, un po’ che abbiamo bevuto decisamente tanto.. a mezzanotte la gente ha iniziato a vedere 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo preferito la cena, perchè così abbiamo tutta la mattina per prepararci con calma 💗

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione